Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Calcio] Coppe Europee 2014/2015


Ayrton4ever

Recommended Posts

Gol del Dnipro in grottesco fuorigioco,hanno fatto due tiri in porta...

Per carità  è una squadretta ben organizzata in difesa (molto bravo il portiere) ma l'arbitraggio ha condizionato molto la partita,anche per la distribuzione dei gialli e dei fuorigioco dati al Napoli in diverse occasioni inesistenti; peccato una vera beffa ,tuttavia il Napoli è assolutamente superiore,deve dimostrare di essere forte e vincere in Ucraina, il passaggio del turno è ancora possibile,anche se si è complicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io capisco tutto, ok il gol del Dnipro era fuorgioco, ma dannazione, il Napoli in tutto il primo tempo non ha fatto un solo tiro in porta. Ora stiamo parlando del Napoli e quelli sono il Dnipro non il Barcellona, e inoltre Higuain si è mangiato almeno quattro gol praticamente già  fatti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Dnipro ha giocato in nove dietro... il primo tempo il Napoli è stato sicuramente troppo contratto,forse ha sentito l'emozione,del resto sono tutti giocatori alla prima esperienza in un appuntamento importante,nel secondo tempo i Partenopei avrebbero dovuto fatre 3 gol, il loro portiere ha fatto delle belle parate,poi il gol in fuorigioco ha spezzato le gambe..

Il Dnipro,certamente non è un gran nome,però se è la squadra che ha preso meno gol in Europa League un motivo ci sarà ....spero che la Fifa non voglia regalare una favola alla disastrata Ucraina,perchè onestamente ,fin dai primi fuorigioco  inesistenti fischiati al Napoli,ho cominciato ad avere un brutto presentimento,senza contare che hanno fatto almeno due falli da rosso diretto..

Ad ogni modo il Napoli,fino ad oggi si è esaltato nelle gare in trasferta, se riesce a fare un gol in Ucraina,credo che il passaggio del turno sia assolutamente fattibile,del resto al Dnipro non potrà  andare sempre così bene..

Mi dispiace per la Fiorentina,non so fino a che punto sia forte il Siviglia oppure se la Viola è veramente "scoppiata",peccato,speravo in una battaglia più interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto la partita della Fiorentina....mi dispiace per i viola e per Montella perchè non meritavano un risultato così drastico. Il Siviglia ha effettivamente qualcosa in più, e soprattutto è una squadra più "stabile". La Fiorentina gioca troppo bene....è troppo lunga....aggressiva....è uno spettacolo vederla ma le coppe non si vincono così. I viola il gol lo devono fare sempre, perchè tanto prima o poi lo prende contro sti squadroni. Mi dispiace comunque.

 

Il Napoli non l'ho visto, ho sentito che ha dominato e l'hanno ladrato. Sono convinto che vincerà  in Ucraina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente mi dispiace per Napoli e Fiorentina, speravo davvero in una finale tutta italiana, così anche il nostro ranking sarebbe migliorato.

 

Però De Laurentiis che se la prende con Platini mi sembra davvero esagerato. Stà  a vedere che tra poco anche le invasioni barbariche erano indirettamente colpa della Juventus :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente mi dispiace per Napoli e Fiorentina, speravo davvero in una finale tutta italiana, così anche il nostro ranking sarebbe migliorato.

 

Però De Laurentiis che se la prende con Platini mi sembra davvero esagerato. Stà  a vedere che tra poco anche le invasioni barbariche erano indirettamente colpa della Juventus :asd:

La leggenda narra che il nostro sia un campionato di alto livello !

Infatti l'unica SQUADRA forte come si deve cioè la Juve, ha vinto il campionato con oltre un mese di anticipo e in Europa cmq fa strada, tolta la Juve il livello delle squadre italiane è schifoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non cantiamo il de profundis al Napoli prima del tempo, se fa un gol in Ucraina al 70% passa in finale e la strada in Europa l'avrebbe fatta...

Certamente il Napoli è una squadra pazza,illude e disillude nel giro di due Domeniche, ha un attacco molto forte,una difesa mediocre (a parte Albiol che la tiene a galla) ed un centrocampo privo di tecnica (Jorginho è un fantasma !) tuttavia la gara ieri è stata una classica partita "storta" e  comunque falsata da un arbitraggio scandaloso; nel primo tempo i Partenopei erano  certamente contratti,ma nel secondo meritavano almeno il doppio vantaggio,non c'è dubbio che abbiano dominato la partita ed anche se non si è trattato del Napoli nella migliore versione,se l'arbitro avesse tenuto un altro comportamento per tutto l'arco della partita,staremo parlando di una qualificazione al 70% acquisita...

Circa Platini...credo che De Laurentiis (che un cafone resta) sia stato antipolitico anche se forse,in questo caso, può aver avuto il pensiero che ho avuto anche io ben prima della partita...

A mio avviso,sicuramente contestabile,la Fifa agevola le squadre di certi paesi in cui il calcio per motivi politici e sociali è in difficoltà ,il calcio è come la religione per certi versi...lì dove c'è meno ordine si impone al di là  delle istituzioni  per giustificare i suoi introiti... il Dnipro (e spero di essere smentito tra una settimana) è stato palesemente aiutato dall'arbitro per tutta la partita ed è stato evidente dal secondo minuto di gioco, non vorrei che per motivi politici la favola del Dnipro venga "aiutata".

Modificato da Jax
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo a nessuna favola...ma ragionando come hai fatto tu la morale è quella che ho scritto...

Su 8 squadre alle semifinali delle 2 competizioni europee ci sono 3 spagnole, 3 italiane, 1 tedesca ed 1 ucraina...

