Krusty Inviata June 14, 2015 at 15:25 Share Inviata June 14, 2015 at 15:25 (modificato) edit Modificato June 14, 2015 at 15:25 da Krusty Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata June 14, 2015 at 15:30 Share Inviata June 14, 2015 at 15:30 àˆ' un argomento che va trattato live, adesso non ho gran tempo di rispondere farei un papiro . Ma volenti o nolenti la F1 e' la NBA dell'automobilismo perché i migliori vanno dove girano più soldi . Più possibilità di guadagno e tra guadagnare 800 mila euro l'anno e 4 milioni la differenza è abissale Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata June 14, 2015 at 15:38 Share Inviata June 14, 2015 at 15:38 Se, se, se. Intanto senza andare sugli autodromi mi sembra ci sia un senso di disaffezione generale alla F1 anche solo guardando i dati televisivi. Qualcosa vorrà dire. Perfetto, non ho bisogno d'altro. Implicitamente mi stai dando ragione In realtà ti stai contraddicendo, perché se gli ascolti televisivi sono in calo vuol dire che non sanno poi vendersi così bene. E pur essendo in calo, rimane la categoria motoristica più vista al mondo. Più vista vuol dire anche più popolare, quindi quella dove girano più soldi, quella che appassiona di più, quella che ti fa riconoscere per strada, quella che fa ricordare il tuo nome anche allo spettatore occasionale. Non è né giusto né sbagliato, è sempre stato così. Anche negli anni di massimo splendore dell'Endurance, i fenomeni del volante non lasciavano la F1 per andare a correre le gare di durata, al massimo facevano tutt'e due. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata June 14, 2015 at 15:55 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 14, 2015 at 15:55 In realtà ti stai contraddicendo, perché se gli ascolti televisivi sono in calo vuol dire che non sanno poi vendersi così bene. E pur essendo in calo, rimane la categoria motoristica più vista al mondo. Più vista vuol dire anche più popolare, quindi quella dove girano più soldi, quella che appassiona di più, quella che ti fa riconoscere per strada, quella che fa ricordare il tuo nome anche allo spettatore occasionale. Non è né giusto né sbagliato, è sempre stato così. Anche negli anni di massimo splendore dell'Endurance, i fenomeni del volante non lasciavano la F1 per andare a correre le gare di durata, al massimo facevano tutt'e due. Intanto, alla fine degli anni '60, Stewart, Hulme, Amon, McLaren guadagnavano di più andando a correre nella Can-Am o a Indy, che non in un anno di F1. Negli anni '60 e fino al 1971 l'Endurance era la VERA categoria per le Grandi Case. In F1 c'erano minuscoli garagisti e assemblatori, bravissimi, come Tyrrell, Chapman, Walker.... Gli unici costruttori erano piccole realtà come Ferrari o Brm. Invece nei Prototipi c'erano ricchi colossi come Ford, Porsche, Aston Martin (oltre alla stessa Ferrari). Nel '70, su taluni circuiti i Prototipi erano veloci quanto le F1 o anche di più. Le F1 avevano motori 3000, i Prototipi 5000. In quegli anni, il pilota campione del mondo era quello che vinceva in F1, ma la Casa campione del mondo era quella che vinceva nell'Endurance (in F1 per i costruttori c'era solo una Coppa, non un campionato). Se guardi un pò di pubblicistica intorno al 1970, i Prototipi rubavano la scena alla F1. Poi, come ha detto Andre, a partire dal Patto di Ginevra '70 (antesignano della Concordia) in pochissimi anni la F1 di Ecclestone ha seppellito ogni altro ramo dell'automobilismo in quanto a visibilità mediatica (e quindi economica). 