Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

  • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Leggo che la Mercedes in Canada porterà  grosse modifiche alla PU per affidabilità , quindi senza usare gettoni. 

Che problemi di affidabilità  dovrebbe avere una squadra che ha fatto 6 gran premi con una sola PU, e che potrebbe fare tutta la stagione usandone solo 3 (parole loro)?

 

La solita farsa. 

  • Risposte 118
  • Visualizzazioni 13.8k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

  • Si sono aggrappati al problema al pistone avuto da Hulk in Cina. Francamente è una cosa un pò ridicola, però a quanto pare anche Honda e Renault, sia pur con tutti i problemi del caso, avrebbero un

  • 1 - Il tracciato ha l'omologazione Fia per i test F1. L'obbrobrio del nuovo traguardo/partenza è stato disegnato proprio da Leonardo da Tilke per ottemperare alle richieste di Bernie di ampliare il p

  • Fatica sprecata.   Qualche giorno fa "ho parlato" con un tizio che,in maniera perentoria,mi ha spiegato che l'aereo della Germanwings non è caduto per il suicidio del pilota,ma perche' "abbattuto da

Featured Replies

Inviata

Di motori. L'articolo parla di Renault, non di RBR.

Non credo proprio che la Renault abbia intenzione di lasciare lì tutti quei soldini.

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

Inviata

Dipende dal saldo spesi-incassati. Con queste nuove PU "esserci" e basta in stile Manor potrebbe anche non bastare.

Inviata

Dipende dal saldo spesi-incassati. Con queste nuove PU "esserci" e basta in stile Manor potrebbe anche non bastare.

 

Il giro F1 per la Renault non è mica solo PU.

 

E' un'income bella grossa, almeno quanto quello Mercedes.

Inviata

Il giro F1 per la Renault non è mica solo PU.

 

E' un'income bella grossa, almeno quanto quello Mercedes.

 

Da dove altro arrivano soldi? E quanti?

Sull'aspetto finanziario non sono molto informato.

Inviata

Ecco, almeno McLaren - Honda non piange come la Renault. Si rende ridicola, che è forse più rispettabile comunque.

Inviata

Ho trovato questo video, molto più completo di quello della FOM :)

 

 

E poi questo :asd: :asd:

 

Lewis : Turn 1 ok?

Engineer: Not sure I can comment on that Lewis.

Lewis: Weather is good?

Engineer: Yes the weather looks good.

 

Modificato da giovanesaggio

Inviata

Go home Christian, you're drunk.

Inviata

E' ufficiale. Questo si droga pesantemente.

Inviata

Chissà  se lo diceva anche quando faceva il pilota :asd:

Inviata

Helmut Marko says that Alain Prost, Nelson Piquet and Niki Lauda will all be demonstrating original 80s turbo cars at the Austrian GP

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

Inviata

INFERMIERAAAAAAA!!!!!

 

 

Anche Christian Horner fa parte del gruppo #laf1kecipiace1111 

Inviata

Scusate, posto qui alcune domande/riflessioni anche se, forse, dovrei aprire un nuovo thread (ne vale la pena?) altrove (dove?).

 

Prima di tutto, pensate che l'italiano media, oggi, sappia che nel week-end si è corsa la 24 ore di Le Mans e che in Italia si è disputata una prova del Mondiale Rally? In altre parole, come valutate la copertura dei media generalisti? Io non ho visto alcuna tv nazionale, ma sui giornali che ho potuto consultare ho trovato davvero poco (più che altro francobolli). E oggi, giusto per divertirmi - o farmi del male, non so bene... - ho provato a chiedere un po' in giro tra alcune persone 'a campione'. Le risposte le potete immaginare: qualcuno vagamente a  conoscenza della maratona francese, nessuno che sapesse del WRC in Sardegna...

