Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Il futuro di Monza

Inviata

Apro questa discussione a parte per parlare della situazione Monza. Vorrei ripercorrere un po' le tappe che hanno portato a questo disastro e al probabile addio alla F1.

• Risposte 393
  • Visualizzazioni 60.2k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Memorandum 2 Ricordatevele queste belle facce sorridenti quando ognuno di loro si dirà affranto ma sicuro di aver fatto tutto quanto in loro potere per salvare l'Autodr

• Quando leggo che al GP non ci sono i "tifosi della domenica"(daltronde tifare il GP al ...mercoledi' la vedo dura...).Mi cascano le braccia. Potrei scrivere un libro sugli aneddoti che mi sono ac

•   Scritto alle 3.30 di notte, aggiungo. Poi non mi devono girare i coglioni.  

Featured Replies

Inviata

Rendere Vallelunga un circuito KCP è molto arduo :asd:

Inviata

Renzi è di Pontassieve, praticamente Mugello.

GOMBLODDO!!! :asd:

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

Inviata

Che MOnza "debba" avere il GP per "l'indotto" che genera, è una panzana che non si puo' sentire ne leggere.

Vorrei proprio sapere quale "indotto" generano 3 giorni di GP sulle persone che abitano nella zona(a parte la enorme rottura di cazzo del traffico ovviamente,...) ed a parte che ,in quasi ogni bar attorno al circuito una lattina di Coca raddoppia automaticamente il prezzo.

Pista insulsa gestita pessimamente da minimo 20 anni da gente messa li dai riferimenti politici votati ,in larghissima parte, proprio dai brianzoli.

Sulla cittadinanza non saprei, ma per gli albergatori "è il nostro Ferragosto", come mi disse Roberto, il maitre del De La Ville.

A Imola gli alberghi hanno subito un notevole ridimensionamento dopo il 2006, anche perchè le camere venivano affittate per l'intera settimana del GP e a prezzi raddoppiati, prendere o lasciare, e le camere che venivano prenotate ugualmente ma erano effettivamente occupate solo nei tre  giorni della gara, venivano vendute ad altri nei giorni in cui erano libere.

Il mio amico Ivan che lavorava prima al Donatello e poi era diventato capo ricevimento all'Euro Hotel (stesso proprietario) si è licenziato e ora fa il capo ricevimento in un hotel di Lugo.

Inviata

PS Quando si correva a Imola lavoravano gli alberghi da Bologna fino a Rimini.

Inviata

Sulla cittadinanza non saprei, ma per gli albergatori "è il nostro Ferragosto", come mi disse Roberto, il maitre del De La Ville.

A Imola gli alberghi hanno subito un notevole ridimensionamento dopo il 2006, anche perchè le camere venivano affittate per l'intera settimana del GP e a prezzi raddoppiati, prendere o lasciare, e le camere che venivano prenotate ugualmente ma erano effettivamente occupate solo nei tre  giorni della gara, venivano vendute ad altri nei giorni in cui erano libere.

Il mio amico Ivan che lavorava prima al Donatello e poi era diventato capo ricevimento all'Euro Hotel (stesso proprietario) si è licenziato e ora fa il capo ricevimento in un hotel di Lugo.

Fino agli anni scorsi diversi team di GP2 e GP3 prenotavano in hotel dalle mie parti (zona Varese,una zona turisticamente abbastanza ricettiva).

Quest'anno 2 dei 3 alberghi "classici" sono stati disertati dai team

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Si ma non da investire quella cifra x la collettività. come dicevi prima gio, già per il calcio spendiamo milioni e non so il perché.. gli stadi così come gli autodromi devono autofinanziarsi. le uniche cose che dovrebbe finanziare uno stato sono le attività per i giovani, siano sportivi, calciatori o drivers. Per quanto riguarda politici e marchettari, si commentano da soli.Maroni ha provato a fare il duro e gli hanno fatto capire quanta stima abbiano di loro all'estero. Se ne è uscito con la storia che l accordo era praticamente fatto, salvo essere smentito dopo tre minuti.pagliacci. e la ragione è semplice. Non possiamo permetterci questa spesa,basta essere chiari nel bene e nel male.

Inviato dal mio COMMUNICATOR_9.7_3G utilizzando Tapatalk

Inviata

Esatto, questo intendevo io. 

Il movimento del GP di Monza genera un indotto non indifferente nelle attività commerciali della zona. Perderlo sarebbe un grosso danno economico per tutti. 

Ricordo qualche anno fa che per tutte le trasferte, trovare un albergo per i weekend della World Series Renault non era una cosa così scontata. Ed è una categoria che muove tanto personale ma poco turismo (il grosso degli spettatori è gente che abita non lontano dall'autodromo). Il carrozzone della Formula 1 oltre a muovere una quantità superiore di addetti ai lavori, è anche oggetto di turismo (specialmente un GP storico come Monza). Perderlo significherebbe non avere più una fonte di guadagno stabile e sicura che si è sempre avuta e sarebbe un danno per parecchi. 

Inviata

Chi beneficia di questo gettito cosa fa per tenere il gran premio?

Inviata

Esatto, questo intendevo io. 

Il movimento del GP di Monza genera un indotto non indifferente nelle attività commerciali della zona. Perderlo sarebbe un grosso danno economico per tutti. 

Ricordo qualche anno fa che per tutte le trasferte, trovare un albergo per i weekend della World Series Renault non era una cosa così scontata. Ed è una categoria che muove tanto personale ma poco turismo (il grosso degli spettatori è gente che abita non lontano dall'autodromo). Il carrozzone della Formula 1 oltre a muovere una quantità superiore di addetti ai lavori, è anche oggetto di turismo (specialmente un GP storico come Monza). Perderlo significherebbe non avere più una fonte di guadagno stabile e sicura che si è sempre avuta e sarebbe un danno per parecchi. 

