Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

The F1 countdown


61066

Recommended Posts

GP Bahrain 2005 - Pedro De La Rosa - McLaren MP4-20 Mercedes. De La Rosa sostituisce Montoya dopo il suo infortunio a inizio anno. 8° in griglia a 1.471" dal connazionale Alonso, ottimo 5° la domenica dopo una gara d'attacco, a 1'05" da Alonso.

Ottenendo anche il giro veloce, se non sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

berndschneiderf102.jpg

 

GP Stati Uniti 1990 - Bernd Schneider - Arrows A11 Ford Cosworth. 21° in qualifica a 3.228" da Berger, 20° in griglia dopo l'esclusione di Alliot per aver ricevuto un aiuto esterno, 12° in gara a 2 giri da Senna. Schneider sostituirà  Caffi anche in un'altra occasione, a Jerez, dove il pilota bresciano non ha corso per i postumi dell'incidente dell'Estoril

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran Premio di Francia 1924 sul circuito stradale di Lione lungo 23,15 km. In programma 35 giri per un totale di 810 km gagliardi.

 

Prima vittoria internazionale di prestigio per il nostro Giuseppe Campari, con l'Alfa Romeo P2.

 

Racconta Enzo Ferrari, all'epoca pilota Alfa che diede un forfait mai chiarito alla partecipazione a quella gara:

 

"Quando, nel 1924, (Campari) vinse il GP di Francia, lo invitarono a dire due parole, dopo l'applauso che gli era stato tributato da una folla di stranieri, presente il sindaco di Lione, onorevole Herriot. Campari si irrigidì, rimase muto, come estatico, e il suo meccanico Marinoni cominciò a sollecitarlo, a incoraggiarlo perchè evitasse una tal brutta figura. Ma Campari sembrava paralizzato. Marinoni, allora, gli suggerì ad alta voce: "Dì almeno così: viva il re di Francia!". La gaffe, che a quell'epoca avrebbe avuto ripercussioni  quasi storiche, fu evitata solo dal persistente mutismo dell'interessato".

 

2s629ax.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran Premio di Tripoli 1935, circuito della Mellaha, 13,100 km da percorrere 40 volte per un totale di 524 km.

 

Luigi Fagioli su Mercedes W25B, tra le palme dell'oasi di Tagiura.

 

Partito in prima fila, si mantiene sempre in zona-podio nonostante gli enormi problemi di gomme che colpiscono lui come gli altri concorrenti. Arriva 3° dietro al compagno di colori Caracciola, al suo primo trionfo dopo l'incidente del Tabaccaio '33, e a Varzi (Auto Union) tradito dalle gomme proprio negli ultimi chilometri, ma davanti a Nuvolari, quarto con la mostruosa Alfa Bimotore, tanto potente quanto mangia-gomme.

 

2ebcn6p.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1980%252520Hockenheim%252520%252528Haral

 

Harald Ertl, ATS D4, Gp Germania 1980

 

L'austriaco, dopo 4 stagioni e 28 gare in F1, prova a rilanciarsi nella massima serie tentando la qualificazione a Hockenheim nel 1980.

Risulterà  il secondo (e l'ultimo) dei non qualificati, con un tempo pari al 106.878% dalla pole di Jones (ultima per il pilota americano).

è la sua ultima apparizione in F1.

Morirà  due anni più tardi con la famiglia su un volo aereo verso la sua casa di vacanze a Sylt, nel nord della Germania.

Link al commento
Condividi su altri siti

Harald Ertl, ATS D4, Gp Germania 1980

 

L'austriaco, dopo 4 stagioni e 28 gare in F1, prova a rilanciarsi nella massima serie tentando la qualificazione a Hockenheim nel 1980.

Risulterà  il secondo (e l'ultimo) dei non qualificati, con un tempo pari al 106.878% dalla pole di Jones (ultima per il pilota americano).

è la sua ultima apparizione in F1.

Morirà  due anni più tardi con la famiglia su un volo aereo verso la sua casa di vacanze a Sylt, nel nord della Germania.

Ehm ehm...

 

Comunque volevo giusto metterla io :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...