Qongo Inviata February 28, 2015 at 19:42 Share Inviata February 28, 2015 at 19:42 Suvvia, queste sono solo le premesse. Io mi accontenterei di un campionato più combattuto durante i GP. i combatti saranno fra i compagni di squadra, come l'anno scorso Due Risate e le Donne rimarranno nel vertice del forum a quanto pare 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata February 28, 2015 at 20:00 Share Inviata February 28, 2015 at 20:00 Non si perde se non ti chiami McLaren. Vedere passaggi di stagione tipo 2005-2006, 2008-2009 o, l'ancora più allucinante 2012-2013 che rimarrà un mistero della f1. 2006 secondo me non era male anzi, solo che aveva problemi di ogni tipo, progetto che poi ha dato i suoi frutti nei due anni successivi...ci metterei 2003-2004 ma nel 2004 poi risolti i problemi la McLaren era inferiore solo alla Ferrari e fece da base per la MP4/20... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata February 28, 2015 at 20:18 Share Inviata February 28, 2015 at 20:18 i combatti saranno fra i compagni di squadra, come l'anno scorso Due Risate e le Donne rimarranno nel vertice del forum a quanto pare Sicuro che quel topic dipenda dall'andamento della F1? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata February 28, 2015 at 20:18 Share Inviata February 28, 2015 at 20:18 "We will not be as ready as we would like but we will do our best," said Boullier about the state or readiness for the first race. "We have covered most of the issues, and we have covered most of the systems. "The positive is that everything is working as per design and plan. "Reliability is still a concern and I don't know how long it is going to take [to fix]. "We have some plans in place now, which has been drastically improved in both our organisations working together, and I think it will take a few races. "But we should be ready by Europe to be more competitive." http://www.autosport.com/news/report.php/id/117860 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata March 1, 2015 at 00:54 Share Inviata March 1, 2015 at 00:54 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaudioHarley Inviata March 1, 2015 at 08:52 Share Inviata March 1, 2015 at 08:52 (modificato) certo quelle scureggine a bassissimi giri sono insostenibili i dati sulla simulazione gara di kimi: Modificato March 1, 2015 at 09:06 da ClaudioHarley 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata March 1, 2015 at 10:29 Share Inviata March 1, 2015 at 10:29 Mclaren 0 giri per ora.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 1, 2015 at 10:35 Share Inviata March 1, 2015 at 10:35 Mi sto chiedendo come hanno fatto a fare 101 giri l'altro giorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata March 1, 2015 at 12:05 Share Inviata March 1, 2015 at 12:05 Sicuro che quel topic dipenda dall'andamento della F1? tantissimo basta che chi siano 2 o 3 piloti da diversa scuderia in lotta per il titolo (dove uno di quelli si chiame Fernando) e se aggiungiamo qualcuna polemica regolamentare nel contesto... ...e ti posso assicurare che la passione solo è una Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata March 1, 2015 at 12:09 Share Inviata March 1, 2015 at 12:09 Mi sto chiedendo come hanno fatto a fare 101 giri l'altro giorno un'altro mistero insieme al incidente di alonso Se questa vettura inizia a vincere ad esempio a Monaco, le ipotesi su "mondiale falsato" arriveranno come le nuvole all Val di Aosta in novembre 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata March 1, 2015 at 12:42 Share Inviata March 1, 2015 at 12:42 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata March 1, 2015 at 13:00 Share Inviata March 1, 2015 at 13:00 (modificato) Noti qualcosa di insolito? Comunque forse non se n'è parlato molto, ma anche la Rossa monta una nuova ala anteriore. Uno sviluppo di tali proporzioni è quasi un evento, di questi tempi. Modificato March 1, 2015 at 13:01 da Schumy81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata March 1, 2015 at 13:17 Share Inviata March 1, 2015 at 13:17 Ma queste ale si fanno con criterio aerodinamico? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 1, 2015 at 13:34 Share Inviata March 1, 2015 at 13:34 E parlano di riduzione dei costi... Sviluppare un'ala del genere sarà costata una follia. Che la FIA imponga ali con un singolo profilo, poi voglio vedere come si abbattono i costi 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata March 1, 2015 at 13:48 Share Inviata March 1, 2015 at 13:48 Dai ormai manca giusto uniformare le ali e poi si perde anche quel minimo di differenziazione tecnica che ancora c'è. E' pur sempre Formula 1, la complessità di certi elementi non è un problema, ma un segno di altissima ricerca tecnologica. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Nameless Hero Inviata March 1, 2015 at 13:52 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 1, 2015 at 13:52 (modificato) Dai ormai manca giusto uniformare le ali e poi si perde anche quel minimo di differenziazione tecnica che ancora c'è. E' pur sempre Formula 1, la complessità di certi elementi non è un problema, ma un segno di altissima ricerca tecnologica. Inutile, fine a se stssa e dannosa, se parliamo di flip e flop delle ali. flep flap e alettoni sarebbero tra le poche cose che dovrebbero davvero essere standardizzate per me. Modificato March 1, 2015 at 14:06 da Nameless Hero 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata March 1, 2015 at 13:59 Share Inviata March 1, 2015 at 13:59 Cmq vedo un 1.23.0 di Bottas oggi che è solo a 3 decimi dal tempone di Rosberg dell'altro giorno. Altro motivo per cui penso che le valutazioni sui valori in campo non siano ancora conclusive..... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata March 1, 2015 at 14:08 Share Inviata March 1, 2015 at 14:08 Cmq vedo un 1.23.0 di Bottas oggi che è solo a 3 decimi dal tempone di Rosberg dell'altro giorno. Altro motivo per cui penso che le valutazioni sui valori in campo non siano ancora conclusive..... sì ma i temponi delle mercedes sono fatti con la pista fredda e quasi al buio. ci sono grosse differenze di temperatura, e c'è pure chi dice che rosberg non s'è manco degnato di aprire il DRS. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 1, 2015 at 14:08 Share Inviata March 1, 2015 at 14:08 Dai ormai manca giusto uniformare le ali e poi si perde anche quel minimo di differenziazione tecnica che ancora c'è. E' pur sempre Formula 1, la complessità di certi elementi non è un problema, ma un segno di altissima ricerca tecnologica. Sinceramente penso che con questo tipo di ricerca tecnologica sia possibile, si e no, pulirsi il c*lo. Se l'unico elemento di differenziazione tra le vetture dev'essere l'aerodinamica... Beh, allora ben venga il monomarca. Preferirei avere un'aerodinamica standard (o comunque molto limitata in termini di libertà ) e dei costi più ridotti, con conseguente maggior numero di vetture al via, piuttosto che alettoni con 18 flappettini per lato che sono sostanzialmente inutili e costano un botto rispetto agli effettivi benefici in termini di tempo sul giro 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata March 1, 2015 at 14:09 Share Inviata March 1, 2015 at 14:09 (modificato) Inutile, fine a se stssa e dannosa, se parliamo di flip e flop delle ali. Ok ma non è colpa di nessuno, nè della Fia nè dei tecnici, se esiston robe che si chiamano deportanza ed efficienza aerodinamica, e queste robe ti fanno andare più forte anche se non servono a niente sulla Panda con cui andiamo a fare la spesa noi. Le vetture sono già state enormemente semplificate nell'aerodinamica, abolendo tutta quella selva di flap e deviatori che imperavano fino a pochi anni fa (ve lo ricordate com'erano diventate le vetture, nel 2007/2008?). Chiaro che però, come è sempre stato e sempre sarà , i tecnici vadano a tuffarsi sulle poche aree ancora lasciate libere, come appunto le parti laterali dell'ala anteriore. P.s. E' Formula 1, sono prototipi studiati per correre e andare più forte degli altri, pensare che debbano servire allo sviluppo delle vetture che guidiamo noi non lo condivido. Modificato