Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

14. Gran Premio di Singapore - Singapore [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Eh infatti stavo per scriverlo...Prima ha avuto problemi con il sedile che scottava e poi gli si è scaldata anche l'acqua

To Kevin Magnussen: "Remember to drink."

"It's too hot, I can't drink it, it burns my mouth."


E poi in gara Jennie Gow ha detto che Kevin stava soffrendo con i crampi perchè era disidratato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si rompe la macchina, penso ci sia ben poco da attribuire al pilota (tranne a Raikkonen nel 2005  :asd: )

 

Comunque, ora, Hamilton ha riguadagnato la leadership. Mio parere personale (e non prendetela come una gufata, visto che sono assolutamente superpartes) è che non la mollerà  più fino alla fine. Psicologicamente ora ha un vantaggio ben più ampio della manciatina di punti che ha su Rosberg... Anche perché ora per Rosberg la frittata si gira, è lui che deve inseguire e non potrà  più "gestire". 

 

Beh da un lato si può dire che Rosberg può continuare a correre esattamente come ha fatto fino ad ora...il distacco è di soli 3 punti con ancora 4 gare da correre piu' l' ultima con punteggio doppio...il suo "stato psicologico" credo sia abbastanza sereno...è come se il campionato partisse ora...dall' altro sa di lottare contro uno che ha vinto la metà  delle gare corse sino ad ora (7 su 14 contro le sue 4 vittorie)

 

 

Ah ok ok...

 

Beh, penso che solo i mentecatti possano pensare una cosa del genere...

 

Quando qualcosa si rompe, si è rotta punto e basta... Niente sfaciamacchine, niente gombloddoni e niente di niente... Io la penso così.

 

107339d1397985432-sfondoni-di-informatic

 

come praticamente dall'inizio dell'anno: dipenderà  dagli episodi. Se nessuno rompe più, hamilton può (e secondo me dovrebbe) farcela, se la bilancia dei guasti si sbilancia di nuovo, dipende da che lato deciderà  di pendere. Io spero sempre che sia tutto deciso alla penultima corsa, e comunque, personalmente, il "mio" mondiale finisce lì, dell'ultima col bonus della vergogna non mi fregherà  nulla...

 

Speriamo...già  i guasti hanno condizionato abbastanza questo campionato e la lotta tra i 2 si è vista molto poco

 

 

Devo ammettere che non pensavo che Hamilton riuscisse a ricreare il gap su Vettel per restare davanti.

Grande vittoria comunque. Sudatissima e meritatissima. E Lewis è ancora in credito con la fortuna.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk.

 

Quoto tutto  :up:

 

comunque voglio metter giu la provocazione..

 

 

Singapore 14: strategia cannata, Hamilton deve rientrare dietro e metterci la pezza superando il nuovo leader e andando via, per tutta la gara ha mostrato un ritmo inarrivabile. Commenti: Hamilton fantastico, la Mercedes è un astronave.

 

Germania 08: idem con patate, solo ne deve passare due invece che uno. Commenti: Hamilton fantastico, ci mette una pezza nonostante una McLaren sul livello Pacific e contro una Ferrari astronave.

 

 

 

sassolino da 6 anni. :asd:

 

:)   ;)

 

A fine gara ho pensato...ma se questa gara di Hamilton l' avesse corsa Alonso? Che commenti ci sarebbero stati sul web?  :rolleyes:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A fine gara ho pensato...ma se questa gara di Hamilton l' avesse corsa Alonso? Che commenti ci sarebbero stati sul web?  :rolleyes:

 

Quando Alonso correrà  con una macchina dominante come la Mercedes, conoscerai i commenti. 

Modificato da Rops
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

E niente, in qualsiasi topic post gara si finisce sempre a parlare di Montréal...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Che strano...a me per 11 GP è parso di leggere del cocco biondo tedesco favorito dalla squadra teutonica e dalla FIA e...che il team di Rosberg fosse nettamente migliore di quello di Hamilton....

 

Quindi non capisco che problema ci sia se si sottolinea che a Montreal Hamilton si sia ritirato e Rosberg no....anche perche' molto probabilmente l'intensita' del guasto tra le 2 auto era diversa....

 

Oggi  ho addirittura letto che "Hamilton ha vinto NONOSTANTE la Mercedes...." cioè un auto che in 1 giro ha dato 3 secondi alla RB....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Che strano...a me per 11 GP è parso di leggere del cocco biondo tedesco favorito dalla squadra teutonica e dalla FIA e...che il team di Rosberg fosse nettamente migliore di quello di Hamilton....

 

Quindi non capisco che problema ci sia se si sottolinea che a Montreal Hamilton si sia ritirato e Rosberg no....anche perche' molto probabilmente l'intensita' del guasto tra le 2 auto era diversa....

 

Oggi  ho addirittura letto che "Hamilton ha vinto NONOSTANTE la Mercedes...." cioè un auto che in 1 giro ha dato 3 secondi alla RB....

C'è una bella differenza. Qua ho letto (e non è la prima volta) che il ritiro di Hamilton sarebbe stato COLPA SUA in quella gara. Ma scherziamo?!

Nonostante la Mercedes perché, sì, quella strategia era stupida e sono sempre convinto che sia stata azzardata, anche se la pista ha detto il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Renault del 2005 era dominante? Ha fatto 13 pole su 14? Ha fatto 11 vittorie su 14? Non mi pare. 

 

Non confondiamo macchina migliore con macchina dominante, via. 

Non era dominante come la Mercedes ma era una macchina nettamente superiore. L'unica che potesse tenerle testa era la McLaren che aveva l'affidabilità  di una bagnarola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hamilton vince il suo 7° Gran Premio stagionale. "Mai nessuno nella storia....dei Gran Premi" (fanculo Mazzoni) aveva ottenuto tante vittorie in una sola stagione con una Mercedes.

Caracciola ottenne 6 vittorie nel 1935 (ma va detto che disputò 11 gare, contro le 14 attuali di Hamilton...).

 

10dtftf.jpg

 

Quella blu sullo sfondo sarà  la Mercedes che sarà  fornita a Rosberg da qui alla fine del campionato?.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm no guarda ricordi male.

 

il missile era la mclaren.

Un missile che si rompeva sempre, però... quello che voglio dire è che non è vero che Alonso ha sempre guidato macchine inferiori alla concorrenza. Le ha guidate per quasi tutta la carriera, è vero, ma la macchina migliore l'ha avuta, in quella stagione. Nel 2006 e nel 2007 era alla pari con la concorrenza (Ferrari). Poi vabbè, nelle rimanenti stagioni è ovvio che c'abbia messo sempre del suo per compensare l'inferiorità  del mezzo, non mi azzardo a negarlo, sarei pazzo. Però storco il naso quando mi si dice che non ha mai avuto la macchina migliore, forse mi sono espresso male prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una bella differenza. Qua ho letto (e non è la prima volta) che il ritiro di Hamilton sarebbe stato COLPA SUA in quella gara. Ma scherziamo?!

Nonostante la Mercedes perché, sì, quella strategia era stupida e sono sempre convinto che sia stata azzardata, anche se la pista ha detto il contrario.

 

Non mi pare di averlo letto da nessuna parte qui...se non in chiave ironica.

 

La strategia Mercedes di oggi era basata su un auto,ed un pilota che,quando hanno voluto hanno dato 3 secondi al giro al 2°..... quindi,a mio parere,la vittoria di Hamilton(imprevisti a parte) non è mai stata a rischio

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Un missile che si rompeva sempre, però... quello che voglio dire è che non è vero che Alonso ha sempre guidato macchine inferiori alla concorrenza. Le ha guidate per quasi tutta la carriera, è vero, ma la macchina migliore l'ha avuta, in quella stagione. Nel 2006 e nel 2007 era alla pari con la concorrenza (Ferrari). Poi vabbè, nelle rimanenti stagioni è ovvio che c'abbia messo sempre del suo per compensare l'inferiorità  del mezzo, non mi azzardo a negarlo, sarei pazzo. Però storco il naso quando mi si dice che non ha mai avuto la macchina migliore, forse mi sono espresso male prima...

