Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

04. Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Commenti]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

e grazie, medie per gli ultimi 20 e passa giri che non li facevano manco le hard..

 

Poi gli dai le hard in qualifica e lo fai fermare con gli altri con le medie. Strategia random. Male Massa. 

 

Eh il motivo me lo ero un attimo perso ma immaginavo fossero le gomme il problema!

Si le hard imbarazzanti...non ricordo se Massa o Alonso ma uno stint di hard gli è durato 8 giri .-.

Link al commento
Condividi su altri siti

con il senno di poi penso che Button poteva lasciar andare Perez che sarebbe finito davanti ad Hamilton....

 

Assai probabile....con una strategia normale Jenson mi sa che finiva almeno 5°. McLaren comunque in forma oggi, è stata un osso duro per tutti...speriamo funzionino gli aggiornamenti in Spagna. In Ferrari però avrebbero segato le gambe a Massa comunque: perchè l'han fatto fermare insieme agli altri al primo pit quando era l'unico con le hard?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel ha ottenuto una vittoria molto simile a quella di Alonso domenica scorsa, un grande passo di gara, ritmo insostenibile.

 

Ferrari sfigata al massimo, Alonso è stato ancora una volta grande, attaccando e superando Pérez in zona DRS senza l'aggeggio malefico.

 

Pérez finalmente protagonista, un ottimo piazzamento per il messicano, Button anche lui combattivo ma alla fine non ha concluso tanto, la McLaren tutto sommato non è male, ma nemmeno da vittoria/podio, al momento.

 

La gara di Hamilton invece è stata molto simile a quella di Calado in GP2 stamattina: grande dormita per 3/4 buoni della corsa e risveglio nel finale con sorpassi e manovre mozzafiato a ripetizione.

 

Onore anche alle Lotus, che ripetono entrambe il podio dell'anno scorso, e a Paul di Resta che un podio lo avrebbe meritato. Menzione finale per il povero Hà¼lkenberg, che guida un cesso e non può farci nulla.

Modificato da Fede
Link al commento
Condividi su altri siti

Alonso ha fatto una grandissima gara. Oggi tutte le maledizioni del creato devono essersi concentrate su Maranello però.

Mi è piaciuto molto anche Hamiltn che pur partendo dietro è arrivato nettamente davanti al compagno. Su Rosberg onestamente c'è da sollevare ben più di un interrogativo.

Perez troppo baldanzoso, può andarti bene una volta, due, ma magari alla terza ti butti fuori e sono cavoli amari.

Vettel corre in solitaria e gli va tutto liscio. Ottime le Lotus, magari si fossero qualificate meglio potevano dire la loro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ferrari sfigata al massimo, Alonso è stato ancora una volta grande, attaccando e superando Pérez in zona DRS senza l'aggeggio malefico.

 

A quanto ho potuto vedere, Alonso aveva praticamente la stessa velocità  di punta di Perez, nonostante il messicano avesse il DRS aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

con Hamilton sono state recuperate molte posizione e nel finale il pilota andava veloce .. ripeto, il problema inizio a pensare sia anche Nico che non ragiona abbastanza in ottica gara.

Sono d'accordo. Ormai la Mercedes è una realtà  e sono costantemente più forti della McLaren, ma Rosberg non è un pilota all'altezza di colleghi molto più illustri secondo me.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lo ha infilato molto prima che si potesse usare il DRS.. al primo giro era ancora tutto alla pari, quindi non è stato per niente culo.

 

 

 

il culo  comunque voleva essere riferito al fatto che da quasi subito ha fatto gara facile... senza il guaio al drs di Alo qualche rogna in più la poteva avere... invece nisba,  come detto da altri ha corso in perfetta solitudine, condizione sicuramente favorevole. Se si annullasse almeno questa follia del drs e la limitazione dei motori - tutti ormai omologati, non li rompi manco a martellate - forse le gare tornerebbero ad essere combattute per davvero dai piloti... la maggior parte dei sorpassi odierni sono avvilenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alonso ha fatto il possibile, però se il drs avesse funzionato sarebbe stata tutta un'altra gara. Massa tradito da delle gomme indecenti, spero che cambino le mescole in vista di Barcellona ma ho i miei dubbi...

Modificato da The Magic
Link al commento
Condividi su altri siti

Alonso ha fatto una grandissima gara. Oggi tutte le maledizioni del creato devono essersi concentrate su Maranello però.

Mi è piaciuto molto anche Hamiltn che pur partendo dietro è arrivato nettamente davanti al compagno. Su Rosberg onestamente c'è da sollevare ben più di un interrogativo.

Perez troppo baldanzoso, può andarti bene una volta, due, ma magari alla terza ti butti fuori e sono cavoli amari.

Vettel corre in solitaria e gli va tutto liscio. Ottime le Lotus, magari si fossero qualificate meglio potevano dire la loro.

 

Perez ha rischiato grosso contro Jenson, ma per il resto non mi sembra, ha corso un'ottima gara...che dopo il coma profondo delle gare passate ci voleva. La McLaren continua a raccogliere poco però, Jenson poteva tranquillamente arrivare 5° senza lo stop ulteriore.

 

Perez troppo baldanzoso, può andarti bene una volta, due, ma magari alla terza ti butti fuori e sono cavoli amari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo. Ormai la Mercedes è una realtà  e sono costantemente più forti della McLaren, ma Rosberg non è un pilota all'altezza di colleghi molto più illustri secondo me.

 

Io ci andrei cauto. Anche l'anno scorso la Mercedes era partita forte, si è visto com'è finita. E, come l'anno scorso, il passo in gara non è all'altezza delle prestazioni in qualifica. 

Rosberg per ora ha finito solo 2 gare (non per colpa sua), e in una solo Brawn l'ha tenuto dietro a Hamilton. Non sarà  un campionissimo, ma non va sottovalutato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che per la prima volta nella mia vita non sono riuscito a capire nulla dell'andamento della gara. Ho capito solo che Vettel ha avuto un grandissimo ritmo gara, che la Lotus non consuma le gomme, che Di Resta ha fatto una gran gara (mi dispiace che non sia finito sul podio) e che tutti i mali della nuova Formula 1 hanno concentrato i loro effetti più negativi presso Maranello

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Perez ha rischiato di far finire la gara al compagno... con queste ali del cazzo non puoi permetterti di star così vicino ad un posteriore... bucare gomma ( nel migliore dei casi ) è un attimo. Un conto poi è battagliare, un conto è buttare fuori pista l'avversario..., lo ha fatto sia con Jense, che l'ha ripassato che con Alo, che non c'è l'ha fatta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...