salva202 Inviata May 10, 2015 at 19:30 Share Inviata May 10, 2015 at 19:30 mercedes e williams hanno un'ottima trazione in uscita dalle curve. sulla linea del traguardo avevano le migliori velocità : bottas 288.62, massa 287.3, rosberg 286.74 e hamilton 286.4. per quanto riguarda la ferrari: raikkonen 284.69 e vettel 283.9 questo spiega perché vettel in bahrain e raikkonen in spagna non sono riusciti a superare bottas. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 10, 2015 at 19:31 Share Inviata May 10, 2015 at 19:31 Spanish GP organisers claiming a crowd of 86,700, and 188,960 over the weekend. However there were some empty seats today— Adam Cooper (@adamcooperF1) May 10, 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 10, 2015 at 19:36 Share Inviata May 10, 2015 at 19:36 If you are wondering about the fuel flow saga, there was no great unmasking of a dodgy fuel system in scrutineering tonight (cont.)— Adam Cooper (@adamcooperF1) May 10, 2015 (cont). However the FIA has laid down a marker, and it has lot of fuel pressure/flow data from this race to analyse in the coming days— Adam Cooper (@adamcooperF1) May 10, 2015 Fuel flow remains a contentious issue and some teams are convinced that not everyone has been playing by the rules.— Adam Cooper (@adamcooperF1) May 10, 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata May 10, 2015 at 19:48 Share Inviata May 10, 2015 at 19:48 Si potrebbe dire che nel confronto coi 5 anni Alonsiani, questa Ferrari è anche una machina da mondiale? Si vede che va meglio incluso che la F10 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata May 10, 2015 at 20:26 Share Inviata May 10, 2015 at 20:26 Non c'è piu' con la testa...cervello in pappa...ci vuole lo psicologo..... Hai una agenda dove te le segni tutte e poi alla prima occasione utile sganci la contraerea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata May 10, 2015 at 21:01 Share Inviata May 10, 2015 at 21:01 Si potrebbe dire che nel confronto coi 5 anni Alonsiani, questa Ferrari è anche una machina da mondiale? Si vede che va meglio incluso che la F10 la Mercedes non ha ancora spaccato in gara, e ha sempre un gran margine. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata May 10, 2015 at 21:27 Share Inviata May 10, 2015 at 21:27 esatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata May 10, 2015 at 21:47 Share Inviata May 10, 2015 at 21:47 Villeneuve la pensa come me Fossi in te, non me ne vanterei Gara pallosissima, col senno di poi mi son pentito di aver aspettato la differita. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 11, 2015 at 05:51 Share Inviata May 11, 2015 at 05:51 Non è ghiaia, è gomma queste Pirelli sono un cancro assurdo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil4ever Inviata May 11, 2015 at 06:45 Share Inviata May 11, 2015 at 06:45 A Montecarlo si va a fare passerella dietro al solito duo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke36 Inviata May 11, 2015 at 07:22 Share Inviata May 11, 2015 at 07:22 Non so se le mie considerazione siano già state fatte. Sulla Ferrari di ieri penso questo: Vettel, una volta passato da Hamilton ha tirato i remi in barca, anche perchè Kimi non riusciva a passare Bottas. Quindi quei 45 secondi sono un pò pinocchio. Direi però che un buon 30-35 secondi ci sono tutti. Kimi:.ha ripreso facilmente Bottas, poi non lo ha main impensierito perchè la monoposto mancava di trazione in uscita di curva, soprattutto all'ultima di curva. Poi Bottas ha avuto anche tanta fortuna perchè aveva sempre doppiati vicino abbastanza da poter aprire l'ala e Kimi, pur aprendo la sua, non guadagnava niente. Pacchetto: direi che se Kimi avesse passato subito Bottas, andava a ridosso di Vettel. Pertanto mi chiedo: il pacchetto ha funzionato ? Per me no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata May 11, 2015 at 07:23 Share Inviata May 11, 2015 at 07:23 Non so se le mie considerazione siano già state fatte. Sulla Ferrari di ieri penso questo: Vettel, una volta passato da Hamilton ha tirato i remi in barca, anche perchè Kimi non riusciva a passare Bottas. Quindi quei 45 secondi sono un pò pinocchio. Direi però che un buon 30-35 secondi ci sono tutti. Kimi:.ha ripreso facilmente Bottas, poi non lo ha main impensierito perchè la monoposto mancava di trazione in uscita di curva, soprattutto all'ultima di curva. Poi Bottas ha avuto anche tanta fortuna perchè aveva sempre doppiati vicino abbastanza da poter aprire l'ala e Kimi, pur aprendo la sua, non guadagnava niente. Pacchetto: direi che se Kimi avesse passato subito Bottas, andava a ridosso di Vettel. Pertanto mi chiedo: il pacchetto ha funzionato ? Per me no. Ah si? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata May 11, 2015 at 07:26 Share Inviata May 11, 2015 at 07:26 la Mercedes non ha ancora spaccato in gara, e ha sempre un gran margine. Perchè, la Mercedes si spacca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 11, 2015 at 07:26 Share Inviata May 11, 2015 at 07:26 Non so se le mie considerazione siano già state fatte. Sulla Ferrari di ieri penso questo: Vettel, una volta passato da Hamilton ha tirato i remi in barca, anche perchè Kimi non riusciva a passare Bottas. Quindi quei 45 secondi sono un pò pinocchio. Direi però che un buon 30-35 secondi ci sono tutti. Kimi:.ha ripreso facilmente Bottas, poi non lo ha main impensierito perchè la monoposto mancava di trazione in uscita di curva, soprattutto all'ultima di curva. Poi Bottas ha avuto anche tanta fortuna perchè aveva sempre doppiati vicino abbastanza da poter aprire l'ala e Kimi, pur aprendo la sua, non guadagnava niente. Pacchetto: direi che se Kimi avesse passato subito Bottas, andava a ridosso di Vettel. Pertanto mi chiedo: il pacchetto ha funzionato ? Per me no. non credo ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke36 Inviata May 11, 2015 at 07:27 Share Inviata May 11, 2015 at 07:27 Ah si? Si. Mancavano 8 giri quando Kimi ha preso Bottas e Vettel aveva circa 8 secondi su Bottas. Sarebbe arrivato a ridosso. E in ottica pacchetto nuovo vs pacchetto vecchio direi che il pacchetto nuovo non ha funzionato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke36 Inviata May 11, 2015 at 07:29 Share Inviata May 11, 2015 at 07:29 non credo ... Qui bisognoa valutare il pacchetto introdotto. Mi pare che non abbia funzionato. Kimi alla fine è stato frenato da Bottas. Facciamo finta che Bottas non ci fosse stato ...... Kimi andava a ridosso di Vettel. Quindi dove è stato il vantaggio del pacchetto nuovo ? forse in qualifica ? In gara non mi pare che abbia fatto sfacelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 11, 2015 at 07:39 Share Inviata May 11, 2015 at 07:39 Qui bisognoa valutare il pacchetto introdotto. Mi pare che non abbia funzionato. Kimi alla fine è stato frenato da Bottas. Facciamo finta che Bottas non ci fosse stato ...... Kimi andava a ridosso di Vettel. Quindi dove è stato il vantaggio del pacchetto nuovo ? forse in qualifica ? In gara non mi pare che abbia fatto sfacelli.non credo, quando entrambi "tiravano" Vettel aveva un passo decisamente superiore a Kimi, Seb ha tirato i remi in barca una volta visto che Hamilton era irraggiungibile. Poi non so quanto abbia influito il pacchetto 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata May 11, 2015 at 07:40 Share Inviata May 11, 2015 at 07:40 Si. Mancavano 8 giri quando Kimi ha preso Bottas e Vettel aveva circa 8 secondi su Bottas. Sarebbe arrivato a ridosso. E in ottica pacchetto nuovo vs pacchetto vecchio direi che il pacchetto nuovo non ha funzionato. E quest granitica certezza da dove deriva? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata May 11, 2015 at 07:40 Share Inviata May 11, 2015 at 07:40 non credo, quando entrambi "tiravano" Vettel aveva un passo decisamente superiore a Kimi, Seb ha tirato i remi in barca una volta visto che Hamilton era irraggiungibile. Poi non so quanto abbia influito il pacchetto L'importante è dire che Kimi va come Vettel e che il pacchetto delle modifiche non ha funzionato.... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata May 11, 2015 at 07:46 Share Inviata May 11, 2015 at 07:46 Qui bisognoa valutare il pacchetto introdotto. Mi pare che non abbia funzionato. Kimi alla fine è stato frenato da Bottas. Facciamo finta che Bottas non ci fosse stato ...... Kimi andava a ridosso di Vettel. Quindi dove è stato il vantaggio del pacchetto nuovo ? forse in qualifica ? In gara non mi pare che abbia fatto sfacelli. Ma lo dici tu stesso che Vettel ha tirato i remi in barca, come si fa a valutare la bontà dei pacchetti aerodinamici in un finale con due piloti in condizioni di gara diverse? Non è che un'aerodinamica nuova ti fa andare forte pure se non tiri... Poi che le modifiche siano da rivedere e che ci sia da lavorarci sopra non v'è dubbio, resta comunque il fatto che Vettel ne sia rimasto soddisfatto, e che in qualifica (condizione più probante) abbia rifilato un secondo pieno a Kimi con l'aerodinamica vecchia. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata May 11, 2015 at 07:51 Share Inviata May 11, 2015 at 07:51 Saranno voci ma Sauber una qualche ridimensionata l'ha avuta... http://www.formulapassion.it/2015/04/f1-da-barcellona-inizieranno-controlli-piu-severi-sui-flussometri/ http://www.formulapassion.it/2015/05/f1-sauber-con-le-polveri-bagnate-barcellona/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 11, 2015 at 07:54 Share Inviata May 11, 2015 at 07:54 Saranno voci ma Sauber una qualche ridimensionata l'ha avuta... http://www.formulapassion.it/2015/04/f1-da-barcellona-inizieranno-controlli-piu-severi-sui-flussometri/ http://www.formulapassion.it/2015/05/f1-sauber-con-le-polveri-bagnate-barcellona/beh la Sauber cmq ha il problema dei pochi soldi, come la Force India infatti stanno venendo superati da squadre che possono investire molto di più per gli sviluppi... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata May 11, 2015 at 08:01 Share Inviata May 11, 2015 at 08:01 Sarà ... ma le prestazioni son proprio crollate, di botto... anche in qualifica... e anche rispetto a situazioni chiaramente in crisi e pessime tipo quella McLaren... Io credo che non siano coincidenze... per loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata May 11, 2015 at 08:04 Share Inviata May 11, 2015 at 08:04 (modificato) Il fatto che abbiano blindato la possibilità di avere doppia configurazione tra qualifiche e gara può aver cambiato molto la situazione, per Sauber... ben più che per Ferrari. La FIA, questa volta con tempestività , è intervenuta in seguito ai sospetti che circolavano da tempo nel paddock relativi ad un modo per aggirare la regola del flussometro. Ricordiamo che la FIA impone un consumo massimo di 100 kg di carburante per ora, ma i “rumours†sempre più insistenti davano come consolidato un sistema per riuscire, con dei picchi di flusso, ad andare oltre la soglia. Come? Le informazioni sono poche, ma si parla di tubi flessibili in grado si immagazzinare e ributtare in circolo piccole riserve di carburante. Già lo scorso mese di marzo la FIA aveva emesso una circolare avvisando i team che sarebbero stati soggetti a verifiche in vari punti del sistema di alimentazione. I sospetti c’erano, ed ora è arrivato anche un nuovo provvedimento in vigore a partire dalla gara di oggi: la pressione del carburante dovrà essere costantemente nel margine tra i 90 ed i 100 chilogrammi per ora. Vengono così bloccate eventuali escursioni troppo drastiche, che sarebbero alla base del sistema che potrebbe aggirare il regolamento. Ci saranno anche verifiche accurate su tutti i sistemi di alimentazione in uso. Considerando che le monoposto sono in parco chiuso in vista della gara di oggi pomeriggio, l’impressione è che la FIA abbia agito in modo che le squadre non possano apportare modifiche ai propri sistemi di alimentazione prima della corsa, e che un’eventuale verifica post-gara potrebbe rivelare se uno o più team avevano un sistema progettato per aggirare le regole. http://autosprint.corrieredellosport.it/2015/05/10/f1-fia-blinda-flussometro/29968/ Ha sacrosanta ragione chi contesta alla radice il sistema, come Benzing... Fabrice Lom sarebbe da "crocifiggere" (in senso figurato, s'intende ) per l'assurdità di questa regolamentazione... http://www.formula1benzing.eu/index.html Modificato May 11, 2015 at 08:11 da Lotus 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata May 11, 2015 at 08:13 Share Inviata May 11, 2015 at 08:13 Poi che le modifiche siano da rivedere e che ci sia da lavorarci sopra non v'è dubbio, resta comunque il fatto che Vettel ne sia rimasto soddisfatto, e che in qualifica (condizione più probante) abbia rifilato un secondo pieno a Kimi con l'aerodinamica vecchia. Il distacco in qualifica è bugiardo visto l' handicap avuto da Raikkonen...che comunque non è al livello di Vettel in quel frangente...considerando questi 2 aspetti è difficile valutare Inoltre è tutto da dimostrare sia che Vettel si sia messo a gestire (molto probabile, ma non ci sono certezze assolute in merito), sia che Raikkonen, se avesse sorpassato Bottas, avrebbe recuperato nei confronti del suo compagno di squadra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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