DaniMotorSport Inviata March 30, 2015 at 05:26 Share Inviata March 30, 2015 at 05:26 Grande Juan:) Sent from Nokia Lumia 635 using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata March 30, 2015 at 08:00 Share Inviata March 30, 2015 at 08:00 Sent from my Z1 Compact using Tapatalk and fingers... evvai! Una giornata da ricordare... peccato di non essere riuscito ad assistere fino in fondo, le palpebre andavano per conto loro. XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammamia Inviata March 30, 2015 at 09:46 Share Inviata March 30, 2015 at 09:46 mica male il vecchietto ..... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata March 30, 2015 at 10:06 Share Inviata March 30, 2015 at 10:06 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammamia Inviata March 30, 2015 at 10:17 Share Inviata March 30, 2015 at 10:17 ottimi grandi punti per LUca, peccato che causa problemi alla sua vettura la qualifica sia stata difficilissima. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enrico88 Inviata March 30, 2015 at 11:08 Share Inviata March 30, 2015 at 11:08 sono un fan sfegatato di Juan, e ovviamente dopo aver sofferto nei giri finali ho goduto per la vittoria. Ma ho l'impressione che nessuno riesca a spingere queste Dallara come Power. Fortunatamente con qualche caution e una buona strategia (chi l'avrebbe mai detto Juan tattico, ai tempi della F1?) lo si può battere. Sarà una bella stagione...molto interessante per noi fan del colombiano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata March 30, 2015 at 14:07 Share Inviata March 30, 2015 at 14:07 Di tutti quelli attesi al varco l'unico che ha convinto a pieno è stato Hawksworth! Un 8° posto che vale oro per lo più davanti a Sato e dietro a tutti gli altri pezzi forti del blocco. Larry può essere contento di aver schierata una 2a vettura, gliene va dato atto, questo british mi ricorda taanto Wheldon! Bravo Filippi che mette dietro Newgarden e si accoda alla Foyr col CFH. Bourdais, e si intravedeva, sta facendo buon gioco alla KV. Pagenaud ha fatto i compiti per casa ma niente di trascendentale. Incredibile ma vero Dracone pare guadagnasse sensibilmente. Così dicevano. Karam e la De Silvestro poveracci non hanno convinto. Andretti in crisi, anche se ho sentito stavano migliorando. Ganassi da rivedere con Dixon pieno di problemi (aveva i martinetti idraulici saltati), menomale c'era Kanaan a salvare la baracca. Le Schmidt senza il duo franco-russo sono finiti dietro alle fila! Delle scuderie di mezzo sono quelli che hanno subito di più. Ora si va tutti in Louisiana, uno stato al debutto nelle corse di massima serie, e nuovo anche per tutti i piloti e dove è tutto da vedere. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pescarese Inviata March 30, 2015 at 18:36 Share Inviata March 30, 2015 at 18:36 Mamma che bella gara Montoya! Grandissimo! Che pilota! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata March 30, 2015 at 18:50 Share Inviata March 30, 2015 at 18:50 Mamma che bella gara Montoya! Grandissimo! Che pilota! Analizzando tutto in ottica obiettiva vanno sottolineate alcune considerazioni: 1) Montoya ha fatta una grande gara ma la sua prima posizione è frutto di un incespicamento dei box Penske, altrimenti col cavolo che passava Power in pista, specie in un circuito come questo 2) Power quando sta davanti è un fulmine ma quando è dietro diventa nervoso e sgomita in modo caotico e questo non lo aiuta, spesso tenta di sorpassare nei posti più improbabili e questo aiuta un 'nonno' come Montoya che lo ha tenuto a bada dietro 3) La Penske è un mostro non una macchina quest'anno, inutile girarci attorno, quest'anno: il numero, la forza, i piloti del Generale sono un altro pianeta Prese atto di queste cose, la gara, ed ho paura sia il leit-motive ti tutta la stagione, sarà una faccenda in casa Penske. Ci potrà essere il calo di questo o quello, ma resterà sempre qualcun altro a tappare la mancanza degli altri. Una situazione, poi Penske potrà controbattermi, che in Ganassi o in Andretti non hanno mai potuto vivere. Quando, l'anno d'oro 2005 la scuderia di Michael arrivò proprio qui a St. Pete con un poker in fila, in squadra non avevano uno squadrone cotanto pesante. Wheldon e Kanaan erano le 2 punte, ma Franchitti non era ancora il mago