Jump to content

Roland Ratzenberger


Silo
 Share

Recommended Posts

Per arrivare al Tamburello bosogna passare per forza davanti al memoriale di Roland. E domani ci passeremo e ci fermeremo come ogni anno.

 

PS, l'altra settimana, a Silverstone, abbiamo incrociato Nick Wirth che andava ai box con noi sul bus pubblico. Strano incontro...

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Per arrivare al Tamburello bosogna passare per forza davanti al memoriale di Roland. E domani ci passeremo e ci fermeremo come ogni anno.

 

PS, l'altra settimana, a Silverstone, abbiamo incrociato Nick Wirth che andava ai box con noi sul bus pubblico. Strano incontro...

Se tutto fila liscio.....se tutto fila liscio....

Link to comment
Share on other sites

penso siano i 15 giorni dell'anno più pieni di anniversari di tragedie

 

24/4 Rolf Stommelen 6 ore di Riverside 1983

25/4 Tommy Spychiger 1000 km di Monza 1965

25/4 Michele Alboreto Prove private al Lausitzring 2001

30/4 Roland Ratzenberger Prove Gp San Marino 1994

30/4 possum Bourne Race to the Sky 2003

Link to comment
Share on other sites

  • leopnd changed the title to Roland Ratzenberger

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


  • Upcoming Events

  • Similar Content

    • By leopnd
      Jean-Marc Gounon (Aubenas, 1º gennaio 1963) è un ex pilota automobilistico francese, che ha corso anche in Formula 1. Gounon debutta sui kart nel 1978. Dopo diversi anni di gavetta in questa categoria, nel 1985 giunge in Formula Renault dove, in tre stagioni riesce a vincere sei gare e a terminare per due volte 2° in graduatoria.

      Nel 1988 disputa il campionato francese di Formula 3, dove, l’anno seguente, conquista il titolo con cinque vittorie. Nel 1990 passa alla Formula 3000 giungendo 9° in classifica generale con il team Mansell-Madgwick, mentre l’anno successivo, con il team Miku Earle’s 3001, vince una gara e ottiene il 6° posto finale. Nel 1992 corre per la DAMS ottenendo anche in questa stagione una vittoria. Nel 1993, dopo un test effettuato col team Larrousse, è reclutato da Giancarlo Minardi per disputare le ultime due gare del campionato in sostituzione di Christian Fittipaldi. Il suo debutto nella massima formula, agevolato da uno sponsor personale, non è tuttavia dei più rosei perché in entrambe le occasioni è costretto al ritiro. Tuttavia, l’anno seguente, in seguito alla tragedia di Imola in cui perde la vita l’austriaco Roland Ratzenberger, viene ingaggiato dal team MTV Simtek a partire dal GP di Francia per affiancare il pilota titolare David Brabham e correre sette gare con la poco competitiva S941 con cui non andrà oltre il 9° posto del GP d’esordio. Abbandonata definitivamente la F1, Gounon disputa alcuni campionati con vetture turismo giungendo 2° nell’edizione 1997 della 24 Ore di Le Mans.
  • Popular Contributors

×
×
  • Create New...