March 1, 2015 at 14:12 da Schumy81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata March 1, 2015 at 14:10 Share Inviata March 1, 2015 at 14:10 Ok ma non è colpa di nessuno, nè della Fia nè dei tecnici, se esiston robe che si chiamano deportanza ed efficienza aerodinamica, e queste robe ti fanno andare più forte anche se non servono a niente sulla Panda con cui andiamo a fare la spesa noi. Le vetture sono già state enormemente semplificate nell'aerodinamica, abolendo tutta quella selva di flap e deviatori che imperavano fino a pochi anni fa (ve lo ricordate com'erano diventate le vetture, nel 2007/2008?). Chiaro che però, come è sempre stato e sempre sarà , i tecnici vadano a tuffarsi sulle poche aree ancora lasciate libere, come appunto le parti laterali dell'ala anteriore. e se ci sono le aree libere di chi è la colpa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 1, 2015 at 14:11 Share Inviata March 1, 2015 at 14:11 Ok ma non è colpa di nessuno, nè della Fia nè dei tecnici, se esiston robe che si chiamano deportanza ed efficienza aerodinamica, e queste robe ti fanno andare più forte anche se non servono a niente sulla Panda con cui andiamo a fare la spesa noi. Ma chiaro che no, infatti i tecnici fanno il loro lavoro Sta alla FIA semplificare il più possibile il tutto, se non altro per una mera questione di riduzione dei costi, ad esempio limitando il numero di profili alari presenti sugli alettoni 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 1, 2015 at 14:15 Share Inviata March 1, 2015 at 14:15 E poi, domanda idiota, se 9 anni fa non si sono fatti scrupoli ad imporre un congelamento di motori che è durato per 7 anni, per non parlare del congelamento dei rapporti del cambio introdotto l'anno scorso, perchè non è possibile fare lo stesso per quanto riguarda l'aerodinamica? Non dico mantenere la stessa aerodinamica per tanti anni, ma perlomeno omologare tre o quattro diverse configurazioni, corrispondenti a diverse esigenze in termini di carico aerodinamico, per poi utilizzarle nel corso di una stagione. Anzichè sviluppare 20 diverse configurazioni aerodinamiche per le 20 piste del mondiale ce ne sarebbero solamente 3 o 4, con conseguenti vantaggi dal punto di vista economico 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata March 1, 2015 at 14:21 Share Inviata March 1, 2015 at 14:21 e se ci sono le aree libere di chi è la colpa? Colpa se ci sono aree libere? Ma davvero volete che diventi un mono-marca, 'sta categoria? Boh, io decisamente no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata March 1, 2015 at 14:26 Share Inviata March 1, 2015 at 14:26 (modificato) E poi, domanda idiota, se 9 anni fa non si sono fatti scrupoli ad imporre un congelamento di motori che è durato per 7 anni, per non parlare del congelamento dei rapporti del cambio introdotto l'anno scorso, perchè non è possibile fare lo stesso per quanto riguarda l'aerodinamica? Non dico mantenere la stessa aerodinamica per tanti anni, ma perlomeno omologare tre o quattro diverse configurazioni, corrispondenti a diverse esigenze in termini di carico aerodinamico, per poi utilizzarle nel corso di una stagione. Anzichè sviluppare 20 diverse configurazioni aerodinamiche per le 20 piste del mondiale ce ne sarebbero solamente 3 o 4, con conseguenti vantaggi dal punto di vista economico Ma appunto Andre, ormai ci sono già diecimila restrizioni ed omologazioni (la stessa scocca, per esempio, viene omologata a inizio anno e non può più essere toccata per il resto della stagione, e la stessa ricerca aerodinamica è regolamentata nel numero di ore di galleria o di ricerca CFD), tutto in nome della benedetta "riduzione dei costi". Vogliamo davvero bloccare e omologare anche quel poco che resta? Va benissimo, solo che poi non mettiamoci più a piangere quando si postano le immagini o i video degli anni passati, al grido di "ma quanto l'hanno rovinata, questa Formula 1"... Modificato March 1, 2015 at 14:27 da Schumy81 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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