Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

3. Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Non avrei mai pensato di assistere a una gara simile, non so nemmeno da dove iniziare. La Mercedes è dominante come la Brawn GP senza le furbate della Brawn GP. Vedremo se a fine stagione sarà  il caso di paragonarla anche alla Ferrari del 2004, ma i presupposti ci sono. Lewis e Nico combattono alla grande ma in maniera pulita. Ho avuto il terrore che combinassero un disastro da un momento all'altro, ma per fortuna è andato tutto per il meglio. Rosberg doveva fare un sol boccone di Hamilton grazie alle gomme, eh... difesa impressionante di Lewis, ecco cos'è la famigerata differenza a parità  di macchina. Perez onstamente non me l'aspettavo lassù... non mi piace per niente ma è stato bravo per tutto il week-end. Ricciardo partiva con 10 posizioni di penalità  e ha fatto una gara strepitosa, senz'alcun timore reverenziale per Vettel (!), tra le altre cose. Questo è un pilota con due attributi enormi (non che lo scopriamo oggi...).

Williams abbastanza indecifrabili: il passo gara doveva essere il loro forte e invece si perdono strada facendo. McLaren incolori: al momento le peggiori tra le motorizzate Mercedes, chi l'avrebbe detto durante i test?

Ferrari... non voglio infierire, situazione nerissima. Montezemolo come Schettino, abbandona la nave che affonda. Vergognoso.

Menzione a parte per Maldonado. Ribadisco quanto detto a caldo: era da bandiera nera.

In conclusione, una gara davvero bella e divertente, penso che nessuno se l'aspettasse.

Unica nota stonata il mio fantapronostico, ma di quello penso non se ne freghi nessuno... :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di andare, un'ultima cosa.... Oggi Ricciardo ha dato una bella bastonata a Vettel... Non so che problemi avesse Sebastian (se li aveva, è chiaro), perché  durante il sorpasso si vedeva la sua RB10 che strusciava parecchio. Però, insomma... A parte eventuali problemi (sempre se c'erano, lo ripeto), il sorpasso che gli ha rifilato il suo compagno di squadra penso gli abbia fatto girare (e non poco) i coglioni....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora si arrangiassero ;)

Poi onestamente non vedo che centri Botin eh :asd: Lui paga e vuole i risultati, mi pare pure giusto.

Il problema alla Ferrari è che il gruppo di lavoro è coordinato male, quindi Domenicali è da cacciare; non rischiano nei progetti, sono conservativi, quindi c'è da assumere personale nuovo, giovane, fresco, magari anche appena uscito dal politecnico. Inoltre bisogna investire molto più denaro di quanto non facciano ora e infine battersi nelle sedi competenti per ottenere regolamenti favorevoli non firmare tutto e poi lamentarsi davanti alla telecamere quando le cose non vanno.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di andare, un'ultima cosa.... Oggi Ricciardo ha dato una bella bastonata a Vettel... Non so che problemi avesse Sebastian (se li aveva, è chiaro), perché  durante il sorpasso si vedeva la sua RB10 che strusciava parecchio. Però, insomma... A parte eventuali problemi (sempre se c'erano, lo ripeto), il sorpasso che gli ha rifilato il suo compagno di squadra penso gli abbia fatto girare (e non poco) i coglioni....

Ad inizio gara, non andava il DRS. Verso fine gara, in un team radio, diceva di non aver potenza sul dritto

Link al commento
Condividi su altri siti

Alonso, per via di Santander, non è un costo ma una risorsa. E' il pilota più forte e in più rende come un pilota pagante, un affare niente da dire. Kimi è fortissimo, certamente batterà  Alonso tante volte quest'anno, ma è solo un costo e non piccolo percentualmente rispetto al buget totale (boh, diciamo 20 milioni su 300? Non è poco). Una follia da un punto di vista gestionale, avendo già  Alonso era più logico mettere al posto di Massa un giovane a costo zero. Ma Domenicali scommetteva che il problema fosse Nando, e voleva dargli una lezione. Gran mossa.

 

Ripeto, Kimi è forte quanto Alo o giù di lì, non mi riferisco a quello.

Fosse per me avrei preso Hulkenberg al posto di Massa.

Ma non è questo il problema, non sono i piloti il problema e non sono gli stipendi.

Il problema è che non sanno che pesci prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimi Hamilton e Rosberg, con l'inglese che, secondo me, è in stato di grazia.

Ha cmq ragione Costa nel temere un rientro della Red Bull (grande Ricciardo); da scaldabagno che neanche si accendeva alla vettura che si è vista in pista oggi; se riescono a ritrovare potenza nel Renault sarà  la rivale più accreditata della Mercedes.

Ennesima gran gara di Hulkenberg (credo abbia avuto problemi di gomme sul finale, pensavo sarebbe riuscito a rimanere in lotto con Perez, che cmq il podio se lo è meritato), bella gara di Bottas e Massa, mentre la Mclaren sembra un gambero ... stagione iniziata come minaccia nei confronti Mercedes e oggi doppio ritiro ... mah, speriamo solo una gara storta.

Maldonado incommentabile ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...