 

Inoltre, non so se vi è capitato di imbattervi nella 'rievocazione' dell'incidente di Le Mans '55 fatta dal Corriere online. A me non è piaciuta la scelta di pubblicare foto di spettatori a terra (feriti? morti?): delle 20 immagini pubblicate, credo sarebbero bastate quelle 3/4/5 più che eloquenti per far percecpire la portata della strage, evitando immagini che, a distanza di 60 anni, non si possono certo definire 'di cronaca'. Ciao a tutti.

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Scusate, posto qui alcune domande/riflessioni anche se, forse, dovrei aprire un nuovo thread (ne vale la pena?) altrove (dove?).

Prima di tutto, pensate che l'italiano media, oggi, sappia che nel week-end si è corsa la 24 ore di Le Mans e che in Italia si è disputata una prova del Mondiale Rally? In altre parole, come valutate la copertura dei media generalisti? Io non ho visto alcuna tv nazionale, ma sui giornali che ho potuto consultare ho trovato davvero poco (più che altro francobolli). E oggi, giusto per divertirmi - o farmi del male, non so bene... - ho provato a chiedere un po' in giro tra alcune persone 'a campione'. Le risposte le potete immaginare: qualcuno vagamente a conoscenza della maratona francese, nessuno che sapesse del WRC in Sardegna...

Inoltre, non so se vi è capitato di imbattervi nella 'rievocazione' dell'incidente di Le Mans '55 fatta dal Corriere online. A me non è piaciuta la scelta di pubblicare foto di spettatori a terra (feriti? morti?): delle 20 immagini pubblicate, credo sarebbero bastate quelle 3/4/5 più che eloquenti per far percecpire la portata della strage, evitando immagini che, a distanza di 60 anni, non si possono certo definire 'di cronaca'. Ciao a tutti.

La risposta è fin troppo scontata.

L'unico modo per avere gare di livello mondiale sui media principali è che ci sia il Gruppo Fiat impegnato in prima persona.

Ai tempi della Lancia Martini, i servizi Rai nei tg o a Sport Sera erano la regola al termine di ogni tappa. Adesso hai il riassunto Fia a Numero1.

Idem per Le Mans. Adesso te ne parlano solo se una 458 vince la sua classe.

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Per quanto mi riguarda, io per informarmi sullo sport sono "autodidatta", nel senso che visito certi siti e in un certo modo. I siti/giornali generalisti sono quanto di più disinformato ci possa essere sullo sport, ma proprio in generale, o se scrivono qualcosa lo fanno poco e male. Si vedono certi articoli da vomito già  nei notiziari specializzati, figurarsi al di fuori da essi.

 

Chiaramente il popolo non si attira in questo modo. Già  l'italiano è pigro su queste cose, nel senso che si interessa solo se c'è qualcosa che sia sì italiano ma anche "personaggio". La Ferrari è un simbolo, mentre gente come Valentino Rossi, Federica Pellegrini o Alberto Tomba, per fare un esempio, si vende o ha saputo "vendersi" bene e per questo gli italiani si sono appassionati a MotoGP, nuoto e sci alpino. Mondi più di nicchia come il Rally sarà  duro da far digerire alla "massa", anche se ci fosse un italiano a vincere (a malapena corrono, figuriamoci...), quindi a meno che sia appassionato sfegatato non lo sa nemmeno che il WRC corre in Sardegna. Idem per la 24 Ore di Le Mans, la Ferrari corre ma non è abbastanza perché corre nella GT e non nella LMP quindi non "vince" secondo lo spettatore medio, quindi ieri hanno vinto nella GTAm (con un pilota italiano pure, Andrea Bertolini) ma nessuno lo sa e a nessuno gliene frega niente.

