ciroV99 Inviata February 25, 2015 at 14:19 Share Inviata February 25, 2015 at 14:19 Vestito un po meglio no? Oakley Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata February 25, 2015 at 14:20 Share Inviata February 25, 2015 at 14:20 Nei prossimi test guideranno Button e Magnussen per la McLaren. Certo che questi problemi alla componente elettronica Honda....mamma mia, questi tra 3 giorni devono omologare il propulsore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata February 25, 2015 at 14:22 Share Inviata February 25, 2015 at 14:22 Sembra che la Force india girerà con la nuova macchina nei prossimi test. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata February 25, 2015 at 14:28 Share Inviata February 25, 2015 at 14:28 Si vocifera di Mercedes che sfrutta l'idrogeno per aumentare la potenza. Non è che la mclaren in quel momento stava provando qualcosa? Così tornerebbe ad avere senso l'ipotesi di fumo nell'abitacolo... Fumo o gas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata February 25, 2015 at 14:29 Share Inviata February 25, 2015 at 14:29 OT: Ma Mattiacci che fine ha fatto? E' tornato alle sue vecchie mansioni o è stato messo fuori da ogni settore Fiat-Chrysler? Lautamente liquidato ed uscito dal gruppo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata February 25, 2015 at 14:30 Share Inviata February 25, 2015 at 14:30 Si vocifera di Mercedes che sfrutta l'idrogeno per aumentare la potenza. Non è che la mclaren in quel momento stava provando qualcosa? Così tornerebbe ad avere senso l'ipotesi di fumo nell'abitacolo... Fumo o gas 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata February 25, 2015 at 14:53 Share Inviata February 25, 2015 at 14:53 https://instagram.com/p/zhs6d6nLWd/?modal=true che sguardo da malvagio dei cartoni. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata February 25, 2015 at 14:58 Share Inviata February 25, 2015 at 14:58 Non ha parlato con nessuno dei giornalisti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata February 25, 2015 at 15:03 Share Inviata February 25, 2015 at 15:03 che sguardo da malvagio dei cartoni. Cambia subito l'avatar 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata February 25, 2015 at 15:06 Share Inviata February 25, 2015 at 15:06 che sguardo da malvagio dei cartoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata February 25, 2015 at 15:56 Share Inviata February 25, 2015 at 15:56 Lo lasciano già andare via? Speriamo almeno abbiano controllato le previsioni del tempo... Per sicurezza tornerà a casa a bordo di una ruspa, sia mai che arrivi una raffica improvvisa No Rops, pare abbia optato per fare il viaggio sino ad Oviedo in carro armato... meglio un autoblindo corazzato Insomma è colpa di Vettel evidentemente ha trovato i comandi del ko wireless sulla Ferrari e non sapendo cosa fossero quei strani pulsanti ne ha premuto uno attivando l'opzione "RVI - Raffica di Vento Improvvisa" :asd: A me sta scoppiando un gran mal di testa, su questa faccenda. Alla fine della fiera ne sappiamo quanto domenica: nulla. Nè la causa, nè la dinamica, nè le condizioni del pilota pre e post incidente e persino se si tratti davvero di un incidente. Mille ipotesi, tutte possibili ma nessuna certa, manco fosse l'omicido di JFK. Forse Capelli non ha tutti i torti quando parla di "omertà dell'ambiente", anzi. forse è meglio scomodare Adam Kadmon e la troupe di Mistero 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 25, 2015 at 16:12 Autore Share Inviata February 25, 2015 at 16:12 Contento che sia uscito dall'ospedale, il peggio sembra passato. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata February 25, 2015 at 16:48 Share Inviata February 25, 2015 at 16:48 Contento che sia uscito dall'ospedale, il peggio sembra passato.Concordo sulla prima. Non sono sicuro della seconda... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Captain Blood Inviata February 25, 2015 at 17:01 Share Inviata February 25, 2015 at 17:01 Si vocifera di Mercedes che sfrutta l'idrogeno per aumentare la potenza. Non è che la mclaren in quel momento stava provando qualcosa? Così tornerebbe ad avere senso l'ipotesi di fumo nell'abitacolo... Fumo o gas Non penso possa sfuggire un serbatoio "sospetto" all'interno di una macchina dove lo spazio è ridotto... e comunque al primo incidente serio il rischio di botto sarebbe evidente. E nemmeno è possibile un generatore di idrogeno perché il rendimento è sicuramente negativo e quindi peggiorerebbe le cose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata February 25, 2015 at 17:04 Share Inviata February 25, 2015 at 17:04 io ero rimasto al lubrificante con additivo Magari hanno anche un generatore che sfrutta la fusione fredda. