Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Calcio] Coppe Europee 2014/2015


Ayrton4ever

Recommended Posts

Non solo tifosi Juve... :asd:

Scripta manent :rotfl:

Comunque, scherzi a parte, credo che nessuno si aspettasse quello che è accaduto...che è già  un successone

sono circa tre mesi che mi sono ricreduto su Allegri, penso che se il Real sbaglia 10 gol alla fine la Juve ha strameritato la finale, messa solo in dubbio da una vaccata di Chiellini.

Il Real alla fine è stato giustiziato dall'ex Morata che visti i fischi che gli hanno riservato avrebbe potuto esultare...

Ma alla fine quante volte Piccinini ha detto : " PUBBLICO INFEROCITO " ? Quando era tutto tranquillo ?

Modificato da Muresan80
Link al commento
Condividi su altri siti

A rotazione negli ultimi 2 anni il problema al Milan è stato prima Allegri, poi Seedorf, e adesso Inzaghi. Così come all'Inter del dopo - Mourihno prima Benitez poi Leonardo, quindi Gasperini - Ranieri - non mi ricordo più chi, comunque 5 in 2 anni. Sempre l'allenatore alla fine.

 

Tornando alla Juve temo che dovrà  aggiungere alla sua collezione un'altra finale persa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1987 Real Madrid Spagna            3 - 1       Italia Napoli

Da allora perde con un’italiana negli scontri andata/ritorno…..

 1989 Real Madrid Spagna           1 - 6       Italia Milan

1990 Milan Italia               2 - 1       Spagna Real Madrid

1992 Real Madrid Spagna            2 - 3       Italia Torino  uefa

1996  Real Madrid  Spagna – Juventus Italia     1-2

2003 Real Madrid Spagna            3 - 4       Italia Juventus

2005  Real Madrid Spagna           1 - 2       Italia Juventus

2008  Roma Italia             4 - 2       Spagna Real Madrid

2015 Juventus Italia        3 - 2       Spagna Real Madrid

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece non ho mai guardato la nazionalità  delle squadre. Onestamente, che vinca un'italiana o una tedesca o una francese o una slovacca (!) per me non fa differenza. Il Napoli è una squadra che detesto (sarei ipocrita a dire il contrario) da quando avevo 7 anni, quindi di certo non me ne dimentico quando gioca in copp(ett)a. Stesso dicasi per la Roma, per esempio...

Che poi, come ho detto in precedenza, non me ne frega nulla del "tifo" occasionale degli altri per la Juve: all'andata, qui a Napoli, suonarono le trombette dopo il pareggio di Cristiano Ronaldo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece io, quando mi capita di guardare una partita europea, tifo davvero per le italiane.

Ho imparato da bambino quando insieme a mio zio, tifosissimo del Napoli, vedemmo i quarti di Coppa Campioni 1985-86, con Juve-Barcellona. Al gol di Platini, mio zio saltò di gioia esultando come fosse stato un gol del Napoli...

Non ci vedo alcuna ipocrisia a sperare che Fiorentina e Napoli passino il turno.

 

Ovvio, cerco di non pensare a quelli che tifano contro, altrimenti mi passa la voglia di seguire l'intero calcio.....

secondo me non è una cosa che riguarda solo i tifosi di calcio italiani...

per dire , i mclarenisti di Inghilterra la Ferrari la vedono in modo neutrale ? io dico che gufano da paura.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non è una cosa che riguarda solo i tifosi di calcio italiani...

per dire , i mclarenisti di Inghilterra la Ferrari la vedono in modo neutrale ? io dico che gufano da paura.. 

Ma facendola più semplice e rimanendo nel calcio, secondo te in Spagna quelli di Barcellona o Atletico sperano che il Real vinca? O in Inghilterra quelli del Liverpool sperano che lo United vinca?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci vedo alcuna ipocrisia a sperare che Fiorentina e Napoli passino il turno.

Certo che no, ma sinceramente mi è indifferente. Non è un tifo contro, ma proprio è un non-tifo, guardare per il piacere di farlo. Ovvio che se la Juventus gioca contro una squadra che mi piace, come il Barcellona, tendo di più a tifare questi ultimi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ieri ero neutrale, sa passava il Real ero felice per Carletto, se passava la Juve ero contento perché se lo meritavano per un annata stupenda, del ranking uefa non me ne può fregare di meno. Se non sono coinvolto e cmq per il calcio quasi zero, mi gusto l'evento sportivo.

Per la finale, ok Barcellona favorito, ma la palla è rotonda.

Modificato da Muresan80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma facendola più semplice e rimanendo nel calcio, secondo te in Spagna quelli di Barcellona o Atletico sperano che il Real vinca? O in Inghilterra quelli del Liverpool sperano che lo United vinca?

ho allargato il discorso perchè a leggere alcuni sembra che solo i tifosi di calcio facciano il tifo contro. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo dire che mai nella vita mi sarei aspettato che Allegri potesse ottenere questi risultati. A questo pubto mi viene da pensare che il problema al Milan non fosse proprio lui.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk.

 

Secondo voi quale sarà  in tutto questo l'intima reazione di Conte ?  :asd:

Ad ogni modo ieri ho tifato anche io per i bianconeri,forse perchè durante queste partite simpatizzo per quelli sulla carta più deboli,forse perchè la Juve è Italiana,però sono stato contento per il passaggio del turno..

La vittoria è stata meritatissima,il Real ha segnato solo su un rigore generoso,legittimato però da un'altro rigore che l'arbitro non gli ha fischiato,i bianconeri hanno disputato una gara quasi perfetta,organizzata in difesa, riuscendo nel contempo a rivelarsi pericolosi quando decidevano di affacciarsi dalle parti di Casillas .

Peccato che da quanto ho appreso su Internet,negli spogliatoi ,durante la festa della Juve si sia sentito un bel Napoli me**a , onestamente ci sono rimasto male,finchè sono i tifosi a dirlo OK, ma che nella squadra si senta questo, onestamente mi ha fatto rimpiangere di aver simpatizzato per loro... :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi, se più squadre italiane vanno avanti, non è un bene anche per la squadra per cui si fa il tifo? Mi pare proprio di sì.

sì e no .... se una squadra arriva sempre in fondo alle coppe avrà  dei fatturati giganteschi rispetto all'uscire subito... e nei rispettivi campionati sarà  più competitiva... questo vale più dei punti ranking. 

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non è una cosa che riguarda solo i tifosi di calcio italiani...

per dire , i mclarenisti di Inghilterra la Ferrari la vedono in modo neutrale ? io dico che gufano da paura.. 

 

Non è l'esempio corretto perché si parla di entità  della stessa nazione. Se mai l'esempio potrebbe essere questo: se la Mclaren è in lotta per il mondiale con la Ferrari la Williams fa il tifo per i propri connazionali o meno?

 

Ma poi, se più squadre italiane vanno avanti, non è un bene anche per la squadra per cui si fa il tifo? Mi pare proprio di sì.

 

Per il ranking sì.

 

Ma facendola più semplice e rimanendo nel calcio, secondo te in Spagna quelli di Barcellona o Atletico sperano che il Real vinca? O in Inghilterra quelli del Liverpool sperano che lo United vinca?

 

In Spagna sono latini come noi e si gufano a vicenda che è una meraviglia, in Inghilterra non so, ma per esempio in Francia ritengono inconcepibile che un loro cittadino faccia il tifo contro una squadra Francese. Ovviamente esagerano con la loro grandeur ma il concetto di base è che se una loro squadra, qualsiasi, fa bene nelle Coppe Europee porta prestigio alla Nazione dove loro stessi vivono. Questo non vale solo nel calcio ma in pratica in tutti gli sport, e ciò nonostante al loro interno ci sia ancora un certo campanilismo.

 

 

 

Io sono uno "juventino" molto all'acqua di rose,tanto è vero che ieri sera non ho neanche visto la partita.

 

Sono molto contento per Allegri,perche' mi sembra una persona molto pacata e con "i piedi per terra."

 

A me gli "unti del signore" e quelli "apres moi le deluge".....alla Conte proprio non vanno a genio.

 

Neanch'io ho visto la partita ma tu in realtà  fai il tifo soprattutto per il Varese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è l'esempio corretto perché si parla di entità  della stessa nazione. Se mai l'esempio potrebbe essere questo: se la Mclaren è in lotta per il mondiale con la Ferrari la Williams fa il tifo per i propri connazionali o meno?

 

 

Per il ranking sì.

 

 

In Spagna sono latini come noi e si gufano a vicenda che è una meraviglia, in Inghilterra non so, ma per esempio in Francia ritengono inconcepibile che un loro cittadino faccia il tifo contro una squadra Francese. Ovviamente esagerano con la loro grandeur ma il concetto di base è che se una loro squadra, qualsiasi, fa bene nelle Coppe Europee porta prestigio alla Nazione dove loro stessi vivono. Questo non vale solo nel calcio ma in pratica in tutti gli sport, e ciò nonostante al loro interno ci sia ancora un certo campanilismo.

 

 

 

 

Neanch'io ho visto la partita ma tu in realtà  fai il tifo soprattutto per il Varese.

 

 

Eh????????

 

Guarda...se sparisse dalla faccia della Terra,compreso stadio e soprattutto tifosi,sarei contentissimo.....  ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...