Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

14. Gran Premio di Singapore - Singapore [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

c'è da dire che solo regolamenti demenziali come quelli partoriti ultimamente permettono il dominio schiacciante e duraturo sulla concorrenza. rendiamoci conto che la mercedes sarà  la monoposto da battere per almeno i prossimi 5 anni. e tutto questo grazie al congelamento dei motori.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente non era un problema di volante quello di Rosberg (come evidenziato dal fatto che con tre dispositivi diversi non s'è risolto nulla), s'era rotto un cablaggio a valle del piantone di sterzo.

 

Sul resto sono d'accordo ma poi si perde il discorso markettingaro della F1 pinnacolo della tecnologia, gli spot dove ti vendono le nuove Mercedes Blu-efficiency con l'ibrido-come-quello-della-macchina-di-Hamilton etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito in tele-cronanca Bruno asserire che molti team lamentano il fatto che con questo nuovo regolamento tecnico dei motori 7 marce siano eccessive… per la naturale risposta del turbo ne basterebbero 5/6…

fixed ;)

quel che è peggio è che poi piola ha puntualizzato che l'hanno scorso il regolamento diceva che il numero massimo di rapporti era 7, quindi un team poteva progettare una scatola del cambio più piccola, mentre quest'anno dice che il numero di rapporti è obbligatoriamente 8.

Modificato da salva202
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, era Bruno… ing.   :asd:

 

In quanto al discorso volante, ok, sarà  stato un cablaggio ma è allucinante pensare che nel volante siano concentrati 3/4 dei dispositivi che permettono al motore di funzionare...

 

Il discorso sulla balla della categoria propedeutica al progresso di serie è già  stato fatto, avariate volte… resta una bella balla… ed il bello è che la gente lo sa, benissimo.

 

Ibrido e start&stop sono nella produzione top di serie da quasi un decennio, ormai san tutti che finché non faranno una "nuova" :asd: Bolivia l'era delle elettriche o ibrido-elettriche 

può attendere… Ma quando il litio sarà  democratico e de-contaminato da residui di coca bolivariana, be' allora assisteremo al boom del nuovo Eden. :D

 

Ricordate quando furoreggiavano le Civic 16V Vtec? Quante ne avran fatto vendere Prost& Senna? Li siamo. la sfiga di FIAT è non aver avuto la Punto Ferrari ( come diceva Il Capo ) al momento giusto… :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente non era un problema di volante quello di Rosberg (come evidenziato dal fatto che con tre dispositivi diversi non s'è risolto nulla), s'era rotto un cablaggio a valle del piantone di sterzo.

 

Sul resto sono d'accordo ma poi si perde il discorso markettingaro della F1 pinnacolo della tecnologia, gli spot dove ti vendono le nuove Mercedes Blu-efficiency con l'ibrido-come-quello-della-macchina-di-Hamilton etc.

:D ed è appunto il vero motivo che ha fatto più che incazzare i non motorizzati Mercedes… i tedeschi avevan già  logo, tecnologia e marketing on the road già  da un bel po'...

Son riusciti, per la prima volta a quanto io ricordi, a piegare verso quel che già  esisteva di serie nella stesura del regolamento del tanto decantato ex olimpo delle competizioni automobilistiche...

 

Risultato: le auto, come detto da Alo e molti altri colleghi, son facili e più "ferme" ma tanto, tanto "laboratorio" per la vettura che guiderai domani… e te credo, ne sono derivate... :D

 

Dai, un piccolo sforzo col cambio automatico… e l'abs  :asd:

Modificato da Lotus
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

E secondo me non si rompevano perchè non avevano bisogno di arrivare al loro limite (ne avevano ancora, eccome).

 

Però è anche vero che negli anni di grandi cambiamenti tecnici è normale sia avere enormi vantaggi sulla concorrenza, sia qualche problema di affidabilità .

 

Detto questo, credo che il vantaggio delle W05 sia dovuto più che altro ai difetti della concorrenza.

 

 

Ricordiamoci inoltre i km illimitati di test e 2 piste di proprieta' a disposizione 365 giorni all'anno

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

E secondo me non si rompevano perchè non avevano bisogno di arrivare al loro limite (ne avevano ancora, eccome).

 

Però è anche vero che negli anni di grandi cambiamenti tecnici è normale sia avere enormi vantaggi sulla concorrenza, sia qualche problema di affidabilità .

 

Detto questo, credo che il vantaggio delle W05 sia dovuto più che altro ai difetti della concorrenza.

 

Secondo me nemmeno la Mercedes è arrivata al suo vero limite, è proprio inaffidabile di suo. Il che è giustificabile dato il primo anno con queste vetture.

 

Non potendo provare, poi, i valori restano quelli. Chi ha il vantaggio lo tiene, chi ha i problemi pure..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me nemmeno la Mercedes è arrivata al suo vero limite, è proprio inaffidabile di suo. Il che è giustificabile dato il primo anno con queste vetture.

 

Si, ma gli altri sono il peggio del peggio. Quando ti trovi a disporre di 80 CV in meno solo perchè uno degli "optional" della macchina non vanno, non vai da nessuna parte.

L'unica speranza sono le "sfighe" della Mercedes.

 

E se vogliamo dirla tutta, il limite non lo hanno raggiunto solo la F2002 e la F2004 perchè le gerarchie erano esplicite.

Nell'88 invece le macchine erano messe alla frusta, soprattutto la n°12 (che infatti ha avuto più guasti).

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me nemmeno la Mercedes è arrivata al suo vero limite, è proprio inaffidabile di suo. Il che è giustificabile dato il primo anno con queste vetture.

 

Non potendo provare, poi, i valori restano quelli. Chi ha il vantaggio lo tiene, chi ha i problemi pure..

 

 

Lo penso anche io,bastino 2 esempi:in Canada con un auto azzoppata da un problema ai freni Rosberg è arrivato secondo e ieri,alla ripartenza dopo la SC,in un giro Hamilton,a parita' di pneumatici, ha dato 3 secondi(!) a Vettel....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo penso anche io,bastino 2 esempi:in Canada con un auto azzoppata da un problema ai freni Rosberg è arrivato secondo e ieri,alla ripartenza dopo la SC,in un giro Hamilton,a parita' di pneumatici, ha dato 3 secondi(!) a Vettel....

 

Ieri Rosberg andava più della Marussia (ok, la Marussia) ma solo col motore termico e con tre marce che venivano saltate in salita..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2004 forse forse il punto più alto è stato Magny-Cours.

 

Anche a MOnza le F.2004 hanno scherzato.

 

Dopo il pit stop Schumacher si è praticamente fermato tra l'Ascari e la Parabolica,per consentire a Barrichello di uscire dai box in testa.....

 

Gli ultimi 20 giri poi alzavano il piede all'inizio delle tribune esterne,diciamo 300 mt. prima del normale punto di staccata

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me nemmeno la Mercedes è arrivata al suo vero limite, è proprio inaffidabile di suo. Il che è giustificabile dato il primo anno con queste vetture.

 

Non potendo provare, poi, i valori restano quelli. Chi ha il vantaggio lo tiene, chi ha i problemi pure..

 

Diciamo che la Mercedes,lo scorso anno a Barcellona,si è portata avanti con il lavoro,pur essendoci i divieti di provare.

Io questa cosa non l'ho mai digerita.

...e si può dire che è tutto un piano per far si che la Mercedes vinca per forza di cose?.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...