Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

8. Gran Premio d'Austria - Spielberg [Prove libere]


Lotus

Recommended Posts

a sky uk si chiedevano perché honda ha esordito in f1 senza essere minimamente pronta a mettere in pista un motore funzionante.

 

Facile: pensavano fosse molto più facile tirar fuori un ibrido.

 

£££?

 

Inizia a diventare una domanda importante. 

Credo che a questo punto sia Arai che Boullier rischino, seriamente, il proprio posto...

 

Arai sicuramente, Boullier non credo: se la Honda fa motori di cioccolata lui cosa c'entra?

 

Pista cortissima e Ferrari in palla: se Kimi in qualifica non si piazza immediatamente dietro il compagno (a pochi millesimi, possibilmente) mi incazzo di brutto

 

Magari, ma mi sta facendo perdere ogni speranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bho. Come sia possibile un tale livello di impreparazione da parte di Honda e McLaren è semplicemente inaudito. Mai visto nulla di simile, davvero. 

 

Fossi in Dennis andrei, giusto per curiosità , a bussare a BMW e VW. Metti mai che abbiano voglia di buttarsi nell'avventura in F1.. :asd:

Modificato da Dark One
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in Dennis andrei, giusto per curiosità , a bussare a BMW e VW. Metti mai che abbiano voglia di buttarsi nell'avventura in F1.. :asd:

 

Davvero.

Posso capire che manchi la prestazione, ma, a questo punto della stagione, che ancora le PU si rompano è inaccettabile.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Facile: pensavano fosse molto più facile tirar fuori un ibrido.

 

 

Arai sicuramente, Boullier non credo: se la Honda fa motori di cioccolata lui cosa c'entra?

 

 

Magari, ma mi sta facendo perdere ogni speranza.

be' anche il telaio, bisogna iniziare ad ammetterlo, non è poi tutto questo portento... :asd:

Per essere più precisi quel che sta venendo fuori è anche una scarsissima integrazione dei due comparti... il già  fragile e depotenziato Honda pare soffra ulteriormente per via degli spazi minimi del telaio in cui è ospitato... sembra quasi che siano riusciti nella difficile arte di bissare la castroneria della Ferrari Tomba-Marmorini... volevano un pacchetto estremo e avrebbero partorito un bagaglio che la cui somma è peggiore delle singole unità ... proprio bravini :D

 

Per capire una volta per tutte quanto c'è di buono in questa MP-30 dovrebbero chiedere, almeno, una prova comparativa a Renault... con Maldonado tester, magari. :D

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero.

Posso capire che manchi la prestazione, ma, a questo punto della stagione, che ancora le PU si rompano è inaccettabile.

 

Detto in tutta onestà , io no. Cioè, capirei benissimo se fossero più indietro rispetto alla Mercedes, che ha fatto un lavoro eccezionale (e ci ha lavorato per molto più tempo). Ma in Canada c'erano i motorizzati Renault che ci sverniciavano sul dritto. La Manor ha la PU Ferrari 2014 e un'infinità  di risorse in meno, e oggi Stevens era a 6 decimi da Button. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In tutto questa debacle iniziale, anche se forse erano le aspettative di tutti, me compreso naturalmente, ad essere eccessive, bisogna ammettere che i piloti stan dimostrando una pazienza infinita...

 

19 giugno 2015 – Inizia in Austria anche per Alonso il valzer delle penalizzazioni in griglia dovute alla sostituzione di alcune componenti della power unit. Ragion per cui il fine settimana del Red Bull Ring si annuncia ancora più complesso del solito per lo spagnolo della McLaren Honda.

 

Alonso avrà  però a disposizione l’unico esemplare del nuovo pacchetto evo McLaren, che a Woking si augurano possa far fare un ulteriore balzo in avanti alla MP4-30, al netto di quanto dirà  la classifica alla luce delle penalità  da scontare in griglia e in gara: “Sarà  un altro weekend difficile, probabilmente i risultati non sembreranno buoni, forse saranno anche peggiori, soprattutto perché dovremo pagare delle penalità â€œ, ha dichiarato Alonso in conferenza stampa. “Credo che sarà  un weekend di test per noi molto importante, perché ci saranno degli aggiornamenti; speriamo di uscire con delle risposte anche in vista dei test di settimana prossimaâ€. Quando McLaren schiererà  Alonso martedì e Vandoorne mercoledì.

