Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ferrari


Ayrton4ever

Recommended Posts

Già ...

Peccato li abbia fatti tutti nella stagione sbagliata  :wacko:

Red Bull 9 vittorie, 20 podi complessivi

Mecca 5 vittorie 16 podi complessivi

Ferrari 5 vittorie 15 podi complessivi

 

In questi condizioni di concorrenza pure Senna avrebbe commesso errori

 

vabbe, il meglio Schumacher nessuno :asd:

Modificato da Qongo
Link al commento
Condividi su altri siti

e tra 5 anni ci sarà  ancora gente che la menerà  con monaco 10 (dove l'unica porcata che ricordo è il fatto che i merdosissimi regolamenti moderni fottano a un pilota possibilità  di fare le qualifiche, i indirettamente anche la gara, per un errore nelle prove libere), ne sono sicuro.  :asd:

 

il fatto che la Ferrari sia stata un auto da vittoria giusto quelle 6/7 gare (su 19 o 20 o quant'erano) è un dettaglio irrilevante a quanto pare.

 

No perché si citano le 5 vittorie come se nelle restanti 15 gare la Ferrari fosse lì subito dietro.

 

Un team vuol vincere i mondiali sfornando performance come Istanbul...

Modificato da Nameless Hero
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

E come gli errori in pista non sono sufficienti, c'è adesso il "Processo Alonso", post mortem, dove si dimostrerà  che la scarsa performance della Ferrari ha solo un complice rovina famiglie: il Lato Oscuro della Forza, cioè, il Male :asd:

Modificato da Qongo
Link al commento
Condividi su altri siti

1) Io ho voglia di rivedere una Ferrari al top e in grado di giocarsi il mondiale, le vittorie (5, 10, 18, quello che è) arrivano di conseguenza. L'obiettivo vero deve essere quello, le vittorie di tappa fanno piacere ma servono a poco se poi i titoli mondiali finiscono altrove.

 

2)Io tra l'altro non firmerei nemmeno per una Ferrari che vinca sempre 20 gare all'anno: sai che palle, alla lunga. Penso che da tifoso sia bello anche vivere i momenti di difficoltà , soffrire assieme al team sperando nella rinascita. Quando si torna grandi poi si gode il doppio credo, e spero accada presto con il nuovo corso (non quest'anno ovviamente, probabilmente neanche il prossimo).

 

1) Io invece credo che il metodo giusto sia l'opposto: tentare di vincere quanti più Grand Prix è possibile (5, 10 oppure 20, quello che si riesce). Se poi si vincono tanti Gran Premi, il titolo mondiale arriverà  di conseguenza. L'obiettivo immediato e materiale è quello di vincere il Gran Premio (o comunque tentare di farlo). Poi scrivere i numeri sulla tabellina virtuale del punteggio è faccenda intellettuale della domenica sera, a macchine ferme.

 

Inoltre, sarò all'antica, ma preferisco vincere anche 6-7 Gran Premi e perdere il titolo, che ripetere stagioni come il 2014 dove si perde il titolo ma contemporaneamente non si vince nemmeno una gara. Ma quest'ultima è questione di lana caprina.

 

 

2) Qui sfondi una porta aperta. Di sicuro io ero più "tifoso" nei momenti neri, che non negli anni delle 15 vittorie stagionali, quando le vittorie erano seriali e diventavano persino pallose. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1) Io invece credo che il metodo giusto sia l'opposto: tentare di vincere quanti più Grand Prix è possibile (5, 10 oppure 20, quello che si riesce). Se poi si vincono tanti Gran Premi, il titolo mondiale arriverà  di conseguenza. L'obiettivo immediato e materiale è quello di vincere il Gran Premio (o comunque tentare di farlo). Poi scrivere i numeri sulla tabellina del punteggio è faccenda intellettuale della domenica sera, a macchine ferme.

 

Inoltre, sarò all'antica, ma preferisco vincere anche 6-7 Gran Premi e perdere il titolo, che ripetere stagioni come il 2014 dove si perde il titolo ma contemporaneamente non si vince nemmeno una gara. Ma quest'ultima è questione di lana caprina.

 

 

2) Qui sfondi una porta aperta. Di sicuro io ero più "tifoso" nei momenti neri, che non negli anni delle 15 vittorie stagionali, quando le vittorie erano seriali e diventavano persino pallose. 

sì ma se vinci 6 gare e nelle restanti 14 arrivi dal quinto in giu.. ciao.

 

Forse hai sfornato una macchina talmente limitata che va forte solo in pochi casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Io invece credo che il metodo giusto sia l'opposto: tentare di vincere quanti più Grand Prix è possibile (5, 10 oppure 20, quello che si riesce). Se poi si vincono tanti Gran Premi, il titolo mondiale arriverà  di conseguenza. L'obiettivo immediato e materiale è quello di vincere il Gran Premio (o comunque tentare di farlo). Poi scrivere i numeri sulla tabellina virtuale del punteggio è faccenda intellettuale della domenica sera, a macchine ferme.

 

Inoltre, sarò all'antica, ma preferisco vincere anche 6-7 Gran Premi e perdere il titolo, che ripetere stagioni come il 2014 dove si perde il titolo ma contemporaneamente non si vince nemmeno una gara. Ma quest'ultima è questione di lana caprina.

 

 

2) Qui sfondi una porta aperta. Di sicuro io ero più "tifoso" nei momenti neri, che non negli anni delle 15 vittorie stagionali, quando le vittorie erano seriali e diventavano persino pallose. 

 

Ognuno la vede a modo suo, l'importante è che vi sia un processo di crescita che riporti la squadra al vertice, ad essere "da mondiale" (il che, in genere, coincide con un progressivo aumento del numero di gare vinte in stagione). Quello che non vorrei mai è una Ferrari che si "standardizza" sul vincere costantemente le sue 4 o 5 gare all'anno ed è contenta così, col titolo mondiale che poi è sempre affare di qualcun altro. Questo me le farebbe girare alquanto, anche se sul momento gioirei per le vittorie di tappa.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

e tra 5 anni ci sarà  ancora gente che la menerà  con monaco 10 (dove l'unica porcata che ricordo è il fatto che i merdosissimi regolamenti moderni fottano a un pilota possibilità  di fare le qualifiche, i indirettamente anche la gara, per un errore nelle prove libere), ne sono sicuro. :asd:

il fatto che la Ferrari sia stata un auto da vittoria giusto quelle 6/7 gare (su 19 o 20 o quant'erano) è un dettaglio irrilevante a quanto pare.

No perché si citano le 5 vittorie come se nelle restanti 15 gare la Ferrari fosse lì subito dietro.

Un team vuol vincere i mondiali sfornando performance come Istanbul...

Non mi risulta che la F10 fosse costantemente lontana dalle prime posizioni, come non mi risulta che la Red Bull fosse sempre a podio...controlla i risultati gara per gara e vedrai che alcune gare difficili sono capitate alla Ferrari, altre alla Red Bull...e per gare difficili mi riferisco a corse nelle quali sono finiti lontani dalla zona podio

Non si può vincere solo grazie alla prestazione della macchina...precedentemente ho accennato alla McLaren di Raikkonen, velocissima ma che non arrivò al traguardo in più di un occasione

Discorso identico per quella del 2012...

La F10 aveva quello che mancava alle vetture sopra citate... era sicuramente affidabile (forse la migliore del lotto sotto questo aspetto) e ciò ha permesso ad Alonso di guadagnare molti punti quando si ritirava Vettel

E come gli errori in pista non sono sufficienti, c'è adesso il "Processo Alonso", post mortem, dove si dimostrerà  che la scarsa performance della Ferrari ha solo un complice rovina famiglie: il Lato Oscuro della Forza, cioè, il Male :asd:

Mah, non credo

Gli errori li commettono tutti...

sì ma se vinci 6 gare e nelle restanti 14 arrivi dal quinto in giu.. ciao.

Forse hai sfornato una macchina talmente limitata che va forte solo in pochi casi.

Non è il caso del 2010, visto che si stava parlando di quel campionato

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non mi pare che sia stato questo il caso delle stagioni di cui parliamo.

Istanbul, Abbbu Dhabbi, Malesia, Valencia... gare in cui la Ferrari non era neanche da podio.. ma da punti. Pure a Silverstone non ricordo mica dov'era Alonso..

 

La verità  è che quel mondiale la RBR l'ha vinto all'ultima gara solo perché aveva due piloti che erano in guerra, altrimenti, nelle condizioni post 2010, finiva con 2 gare d'anticipo.

 

Se non vogliamo definirla l'auto dominante quella che porta i due piloti in lizza per il titolo all'ultima gara..

Modificato da Nameless Hero
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Istanbul, Abbbu Dhabbi, Malesia, Valencia... gare in cui la Ferrari non era neanche da podio.. ma da punti. Pure a Silverstone non ricordo mica dov'era Alonso..

La verità  è che quel mondiale la RBR l'ha vinto all'ultima gara solo perché aveva due piloti che erano in guerra, altrimenti, nelle condizioni post 2010, finiva con 2 gare d'anticipo.

