Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

5. Gran Premio di Spagna - Barcellona [Qualifiche]


Osrevinu

Recommended Posts

Ma non capisco: la regola nuova obbligherebbe a tenere sempre il flusso pari o sopra i 90 kg/h... quindi finora c'erano vantaggi nell'andare sotto quel flusso? E quali sarebbero? :unsure:

 

Risparmiare benzina per andare più forte quando serve.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Risparmiare benzina per andare più forte quando serve.

 

Se fosse solo questo, non capirei la ragione di impostare anche un limite inferiore così vicino a quello superiore (che dovrebbe essere ancora 100 kg/h). Se riesci a girare forte quanto la concorrenza e contemporaneamente risparmiare carburante, bene così. Anche perché non sarebbe il concetto di questa nuova formula "verde" quello di poter risparmiare più benzina possibile? :ninja:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi mi sono sempre chiesto: ma se c'è già  il limite dei 100 chili massimi di benzina da utilizzare in gara (nell'ottica di presentare una Formula 1 meno sprecona, più eco-sostenibile e bla bla bla), a che straminchia serve il flussometro e perchè dovrebbe fregarcene (e fregargliene) qualcosa della portata istantanea che ciascum motore/vettura/pilota utilizza in un determinato istante? Basta che un motore riesca a completare le gare con massimo 100 chili di benzina e buonanotte, no? Il flussometro è ridondante. :sisi:

Modificato da Schumy81
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

http://autosprint.corrieredellosport.it/2015/05/10/f1-fia-blinda-flussometro/29968/

 

Siccome le macchine sono in parco chiuso, i furbetti li beccheranno sicuro alla fine della gara. D'altro canto non credo ci saranno squalifiche, lasceran correre promettendo di essere più severi alla prossima.

 

A meno che la genialata non sia rossa....

 

Comunque, qualcuno conferma che a Kimi daranno una gomma nuova? E poi mi chiedevo: non è più colpa della Ferrari che della Pirelli in questo caso?

Modificato da giovanesaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse solo questo, non capirei la ragione di impostare anche un limite inferiore così vicino a quello superiore (che dovrebbe essere ancora 100 kg/h). Se riesci a girare forte quanto la concorrenza e contemporaneamente risparmiare carburante, bene così. Anche perché non sarebbe il concetto di questa nuova formula "verde" quello di poter risparmiare più benzina possibile? :ninja:

 

Perché puoi risparmiare, ma fino ad un certo punto. Probabilmente andare oltre diventa insostenibile per i team più piccoli...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...