Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

IndyCar 2015 - Round 02 Louisiana [Stradale]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Quello che non mi capacito è questo, durante le corse su pista bagnata è naturale che vetture finiscano fuori pista e allora se ogni volta si deve bloccare la gara con bandiere gialle non ne usciremo mai fuori. Come dice France, le gialle vanno esposte attorno alla zona dell'incidente non ovunque altrimenti la gara si annulla naturalmente di continuo! E' inevitabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, non mi sono perso nulla ieri :asd:

 

Vedrò di recuperare (con calma :asd: ) la gara nei prossimi giorni

 

 

Guarda che il tempo effettivo di gara sarà  stato di... 10 minuti, a essere ottimisti. :asd:

 

Appunto... Puoi recuperarla nello spuntino pomeridiano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma inizialmente la gara stava andando via liscia, poi ad ogni ripartenza non si è mai riuscito a superare quel periodo critico di 1-2 giri da permettere ai piloti di prendere le misure alle condizioni, sgranarsi un po' ed evitare cazzate. Però ripeto, sarebbe ora di rivedere e accelerare le procedure di neutralizzazione, perchè queste scene si sono viste anche sull'asciutto, specie nei cittadini quando c'erano le ripartenze su due file. Sull'acqua una situazione simile si ebbe a Portland 2001.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete che facendo 2 calcoli e sommando: F.INDY, F1 e formula.e dal fine settimana di Malesia-Florida non c'è un week-end in cui non si corra almeno una gara di una delle tre formule?

 

Praticamente dopo Malesia-Florida, California, Cina-Louisiana, California, Alabama, Monaco etc etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riformulo una domanda che avevo già  posto, ma Jakes l'ho visto contro un muro con Hawksworth, come diavolo ha fatto ad arrivare terzo con sole cautions? :asd: non era Jakes o è stato benedetto dal Male?

Si è girato ma non ha toccato niente e non ha perso il giro, quindi durante la stessa gialla si è fermato con Hinch e Helio e il successivo pit stop collettivo degli altri ha fatto il resto...almeno credo :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è girato ma non ha toccato niente e non ha perso il giro, quindi durante la stessa gialla si è fermato con Hinch e Helio e il successivo pit stop collettivo degli altri ha fatto il resto...almeno credo :asd:

 

Più botta di ciulo o rischio calcolato?

 

Credo comunque che lo Schmidt un colpo di ciulo con un podio intero così se lo sia sognato la notte e sopratutto lo rivedrà  (se lo rivedrà ) fra chissà  quanto! Anche la Honda può accendere una serie di candele a Buddah!

 

Anche Andretti che col botto di Hunter-Reay avrà  tirata qualche imprecazione, con il 4° posto della De Silvestro possa veramente essere abbastanza contento. Considerato poi dov'erano gli altri 2!

 

Anche Ganassi ha salvato parzialmente la baracca con Kanaan (si sta dimostrando l'unico in grado di fare risultato, assurdo). 

 

La Penske resta sul podio e comunque porta Montoya e Power 5° e 7°. Considerato il casino non è neanche malaccio. 

Modificato da aleabr
Link al commento
Condividi su altri siti

Aldilà  di tutto mi dispiace che non sia stata una gara asciutta perchè secondo me le Penske avrebbero faticato contro Dixon e Kanaan e la Honda forse non era messa male come a St. Pete. Chaves per esempio ha perso una grande occasione, perchè sembrava andare forte nelle prove

 

Magari sì, ma lui il sedile assicurato per la stagione lo dovrebbe avere, peggio è andata a Karam che con questi 2 risultati, non credo Ganassi voglia rompersi troppo le scatole per farlo correre anche a Long Beach e oltre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che nessuno abbia avuto il tempo materiale di calcolare nulla ieri. Tutto a random.

E' la solita situazione in cui chi è dietro si ferma spesso, quasi a ogni bandiera gialla, perchè non ha niente da perdere e avere qualche gallone in più gli permette di andare davanti quando gli altri si fermano e sperare nell'uscita di altre bandiere gialle. Chi è davanti dall'inizio invece difficilmente sacrifica la posizione fino a quando non è necessario, rischiando come ieri di rimanere fregato.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto la replica di ieri su Sky dove però tagliano i giri in caution....e quindi non ho capito perchè a un certo punto Montoya e Power si sono ritrovati 5° e 6°....che è successo?

 

Comunque pista da urlo! Queste Dallara io le adoro per come si guidano.....peccato per le solite caution....è veramente difficile far prevalere la meritocrazia in queste corse americane con l'elevato numero di stupide caution che ci sono e che rimescolano sempre tutto.

 

Si decidessero....o si adeguano agli standard di sicurezza europei (parlo del numero di commissari/gru/ecc presenti a bordo pista) oppure lasciassero correre a rischio e pericolo come si faceva fino a 15 anni fa. Cosi non ha senso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto la replica di ieri su Sky dove però tagliano i giri in caution....e quindi non ho capito perchè a un certo punto Montoya e Power si sono ritrovati 5° e 6°....che è successo?

Comunque pista da urlo! Queste Dallara io le adoro per come si guidano.....peccato per le solite caution....è veramente difficile far prevalere la meritocrazia in queste corse americane con l'elevato numero di stupide caution che ci sono e che rimescolano sempre tutto.

Si decidessero....o si adeguano agli standard di sicurezza europei (parlo del numero di commissari/gru/ecc presenti a bordo pista) oppure lasciassero correre a rischio e pericolo come si faceva fino a 15 anni fa. Cosi non ha senso

Durante l'ultima caution sono rientrati insieme praticamente a tutto il gruppo di testa. Onestamente non so cos'avessero in mente, visto che era chiaro che la gara non si sarebbe completata. Non penso fossero del tutto a secco.

Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...