Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

5. Gran Premio di Spagna - Barcellona [Qualifiche]


Osrevinu

Recommended Posts

oppure anche la F15T di Allison comincia, con le modifiche a vagoni portate qui e che tutti hanno visto come enorme progresso rispetto alle precedenti gestioni, a non essere più facilmente gestibile in base alle preferenze di Kimi...

Io dagli annunci enfatici dei giorni scorsi mi aspettavo una Ferrari molto più vicina alle Merc... evidentemente le modifiche tedesche hanno sortito più effetti... sempre a più d'un secondo stiamo.

Forse parlo arabo (e sono due in questo week-end):

NON MI RIFERIVO ESPLICITAMENTE A RAIKKONEN. àˆ una cosa che mi è venuta in mente leggendo un paio di commenti, ma non è strettamente connessa a quanto accaduto oggi. Perché non siete capaci di guardare al di là  del vostro orticello? Ma forse sono io che provo a fare discorsi troppo ampi, chiedo venia.

E comunque il discorso degli aggiornamenti della Ferrari non c'entra un fico secco con tutto ciò.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse parlo arabo (e sono due in questo week-end):

NON MI RIFERIVO ESPLICITAMENTE A RAIKKONEN. àˆ una cosa che mi è venuta in mente leggendo un paio di commenti, ma non è strettamente connessa a quanto accaduto oggi. Perché non siete capaci di guardare al di là  del vostro orticello? Ma forse sono io che provo a fare discorsi troppo ampi, chiedo venia.

E comunque il discorso degli aggiornamenti della Ferrari non c'entra un fico secco con tutto ciò.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Boh... non mi sembra che ci si debba inalberare per così poco. 

Quale orticello, scusa? Mi sembra di ricordare che già  in Lotus, con lo stesso progettista, Raikkonen a volte si perdesse in qualifica. Sostanzialmente son d'accordo con te, il pilota ha sempre fatto meglio in pista, ultimamente... ma ci può pure stare che le modifiche portate qui gli abbiano fatto perdere il controllo della matassa... cosa che non è successa al collega. Ho seguito il giro di Kimi e non mi sembrava di aver notato degli errori clamorosi... ma forse mi son distratto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che gli aggiornamenti servono anche a tenere dietro la concorrenza, non solo a "raggiungere la Mercedes" (obiettivo che forse qualcuno si è illuso essere una passeggiata di salute, ma non lo è). Gli sviluppi li portano tutti, e se rimani fermo (o porti aggiornamenti che non funzionano) scivolare di nuovo indietro è un attimo (ne sa qualcosa Alonso con le Ferrari degli anni addietro).

 

Ciò detto, per me la Rossa sarà  sempre in affanno rispetto alla Mercedes (più o meno a seconda dei circuiti) finchè non disporrà  di una PU allo stesso livello o pochissimo sotto. E purtroppo sappiamo tutti che che quella non la si può sviluppare quanto e quando si vuole, dovendo spendere gettoni e aspettare i cambi di motore programmati. Con gli sviluppi aerodinamici ci fai fino a un certo punto, finchè non ti porti allo stesso livello col motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo al lancio della monetina per la prova comparativa. Credo che Raikkonen si sia trovato proprio male con gli aggiornamenti e in tutto il venerdì non sia riuscito a settare il tutto correttamente.

esattamente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh... non mi sembra che ci si debba inalberare per così poco.

Quale orticello, scusa? Mi sembra di ricordare che già  in Lotus, con lo stesso progettista, Raikkonen a volte si perdesse in qualifica. Sostanzialmente son d'accordo con te, il pilota ha sempre fatto meglio in pista, ultimamente... ma ci può pure stare che le modifiche portate qui gli abbiano fatto perdere il controllo della matassa... cosa che non è successa al collega. Ho seguito il giro di Kimi e non mi sembrava di aver notato degli errori clamorosi... ma forse mi son distratto.

Semplicemente non sono uno che ama ripetere piຠvolte lo stesso concetto: avevo già  spiegato prima il senso del mio post e ho percepito il tuo come una provocazione, visto che la mia riflessione verteva su tutt'altro.

Visto che stiamo parlando di Kimi, a questo punto, ti posso dire che gli errori li ha commessi. Ma, ripeto, il mio era un discorso a carattere generale, non volevo parlare di questo o quel pilota in particolare...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente non sono uno che ama ripetere piຠvolte lo stesso concetto: avevo già  spiegato prima il senso del mio post e ho percepito il tuo come una provocazione, visto che la mia riflessione verteva su tutt'altro.

Visto che stiamo parlando di Kimi, a questo punto, ti posso dire che gli errori li ha commessi. Ma, ripeto, il mio era un discorso a carattere generale, non volevo parlare di questo o quel pilota in particolare...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non voleva essere una provocazione... ti (vi) prego di leggermi col beneficio del dubbio :asd: e non con le lenti della solita flameria ( che ormai ha stufato pure me, somaro robusto nel senso etimologico del termine :D ) dell'ottica "Mecca Garbage/Ferrari tedesca o Divina"... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta. ..che ora Lotus ci spiega la sua visione della matematica

Ho già  scritto che m'ero sbagliato sul rigo dei tempi... a chi è miope come me, con lenti a contatto ( e senza occhiali da presbite a tiro ) può succedere come a chi è acido come te perseverare in questo atteggiamento da bimbone dell'asilone... :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già  scritto che m'ero sbagliato sul rigo dei tempi... a chi è miope come me, con lenti a contatto ( e senza occhiali da presbite a tiro ) può succedere come a chi è acido come te perseverare in questo atteggiamento da bimbone dell'asilone... :asd:

 

Ho la fortuna di divertirmi con poco..,basta leggerti.

Modificato da Albi66
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...