 

Poi, un altro problema per me risiede in chi porta nelle case i prodotti. I giornalisti sportivi italiani sono nella quasi totalità  qualcosa di abominevole. I giornalisti della Formula 1 in Italia sono Carlo Vanzini e Gianfranco Mazzoni, penso sia tutto dire. Il nuoto lo commenta Tommaso Mecarozzi, uno che oltre ad urlare nel microfono come un matto fa poco altro, lo hanno messo a fare le introduzioni al Giro d'Italia di quest'anno e delirava non poco. Nel ciclismo ci sono Pancani e Martinello, che da un paio di anni si divertono a far credere che Vincenzo Nibali sia il più forte corridore di sempre spacciandolo per il nuovo Pantani. In MotoGP c'è Guido Meda, anch'egli non ha bisogno di presentazioni direi. Ho parlato dello sci alpino e anche lì siamo messi parecchio male. Devo andare avanti? :asd:

 

In Italia ci vuole una gran forza di volontà  anche solo per appassionarsi ad uno sport. Perché se devono essere "le voci" a farti avvicinare, stai fresco.

 

Tutto questo comunque è un discorso volto al "bene" dell'italiano, nel senso che lo sport a volte è qualcosa che concilia il popolo più di ogni discorso o legge politica. A me che non ci sia una massa di caproni a guardare sport parlandone poi senza sapere nulla fa anche piacere, già  ne ho abbastanza di quei pochi che ci sono adesso.

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Fatica sprecata.

 

Qualche giorno fa "ho parlato" con un tizio che,in maniera perentoria,mi ha spiegato che l'aereo della Germanwings non è caduto per il suicidio del pilota,ma perche' "abbattuto da un MIG francese".

 

Ha ragione Eco

Inviata

Se la gggggente non sente l'impulso di approfondire e documentarsi rimarra' per sempre "preda" dei Mazzoni,Vanzini,Meda ecc.ecc.

 

Per esempio,ieri su Cielo ho sentito le seguenti perle:

 

- Dovizioso davanti a Rossi:se Dovi è piu lento deve farsi da parte,se piu' veloce,collaborare con Rossi.L?idea che Dovizioso corra per lui non viene fatta neanche minimanente passare.

- Rossi recupera 30 centesimi a 2 giri dalla fine su Lorenzo:viene fatto passare come un "recuperone" ,L'idea che Jorge stia gestendo è completamente ignorata.

- Alla 3°curva Rossi passa Bradley Smith(esticazzi...):secondo Meda inizia la "solita rimonta epica" di "Valentino".Passa l'idea che tutto cio' che faccia VR46 sia "epico".

- Nel dopogara Reggiani delira che i progressi Suzuki siano dovuti alla ...Honda che gli passerebbe parte del know how.Grasse risate di Ago....

Inviata

Se la gggggente non sente l'impulso di approfondire e documentarsi rimarra' per sempre "preda" dei Mazzoni,Vanzini,Meda ecc.ecc.

 

Per esempio,ieri su Cielo ho sentito le seguenti perle:

 

- Dovizioso davanti a Rossi:se Dovi è piu lento deve farsi da parte,se piu' veloce,collaborare con Rossi.L?idea che Dovizioso corra per lui non viene fatta neanche minimanente passare.

- Rossi recupera 30 centesimi a 2 giri dalla fine su Lorenzo:viene fatto passare come un "recuperone" ,L'idea che Jorge stia gestendo è completamente ignorata.

- Alla 3°curva Rossi passa Bradley Smith(esticazzi...):secondo Meda inizia la "solita rimonta epica" di "Valentino".Passa l'idea che tutto cio' che faccia VR46 sia "epico".

- Nel dopogara Reggiani delira che i progressi Suzuki siano dovuti alla ...Honda che gli passerebbe parte del know how.Grasse risate di Ago....

Alla ggggente chiaramente si dà  ciò che questa vuole. Ogni campione sportivo (suggellato dai risultati, o anche solamente di popolarità ) italiano, direi almeno dall'inizio degli anni 2000, viene pompato in questo modo. Chissà  cos'è successo :asd:

 

Ho dato quel riferimento di tempo perché ad esempio Pantani (metà -fine anni '90) non lo trattavano così. Anzi, tutto il contrario, altrimenti ora sarebbe ancora qui. Pure Tomba, direi. Più indietro per ragioni anagrafiche non so con precisione.