Se non vogliamo definirla l'auto dominante quella che porta i due piloti in lizza per il titolo all'ultima gara..

Vero, ma Webber, come toglieva punti a Vettel li toglieva anche ad Alonso infatti l' unica gara nella quale poteva esserci un "Sebastian is faster than you" fu Montecarlo

Le altre gare Webber le vinse davanti ad Alonso, non a Vettel...esclusa Silverstone dove entrambi conclusero nelle retrovie

Modificato da Kitt
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sì la SC di Valencia l'avevo scordata, era l'anno della furbata di Hamilton. :asd:

Vabbè, sta di fatto che se, come è stato a sentir molti, nelle restanti 14 gare la Ferrari fosse stata da podio il mondiale sarebbe stato vinto.

 

Non ricordo di aver visto auto vincere mondiali proponendo, nel corso dell'annata, prestazioni così incolori più di una volta. Sopratutto se i rivali intanto hanno un auto in grado di far vincere il mondiale a due piloti.

 

Però c'è sta mania di spacciare la F10 come auto al livello RBR.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La mania è di spacciare la F10 come un' auto non da titolo, quando invece, complessivamente, lo fu, con un solo pilota, ma lo fu...e non sono interpretazioni personali a dirlo

E ad Alonso mancò un compagno all' altezza che avrebbe potuto aiutarlo togliendo punti ai bibitari...n.d.r.

Modificato da Kitt
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Le uniche gare in cui la Ferrari non era sicuramente da podio sono state Istanbul e Abu Dhabi

 

A Montecarlo e Valencia la macchina era sicuramente da podio

 

Su Sepang, Shanghai, Silverstone e Spa non mi esprimo, la Ferrari poteva essere da podio come poteva non esserlo, ma le particolari condizioni di quelle gare impediscono di dare un giudizio chiaro e definitivo in merito.

 

Insomma, la F10 è stata una macchina da podio in almeno 13 occasioni su 19, circa 2 gare ogni 3, ma una stima per eccesso potrebbe realisticamente portare tale numero fino a 14/15 gare su 19; non mi sembra esattamente un risultato malvagio

 

E io resto convinto che l'Alonso del 2012/13 avrebbe chiuso il mondiale in proprio favore già  ad Interlagos

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso "se avesse fatto meno errori" vale per alonso come vale per webber e hamilton. se avesse vinto alonso si sarebbe detto "ma se vettel non avesse fatto errori in quelle gare..." alla fine ha vinto chi ha espresso la migliore combinazione tra prestazioni e errori.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso "se avesse fatto meno errori" vale per alonso come vale per webber e hamilton. se avesse vinto alonso si sarebbe detto "ma se vettel non avesse fatto errori in quelle gare..." alla fine ha vinto chi ha espresso la migliore combinazione tra prestazioni e errori.

 

Vero vero.

Anche Hamilton ha parecchio da rosicare per il 2010, e soprattutto per il 2012.

 

Comunque vorrei fare i miei complimenti al team Ferrari, che, ad oggi, ha dimostrato che, lavorando bene, le cose possono cambiare e migliorare davvero passo dopo passo, e non solo andare di male in peggio ( :rolleyes: ). Bravi. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La defenestrazione dell'INTERO reparto corse è la prova più evidente che all'interno della Ferrari nessuno pensava che Nando fosse l'unico responsabile degli insuccessi.

Magari dovremmo iniziare a distinguere fra quello che scrivono i giornali o che dicono alla tv, e quello che succede nel mondo reale.

 

O nel mondo virtuale di Lotus....  :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a me del 2010 rimangono ancora impressi tre momenti che da tifoso Ferrari mi fanno ancora abbastanza incaxxare.

 

Montecarlo, dominio di Alonso nelle prove, sbatte al sabato mattina e salta le qualifiche, partenza dalla pit-lane domenica e quasi sicura vittoria sfumata.

 

Silverstone, sorpasso su Kubica con taglio di chicane, seguito da meritato Drive-Through.

 

Spa, dopo una brutta qualifica con assetto da bagnato per il possibile arrivo della pioggia durante la domenica, comincia a piovere in gara e lo spagnolo va a pomiciare con un muretto.

 

Ma sono sicuro che è solo colpa della strategia del muretto Ferrari e della macchina non all'altezza della Red Bull, se abbiamo perso quel mondiale... :ninja:

 

La memoria selettiva gioca brutti scherzi....

 

Per esempio a Silverstone ci si dimentica del ritiro di KUbica che complico' di molto la restituzione della posizione.....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...