Tutti chi?

Gli esercenti che chiedono 7 euro per un panino con una fetta di bologna o 5 euro per una bottiglietta di acqua?

Che vadano affanculo da subito....meriterebbero di chiudere seduta stante

Inviata
  • Autore

Tutti chi?

Gli esercenti che chiedono 7 euro per un panino con una fetta di bologna o 5 euro per una bottiglietta di acqua?

Che vadano affanculo da subito....meriterebbero di chiudere seduta stante

Giusto per informazione, quest'anno i prezzi erano imposti dall'autodromo nella maggior parte dei casi. I prezziari erano a nome dell'autodromo.

Inviata

L' alternativa sarebbe "Monza2" recuperando il vecchio progetto del 1978 ?

Inviata

Giusto per informazione, quest'anno i prezzi erano imposti dall'autodromo nella maggior parte dei casi. I prezziari erano a nome dell'autodromo.

Occhio che io mi riferisco anche e soprattutto ai bar/baracchini fuori dall'autodromo

Inviata
  • Autore
  • Questo è un messaggio popolare

La "Monza2" progetta per il GP d'Italia dopo il drammatico Gp del 1978 è fattibile per il rinnovo ?

Si potrebbe ripristinare il progetto di "Monza2" del 1978 per proporlo a Ecclestone per il rinnovo ?

http://www.modelfoxbrianza.it/diorama_Monza2.htm

http://www.modelfoxbrianza.it/diorama_Monza2_1.htm

E "Monza2" salverebbe il Gp d'Italia ?

"Monza2" venne pensato quando era in scadenza nel 1978 il contratto l' allora Foca e Monza, lo sapete proprio bene ?

L' alternativa sarebbe "Monza2" recuperando il vecchio progetto del 1978 ?

Inizio a non capire.

Inviata

Inizio a non capire.

Neppure lui

Inviata

Rimango dell'idea che sia un bot

Ehm...che sarebbe..? :)

Inviata

Monza2 è fantascienza, oltre al fatto che prevederebbe l'abbattimento delle sopraelevate.

Il problema di Monza non è certo la pista

Inviato dal mio ZX Spectrum+

Inviata

Metti qualcuno a gestire l autodromo e fallo rinascere.poi si vedrà..se creerà profitti e sarà in grado di pagarsi ecclestone e la formula uno bene altrimenti niente..io non vado a comprarmi una Ferrari x salvare il made in italy chiedendo di pagarla quanto una fiesta

Inviata

Monza2 è fantascienza, oltre al fatto che prevederebbe l'abbattimento delle sopraelevate.

Il problema di Monza non è certo la pista

"Monza2" doveva essere realizzato a 150 km dal vecchio circuito.

Inviata

Inizio a non capire.

image.png

Inviata
Metti qualcuno a gestire l autodromo e fallo rinascere.poi si vedrà..se creerà profitti e sarà in grado di pagarsi ecclestone e la formula uno bene altrimenti niente..io non vado a comprarmi una Ferrari x salvare il made in italy chiedendo di pagarla quanto una fiesta

Non rinascerà mai, come Imola, perché il pubblico va a vedere solo le corse dove ci sono determinati personaggi pubblici come la Ferrari e Rossi. Nelle altre gare il pubblico è pochissimo per cui i costi di gestione sono difficili da ripianare (senza contare i soldi che vengono distratti da chi di dovere).

Un autodromo è un'azienda che deve lavorare sempre per mantenersi sfruttando le proprie risorse ma i costi di noleggio dell'impianto sono elevati e le case automobilistiche o le concessionarie non si possono più permettere di fare le giornate in pista come succedeva spesso anni fa.

Per assurdo, lavorano di più gli impianti come Varano, Magione o Rijeka perché sono più piccoli.

Inviata

"Monza2" doveva essere realizzato a 150 km dal vecchio circuito.

Fantascienza al quadrato :asd:

Inviata

Certo Gio hai ragione. Ma è sempre un discorso all italiana..chi si è preso la responsabilità della impianto ha vivacchiato sugli allori, prendendo quanto poteva prendere senza rendere conto a nessuno, anche giocando sul fattore storicità di Monza.c'è un museo ridicolo rispetto a quello che dovrebbe essere, e le risorse quando c erano sono state mal usate e gestite.ora ci si sveglia Con il giochino rotto, dicendo, e ma monza è una pista storica, cosa che interessa poco a chi vende il prodotto..

Inviata
Certo Gio hai ragione. Ma è sempre un discorso all italiana..chi si è preso la responsabilità della impianto ha vivacchiato sugli allori, prendendo quanto poteva prendere senza rendere conto a nessuno, anche giocando sul fattore storicità di Monza.c'è un museo ridicolo rispetto a quello che dovrebbe essere, e le risorse quando c erano sono state mal usate e gestite.ora ci si sveglia Con il giochino rotto, dicendo, e ma monza è una pista storica, cosa che interessa poco a chi vende il prodotto..

Esatto. This is Italy.

L'unica cosa su cui sono d'accordo con Capelli è quando ha detto che ci sarebbe molto da imparare da Indianapolis dal punto di vista commerciale, ed è così per tutti i siti culturali italiani.

A Las Vegas hanno riprodotto Venezia e ci fanno i miliardi. Noi abbiamo Pompei, quella originale e la facciamo cadere a pezzi. Pensa se ce l'avessero gli americani.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.