Inviata

Fatica sprecata.

 

Qualche giorno fa "ho parlato" con un tizio che,in maniera perentoria,mi ha spiegato che l'aereo della Germanwings non è caduto per il suicidio del pilota,ma perche' "abbattuto da un MIG francese".

 

Ha ragione Eco

ah si ? a me una tizia in palestra mi ha detto che lo hanno abbattuto col laser, le ho riso in faccia...

Inviata

Alla ggggente chiaramente si dà  ciò che questa vuole. Ogni campione sportivo (suggellato dai risultati, o anche solamente di popolarità ) italiano, direi almeno dall'inizio degli anni 2000, viene pompato in questo modo. Chissà  cos'è successo :asd:

 

Ho dato quel riferimento di tempo perché ad esempio Pantani (metà -fine anni '90) non lo trattavano così. Anzi, tutto il contrario, altrimenti ora sarebbe ancora qui. Pure Tomba, direi. Più indietro per ragioni anagrafiche non so con precisione.

 

No no....Tomba era trattato come Rossi !

 

Tanto è vero che per Focolari(il commentatore di allora) i 3 prima di Albertone ed i 3 dopo praticamente non esistevano...  :)

 

Alla fine mi avevano portato a tifare per Stangassinger e Gunther Mader....

Inviata

No no....Tomba era trattato come Rossi !

 

Tanto è vero che per Focolari(il commentatore di allora) i 3 prima di Albertone ed i 3 dopo praticamente non esistevano...  :)

 

Alla fine mi avevano portato a tifare per Stangassinger e Gunther Mader....

Meda viene dallo sci...faceva le telecronache di Tomba... 2+2...

Inviata

Se la gggggente non sente l'impulso di approfondire e documentarsi rimarra' per sempre "preda" dei Mazzoni,Vanzini,Meda ecc.ecc.

 

Per esempio,ieri su Cielo ho sentito le seguenti perle:

 

- Dovizioso davanti a Rossi:se Dovi è piu lento deve farsi da parte,se piu' veloce,collaborare con Rossi.L?idea che Dovizioso corra per lui non viene fatta neanche minimanente passare.

- Rossi recupera 30 centesimi a 2 giri dalla fine su Lorenzo:viene fatto passare come un "recuperone" ,L'idea che Jorge stia gestendo è completamente ignorata.

- Alla 3°curva Rossi passa Bradley Smith(esticazzi...):secondo Meda inizia la "solita rimonta epica" di "Valentino".Passa l'idea che tutto cio' che faccia VR46 sia "epico".

- Nel dopogara Reggiani delira che i progressi Suzuki siano dovuti alla ...Honda che gli passerebbe parte del know how.Grasse risate di Ago....

Agostini si dimostra spesso insofferente alle uscite di questi ciarlatani, a ragionissima ovviamente...

Inviata

No no....Tomba era trattato come Rossi !

 

Tanto è vero che per Focolari(il commentatore di allora) i 3 prima di Albertone ed i 3 dopo praticamente non esistevano...  :)

 

Alla fine mi avevano portato a tifare per Stangassinger e Gunther Mader....

Va beh Focolari da quello che ho letto era sui livelli di Meda. Adesso penso faccia le cronache "di parte" della Lazio, penso di avere detto tutto.

 

Il grande Gattai non penso lo trattasse in questo modo.

Inviata

Va beh Focolari da quello che ho letto era sui livelli di Meda. Adesso penso faccia le cronache "di parte" della Lazio, penso di avere detto tutto.

 

Il grande Gattai non penso lo trattasse in questo modo.

 

Focolari era inascoltabile,ma non ai livelli da parodia di se stesso di Meda.

 

Gattai era un grandissimo commentatore,in particolar modo nella discesa libera.

 

La Streif e Wengen commentate da lui erano una goduria.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.