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KL643 Inviata June 14, 2015 at 16:07 Share Inviata June 14, 2015 at 16:07 Se, se, se. Intanto senza andare sugli autodromi mi sembra ci sia un senso di disaffezione generale alla F1 anche solo guardando i dati televisivi. Qualcosa vorrà dire. Perfetto, non ho bisogno d'altro. Implicitamente mi stai dando ragione per quanto riguarda l'italia, se ci fosse la ferrari alposto della mercedes gli ascolti sarebbero triplicati. coem per la motogp quest'anno è piu seguita perchè rossi è al vertice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Serafin Inviata June 14, 2015 at 16:11 Share Inviata June 14, 2015 at 16:11 L'Oreca KCMG in LMP2 è stata in testa dall'inizio alla fine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata June 14, 2015 at 16:30 Share Inviata June 14, 2015 at 16:30 Intanto, alla fine degli anni '60, Stewart, Hulme, Amon, McLaren guadagnavano di più andando a correre nella Can-Am o a Indy, che non in un anno di F1. Negli anni '60 e fino al 1971 l'Endurance era la VERA categoria per le Grandi Case. In F1 c'erano minuscoli garagisti e assemblatori, bravissimi, come Tyrrell, Chapman, Walker.... Gli unici costruttori erano piccole realtà come Ferrari o Brm. Invece nei Prototipi c'erano ricchi colossi come Ford, Porsche, Aston Martin (oltre alla stessa Ferrari). Nel '70, su taluni circuiti i Prototipi erano veloci quanto le F1 o anche di più. Le F1 avevano motori 3000, i Prototipi 5000. In quegli anni, il pilota campione del mondo era quello che vinceva in F1, ma la Casa campione del mondo era quella che vinceva nell'Endurance (in F1 per i costruttori c'era solo una Coppa, non un campionato). Se guardi un pò di pubblicistica intorno al 1970, i Prototipi rubavano la scena alla F1. Poi, come ha detto Andre, a partire dal Patto di Ginevra '70 (antesignano della Concordia) in pochissimi anni la F1 di Ecclestone ha seppellito ogni altro ramo dell'automobilismo in quanto a visibilità mediatica (e quindi economica). Era proprio il periodo a cui mi riferivo, ma visto che stiamo parlando di piloti non di Case, Jim Clark o Jackie Stewart preferivano correre in F1 con i garagisti piuttosto che con le Case in Endurance. La F1 ha sempre avuto un appeal diverso da qualunque altra cosa, anche prima di E. Poi il nano l'ha fatta diventare un gigantesco carrozzone, siamo d'accordo, ma il fascino della F1 per i piloti nonostante tutto è rimasto intatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 14, 2015 at 16:45 Share Inviata June 14, 2015 at 16:45 L'Oreca KCMG in LMP2 è stata in testa dall'inizio alla fine? Praticamente sì. Bradley strepitoso in prova e Lapierre in gara. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Serafin Inviata June 14, 2015 at 16:47 Share Inviata June 14, 2015 at 16:47 Praticamente sì. Bradley strepitoso in prova e Lapierre in gara. Ammazza... Krohn vincitore morale della LMP2 comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krusty Inviata June 14, 2015 at 16:49 Share Inviata June 14, 2015 at 16:49 (modificato) L'Oreca KCMG in LMP2 è stata in testa dall'inizio alla fine? In testa dal mercoledi alla domenica Intanto, credo si tratti di Miss LeMans 2015 Galleria fotografica della pagina ufficiale https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10153096719477912.1073741983.291763622911&type=3 Modificato June 14, 2015 at 16:50 da Krusty 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krusty Inviata June 14, 2015 at 16:54 Share Inviata June 14, 2015 at 16:54 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata June 14, 2015 at 16:57 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 14, 2015 at 16:57 Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata June 14, 2015 at 17:22 Share Inviata June 14, 2015 at 17:22 In testa dal mercoledi alla domenica Intanto, credo si tratti di Miss LeMans 2015 Galleria fotografica della pagina ufficiale https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10153096719477912.1073741983.291763622911&type=3 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata June 14, 2015 at 17:43 Share Inviata June 14, 2015 at 17:43 riguardo hulkenberg non credo la vittoria gli aprirà le porte di un top team in F1. il treno ferrari (l'unica squadra con un pilota in scadenza) è passato, non certo per colpa sua, perché a maranello hanno preferito andare sull'usato sicuro con raikkonen (non è questa la sede per valutare se la scelta è stata giusta o no). invece credo che il risultato di oggi spingerà altri piloti di F1 a valutare l'avventura della 24h. infine anch'io penso che se ha la possibilità dovrebbe continuare col doppio impegno F1-Le Mans. sono il primo a dire che il WEC è una bellissima categoria ma alla fine diventare campione nel WEC è una cosa che ai piloti interessa relativamente (chiedere a Buemi e Davidson) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare alessandrosecchi Inviata June 14, 2015 at 17:49 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 14, 2015 at 17:49 Comunque fossi in lui mi presenterei in conferenza stampa giovedì con il Rolex al polso e la tuta della Porsche, pretendendo di correre con la 919 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricky90 Inviata June 14, 2015 at 17:50 Share Inviata June 14, 2015 at 17:50 Secondo me l'esperienza di Hulkenberg nell'Endurance si potrebbe anche chiudere con questa vittoria nella 24 ore di Le Mans, visto il valore di questo importante successo, a patto che già dal prossimo anno possa cominciare a trovare posto in un top team di Formula 1. Poi ovvio che se sarà ancora costretto a guidare per anni la Force India o altre macchine di media classifica, la scelta più ovvia è iniziare una vera e propria carriera nel WEC, anche perché come detto da alcuni di voi, la Formula 1 ormai ha solo il nome ma non la sostanza. Ma sono molto fiducioso sul fatto che per lui da domani le cose inizieranno a cambiare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 14, 2015 at 17:54 Share Inviata June 14, 2015 at 17:54 alla fine diventare campione nel WEC è una cosa che ai piloti interessa relativamente (chiedere a Buemi e Davidson) Perché? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata June 14, 2015 at 17:54 Share Inviata June 14, 2015 at 17:54 Se Hulk l' anno prossimo finisce in un top team credo che salutera' il fantastico mondo del wec. Opinione basata sul nulla ovviamente Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata June 14, 2015 at 18:28 Share Inviata June 14, 2015 at 18:28 Se Hulk l' anno prossimo finisce in un top team credo che salutera' il fantastico mondo del wec. Opinione basata sul nulla ovviamente Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk Sono parzialmente d'accordo anche perché con tutta probabilità sarebbe il top team a vietargli di partecipare ad un'eventuale 24 ore. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 14, 2015 at 18:34 Autore Share Inviata June 14, 2015 at 18:34 Io vorrei capire chi ha avuto l'idea di mettere la 24h, il rally di sardegna e la motogp a barcellona contemporaneamente. La settimana della maturità per altro.... Uff Tranquillo. Dopo la vittoria di Hulkenberg, presto Bernie metterà anche Montreal in concomitanza anche con Le Mans per evitare che suoi dipendenti trovino successo in aziende concorrenti. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessioA Inviata June 14, 2015 at 18:43 Share Inviata June 14, 2015 at 18:43 Tranquillo. Dopo la vittoria di Hulkenberg, presto Bernie metterà anche Montreal in concomitanza anche con Le Mans per evitare che suoi dipendenti trovino successo in aziende concorrenti. Tanto Montreal sarebbe di sera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 14, 2015 at 18:47 Autore Share Inviata June 14, 2015 at 18:47 Tanto Montreal sarebbe di sera. Si ma voglio vederti a correre entrambe le gare. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata June 14, 2015 at 18:49 Share Inviata June 14, 2015 at 18:49 Perché? Anthony Davidson admits he'd rather win Le Mans in 2015 than defend his world title Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata June 14, 2015 at 18:49 Share Inviata June 14, 2015 at 18:49 Si ma voglio vederti a correre entrambe le gare. Senza contare le qualifiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata June 14, 2015 at 18:52 Share Inviata June 14, 2015 at 18:52 Tanto Montreal sarebbe di sera. Non fa una grinza, dopo una 24 ore ti fai un bel volo oltre oceano per partecipare ad una gara dove partirai ultimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora