Osrevinu Inviata September 22, 2014 at 05:20 Share Inviata September 22, 2014 at 05:20 Ma andiamo... La F2004 era molto più veloce di questa Mercedes. Per non parlare della F2002 che fece i punti di tutte le altre squadre messe insieme. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata September 22, 2014 at 06:06 Share Inviata September 22, 2014 at 06:06 (modificato) Con tutto il rispetto le altre nominate avevano i migliori piloti del mondo come Schumi, Senna e Prost Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Modificato September 22, 2014 at 06:06 da Muresan80 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata September 22, 2014 at 06:17 Share Inviata September 22, 2014 at 06:17 c'è da dire che solo regolamenti demenziali come quelli partoriti ultimamente permettono il dominio schiacciante e duraturo sulla concorrenza. rendiamoci conto che la mercedes sarà la monoposto da battere per almeno i prossimi 5 anni. e tutto questo grazie al congelamento dei motori. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare alessandrosecchi Inviata September 22, 2014 at 07:26 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 22, 2014 at 07:26 Con tutto il rispetto le altre nominate avevano i migliori piloti del mondo come Schumi, Senna e Prost Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk La F2002 e la F2004 non si rompevano però. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata September 22, 2014 at 07:34 Share Inviata September 22, 2014 at 07:34 E le RED BULL dal 2009 al 2013? al meno in due stagioni erano macchine da titolo automatico, come Ferrari 2002, 2004 o questa Mercedes 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata September 22, 2014 at 07:40 Share Inviata September 22, 2014 at 07:40 La F2002 e la F2004 non si rompevano però.allora sono più paragonabili alle Williams FW14B, 15C e Lotus 79... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata September 22, 2014 at 08:32 Share Inviata September 22, 2014 at 08:32 Mi sono un po' perso: da dove origina questa discussione sulle monoposto più dominanti della storia recente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Lotus Inviata September 22, 2014 at 08:56 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 22, 2014 at 08:56 E le RED BULL dal 2009 al 2013? al meno in due stagioni erano macchine da titolo automatico, come Ferrari 2002, 2004 o questa Mercedes Dai , ha proprio ragione Carlos... La differenza vera, sopratutto tra le citate FW14B, 15C e Lotus 79, è che quelle mitiche auto - ancorché pesantemente infarcite di diavolerie elettroniche quali le sospensioni "attive" - erano ancora automobili e non simulatori su ruote… Che senso ha in quel che dovrebbe ancora essere una competizione sportiva fare dei cancri che se devi cambiare il volante sei fottuto perché nel volante c'è il Windows '98 ( non gli piace il reset ) del sistema? E' questo l'aspetto ridicolo di questa F1. Un pilota può perdere un mondiale perché non va il volante, che è cervello pensante di tutta la trappola? Smettano di spacciarla come campionato piloti e la trasformino in mondiale tecnologia per scuderie… è meglio. Ho sentito in tele-cronanca Piola asserire che molti team lamentano il fatto che con questo nuovo regolamento tecnico dei motori 7 marce siano eccessive… per la naturale risposta del turbo ne basterebbero 5/6… se poi ci mettiamo il generatore elettrico… sarebbe meglio un "presa diretta"! Però il regolamento vieta modifiche così "invasive"… Ma dai, basta con queste stronzate! Che i volanti tornino ad essere volanti, facciano sparire tutti i manettini e pulsantini che con l'agonismo e lo sport non c'entrano una mazza. Se questo deve essere ancora un campionato piloti lascino ai piloti il gusto di dimostrare a tutti quanto valgono, se vogliono iper tecnica, risparmio energetico e cazzate varie… be' abbiano il coraggio di far andare queste auto da sole che la "tecnologia" per farlo c'è l'hanno già … le vetture le guidano dal muretto e chi s'è visto s'è visto… squadra migliore vince. Perché non dare ad Hamilton la possibilità di dimostrare in gara tutta la sua classe alla guida di un mezzo simile? 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata September 22, 2014 at 09:02 Share Inviata September 22, 2014 at 09:02 Smettano di spacciarla come campionato piloti e la trasformino in mondiale tecnologia per scuderie… è meglio. . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata September 22, 2014 at 09:02 Share Inviata September 22, 2014 at 09:02 Veramente non era un problema di volante quello di Rosberg (come evidenziato dal fatto che con tre dispositivi diversi non s'è risolto nulla), s'era rotto un cablaggio a valle del piantone di sterzo. Sul resto sono d'accordo ma poi si perde il discorso markettingaro della F1 pinnacolo della tecnologia, gli spot dove ti vendono le nuove Mercedes Blu-efficiency con l'ibrido-come-quello-della-macchina-di-Hamilton etc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Kraven VanHelsing Inviata September 22, 2014 at 09:12 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 22, 2014 at 09:12 "Guardo le immagini della camera di bordo e sembra che lui non abbia gli stessi limiti che hanno altri piloti", ha aggiunto Hamilton, campione del mondo nel 2008. Cio' nonostante il britannico ha assicurato che non gli piacerebbe avere la superiorita' che ha ora il tedesco, perche' preferisce vivere le sfide dirette con i suoi rivali in pista. Chissà cosa ne pensa oggi 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata September 22, 2014 at 09:25 Share Inviata September 22, 2014 at 09:25 (modificato) Ho sentito in tele-cronanca Bruno asserire che molti team lamentano il fatto che con questo nuovo regolamento tecnico dei motori 7 marce siano eccessive… per la naturale risposta del turbo ne basterebbero 5/6… fixed quel che è peggio è che poi piola ha puntualizzato che l'hanno scorso il regolamento diceva che il numero massimo di rapporti era 7, quindi un team poteva progettare una scatola del cambio più piccola, mentre quest'anno dice che il numero di rapporti è obbligatoriamente 8. Modificato September 22, 2014 at 09:34 da salva202 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata September 22, 2014 at 10:11 Share Inviata September 22, 2014 at 10:11 Si , non avevano quel vantaggio sulla concorrenza... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk L'MP4-4, dati alla mano, ha dominato molto di più di questa Mercedes. 15 vittorie su 16, la Mercedes quest'anno ha già non vinto in 3 occasioni. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata September 22, 2014 at 10:16 Share Inviata September 22, 2014 at 10:16 hai ragione, era Bruno… ing. In quanto al discorso volante, ok, sarà stato un cablaggio ma è allucinante pensare che nel volante siano concentrati 3/4 dei dispositivi che permettono al motore di funzionare... Il discorso sulla balla della categoria propedeutica al progresso di serie è già stato fatto, avariate volte… resta una bella balla… ed il bello è che la gente lo sa, benissimo. Ibrido e start&stop sono nella produzione top di serie da quasi un decennio, ormai san tutti che finché non faranno una "nuova" Bolivia l'era delle elettriche o ibrido-elettriche può attendere… Ma quando il litio sarà democratico e de-contaminato da residui di coca bolivariana, be' allora assisteremo al boom del nuovo Eden. Ricordate quando furoreggiavano le Civic 16V Vtec? Quante ne avran fatto vendere Prost& Senna? Li siamo. la sfiga di FIAT è non aver avuto la Punto Ferrari ( come diceva Il Capo ) al momento giusto… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata September 22, 2014 at 10:37 Share Inviata September 22, 2014 at 10:37 (modificato) Veramente non era un problema di volante quello di Rosberg (come evidenziato dal fatto che con tre dispositivi diversi non s'è risolto nulla), s'era rotto un cablaggio a valle del piantone di sterzo. Sul resto sono d'accordo ma poi si perde il discorso markettingaro della F1 pinnacolo della tecnologia, gli spot dove ti vendono le nuove Mercedes Blu-efficiency con l'ibrido-come-quello-della-macchina-di-Hamilton etc. ed è appunto il vero motivo che ha fatto più che incazzare i non motorizzati Mercedes… i tedeschi avevan già logo, tecnologia e marketing on the road già da un bel po'... Son riusciti, per la prima volta a quanto io ricordi, a piegare verso quel che già esisteva di serie nella stesura del regolamento del tanto decantato ex olimpo delle competizioni automobilistiche... Risultato: le auto, come detto da Alo e molti altri colleghi, son facili e più "ferme" ma tanto, tanto "laboratorio" per la vettura che guiderai domani… e te credo, ne sono derivate... Dai, un piccolo sforzo col cambio automatico… e l'abs Modificato September 22, 2014 at 10:40 da Lotus 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata September 22, 2014 at 10:38 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 22, 2014 at 10:38 La F2002 e la F2004 non si rompevano però. E secondo me non si rompevano perchè non avevano bisogno di arrivare al loro limite (ne avevano ancora, eccome). Però è anche vero che negli anni di grandi cambiamenti tecnici è normale sia avere enormi vantaggi sulla concorrenza, sia qualche problema di affidabilità . Detto questo, credo che il vantaggio delle W05 sia dovuto più che altro ai difetti della concorrenza. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata September 22, 2014 at 10:40 Share Inviata September 22, 2014 at 10:40 E secondo me non si rompevano perchè non avevano bisogno di arrivare al loro limite (ne avevano ancora, eccome). Però è anche vero che negli anni di grandi cambiamenti tecnici è normale sia avere enormi vantaggi sulla concorrenza, sia qualche problema di affidabilità . Detto questo, credo che il vantaggio delle W05 sia dovuto più che altro ai difetti della concorrenza. Ricordiamoci inoltre i km illimitati di test e 2 piste di proprieta' a disposizione 365 giorni all'anno 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 22, 2014 at 10:42 Share Inviata September 22, 2014 at 10:42 Ricordiamoci inoltre i km illimitati di test e 2 piste di proprieta' a disposizione 365 giorni all'anno Esatto. Paragoni improponibili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata September 22, 2014 at 10:46 Autore Share Inviata September 22, 2014 at 10:46 E secondo me non si rompevano perchè non avevano bisogno di arrivare al loro limite (ne avevano ancora, eccome). Però è anche vero che negli anni di grandi cambiamenti tecnici è normale sia avere enormi vantaggi sulla concorrenza, sia qualche problema di affidabilità . Detto questo, credo che il vantaggio delle W05 sia dovuto più che altro ai difetti della concorrenza. Secondo me nemmeno la Mercedes è arrivata al suo vero limite, è proprio inaffidabile di suo. Il che è giustificabile dato il primo anno con queste vetture. Non potendo provare, poi, i valori restano quelli. Chi ha il vantaggio lo tiene, chi ha i problemi pure.. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 22, 2014 at 10:52 Share Inviata September 22, 2014 at 10:52 Secondo me nemmeno la Mercedes è arrivata al suo vero limite, è proprio inaffidabile di suo. Il che è giustificabile dato il primo anno con queste vetture. Si, ma gli altri sono il peggio del peggio. Quando ti trovi a disporre di 80 CV in meno solo perchè uno degli "optional" della macchina non vanno, non vai da nessuna parte. L'unica speranza sono le "sfighe" della Mercedes. E se vogliamo dirla tutta, il limite non lo hanno raggiunto solo la F2002 e la F2004 perchè le gerarchie erano esplicite. Nell'88 invece le macchine erano messe alla frusta, soprattutto la n°12 (che infatti ha avuto più guasti). 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata September 22, 2014 at 10:58 Share Inviata September 22, 2014 at 10:58 Secondo me nemmeno la Mercedes è arrivata al suo vero limite, è proprio inaffidabile di suo. Il che è giustificabile dato il primo anno con queste vetture. Non potendo provare, poi, i valori restano quelli. Chi ha il vantaggio lo tiene, chi ha i problemi pure.. Lo penso anche io,bastino 2 esempi:in Canada con un auto azzoppata da un problema ai freni Rosberg è arrivato secondo e ieri,alla ripartenza dopo la SC,in un giro Hamilton,a parita' di pneumatici, ha dato 3 secondi(!) a Vettel.... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata September 22, 2014 at 10:58 Autore Share Inviata September 22, 2014 at 10:58 Nel 2004 forse forse il punto più alto è stato Magny-Cours. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata September 22, 2014 at 11:01 Autore Share Inviata September 22, 2014 at 11:01 Lo penso anche io,bastino 2 esempi:in Canada con un auto azzoppata da un problema ai freni Rosberg è arrivato secondo e ieri,alla ripartenza dopo la SC,in un giro Hamilton,a parita' di pneumatici, ha dato 3 secondi(!) a Vettel.... Ieri Rosberg andava più della Marussia (ok, la Marussia) ma solo col motore termico e con tre marce che venivano saltate in salita.. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata September 22, 2014 at 11:01 Share Inviata September 22, 2014 at 11:01 Nel 2004 forse forse il punto più alto è stato Magny-Cours. Anche a MOnza le F.2004 hanno scherzato. Dopo il pit stop Schumacher si è praticamente fermato tra l'Ascari e la Parabolica,per consentire a Barrichello di uscire dai box in testa..... Gli ultimi 20 giri poi alzavano il piede all'inizio delle tribune esterne,diciamo 300 mt. prima del normale punto di staccata 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata September 22, 2014 at 11:06 Share Inviata September 22, 2014 at 11:06 Secondo me nemmeno la Mercedes è arrivata al suo vero limite, è proprio inaffidabile di suo. Il che è giustificabile dato il primo anno con queste vetture. Non potendo provare, poi, i valori restano quelli. Chi ha il vantaggio lo tiene, chi ha i problemi pure.. Diciamo che la Mercedes,lo scorso anno a Barcellona,si è portata avanti con il lavoro,pur essendoci i divieti di provare. Io questa cosa non l'ho mai digerita. ...e si può dire che è tutto un piano per far si che la Mercedes vinca per forza di cose?. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora