Albi66 Posted May 7, 2014 at 09:19 AM Share Posted May 7, 2014 at 09:19 AM Quella era un'altra formula 1. E' successo sulla Williams ed è successo sulla SImtek. Qualche anno prima la perdita del flap ha causato la botta di Berger....e qui si parla di Ferrari e di Barnard. Nell'86 o 87 Alboreto per una botta nel warm up,durante il gp,ha perso il cofano motore per delle crepe causate nell'incidente precedente. Qualcuno si ricorderà dell'incidente di Schumacher in Brasile nel 95...ha cercato di curvare e si è trovato il volante in mano con conseguente botto...e da Senna era passato quasi un anno. Per quanto si possa fare per la sicurezza,le corse non potranno mai assicurare la vita stessa del pilota. I piloti lo sapevano e lo sanno,che puntualmente convivono con la morte stessa. Certo,sono daccordo con te. Nel caso di Ratzemberger pero' si è trattato di un grave difetto di progettazione. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post 61066 Posted May 7, 2014 at 11:06 AM Popular Post Share Posted May 7, 2014 at 11:06 AM Beh difatti lo fu....un banalissimo testa coda con escursione sul cordolo provoco' la rottura o l'indebolimento dei rivetti che fissavano il flap al profilo principale dell'alettone della Simtek,che cedette(il flap) sotto il peso del carico aerodinamico dell'auto lanciata a tutta velocita'. L'errore imputabile a Ratzenbeger fu quello di non rientrare ai box per un controllo prima del suo giro lanciato,ma anche in quel caso ho i miei dubbi che,nella concitazione delle qualifiche,il box Simtek si potesse accorgere dei rivetti allentati,,,, In sostanza,una giovane vita umana persa per un particolare da qualche centesimo di Euro...anche se allora c'erano ancora le lire. P.S.:Nick Wirth era il progettista della Simtek Per la precisione non si trattava di rivetti ma di inserti (boccole filettate) annegati nel carbonio e incollati MA SENZA UNA BATTUTA DI RITENZIONE. Quando ha toccato il cordolo, gli inserti si sono allentati e prima della Villeneuve l'ala si è sfilata, alzando le ruote anteriori e rendendo impossibile la sterzata e la frenata. Inoltre mi risulta che la S941 non abbia mai passato i crash test (e questo spiega il buco nella scocca). PS Nick Wirth è parente di Max Mosley (mi pare sia suo nipote). 6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mauro Serafin Posted May 7, 2014 at 11:23 AM Share Posted May 7, 2014 at 11:23 AM Inoltre mi risulta che la S941 non abbia mai passato i crash test (e questo spiega il buco nella scocca). PS Nick Wirth è parente di Max Mosley (mi pare sia suo nipote). Quindi le due cose sono collegate secondo te? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandrosecchi Posted May 7, 2014 at 11:26 AM Share Posted May 7, 2014 at 11:26 AM Quella del crash test mi mancava Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi66 Posted May 7, 2014 at 11:31 AM Share Posted May 7, 2014 at 11:31 AM Quella del crash test mi mancava Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro Pure a me....e direi che certamente non lo hanno fatto prima di Barcellona visto come era ridotta la scocca di Montermini dopo un impatto si violento,ma tutto sommato "normale". Chissa' se D.Brabham e Gounon hanno poi corso "sulla fiducia".... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quinta Piena Posted May 7, 2014 at 01:44 PM Share Posted May 7, 2014 at 01:44 PM Per la precisione non si trattava di rivetti ma di inserti (boccole filettate) annegati nel carbonio e incollati MA SENZA UNA BATTUTA DI RITENZIONE. Quando ha toccato il cordolo, gli inserti si sono allentati e prima della Villeneuve l'ala si è sfilata, alzando le ruote anteriori e rendendo impossibile la sterzata e la frenata. Inoltre mi risulta che la S941 non abbia mai passato i crash test (e questo spiega il buco nella scocca). PS Nick Wirth è parente di Max Mosley (mi pare sia suo nipote). E così si spiega la mia battuta precedente su Wirth... Anche io in passato pensavo che Roland si fosse inavvertitamente condannato non fermandomi ai box, poi fu proprio un'analoga spiegazione di Gio a farmi capire che le cose non stavo esattamente così. Quella del crash test, però, la scopro anche io oggi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted May 7, 2014 at 02:05 PM Share Posted May 7, 2014 at 02:05 PM Quindi le due cose sono collegate secondo te? Giusto un pelino. Giova ricordare che la Virgin, fortemente voluta da Mosley e disegnata da Wirth, perse l'ala anteriore nei primi test invernali 2010 Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mauro Serafin Posted May 7, 2014 at 02:09 PM Share Posted May 7, 2014 at 02:09 PM Giusto un pelino. Giova ricordare che la Virgin, fortemente voluta da Mosley e disegnata da Wirth, perse l'ala anteriore nei primi test invernali 2010 Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Azz... Piຠche una coincidenza direi un agghiacciante dejavu. 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi66 Posted May 7, 2014 at 02:25 PM Share Posted May 7, 2014 at 02:25 PM Giusto un pelino. Giova ricordare che la Virgin, fortemente voluta da Mosley e disegnata da Wirth, perse l'ala anteriore nei primi test invernali 2010 Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk E fu progettata con un serbatoio che non aveva la capienza necessaria per finire le gare. Anche le prime Honda HPD che correvano nell'ALMS (sempre progettate da Wirth) ebbero qualche problema di stabilita'... 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Silo Posted May 7, 2014 at 03:33 PM Author Popular Post Share Posted May 7, 2014 at 03:33 PM La cosa che piu mi manda in bestia è che NESSUNO del team..e dico NESSUNO si sia recato a cose accadute...in ospedale...è una cosa che trascende ogni piu umano senso di onore e dignità verso se stessi ed una persona che non cè piu....figli di buona donna.. 6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post 61066 Posted May 7, 2014 at 04:53 PM Popular Post Share Posted May 7, 2014 at 04:53 PM Ricordo anche che quella scocca era stata commissionata dalla BMW due anni prima. Secondo me non è un caso che non se ne sia fatto nulla. 6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted May 7, 2014 at 05:05 PM Share Posted May 7, 2014 at 05:05 PM 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi66 Posted May 7, 2014 at 06:14 PM Share Posted May 7, 2014 at 06:14 PM La cosa che piu mi manda in bestia è che NESSUNO del team..e dico NESSUNO si sia recato a cose accadute...in ospedale...è una cosa che trascende ogni piu umano senso di onore e dignità verso se stessi ed una persona che non cè piu....figli di buona donna.. Eh..i famosi british racers..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post 61066 Posted May 7, 2014 at 06:49 PM Popular Post Share Posted May 7, 2014 at 06:49 PM Il signor Rudolf mi ha chiamato Joy ma gli voglio bene 14 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted May 8, 2014 at 06:47 PM Share Posted May 8, 2014 at 06:47 PM https://www.youtube.com/watch?v=pGasn9S3VXk 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted May 8, 2014 at 06:48 PM Share Posted May 8, 2014 at 06:48 PM Fuji 92 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandrosecchi Posted May 8, 2014 at 06:49 PM Share Posted May 8, 2014 at 06:49 PM Esiste un qualche libro su Roland che voi sappiate? Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro Link to comment Share on other sites More sharing options...
DaniMotorSport Posted May 10, 2014 at 09:30 AM Share Posted May 10, 2014 at 09:30 AM https://www.youtube.com/watch?v=P0ji8RTIq3Y Formula Ford Festival 1986 vittoria di Roland Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted May 15, 2014 at 07:59 PM Share Posted May 15, 2014 at 07:59 PM http://www.dailymotion.com/video/x1sbyh9_remembering-ratzenberger_auto 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted June 22, 2014 at 06:44 PM Share Posted June 22, 2014 at 06:44 PM Aida 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post KL643 Posted June 22, 2014 at 07:10 PM Popular Post Share Posted June 22, 2014 at 07:10 PM .... Avrebbe dovuto esserci anche lui oggi a Zeltweg nella parata dei piloti austriaci prima della partenza del Gp 6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted June 25, 2014 at 07:00 PM Share Posted June 25, 2014 at 07:00 PM Variante Alta 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted June 26, 2014 at 07:36 PM Share Posted June 26, 2014 at 07:36 PM Aida 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Ayrton4ever Posted April 30, 2015 at 07:48 AM Popular Post Share Posted April 30, 2015 at 07:48 AM In memoriam 9 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post sundance76 Posted April 30, 2015 at 08:19 AM Popular Post Share Posted April 30, 2015 at 08:19 AM 5° alla "24 ore di Le Mans" del 1993. Nella Formula 3000 giapponese: 6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
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