Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

9. Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone [Qualifiche]


Osrevinu

Recommended Posts

il congelamento delle posizioni a sepang nel 2013 fu una sua iniziativa.

Bisogna sfatare una cosa riguardo quell'episodio però, che troppo spesso si cita come fosse stato Hock '10 o Austria 2002.

 

Rosberg piombò su Hamilton solo alla fine, e solo perché Hamilton, su indicazione della squadra, aveva gia tirato i remi in barca perché le posizioni davanti erano irragiungibili e c'era solo da portare la macchina al traguardo. Rosberg arrivò di gran carriera e si lamentò pure quando fu invitato a tenere la stessa condotta dell'inglese.. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

con la filosofia 2014 il box li avrebbe lasciati a prendersi a sportellate.

Appunto. Per questo motivo, sotto sotto, sono da sempre tendenzialmente a favore degli ordini di scuderia. Non sarà  il massimo per lo spettacolo (eufemismo, in realtà  è la sua totale antitesi), però contano i punti. Se hai millemila punti di margine sugli altri, ben vengano le sportellate.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna sfatare una cosa riguardo quell'episodio però, che troppo spesso si cita come fosse stato Hock '10 o Austria 2002.

Rosberg piombò su Hamilton solo alla fine, e solo perché Hamilton, su indicazione della squadra, aveva gia tirato i remi in barca perché le posizioni davanti erano irragiungibili e c'era solo da portare la macchina al traguardo. Rosberg arrivò di gran carriera e si lamentò pure quando fu invitato a tenere la stessa condotta dell'inglese..

Peccato solo che Hamilton a fine gara aveva detto che rosberg era ben più veloce di lui

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Peter Bonnington (Lewis Hamilton): OK Lewis four laps remaining and you are strat six to the end.

Tony Ross (Nico Rosberg): So Nico stay in strat six, both cars will stay in strat six to the end.

questo "strat six" ricorda il famoso "multi-21", che è la modalità  sparagnina, e in soldoni equivale ad un congelamento delle posizioni.

Modificato da salva202
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna sfatare una cosa riguardo quell'episodio però, che troppo spesso si cita come fosse stato Hock '10 o Austria 2002.

 

Rosberg piombò su Hamilton solo alla fine, e solo perché Hamilton, su indicazione della squadra, aveva gia tirato i remi in barca perché le posizioni davanti erano irragiungibili e c'era solo da portare la macchina al traguardo. Rosberg arrivò di gran carriera e si lamentò pure quando fu invitato a tenere la stessa condotta dell'inglese.. 

 

 

Non fu solo come dici tu...tanto è vero che Hamilton nel dopo gara era incazzato per aver guadagnato un podio grazie ad un ordine di scuderia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non fu solo come dici tu...tanto è vero che Hamilton nel dopo gara era incazzato per aver guadagnato un podio grazie ad un ordine di scuderia.

La realtà  dei fatti narrata dalla gara la ricordiamo tutti, è quella.

 

Perché Hamilton disse quello non lo so, ma vale fino ad un certo punto, nel 2012 Schumi si assumeva qualsiasi colpa a caso, pure quando non ne aveva manco l'1%. Non so perché fanno così, ma non importa. Non ha gran senso quello che disse Hamilton dato che il "fattaccio" avvenne solo perché ci fu differenza in termini di tempo nell'attuazione del team order.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hamilton ha l'abitudine di prendersi colpe anche quando non ne ha, anche a Monza dopo il flop delle qualifiche dovuto anche (perchè comunque anche lui non guidò alla sua maniera) al fatto che Sutil lo rallentò nel giro buono, disse testualmente a Stellina di aver guidato come un idiota.

Molti piloti non l'avrebbero fatto, per quanto riguarda Malesia '13, però, ha ragione Nameless Hero, che poi Rosberg con la sua solita faccia da schiaffi è andato poi a lamentarsi e mettere su il broncio c'entra poco, in quella gara Ham ne aveva semplicemente di più e infatti quando il tedesco gli mise le ruote davanti quando aveva nettamente rallentato ci mise poche curve per riprendersi la terza posizione, questo ben prima dell'ordine impartito da Brawn.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono stati i tedescofili capi della Mercedes a dire a Hamilton di sfanculare la qualifica sia qui che in Austria, però. Forse se vuole stare davanti a Rosberg dovrebbe anche evitare tutti gli errori possibili..

Avresti ragione se Hamilton avesse possibilità  di vincere qualcosa e le stesse buttando via, ma siccome PER ME non è così, e non lo è da Monte Carlo (lo dissi fin da allora e tutti mi prendevano per il culo ma in quella direzione stiamo andando), tutto quello che sta accadendo ai fini del risultato ultimo di novembre non cambierà  nulla.

Quello che piuttosto avrà  influenza saranno i due zero in classifica di Hamilton, ma tra un po' mi aspetto di leggere che è stato lui a scassare motore e break by wire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avresti ragione se Hamilton avesse possibilità  di vincere qualcosa e le stesse buttando via, ma siccome PER ME non è così, e non lo è da Monte Carlo (lo dissi fin da allora e tutti mi prendevano per il culo ma in quella direzione stiamo andando), tutto quello che sta accadendo ai fini del risultato ultimo di novembre non cambierà  nulla.

Quello che piuttosto avrà  influenza saranno i due zero in classifica di Hamilton, ma tra un po' mi aspetto di leggere che è stato lui a scassare motore e break by wire.

Se non il mondiale, che è comunque aperto, sta buttando via delle gare nonostante sia sempre più veloce del compagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non dovrebbero farlo. Per Hamilton mi è scaduto in quell'occasione: sembrava un cane che obbedisce agli ordini del padrone. In Bahrain invece lasciarono Rosberg libero di attaccare Hamilton dopo la SC.

Se il padrone simpatizza per Rosberg è meglio tenerselo buono e sfruttare altre occasioni che sicuramente si presenteranno.

Qualcuno aveva ricordato il sorpasso di Vettel su Webber ma la situazione era ben diversa.

Ricordo che l'ultima gara vale 50 punti. Un guasto o un errore sarà  quasi sicuramente determinante.

Questo punteggio favorisce chi insegue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...