R18 Inviata January 27, 2013 at 17:29 Share Inviata January 27, 2013 at 17:29 Zakspeed 881, GP Spagna 1988, il pilota è ovviamente Ghinzarlo Piercani (), che con una macchina non all'altezza non riesce a qualificarsi (30° a 5"436 da Senna). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 27, 2013 at 17:34 Share Inviata January 27, 2013 at 17:34 Manfred Winkelhock, ATS D6-BMW, GP Europa 1983, miglior piazzamento in stagione per il tedesco, un ottavo posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 27, 2013 at 17:36 Share Inviata January 27, 2013 at 17:36 Slim Borgudd, ATS HGS1-Ford, GP Gran Bretagna 1981, sesto posto ed unico punto ottenuto in Formula 1 dallo svedese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 27, 2013 at 17:42 Share Inviata January 27, 2013 at 17:42 Clay Regazzoni al 'Ring nel 1972, su Ferrari 312B2. Al ritorno dopo due gare di assenza, rimonta dal settimo posto in griglia al secondo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 27, 2013 at 17:46 Share Inviata January 27, 2013 at 17:46 Mario Andretti, Ferrari 312B2, GP USA 1972, sesto posto al traguardo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 27, 2013 at 17:49 Share Inviata January 27, 2013 at 17:49 (modificato) Ancora Nà¼rburgring, stavolta nel 1969. Il pilota è Denny Hulme, su McLaren M7A-Ford, ritirato a tre giri dal termine per un problema alla trasmissione mentre era quarto (sarebbe arrivato terzo con il successivo cedimento della sospensione sulla macchina di Siffert). Modificato January 27, 2013 at 17:51 da Fede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 27, 2013 at 17:52 Share Inviata January 27, 2013 at 17:52 (modificato) Hans Herrmann, Porsche 718, Ecurie Maarsbergen, GP Olanda 1961, 15° ed ultimo a tre giri da von Trips. Nell'immagine, con il numero 8, il compagno di squadra Carel Godin de Beaufort, che riuscirà poi a sopravanzare il tedesco. Modificato January 27, 2013 at 17:53 da Fede 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 27, 2013 at 18:08 Share Inviata January 27, 2013 at 18:08 GP Europa 2010 - Rubens Barrichello - Williams FW32 Cosworth. 9° in qualifica a 0.841" da Vettel, con lo stesso tempo del compagno Hulkenberg (che però l'ha ottenuto prima), 4° in gara a 25.6" dal campione tedesco, penalizzato di 5" a fine gara per non aver rispettato il tempo minimo imposto sotto Safety Car Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 27, 2013 at 18:13 Share Inviata January 27, 2013 at 18:13 GP dell'AVUS 1935, circuito di 19,5 km. Viste le tremende velocità permesse dagli infiniti rettilinei e i conseguenti pericoli per la tenuta delle gomme, la gara viene divisa in due batterie (da 5 giri l'una, cioè 97,865 km) e una finale (da 10 giri, cioè 195,730 km). La Scuderia Ferrari presenta, oltre alla normale Alfa P3 per Dreyfus, anche due esemplari della mostruosa Alfa "Bimotore", così chiamata proprio per i due motori montati, uno dietro e l'altro davanti al pilota. Chiron guida quella coi due motori più piccoli per un totale di 5800 cc, Nuvolari invece (nelle due foto) guida quella coi motori più grandi per un totale di ben 6300 di cilindrata. Sorprendentemente, Nuvolari arriva solo 6° nella sua batteria e non si qualifica per la finale, alla quale invece accede Chiron con l'altra Bimotore ottenendo poi un buon 2° posto finale, dietro a Luigi Fagioli (Mercedes). E' la seconda e ultima apparizione (dopo Tripoli) della Bimotore in forma ufficiale (solo Tripoli e l'Avus permettevano la formula libera, gli altri GP rispondevano alla Formula Grand Prix dei 750 kg di peso massimo, e la Bimotore pesava molto di più). Verrà venduta a piloti privati inglesi che la useranno in corse nazionali. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 27, 2013 at 18:22 Share Inviata January 27, 2013 at 18:22 Tre scatti di Luigi Fagioli su Mercedes W 25-B al Gran Premio di Germania 1935 al Nurburgring (22,8 km), 22 giri per 501 km totali. Nel giorno dell'inaspettato eccezionale trionfo di Nuvolari con l'Alfa, Fagioli arriva solo 6°. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 27, 2013 at 18:43 Share Inviata January 27, 2013 at 18:43 GP Canada 2007 - Nick Heidfeld - BMW Sauber F1.07. 3° in qualifica a 0.559" da Hamilton, 2° in gara a 4.3" dall'inglese. Miglior risultato stagionale e in carriera, che in carriera è stato ripetuto altre 7 volte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 27, 2013 at 18:51 Share Inviata January 27, 2013 at 18:51 GP San Marino 2006 - Mark Webber - Williams FW28 Cosworth. 10° in qualifica a 2.000" da Schumacher, 6° in gara a 38 secondi dal tedesco. Miglior risultato stagionale per lui, assieme a quello ottenuto a Sakhir Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 27, 2013 at 18:53 Share Inviata January 27, 2013 at 18:53 EDIT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 27, 2013 at 18:55 Share Inviata January 27, 2013 at 18:55 GP Stati Uniti 2003 - Nick Heidfeld - Sauber C22 Petronas. 13° in qualifica a 1.413" da Raikkonen, 5° in gara a 56" da Schumacher, nel giorno dell'ultimo podio in carriera per il compagno Frentzen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 27, 2013 at 18:56 Share Inviata January 27, 2013 at 18:56 11 settembre, Gran Premio di Monza 1932 (da non confondere col GP d'Italia che si corse a giugno sempre a Monza sul tracciato di 10 km). 3 batterie di 10 giri (100 km), un ripescaggio di 5 giri (50 km), e una finale da 20 giri (200 km) Achille Varzi su Bugatti T54 al via della prima batteria, nella quale sarà 3° qualificandosi per la finale, dove arriverà 5° (vincitore della gara sarà Rudi Caracciola su Alfa P3). Sei un giorno avanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 27, 2013 at 18:57 Share Inviata January 27, 2013 at 18:57 Sei un giorno avanti Hai ragione, ora la cancello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clarissa Inviata January 27, 2013 at 18:58 Share Inviata January 27, 2013 at 18:58 (modificato) Alcune vittorie fuori autodromo dimenticate Jean Ragnotti vince il Rally di Montecarlo 1981 con la Renaul 5 Maxi. Prima delle 3 vittorie in carriera, le altre 2 entrambe ottenute negli anni successivi al Tour de Corse. Modificato January 27, 2013 at 19:00 da Clarissa 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 27, 2013 at 19:01 Share Inviata January 27, 2013 at 19:01 GP Monaco 2002 - Giancarlo Fisichella - Jordan EJ12 Honda. 11° in qualifica a 1.666" da Montoya, grande 5° in gara a un giro da Coulthard, dietro all'altro italiano Trulli. Miglior risultato stagionale, ottenuto anche a Zeltweg e Montreal Una cosa che non capirò mai è perchè, in un musetto quasi sgombro da sponsor, non si possa mettere il numero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 27, 2013 at 19:06 Share Inviata January 27, 2013 at 19:06 GP Brasile 2001 - Olivier Panis - BAR 003 Honda. 11° in qualifica a 1.266" da Schumacher, 4° in gara a un giro da Coulthard. Miglior risultato stagionale per il francese, che nel 2001 otterrà un solo altro piazzamento a punti, 5° a Zeltweg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 27, 2013 at 19:08 Autore Share Inviata January 27, 2013 at 19:08 Alcune vittorie fuori autodromo dimenticate Potremmo tenerle per il conto alla rovescia 2014 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 27, 2013 at 19:13 Share Inviata January 27, 2013 at 19:13 Potremmo tenerle per il conto alla rovescia 2014 Magari nella sezione rally prima del Mondiale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 27, 2013 at 19:18 Share Inviata January 27, 2013 at 19:18 GP Australia 2000 - Ralf Schumacher - Williams FW22 BMW. 11° in qualifica a 1.664" da Hakkinen, 3° in gara a 20 secondi dal fratello Michael. E' la gara del ritorno in Formula 1 della BMW. Quell'anno Ralf Schumaher otterrà il podio anche a Spa e a Monza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clarissa Inviata January 27, 2013 at 19:22 Share Inviata January 27, 2013 at 19:22 Bruno Saby conclude terzo all'acropoli 1986 con la Peugeot 205 T16. Notare il cimitero sullo sfondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 27, 2013 at 19:23 Share Inviata January 27, 2013 at 19:23 GP Canada 1999 - Giancarlo Fisichella - Benetton B199 Playlife. 7° in qualifica a 1.080" da Schumacher, 2° in gara dietro ad Hakkinen, con un ritardo di soli 7 decimi a causa della Safety Car. Prima dell'ingresso dell'ultima SC aveva circa 15-20 secondi di ritardo dal finlandese ed era 3° dietro a Frentzen, uscito di scena per l'esplosione del disco di un freno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vale M1P Inviata January 27, 2013 at 19:28 Share Inviata January 27, 2013 at 19:28 Le foto dei primi del '900 sono qualcosa di fantastico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora