Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

5. Gran Premio di Spagna - Barcellona [Qualifiche]

Osrevinu

Non voleva essere una provocazione... ti (vi) prego di leggermi col beneficio del dubbio :asd: e non con le lenti della solita flameria ( che ormai ha stufato pure me, somaro robusto nel senso etimologico del termine :D ) dell'ottica "Mecca Garbage/Ferrari tedesca o Divina"... ;)

:asd: non preoccuparti.

L'importante è spiegarsi alla fine!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò detto, per me la Rossa sarà  sempre in affanno rispetto alla Mercedes (più o meno a seconda dei circuiti) finchè non disporrà  di una PU allo stesso livello o pochissimo sotto. E purtroppo sappiamo tutti che che quella non la si può sviluppare quanto e quando si vuole, dovendo spendere gettoni e aspettare i cambi di motore programmati. Con gli sviluppi aerodinamici ci fai fino a un certo punto, finchè non ti porti allo stesso livello col motore.

Sbaglio o le Ferrari prendevano la maggior parte del distacco nella parte finale, piu' guidata?

La PU credo c' entri relativamente poco...

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sperare per Kimi che questa storia sia vera oppure no

Raikkonen hindered by bizarre tyre blanket incident

Praticamente una delle gomme destinate al suo ultimo tentativo sarebbe stata letteralmente bruciata da una termocoperta, venendo così distrutta.

Kimi Raikkonen says he missed the chance to do better in qualifying for the Spanish Grand Prix because of a bizarre incident with a tyre blanket.

The Ferrari driver has struggled with the handling of his car all weekend and qualified down in seventh position, five places and a full second behind teammate Sebastian Vettel.

His cause was not helped by having just one run on medium tyres in Q3 because a tyre blanket had ruined the other set.

"We had one new set of tyres we probably would have used in last qualifying but for some freak reason it got burnt in a blanket and destroyed," said Raikkonen.

"That is part of the game. It's been a difficult few days but that is part of the game and tomorrow is the race so hopefully we can score."

Raikkonen had removed most of the updates introduced by Ferrari in Spain after he struggled with a lack of grip.

The Finn said he wanted to make sure it was not the updates that were causing his problems. 

"I was unsure about what we used on the first day, it was a difficult day, and I wanted to make sure it was fine," he said.

"Obviously the new package works as it should now. In qualifying on the last set it was poor grip and a bad lap, and we had one set of tyres – end result was pretty normal.

"It was my decision plus the team's. We knew that there was a risk and it might be difficult but I think the outcome would not have been as bad, but in last qualifying it was slower than second qualifying.

"I was prepared to take the risk and see what happens, it was okay until that point."

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Solito discorso, una PU più potente ti permette assetti mediamente più carichi senza perdere sul veloce, e allora ecco che i tratti guidati li si affronta più in scioltezza.

Gli sviluppi sul motore restano fondamentali, credo manchino ancora dei particolari tecnici (esempio non da poco: i cornetti mobili all'aspirazione) che possano avvicinare la PU Mercedes in termini di potenza pura ed erogazione della coppia (anch'essa fondamentale nell'affrontare i tratti guidati). E purtroppo non li si può introdurre a piacimento.

L'epoca dei V8 in fotocopia è ormai tramontata, questi motori (per quanto standardizzati in molti elementi) presentano ancora differenze notevoli nel rendimento. E finchè non avranno prestazioni equivalenti o quasi, gli sviluppi aerodinamici possono compensare fino a un certo punto, temo.

Modificato da Schumy81
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto le qualifiche, ma ho letto la tabella postata da Gio.

Vettel rispetto alla seconda manche GUADAGNA 7 DECIMI.

Raikkonen rispetto alla seconda manche PERDE 4 DECIMI.

Il che a casa mia (e credo anche in quella di Arrivabene) significa che non ci sono aggiornamenti, attacchi alieni o scie chimiche che tengano: il potenziale era molto, molto più alto. 

Per cui non ci sono scuse, domani un bel rimontone fino al 4° posto è il minimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sperare per Kimi che questa storia sia vera oppure no

Raikkonen hindered by bizarre tyre blanket incident

Praticamente una delle gomme destinate al suo ultimo tentativo sarebbe stata letteralmente bruciata da una termocoperta, venendo così distrutta.

Kimi Raikkonen says he missed the chance to do better in qualifying for the Spanish Grand Prix because of a bizarre incident with a tyre blanket.

The Ferrari driver has struggled with the handling of his car all weekend and qualified down in seventh position, five places and a full second behind teammate Sebastian Vettel.

His cause was not helped by having just one run on medium tyres in Q3 because a tyre blanket had ruined the other set.

"We had one new set of tyres we probably would have used in last qualifying but for some freak reason it got burnt in a blanket and destroyed," said Raikkonen.

"That is part of the game. It's been a difficult few days but that is part of the game and tomorrow is the race so hopefully we can score."

Raikkonen had removed most of the updates introduced by Ferrari in Spain after he struggled with a lack of grip.

The Finn said he wanted to make sure it was not the updates that were causing his problems. 

"I was unsure about what we used on the first day, it was a difficult day, and I wanted to make sure it was fine," he said.

"Obviously the new package works as it should now. In qualifying on the last set it was poor grip and a bad lap, and we had one set of tyres – end result was pretty normal.

"It was my decision plus the team's. We knew that there was a risk and it might be difficult but I think the outcome would not have been as bad, but in last qualifying it was slower than second qualifying.

"I was prepared to take the risk and see what happens, it was okay until that point."

Se fosse veramente così sarebbe stata una vaccata colossale.

Può essere plausibile visto che nel Q2 lui e Vettel avevano fatto tempi vicinissimi, non ci si può beccare 1 secondo e 7 solo per aver sbagliato guida a meno che non sei Taki Inoue. 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...