La Renault era più lenta ma affidabile e la McLaren era un missile di cristallo. Alla fine ha vinto il pacchetto migliore, ma si parlava di auto dominante non di pacchetto.

Nel 06/07 appunto c'era equlibrio, quindi resta vero che Alonso non ha mai guidato una RBR 2011, F2002, Mercedes 14.

 

 

Parlando di prestazioni pure si intende.

 

Button ha guidato la Brawn GP nella prima metà  2009. Hamilton questa, Raikkonen nel 2005, Schumi ne ha avute 3, Hakkinen nel 1998 molto vicino, possiamo continuare nel tempo..

 

Alonso no.

Modificato da Nameless Hero
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La strategia Mercedes più che stupida era rischiosa. Non credo proprio che sapessero che sarebbero stati in grado di dare tutti quei secondi di distacco in così poco tempo.

Hamilton comunque c'ha messo moltissimo del suo.

àˆ stata rischiosa perchè dovevano bilanciare quella conservativa della Ferrari, che ha saggiamente occupato le posizioni di rincalzo per non ostacolare quelli che correvano all'attacco.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Un missile che si rompeva sempre, però... quello che voglio dire è che non è vero che Alonso ha sempre guidato macchine inferiori alla concorrenza. Le ha guidate per quasi tutta la carriera, è vero, ma la macchina migliore l'ha avuta, in quella stagione. Nel 2006 e nel 2007 era alla pari con la concorrenza (Ferrari). Poi vabbè, nelle rimanenti stagioni è ovvio che c'abbia messo sempre del suo per compensare l'inferiorità  del mezzo, non mi azzardo a negarlo, sarei pazzo. Però storco il naso quando mi si dice che non ha mai avuto la macchina migliore, forse mi sono espresso male prima...

Infatti io ho detto "quando Alonso avrà¡ una macchina dominante come la Mercedes", non la macchina migliore. Non rigirare la frittata attribuendo parole non dette.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci correva, nel 2005.

:D non diciamo eresie… la renault di quell'anno non fa neppure il 35% di quel che da questa super-mercedes ai suoi piloti… :asd:

 

Comunque, gara soporifera, come già  scritto da molti, per quanto riguarda al mondiale la penso come Pega...

Il peggior nemico di Lewis è proprio Hamilton… alla fine qualche cazzata nella foga di stra-vincere la combina facile :D se invece riesce ad evitare errori è sicuramente l'anno del suo secondo titolo. Mi smentirà  sicuramente… :asd:

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:D non diciamo eresie… la renault di quell'anno non fa neppure il 35% di quel che da questa super-mercedes ai suoi piloti… :asd:

 

Vero, ma nel 2005 Alonso arrivava secondo solo se Raikkonen non rompeva alla domenica o non aveva un +10 perchè rompeva in qualifica.

 

Fondamentalmente la Renault era la macchina migliore perchè nel vocabolario Mclaren alla parola affidabilità  non avevano messo una descrizione :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che e 'sta discussione?

Kitt ha chiesto cosa si sarebbe detto se una gara del genere l'avesse fatta Alonso.

Io ho ribattuto che l'avremmo saputo quando anche Fernando avrebbr potuto guidare una macchina così DOMINANTE.

Mi è stato risposto che la macchina MIGLIORE l'ha già  avuta, il che non c'entra nulla perchè migliore e dominante non è la stessa cosa.

Che Fernando non abbiamai guidato una macchina in grado di cannibalizzare un mondiale è un dato di fatto.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...