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Captain Blood Inviata February 25, 2015 at 17:12 Share Inviata February 25, 2015 at 17:12 io ero rimasto al lubrificante con additivo Magari hanno anche un generatore che sfrutta la fusione fredda. Eh, magari... lo installerei nel sottotetto a casa per ridurre la bolletta del riscaldamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata February 25, 2015 at 17:18 Share Inviata February 25, 2015 at 17:18 io ero rimasto al lubrificante con additivo Magari hanno anche un generatore che sfrutta la fusione fredda. E le foibe ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clarissa Inviata February 25, 2015 at 17:31 Share Inviata February 25, 2015 at 17:31 E le foibe ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata February 26, 2015 at 14:12 Share Inviata February 26, 2015 at 14:12 Non penso possa sfuggire un serbatoio "sospetto" all'interno di una macchina dove lo spazio è ridotto... e comunque al primo incidente serio il rischio di botto sarebbe evidente. E nemmeno è possibile un generatore di idrogeno perché il rendimento è sicuramente negativo e quindi peggiorerebbe le cose Un serbatoio è contro regolamento "Produrre" e utilizzare idrogeno, o qualsiasi altro gas, no. Perchè dici che il rendimento sarebbe negativo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Captain Blood Inviata February 26, 2015 at 16:36 Share Inviata February 26, 2015 at 16:36 (modificato) Un serbatoio è contro regolamento "Produrre" e utilizzare idrogeno, o qualsiasi altro gas, no. Perchè dici che il rendimento sarebbe negativo? Innanzi tutto per la seconda legge della termodinamica non puoi fruttare più energia di quella che puoi produrre. Ad esempio, un motore a scoppio classico ha un rendimento del 25% circa. Hai quindi una dispersione del 75% in calore e attriti. In realtà tutti gli utilizzi di energia hanno un rendimento negativo. A meno di non parlare di fusione nucleare, ma qui siamo ancora sulla fantascienza per la produzione umana. Per produrre idrogeno c'è bisogno di energia. Molta. Anzi parecchia. Esistono dei generatori di idrogeno (quando non si produce idrogeno da frazionamento di idrocarburi) da laboratorio con celle al palladio che scindono la molecola dell'acqua. A questo punto hai bisogno di un serbatoio di acqua, a meno di non utilizzare parte di quella del circuito refrigerante. Solo che come dicevo su devi generare energia per poter scindere la molecola d'acqua, per poter produrre idrogeno da poi immettere nel motore. Hai quindi uno spreco di energia per produrre l'idrogeno e poi uno spreco per utilizzare l'idrogeno prodotto. A questo punto utilizzi l'energia invece che per produrre l'idrogeno, direttamente per fare andare il motore Molto meglio avere del protossido di azoto da immettere direttamente nel sistema. Se non sbaglio la pressione del turbo non è ancora regolamentata. Posso pensare che la Mercedes usi semplicemente uan pressione maggiore per un rendimento più alto senza andare a cercare fantasiosi utilizzi di materiali strani. Oppure hanno sfruttato a dovere tutte le componenti (sia meccaniche che elettroniche) mentre le altre case, no. Modificato February 26, 2015 at 16:37 da Captain Blood 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
330tr Inviata February 26, 2015 at 20:50 Share Inviata February 26, 2015 at 20:50 Forghieri ha un ricordo traumatico del turbo. I motori compressi sono brutte bestie; ci sono parametri di funzionamento molto più complessi che negli aspirati. Ha ragionissima quando parla di formula motore; si ricorda bene quando i BMW da una gara all'altra mettevano su come niente 100 cv grazie a particolari miscele di carburante, e di come lui stesso elaborò un gel all'acqua per migliorare il rendimento. Io credo ci siano giochetti del genere oggi, e la potenza sia nuovamente la chiave, con l'aerodinamica passata in secondo piano, finalmente. In ogni caso il GIGANTESCO E IMPERDONABILE errore dei progettisti Ferrari è stato quello di rinunciare alla potenza a favore dell'aerodinamica. Proprio nell'anno del ritorno della "formula motore". Dei geni. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora