Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
Inviata

News di aprile!
Chiusura automatica ore 23.59 del 30/4!

• Risposte 95
  • Visualizzazioni 11.7k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

Featured Replies

Inviata

Ma del flowgate si sa niente?

Inviata

Da F1Passion

Aggiornamenti dal processo

L’avvocato della Red Bull, Ali Malek, ha sostenuto presso la Corte che il sensore di flusso montato sulla RB10 di Ricciardo era “chiaramente non affidabile“ e che la squalifica è stata basata su un’interpretazione “viziata e scorretta†del regolamento di Formula 1.

Ma ad attaccare duramente il team di Dietrich Mateschitz è stata la Mercedes, per bocca del proprio avvocato Paul Harris che ha affermato che il team era in “flagrante violazione†delle regole. Harris ha accusato la Red Bull di avere consapevolmente, e ripetutamente, ignorato le istruzioni di Fabrice Lom, responsabile FIA. Ha poi sostenuto che i sensori GILL Sensors forniti dalla Federazione sono “rigorosamente testati e rigorosamente tarati“, mentre non lo è al 100% il sistema alternativo usato dalla Red Bull: “La Red Bull pensa di avere il diritto di scegliere tra le misurazioni“.

Anche Jonathan Taylor, avvocato della FIA, ha sostenuto che l’essenza dello sport è che tutti i partecipanti rispettino le stesse regole: “Una squadra non può scegliere“. Lom ha specificato che Ricciardo negli ultimi 4 giri (in cui ha difeso la posizione dall’attacco di Kevin Magnussen) ha registrato un consumo di 101 kg/h di carburante e che in soli 5 giri di gara, oltre a quelli percorsi dietro alla safety car, ha registrato un consumo istantaneo inferiore ai 100 kg/h stabiliti dal regolamento.

La Red Bull si è difesa dicendo di aver abbassato il flusso di benzina dopo la richiesta di Lom ma di averlo riportato al valore precedente dopo aver riscontrato che la modifica stava incidendo di ben 4 decimi al giro sulle prestazioni di Ricciardo. Questo è stato deciso perché gli ingegneri del team hanno valutato che il sensore ufficiale montato sulla RB10 stesse letture errate, mentre quelle prese dal proprio sistema erano più affidabili.
Inviata

The MERCEDES AMG PETRONAS Formula One Team today announced that Bob Bell is to leave his position as Technical Director.

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

Inviata

Lo stesso Bob Bell dei successi Renault di Alonso. :ninja:

Inviata

prossimo acquisto ferrari? XD

Inviata

Lo stesso Bob Bell dei successi Renault di Alonso. :ninja:

E McLaren anni 80

Inviata

The MERCEDES AMG PETRONAS Formula One Team today announced that Bob Bell is to leave his position as Technical Director.

Se li scambiano con Dominicali alla Mercedes nel 2015? 

Andrebbe a far compagnia a Costa ;)

Inviata

Da quanto leggo il caso flussometro si sta mettendo male per la Rb. L'avvocato Mercedes ha paragonato l'episodio alla BAR 2004 e chiede una punizione severa

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Inviata

Se li scambiano con Dominicali alla Mercedes nel 2015?

Andrebbe a far compagnia a Costa ;)

Più facile che torni alla McLaren Honda

Inviata

Su Omnicorse danno Bell in arrivo alla Ferrari, operazione definita dal (da me) compianto Domenicali. 

Modificato da Enigmista

Inviata

Più facile che torni alla McLaren Honda

According to our sources, Bob Bell is set to join McLaren-Honda as Technical Director in 2015. #F1 #Formula1

Inviata

Nugnes sempre molto affidabile  :zizi:

Inviata

Ahahahahahhahaha qualche fenomeno l'aveva dato sicuro in Ferrari

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviata

Non mi sorprende

Inviata

post-54-1398246372,0501_thumb.jpg

Non è ufficiale...Per ora solo voci

Inviata

Anche se fosse si può fare poca roba. La Mercedes ha un anno di vantaggio. 

Inviata

Anche se fosse si può fare poca roba. La Mercedes ha un anno di vantaggio. 

In effetti... mettersi a copiare "i segreti" della PU Mercedes, a stagione in corso, la vedo dura. sempre che abbiano intenzione di farlo.

Inviata

Spero che cosà­ almeno le Mercedes saranno costrette a spingere seriamente.

Inviata

Non potrebbe cambiare granchè, il vantaggio della PU Mercedes pare essere dato dalla particolare architettura della turbina dei sistemi di recupero cosa che non si può cambiare perchè ormai i progetti sono congelati.

Inviata

Sto leggendo cose "inquietanti": ipotesi di ritorno delle sospensioni attive - per giunta liberamente sviluppabili, vorrebbe Paddy Lowe - con cerchi da 18" al posto degli attuali da 13". Lowe addirittura parla di riduzione dei costi. Certo, ci crediamo tutti.

Inoltre ci sono ipotesi di cambi al design delle macchine per renderle più spettacolari visivamente (facepalm): con le sospensioni attive e il sottoscocca di titanio al posto dell'attuale pattino in legno, tornerebbero le scintille... e le vetture invece di ALZARSI da terra finirebbero ancora più raso-terra. La direzione giusta, insomma.

Poi ho letto anche di regolamentazione sui brake ducts per rimpicciolirli e privarli della funzione aerodinamica, con il by-product di tornare a vedere i dischi infiammarsi in staccata.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.