Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ferrari


Ayrton4ever

Recommended Posts

Di certo a Webber nessuno disse "Sebastian is faster than you"...e questa non è un' interpretazione, non è libera e nemmeno simpatica [emoji1]

Per concludere, nessuno sta togliendo i meriti ad Alonso...il discorso era riferito al fatto che la F10 non era il catorcio che qualcuno vuole far credere...poi ognuno può bendarsi gli occhi come vuole [emoji1]

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, ti risparmio il lavoro :asd:

 

Vettel 5 vittorie e 10 podi complessivi

Alonso 5 vittorie e 10 podi complessivi

Webber 4 vittorie e 10 podi complessivi

Hamilton 3 vittorie e 9 podi complessivi

Button 2 vittorie e 7 podi complessivi

 

Massa 0 vittorie e 5 podi complessivi

 

 

Red Bull 9 vittorie, 20 podi complessivi

Mecca 5 vittorie 16 podi complessivi

Ferrari 5 vittorie 15 podi complessivi

 

C'è ancora qualche dubbio?  o nel 2010 devo pensare solo negli errori di Alonso o in Germania?

 

"La F10 è la migliore macchina che ho mai guidato"   ...il problema, caro Nando, è che 4 macchine c'erano ancora migliori della tua   :asd:

Modificato da Qongo
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La tua interpretazione sarebbe che Vettel sul missile vince le stesse gare e fa gli stessi podi di Alonso sul catorcio? E la morale sarebbe? Concludi tu [emoji1]

E che la Ferrari era scarsa visti gli scarsi risultati ottenuti da Massa?

Modificato da Kitt
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La tua interpretazione sarebbe che Vettel sul missile vince le stesse gare e fa gli stessi podi di Alonso sul catorcio?

E che la Ferrari era scarsa visti gli scarsi risultati ottenuti da Massa?

No

 

La mia interpretazione sono i numeri, come fa qualcuno spesso ( :asd:)

 

ma io sono scarso in matematiche e forse 9 è meno di 5, e 5, secondo il tipo di 5, è meno di 5  

 

Lascio a te le conclusioni   :asd:

Modificato da Qongo
Link al commento
Condividi su altri siti

I numeri dicono che Alonso ha perso il titolo all' ultima gara, per 4 punti, a causa di una scelta strategica sbagliata dal team nella gara decisiva...e ciò non accade se guidi una vettura ampiamente inferiore...ma vedo che i tifosi di Alonso continuate a guardarli come più vi piacciono e convengono...e quindi potete fare mille interpretazioni, visto che siete fuoriclasse in merito :asd:

Comunque questo discorso non è tanto diverso da quello fatto in precedenza sul 2007 e sui "presunti" (ma ancora oggi inspiegati) sfavoritismi nei confronti di Alonso da parte del team (quando vorrete rispondere alle domande fatte mesi fa vi ringrazierò ;) )

In entrambi Alonso è sempre vittima...in McLaren del team, in Ferrari della macchina non competitiva

Vabbè...e 2...

Fortuna che la pensiamo diversamente, almeno sono possibili certi divertenti scambi di opinione [emoji1]

ps. il conto...sono 4, come i punti che gli mancavano e come i titoli del pilota di missili... :asd:

Modificato da Kitt
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I numeri dicono che Alonso ha perso il titolo all' ultima gara, per 4 punti, a causa di una scelta strategica sbagliata dal team nella gara decisiva...e ciò non accade se guidi una vettura ampiamente inferiore...ma vedo che i tifosi di Alonso continuate a guardarli come più vi piacciono e convengono...e quindi potete fare mille interpretazioni, visto che siete fuoriclasse in merito :asd:

Comunque questo discorso non è tanto diverso da quello fatto in precedenza sul 2007 e sui "presunti" (ma ancora oggi inspiegati) sfavoritismi nei confronti di Alonso da parte del team (quando vorrete rispondere alle domande fatte mesi fa vi ringrazierò ;) )

In entrambi Alonso è sempre vittima...in McLaren del team, in Ferrari della macchina non competitiva

Vabbè...e 2...

Fortuna che la pensiamo diversamente, almeno sono possibili certi divertenti scambi di opinione [emoji1]

ps. il conto...sono 4, come i punti che gli mancavano e come i titoli del pilota di missili... :asd:

Cosa ho detto? Ho detto che la F10 era un cesso? Mai

 

Ho sempre detto che la F10 non era una macchina da mondiale (intesa questa perifrasi come "macchina al top")

 

Allora secondo te, la Ferrari nel 2010 che forza era? 1, 2 o 3

 

Cosa avrebbe fatto Hamilton con questa F10

 

Cosa avrebbe Fatto Vettel con questa F10

 

Cosa avrebbe Fatto Schumacher con questa F10

 

 

.... Se Alonso guidasse la Red Bull  :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se guidasse la Red Bull non so quanto sarebbe contento...adesso [emoji57]

Doveva pensarci quando gli fu proposto [emoji1]

Per il resto, le supposizioni lasciano il tempo che trovano...forse avrebbero fatto meglio, forse peggio...chi lo sa

allora

 

 

 

Se tu dici "...e ciò non accade se guidi una vettura ampiamente inferiore...ma vedo che i tifosi di Alonso continuate a guardarli come più vi piacciono e convengono"

 

 

concreta

 

 

Che forza era la Ferrari nel 2010? 1, 2 o terza?  o non si può determinare  :asd:?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, se ci sono tre monoposto in grado di puntare alla vittoria, è naturale che a turno in certe gare ciascuna delle tre finisca dietro alle altre due...

 

Inoltre, se ogni anno dovessero prospettarmi 5 vittorie sicure su 19 gare, la firma io ce la metterei.

 

Detta così sembra quasi che quelle 3 monoposto si equivalessero, ma così non era. Una delle tre (quella che portò a casa i due titoli) era chiaramente su un livello superiore, le altre due bene o male se la giocavano ma con la differenza, non di poco conto, che a giocarsela in un caso era un pilota solo (quello che perde i mondiali perchè non sa sorpassare i tassisti russi).

 

Io comunque non metterei alcuna firma (questo in generale), specie se il risultato finale è una sconfitta mondiale che pesa come un macigno ancora oggi. Bisogna puntare in alto, come dice Arrivabene. :asd:

Modificato da Schumy81
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora

Se tu dici "...e ciò non accade se guidi una vettura ampiamente inferiore...ma vedo che i tifosi di Alonso continuate a guardarli come più vi piacciono e convengono"

concreta

Che forza era la Ferrari nel 2010? 1, 2 o terza? o non si può determinare :asd:?

Per rispondere a questa domanda si deve essere dei fuoriclasse nelle interpretazioni...ed io non lo sono :asd:

Comunque ci provo

La 4, per rimanere in tema :and:

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

io direi, con prudenza :asd: che la Ferrari era inferiore alla Red Bull, cioè inferiore a 2 macchine (perché a quanto pare quella di Webber anche conta)

 

E pari alla Mecca con due macchine e due piloti significativi

 

 

E questa è la interpretazione che mi conviene  :asd:

 

 

Se Alonso non ha vinto il mondiale è stato per gli errori propri e della sua squadra. Ma questo non è una mia interpretazione...lo ho sentito, ma a me sembra solo mezza verità   :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto... 1:0, palla al centro... :asd:

 

Dear Seb, this is the official invitation to join our debrief Friday 16.00 at Sepang. See you there, don't forget your notebook! :)

 

 

 

http://www.gazzetta.it/Formula-1/17-03-2015/formula1-rosberg-invito-ufficiale-vettel-aspetto-box-malesia-110140184914.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a me del 2010 rimangono ancora impressi tre momenti che da tifoso Ferrari mi fanno ancora abbastanza incaxxare.

 

Montecarlo, dominio di Alonso nelle prove, sbatte al sabato mattina e salta le qualifiche, partenza dalla pit-lane domenica e quasi sicura vittoria sfumata.

 

Silverstone, sorpasso su Kubica con taglio di chicane, seguito da meritato Drive-Through.

 

Spa, dopo una brutta qualifica con assetto da bagnato per il possibile arrivo della pioggia durante la domenica, comincia a piovere in gara e lo spagnolo va a pomiciare con un muretto.

 

Ma sono sicuro che è solo colpa della strategia del muretto Ferrari e della macchina non all'altezza della Red Bull, se abbiamo perso quel mondiale... :ninja:

 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Detta così sembra quasi che quelle 3 monoposto si equivalessero, ma così non era. Una delle tre (quella che portò a casa i due titoli) era chiaramente su un livello superiore, le altre due bene o male se la giocavano ma con la differenza, non di poco conto, che a giocarsela in un caso era un pilota solo (quello che perde i mondiali perchè non sa sorpassare i tassisti russi).

 

Io comunque non metterei alcuna firma (questo in generale), specie se il risultato finale è una sconfitta mondiale che pesa come un macigno ancora oggi. Bisogna puntare in alto, come dice Arrivabene. :asd:

 

- La Red Bull era complessivamente superiore, ma tale superiorità  scompariva in diversi circuiti (non uno), ad esempio in Germania, Italia o Singapore, dove la Ferrari ha vinto con pieno merito e senza regali o fortune. A giocarsela era soprattutto Alonso, certo, ma fu Massa a rinunciare alla vittoria in Germania, e dopo i primi tre GP in Bahrain, Australia e Malesia, Felipe era in testa alla classifica mondiale.

 

- capisco la tua grande voglia di vincere 18 gare all'anno (guarda un pò, è anche la mia), tuttavia la vedo dura quest'anno vincere 6 gare o più (con o senza la determinazione di Arrivabene).

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi par di ricordare che nemmeno il duo Red Bull fu esente da minchiate, ma la storia dice che quando si è in condizioni di inferiorità  tecnica gli errori o i ritiri pesano il doppio. E infatti...

 

Mi sembra di ricordare che in quella stagione solo Button e Webber furono i più regolari...però almeno a me vedere Alonso (che a quei tempi era il più forte pilota del momento) fare tutti quegli errori (che tra l'altro quelli che ho elencato non furono gli unici), mi fece rimanere abbastanza di m... rispetto ad un Vettel che essendo giovanissimo poteva essere più propenso a sbagliare, o ad un Hamilton che ogni tanto gli partiva la "brocca"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a me del 2010 rimangono ancora impressi tre momenti che da tifoso Ferrari mi fanno ancora abbastanza incaxxare.

 

Montecarlo, dominio di Alonso nelle prove, sbatte al sabato mattina e salta le qualifiche, partenza dalla pit-lane domenica e quasi sicura vittoria sfumata.

 

Silverstone, sorpasso su Kubica con taglio di chicane, seguito da meritato Drive-Through.

 

Spa, dopo una brutta qualifica con assetto da bagnato per il possibile arrivo della pioggia durante la domenica, comincia a piovere in gara e lo spagnolo va a pomiciare con un muretto.

 

Ma sono sicuro che è solo colpa della strategia del muretto Ferrari e della macchina non all'altezza della Red Bull, se abbiamo perso quel mondiale... :ninja:

Questi, e forse uno o due in più, sono tutti gli errori dello spagnolo in 5 stagioni

 

 

 

Montecarlo è un errore e anche sfortuna x non potere sistemare la macchina per la classifica. Prima volta in anni ... 

 

Silverstone è un errore condiviso col box, x non restituire la posizione ... e la lotto aggiunta della SC

 

SPA 100% Alonso

 

Nonostante...il mondiale era in portata all'ultima gara, grazie un po a tutti. Perché gli altri anche hanno commesso errori e subito problemi di affidabilità .

 

La realtà  è che nella ultima gara la RB aveva due piloti per vincere il titolo e la Ferrari uno. La Ferrari aveva un penalty a porta vuota, ma hanno colpito la palla nella porta contraria. Colpa del box :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

- capisco la tua grande voglia di vincere 18 gare all'anno (guarda un pò, è anche la mia), tuttavia la vedo dura quest'anno vincere 6 gare o più (con o senza la determinazione di Arrivabene).

 

Io ho voglia di rivedere una Ferrari al top e in grado di giocarsi il mondiale, le vittorie (5, 10, 18, quello che è) arrivano di conseguenza. L'obiettivo vero deve essere quello, le vittorie di tappa fanno piacere ma servono a poco se poi i titoli mondiali finiscono altrove.

 

Io tra l'altro non firmerei nemmeno per una Ferrari che vinca sempre 20 gare all'anno: sai che palle, alla lunga. Penso che da tifoso sia bello anche vivere i momenti di difficoltà , soffrire assieme al team sperando nella rinascita. Quando si torna grandi poi si gode il doppio credo, e spero accada presto con il nuovo corso (non quest'anno ovviamente, probabilmente neanche il prossimo).

Modificato da Schumy81
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...