Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Campionati del mondo di calcio - Brasile, 12 giugno - 13 luglio


Ayrton4ever

Recommended Posts

Sono stato assente dal forum per 2 giorni e vedo che si è scatenata una diatriba sull'asse Rio/Berlino....

 

Dunque, non si è esaltata o tifata la Germania (tra l'altro, fin dall'inizio dei mondiali, ho personalmente preso per il culo IlSamurai sul suo tifare per i teteski). 

Si è GIUSTAMENTE celebrata la prestazione sportiva di una squadra molto forte. E, contemporaneamente, si è GIUSTAMENTE criticata una squadra che si è clamorosamente beccata la più grande lezione calcistica della propria storia... Tra l'altro nel sentitissimo mondiale giocato in casa.

 

Sottolineo invece, l'assoluta sobrietà  dei tedeschi... Hanno festeggiato senza isterismi in campo, così come i loro tifosi lo hanno fatto allo stadio o nelle patrie vie... Su qualche giornale è comparso qualche titolo roboante, e sono comparse anche alcune vignette ironiche. Ma niente di pesante o irrispettoso nei confronti di una squadra e di un popolo che vivevano un dramma sportivo...

 

Ora, immaginatevi (per assurdo... ma tanto per assurdo, eh  :asd: ) se 7 gol al Brasile, in una semifinale del mondiale giocato in casa dei verdeoro, li avesse fatti non la Germania ma l'ITALIA... Riuscite ad immaginare? Caroselli infiniti, prime pagine dei giornali in formato A0, special televisivi con tanto di plastico del Mineirao e infinite processioni di "esperti dell'ultimo minuto", interventi in aula per esaltare il "made in Italy", i problemi di questo paese improvvisamente finiti in secondo piano e, anzi, praticamente inesistenti, vignette e sonore prese per il culo ai brasiliani, pompose "frasi di speranza" di vecchie mummie o giovani fantocci sui "segnali di ripresa dell'Italia" e su "un 7 a 1 che aiuterà  ad uscire dalla crisi"....... Questo e tante altre amenità  simili.....  :asd:

 

 

Dimentichi poi che ca.40 milioni di italiani si sarebbero presi il merito dell'ipotetica vittoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

posto la mia risposta al pm ricevuto da Luke:

 

"ciao Luke, non mi piace lo sfottò e la mancanza di rispetto verso il Brasile, preso di mira nel topic fin da inizio mondiali, cosa che nei topic F1 non viene fatta  IO non mi sono mai permesso di sfottere gli avversari.....capisco che chi sfotte non sa del mio legame con la Seleà§ao (che è diretto)  ma non è corretto quindi preferisco non partecipare più, se non potete cancellare l'account pazienza .... vi leggerò ciao grazie"

 

la mia decisione al momento è questa, mi scuso con Claudio e chi mi conosce perchè forse ho espresso il tutto "alzando troppo la voce"

 

ciao Francesco

 

 

il mio pensiero è completamente diverso dallo spirito di molti, prendo atto di questo e con rammarico confermo la mia decisione ..... vi leggerò in generale ma non altro

saluti Francesco/Francisco

 

 

ps. per chi mi conosce: situazione/attività  Bruno e ASF ci sentiamo, ci mancherebbe :) grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...