Se questo vuol dire aver squadre di basso livello... ;)

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo a nessuna favola...ma ragionando come hai fatto tu la morale è quella che ho scritto...

Su 8 squadre alle semifinali delle 2 competizioni europee ci sono 3 spagnole, 3 italiane, 1 tedesca ed 1 ucraina...

Se questo vuol dire aver squadre di basso livello... ;)

 

Il livello di un campionato va giudicato in base a tutte le squadre che lo compongono, non solo le migliori che partecipano alle Coppe Europee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non cantiamo il de profundis al Napoli prima del tempo, se fa un gol in Ucraina al 70% passa in finale e la strada in Europa l'avrebbe fatta...

Certamente il Napoli è una squadra pazza,illude e disillude nel giro di due Domeniche, ha un attacco molto forte,una difesa mediocre (a parte Albiol che la tiene a galla) ed un centrocampo privo di tecnica (Jorginho è un fantasma !) tuttavia la gara ieri è stata una classica partita "storta" e  comunque falsata da un arbitraggio scandaloso; nel primo tempo i Partenopei erano  certamente contratti,ma nel secondo meritavano almeno il doppio vantaggio,non c'è dubbio che abbiano dominato la partita ed anche se non si è trattato del Napoli nella migliore versione,se l'arbitro avesse tenuto un altro comportamento per tutto l'arco della partita,staremo parlando di una qualificazione al 70% acquisita...

Circa Platini...credo che De Laurentiis (che un cafone resta) sia stato antipolitico anche se forse,in questo caso, può aver avuto il pensiero che ho avuto anche io ben prima della partita...

A mio avviso,sicuramente contestabile,la Fifa agevola le squadre di certi paesi in cui il calcio per motivi politici e sociali è in difficoltà ,il calcio è come la religione per certi versi...lì dove c'è meno ordine si impone al di là  delle istituzioni  per giustificare i suoi introiti... il Dnipro (e spero di essere smentito tra una settimana) è stato palesemente aiutato dall'arbitro per tutta la partita ed è stato evidente dal secondo minuto di gioco, non vorrei che per motivi politici la favola del Dnipro venga "aiutata".

Scusa ma ti ricordi come l'hai sbloccata la partita contro il Wolfsburg? Fuorigioco e fallo di mano e non ricordo tanti casini.

Le quote della partita di ieri erano chiarissime: l'1 a 1,35 il 2 a 8,00. Penso che questo dato parli da solo sulla differenza che c'era tra le due squadre. Li dovevate schiantare e invece per tutto il primo tempo non avete fatto un tiro in porta giocando in casa!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non prenderei i risultati nelle coppe per valutare il livello dei rispettivi campionati... casomai andrebbero presi svariati anni per avere un quadro più realistico..

di sicuro in Italia non c'è la pochezza difensiva e tattica che c'è in Spagna , per esempio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma ti ricordi come l'hai sbloccata la partita contro il Wolfsburg? Fuorigioco e fallo di mano e non ricordo tanti casini.

Le quote della partita di ieri erano chiarissime: l'1 a 1,35 il 2 a 8,00. Penso che questo dato parli da solo sulla differenza che c'era tra le due squadre. Li dovevate schiantare e invece per tutto il primo tempo non avete fatto un tiro in porta giocando in casa!

 

Non ci furono tanti casini in Germania,perchè il Napoli ne fece altri tre assolutamente regolari e giocò in modo superlativo agli occhi di tutti..poi sul gol di Higuain il fuorigioco non c'era se ben ricordo, c'era probabilmente il fallo di mano,questo si anche se quasi impercettibile, perchè in realtà  la tocca tra spalla e braccio..ed in più era stato  anche chiaramente spinto da tergo..

Ieri il fuorigoco era invece chilometrico e di ben due giocatori ed ha condizionato evidentemente la partita,perchè in Dnipro ha fatto solo due tiri in porta...sono due partite imparagonabili secondo me...

Non c'è dubbio che il primo tempo del Napoli sarebbe dovuto essere diverso ,ma anche lì almeno due occasioni ci sono state ,con tanto di palo preso da Insigne.. comunque spero che in Ucraina,il Napoli giochi per due tempi e che l'arbitro non faccia quello che a fatto il suo collega al San Paolo e non mi riferisco solo al gol irregolare...

Questo Dnipro comunque sa come difendersi e gioca in nove dietro la linea del centrocampo...

Link al commento
Condividi su altri siti

non prenderei i risultati nelle coppe per valutare il livello dei rispettivi campionati... casomai andrebbero presi svariati anni per avere un quadro più realistico..

di sicuro in Italia non c'è la pochezza difensiva e tattica che c'è in Spagna , per esempio.

Io invece sono dell' idea che ogni campionato debba essere valutato annualmente

Quest' anno la Bundesliga è un campionato di livello?

E la Premier League lo è? E quello francese? Portoghese? Olandese?

L' alto livello di un campionato nazionale da dove si evince? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto il nuovo regolamento della UEFA, praticamente dall'anno prossimo le squadre teste di serie dei sorteggi dei gironi champions non saranno le prime otto del ranking UEFA ma le vincitrici dei primi sette campionati UEFA, più la vincitrice della coppa. Se una squadra ha vinto la Champions ed è anche prima nel suo campionato va come testa di serie la vincitrice dell'ottavo campionato UEFA. Cioè praticamente se il Real non vince la Champions e non vince il campionato spagnolo non sarà  testa di serie l'anno prossimo. Mi pare una cagata assoluta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma così è assurdo. Cioè o si torna alla vecchia formula della Coppa dei Campioni, cioè partecipa solo chi vince il proprio campionato, o si fanno teste di serie le squadre che hanno più punti nel ranking.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...