“Ovviamente la posizione nella quale ci siamo trovati quest’inverno non era ideale, ci aspettavamo un po’ di più, ma le cose stanno cosìâ€, ha riconosciuto Alonso, ribadendo la sua fiducia nel progetto McLaren. “Credo che le prestazioni siano state in continuo miglioramento di gara in gara. Ci aspettiamo molto dall’auto nei prossimi uno o due mesi, vediamo dove saremo prima dell’estate e soprattutto a fine anno. Questo ci darà  speranze per anno prossimo. Rimango ottimista, è solo una questione di tempoâ€

Si è molto parlato nella settimana successiva al Canada del ‘lift and coast’ cui sovente i piloti sono costretti a ricorrere per gestire il carburante. Proprio la  richiesta di adottare un simile accorgimento da parte del suo ingegnere di pista aveva determinato la risposta seccata di Alonso, cui è stato chiesto (come agli altri piloti intervenuti in conferenza) di spiegare in che cosa consista: “Alzi il piede dall’acceleratore, cerchi una traiettoria sicura in curva e freni, non è molto difficile. Non è soltanto una questione di punto di frenata, ci sono implicazioni su carburante, batteria, quanta potenza puoi scaricare sul rettilineo. Guidiamo diciamo 8-10 macchine diverse ogni weekend – con tanto o poco carburante, con gomme vecchie o nuove, diverse mappature – e ti trovi ad affrontare queste difficoltà , ma siamo piloti professionisti e siamo pronti ad affrontarleâ€.

Parlando infine di giovani, Fernando ha detto di non essere rimasto sorpreso da un inizio di stagione “fin qui perfetto†da parte di Carlos Sainz Jr. Il rookie della Toro Rosso è da sempre un grande ammiratore dell’asturiano, e nei giorni scorsi ha così parlato della scelta di Alonso di riabbracciare la McLaren e dello stato d’animo del connazionale.

â€œàˆ ovvio che Fernando stia pensando più a lungo termine. Sapeva che probabilmente quest’anno sarebbe stato così. Fare la scelta migliore non è mai facile perché nessuno ha la sfera di cristallo. Ma penso che Fernando avesse bisogno di un’altra sfida, altre motivazioni. Quando hai ottenuto quello che ha ottenuto lui,  è anche importante essere in un team dove ti senti davvero bene, contento. E penso che ora in McLaren si trovi beneâ€. Un altro 2016 così potrebbe metterlo alla prova: “Fernando ha detto che l’anno prossimo si aspetta di avere una macchina vincente. Quindi penso che sarebbe una situazione difficile da accettare non dovesse lottare per il titolo. Ma per ora, quello che sta succedendo, credo lo avesse previstoâ€. “Credo che Fernando sia un gran pilota e lo sarà  sempre. E con la personalità  che ha, ama le sfide. Ma non penso che abbia intenzione di lasciare la Formula 1â€.

Eppure Alonso vi era andato vicino quest’anno, se non ad abbandonare almeno ad affiancare l’impegno in Formula 1 a quello nel WEC con Porsche. Casa tedesca ha poi sbancato a Le Mans con Hulkenberg. “Ho preso in considerazione la possibilità  di correre a Le Mans e potrei farlo in futuro, quando non lo soâ€, ha commentato. “Ci sono stato molto vicino quest’anno quindi magari l’anno prossimoâ€.

 

 

http://www.formulapassion.it/2015/06/f1-alonso-tra-aggiornamenti-e-penalita-un-altro-weekend-difficile/

Vedremo in gara, speriamo almeno si divertano entrambi.

 

Very positive day with the team. Hopefully progress here and gradually things will be better and better! Exciting months ahead! #keepWorking

— Fernando Alonso (@alo_oficial)

June 18, 2015
Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vogliamo parlare di quanto sia ancora più brutta col muso corto?  Per me questa stagione resterà  negli annali. Non ne stanno azzeccando una, in termini cronometrici, di affidabilità , di bellezza stile marketing e comunicazione. Mi fa pena Alonso :(

Modificato da ClaudioHarley
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dedicata, con tutto il cuore alla coppia Jense & Fernando...

 

 

...Desperado why don't you come to your senses? 
You been out ridin' fences for so long now 
Oh you're a hard one 
But I know that you got your reasons 
These things that are pleasin' you 
Can hurt you somehow 

Don't you draw the queen of diamonds boy 
She'll beat you if she's able 
You know the queen of hearts 
Is always your best bet 

Now it seems to me some fine things 
Have been laid upon your table 
But you only want the ones 
That you can't get 

Desperado oh you ain't getting' no younger 
Your pain and your hunger 
They're drivin' you home 
And freedom oh freedom 
Well that's just some people talkin' 
Your prison is walkin' through 
This world all alone 

Don't your feet get cold in the wintertime? 
The sky won't snow and the sun won't shine 
It's hard to tell the nighttime from the day 
You're losin' all your highs and lows 
Ain't it funny how the feelin' goes away? 

Desperado why don't you come to your senses 
Come down from your fences open the gate 
It may be rainin' but there's a rainbow above you 
You better let somebody love you 
You better love somebody love you 
Before it's too late...

 

:asd:

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...