piglia tutto e si era opacizzato dai primi anni giovanili al debutto alla fine dei '90, tantomeno poteva contare su un Herta che era lì praticamente per riempitivo. Quest'anno invece la Penske ha in Castroneves l'elemento più 'scarso'. Insomma faranno a gomitate a vincerli i GP. Non mi stupirei se su 16 gare la Penske le portasse a casa tutte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperING Inviata March 31, 2015 at 07:32 Share Inviata March 31, 2015 at 07:32 Vedo che Montoya sta continuando la sua dieta a base di tortelli!! :-) 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata March 31, 2015 at 07:35 Share Inviata March 31, 2015 at 07:35 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JoeBlack Inviata March 31, 2015 at 14:13 Share Inviata March 31, 2015 at 14:13 Ho avuto tempo di vedere la gara solo oggi ... Devo ammettere che lo speccacolo c'è sempre! Complimentissimi al Vecchietto!!! E' sempre un mito ... 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JoeBlack Inviata March 31, 2015 at 14:18 Share Inviata March 31, 2015 at 14:18 Cmq devo ammettere che per chi come me tifa Montoya, Filippi e Kanaan ... Peccato che Luca non sia considerato più un rookie! Cmq per quello si tifa Coletti ... Ora scusate l'ignoranza ma chi è Francesco Dragone?!?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata March 31, 2015 at 14:23 Share Inviata March 31, 2015 at 14:23 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare R18 Inviata March 31, 2015 at 15:10 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 31, 2015 at 15:10 Anche io ho visto la gara solo oggi. Niente di che come gara, nulla che abbia fatto saltare sulla sedia. Sono rimasto molto deluso dalle tante cautions per i detriti staccatisi dagli aerokit, sembra qualcosa di fatto apposta per rendere le gare meno scorrevoli. Se si dovesse verificare questo in ogni gara (probabile) gli strateghi avranno lavoro extra quest'anno, e molte di queste potrebbero avere esiti inaspettati o comunque strani, speriamo di no. Ovviamente al settimo cielo per Montoya ma la meritava di più Power, che per gran parte della corsa ha letteralmente schiacciato tutti, poi il meccanico ha fatto il suo lavoro e tutto è andato alle ortiche. Peccato ma niente di grave alla fine, solo un secondo posto invece di un primo. Sfortunato decisamente anche Dixon ma non ne aveva per giocarsi una vittoria o comunque un podio, lui ad ogni modo è un diesel e verrà fuori presto. Bravo Filippi e bravo anche Hawksworth che dimostra ancora all'italiota appassionato che l'anno scorso al nostro Luca non ha rubato proprio nulla. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefff Inviata March 31, 2015 at 17:21 Share Inviata March 31, 2015 at 17:21 Cioè: - Pagenaud ha chiuso come quarta Penske - Hinch gli hanno forato una gomma - Kimball lo hanno buttato fuori in tutti i modi Io per cosa l'ho guardata a fare la gara? Comunque bella la lotta finale per la vittoria, fra i due sono contento abbia vinto Montoya. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata March 31, 2015 at 19:15 Share Inviata March 31, 2015 at 19:15 Questi v6 turbo 2.2 sono eccezionali delle bombe riprendono da 4000 giri fino a 12000 in un attimo !!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. cavalli? cmq, macchine più belle e veloci, rumore da corsa, derapate in accelerazione e juancho!...la prossima cerco di vedermela anch'io.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 31, 2015 at 23:10 Share Inviata March 31, 2015 at 23:10 Più veloci ok, ma esteticamente sono riusciti a peggiorare quella che già era una cosa abbastanza brutta Che poi questi aerokit del menga si rompono con niente, mi ha infastidito una cifra 'sta storia... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata April 1, 2015 at 08:40 Share Inviata April 1, 2015 at 08:40 beh, in effetti se in F1 mettessero la grafica col conteggio delle bandelle rotte (!) verrebbe giù il forum. A questa categoria si perdonano molte cose... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 1, 2015 at 08:55 Share Inviata April 1, 2015 at 08:55 Anche perché... Una donna ferita da un detrito a St. Petersburg Si trovava nei pressi della curva 10: è stata soccorsa e portata in ospedale per curare una frattura cranica Quello appena passato non è stato un weekend fortunato per gli appassionati di motorsport che si sono recati in autodromo per seguire la loro passione. Oltre al morto al Nurburgring, infatti, c'è stato un ferito anche a St. Petersburg in occasione della gara di apertura della Indycar. A rivelarlo è stato il Tampa Bay Times, che ha spiegato che Brigitte Hoffstetter si trovava nei pressi della curva 10 quando è stata colpita da una parte in carbonio che si è staccata da una monoposto. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i vigili del guoro, poi la donna è stata trasferita in ospedale, dove è stata curata per una frattura al crano. La Indycar ovviamente ha già avviato un'indagine per fare in modo che in futuro non si possa verificare un'altra situazione del genere. I nuovi aero kit, infatti, hanno creato non pochi problemi durante la corsa che si è disputata in Florida. Ad ogni minimo contatto le vetture (in particolare quelle con il pacchetto Honda) perdevano pezzi. E questo ha obbligato anche la direzione gara a mandare in pista la safety car con una frequenza importante. http://www.omnicorse.it/magazine/51369/indycar-una-donna-ferita-da-un-detrito-a-st-petersburg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JoeBlack Inviata April 1, 2015 at 09:08 Share Inviata April 1, 2015 at 09:08 Non so se sia fatto specificatamente o meno ... Però tutte le bandelle aerodinamiche sembrano fatte apposta per rompersi.... e pensare alle botte da orbi che si davano fino all'anno scorso senza massacrare il musetto ... sinceramente questa scelta non la capisco! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 1, 2015 at 09:17 Share Inviata April 1, 2015 at 09:17 Se davvero hanno introdotto gli aerokit per avere più cautions sono malati mentali. Ma non penso siano arrivati fino a questo punto. Però è strano che non abbiano neanche pensato all'eventualità di avere particolari così fragili sulle monoposto. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata April 1, 2015 at 09:55 Share Inviata April 1, 2015 at 09:55 Non voglio fare drammi da subito, però bastava guardarsi gli on board delle passate stagioni, pieni di ruotate e contatti ali-bumper, per capire che sarebbe finita così. Kanaan dice che è giusto perchè prima c'era gente che si buttava senza pensare, tanto non sarebbe successo nulla...contento lui. Come sempre la perfezione di una galleria del vento o di una simulazione CFD si scontra con la realtà . Trovo giusto ampliare il terreno di scontro tra costruttori e incentivare un certo rinnovamento, che senza dubbio smuove l'interesse anche per l'aspetto tecnico della serie, però non mi piace questa deriva stile f1 avuta tra punti doppi e onnipresenti alettine, per di più di carta velina... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare SuperING Inviata April 1, 2015 at 14:03 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 1, 2015 at 14:03 A mio parere, sembra veramente che si siano ficcati nello stesso vicolo cieco della F1. Hanno voluto questo aerokit che era una bella idea ma l'organizzatore (Indycar) non è stato capace di imporre le regole tali da evitare il proliferare di appendici, e non ci voleva una scienza per capirlo... Le macchine sono addirittura peggiorate esteticamente e poi è ovviamente sorto il problema dei detriti. Le appendici che possono facilmente essere toccate, non hanno la pelle di kevlar esterna come le categorie FIA e quindi i componenti si disintegrano letteralmente.... Ma la cosa peggiore è che i kit sono pure associati al motore. Ciò vuol dire che sono due variabili accoppiate. Se uno sbaglia il motore e l'aerodinamica è fregato perchè non può evolverli durante la stagione, esattamente come la F1 del 2014. Ma la differenza è che qui i costruttori pagano per metà schieramento ed il punto di forza del campionato è la competizione tra i due marchi. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata April 2, 2015 at 19:35 Share Inviata April 2, 2015 at 19:35 Ci avete fatto caso che nei primi 7 posti c'erano 5, dico 5 Campioni del Mondo? Montoya (1999), Power (2014), Kanaan (2004), Castroneves, Pagenaud, Bourdais (2004, 2005, 2006, 2007) e Hunter-Reay (2012)! L'altro iridato, l'ultimo rimasto, Dixon (2003, 2008, 2013) è arrovato 15°. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora