Inviata March 17, 2014 at 09:42Mar 17, 2014 Volevo chiedere un vostro pronostico per sapere quale pilota prevarrà sul compagno di squadra (ovviamente posizione finale nel Campionato del mondo piloti). Io dico: Red Bull: Vettel Mercedes: Hamilton Ferrari: Alonso McLaren: Button Toro Rosso: Vergne Force India: Hulkenberg Williams: Massa Sauber: Sutil Lotus: Maldonado Caterham: Kobayashi Marussia: Bianchi vediamo a dicembre 2014 chi è stato più bravo
Inviata July 29, 2014 at 11:05Jul 29, 2014 Su 21 utenti votanti, il pronostico era questo Vettel-Ricciardo 20-1 Hamilton-Rosberg 15-6 Alonso-Raikkonen 17-4 Button-Magnussen 12-9 Vergne-Kvyat 12-9 Hulkenberg-Perez 21-0 Massa-Bottas 10-11 Sutil-Gutierrez 21-0 Grosjean-Maldonado 18-3 Kobayashi-Ericsson 21-0 Bianchi-Chilton 21-0 Superato il giro di boa, la classifica recita Ricciardo Rosberg Alonso Button Vergne Hulkenberg Bottas Sutil Grosjean Ericsson Bianchi
Inviata July 29, 2014 at 11:25Jul 29, 2014 sì però con questo ragionamento uno potrebbe dire che il duello alonso-marques in minardi lo vinse marques.
Inviata July 29, 2014 at 11:59Jul 29, 2014 Non vedo cosa c'entri. Si parla di aspettative di inizio campionato, pura curiosità .
Inviata July 29, 2014 at 15:34Jul 29, 2014 Non vedo cosa c'entri. Si parla di aspettative di inizio campionato, pura curiosità . c'entra perché visto così sembra che vergne e ericsson abbiano fatto meglio dei rispettivi colleghi quando non è assolutamente vero.
Inviata July 29, 2014 at 15:43Jul 29, 2014 Ma noi stiamo facendo un tipo di discorso basato sulla classifica e la classifica si deve guardare, a prescindere da chi abbia fatto meglio, da chi sia più forte tra i due, da chi abbia avuto più sfiga, i guasti tecnici, le forature, i gomloddi, gli alieni, etc. Il discorso prestazionale è un altro paio di maniche, off topic direi, dato che tutti siamo in grado di capire che la classifica è un elemento di valutazione sommario e non approfondito. Modificato July 29, 2014 at 15:44Jul 29, 2014 da Rops
Inviata July 29, 2014 at 16:50Jul 29, 2014 Ciao Mongo Ciao Nuvolari Modificato July 29, 2014 at 16:50Jul 29, 2014 da Qongo
Inviata July 29, 2014 at 17:06Jul 29, 2014 Red Bull: Ricciardo Mercedes: Hamilton Ferrari: Alonso McLaren: Magnussen Toro Rosso: Kvyat Force India: Hulkenberg Williams: Bottas Sauber: Sutil Lotus: Grosjean Caterham: Kobayashi Marussia: Bianchi
Inviata July 29, 2014 at 18:27Jul 29, 2014 RB: Ricciardo (fortissimo quest'anno e con meno da perdere; Vettel in difficoltà e secondo me senza più il sostegno incondizionato della squadra) Mercedes: Rosberg (il cuore dice Hamilton, ma gli viene richiesta una forza mentale enorme per reggere alla sfiga e alla percezione di non avere la squadra dalla sua. Una situazione che farebbe tremare i polsi a chiunque e lui non è purtroppo famoso per i nervi d'acciaio. Può spuntarla solo se la fortuna gira un po' e succede qualcosa che gli dia fiducia) Ferrari: Alonso (e chi sennò?) McLaren: Button (esperienza, mestiere e solidità . Un cliente durissimo per chiunque, figuriamoci per un talento acerbo in un annata tanto complessa) Williams: Bottas (Massa ormai è un pellegrino per Lourdes. Sperando non si faccia male per strada) Force India: Hulckenberg (Perez è arrembante, fa grandi gare, ma purtroppo alternate con incidenti e cappelle. Il tedesco è più solido) Sauber: Sutil (perchè se vince gutierrez perdo la fiducia nel genere dei piloti) Toro Rosso: Kyviat (qui non sono convinto, ma uno bisogna sceglierlo. Il russo alla fine ha mostrato di avere talento e credo che la squadra abbia interesse a spingerlo. Se non continuano le sfortune ha le carte per spuntarla) Lotus: Grosjean (sembra una gara a chi incorre in meno disavventure: il francese ha imparato a non aggiungerne di sua iniziativa, Maldonato ha pure questo handicap) Cathram: Koba (non c'è partita) Marussia: Bianchi (come sopra, e in più quest'anno il francesino che di solito a me pare il principino sul pisello sta facendo anche molto bene) PS. Capperi quanta fiducia nel vituperato Vettel in questo forum. Siete sorprendenti!
Inviata July 29, 2014 at 19:10Jul 29, 2014 Questo è un messaggio popolare Be' noialtri si parlava prima dell'inizio del campionato. Te arrivi ora dopo 10 gare Modificato July 29, 2014 at 19:11Jul 29, 2014 da Kraven VanHelsing
Inviata July 29, 2014 at 19:55Jul 29, 2014 Esattamente....come ho detto da un'altra parte,nessuno...ma forse neanche i parenti di Daniel,avrebbero pensato che Ricciardo avrebbe vinto il confronto(finora,si intende) contro uno che ha vinto 4 mondiali di fila. Quindi è inutile dire "io l'avevo detto",perchè non è vero p.s: A parte "toreee_92" che è un caso a parte, chiedo allo staff di indagare se è un alieno
Inviata July 29, 2014 at 22:54Jul 29, 2014 Be' noialtri si parlava prima dell'inizio del campionato. Te arrivi ora dopo 10 gare mamma che tranvata ho preso, non avevo guardato per niente le date dei post ...
Inviata September 9, 2014 at 19:42Sep 9, 2014 Red Bull: Vettel Mercedes: Hamilton Ferrari: Alonso McLaren: Button Force India: Hulkenberg Lotus: Grosjean Toro Rosso: Vergne Sauber: Sutil Williams: Bottas Catheram: Kobayashi Marussia: Bianchi Se avessi votato a marzo avrei detto questi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviata November 23, 2014 at 18:09Nov 23, 2014 Questo è un messaggio popolare Bravi Rops, maurino21 e Wexx, 9/11. Tutti ne hanno azzeccati almeno sei. Ericsson ci ha uccellati tutti (e pure Ricciardo, quasi...)
Inviata November 23, 2014 at 18:28Nov 23, 2014 Vabbè, Ericsson Ricciardo unica (ma immensa) sorpresa collettiva. Mai visto un 4 volte campione del mondo battuto così regolarmente e con questa differenza. D'altro canto è vero che nessun pilota può essere giudicato per una stagione, fenomenale o disastrosa che sia. Modificato November 23, 2014 at 18:29Nov 23, 2014 da Rops
Inviata November 25, 2014 at 09:48Nov 25, 2014 Mi sono riletto il mio pronostico di marzo. Trovo riscontri ad alcune valutazioni, ma devo dire che in due casi soprattutto mi aspettavo situazioni ben diverse. 1 Ovviamente non avrei mai immaginato un Ricciardo così. E, per certi versi, anche un Vettel così (al netto degli episodi certamente sfortunati che ha subito). 2 Ero sinceramente convinto che Raikkonen sarebbe stato spesso (se non sempre) vicino ad Alonso. Sì, ciao...
Inviata November 25, 2014 at 10:10Nov 25, 2014 Non ho contato che Ferrari F1 ha azzeccato anche Grosjean, sono otto
Inviata November 26, 2014 at 11:10Nov 26, 2014 In 20 che abbiamo fatto il pronostico solo uno l'ha preso. Invece Ericsson ha fatto l'en-plein al contrario.
Volevo chiedere un vostro pronostico per sapere quale pilota prevarrà sul compagno di squadra (ovviamente posizione finale nel Campionato del mondo piloti).
Io dico:
Red Bull: Vettel
Mercedes: Hamilton
Ferrari: Alonso
McLaren: Button
Toro Rosso: Vergne
Force India: Hulkenberg
Williams: Massa
Sauber: Sutil
Lotus: Maldonado
Caterham: Kobayashi
Marussia: Bianchi