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McLaren


Ayrton4ever

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Che delusione... i test e la prima gara mi avevano completamente illuso. Ero sicuro che la McLaren sarebbe stata la seconda forza del mondiale, invece il livello sembra lo stesso dell'anno scorso. Vettura assolutamente anonima, e ovviamente il rapporto in via di conclusione con Stoccarda non aiuta. E dire che davamo quasi tutti la RB per spacciata, guardate dove sono adesso...

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Ci sono una serie di dati che non sono condivisi (come del tutto ovvio nel rapporto tra casa madre e team clienti), cose scritte nei contratti. Ben diverso dal dire che vengano rifilate "unità  bloccate". La verità  temo sia .. l'assenza di un tecnico di primo piano e la necessità  di aggiornare alcune strutture ormai obsolete.  

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Ci sono una serie di dati che non sono condivisi (come del tutto ovvio nel rapporto tra casa madre e team clienti), cose scritte nei contratti. Ben diverso dal dire che vengano rifilate "unità  bloccate". La verità  temo sia .. l'assenza di un tecnico di primo piano e la necessità  di aggiornare alcune strutture ormai obsolete.  

 

E' per questo che dico che l'arrivo di Prodromou per noi è assolutamente fondamentale. Ha lavorato su tutte le Red Bull che hanno dominato la scena negli ultimi anni: il suo apporto sarà  importantissimo. Solo che arriverà  a settembre.. secondo me la McLaren dovrebbe fare pressione in tribunale contro la Red Bull per il contratto di Fallows e alla fine rinunciare ad eventuali risarcimenti in cambio di un arrivo immediato di Prodromou. 

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Il problema è che la vettura sembra già  "plafonata" purtroppo. Il discorso della Power Unit credo non esista, le cause sono da cercare nel pacchetto aerodinamico. La "Butterfly" non da i risultati sperati, tanto che probabilmente in Spagna (dove ci saranno aggiornamenti) verrà  tolta o usata al 50%. La vettura manca di carico aerodinamico, e non fa lavorare bene le gomme soprattutto quelle anteriori. Rispetto alla 28, credo che questa non sia da buttare totalmente, ma bisogna trovare una soluzione che permetta a JB e KM di sfruttarla al massimo del proprio potenziale.

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Io sono sempre più convinto che per la Mclaren quest'anno assomigli al 1980 per la Ferrari: mettiamo in pista una macchina raffazzonata e intanto lavoriamo per la stagione successiva. Allora a Maranello sviluppavano il Turbo, adesso a Woking preparano il rientro dalla Honda. Qualcuno mi aveva risposto che comunque avendo a disposizione il motore migliore (sempre che la Mercedes effettivamente non gli dia degli scarti visto il prossimo divorzio) dovrebbe cercare di combinare qualcosa.

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Bha, però a me qualcosa non torna. 

In Australia non mi sembra che mancasse carico, e nemmeno in Bahrein, Jenson era ampiamente in lotta per il podio. Come è possibile che in 15 giorni siano sprofondati così tanto?

 

Non ci sono curve veloci in Australia. Poi leggevo da qualche parte che in McLaren credono abbia anche influito la temperatura bassa in Cina. 

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Allora pare la vettura in assoluto più sensibile alle temperature\piste. Perchè negli altri casi, i valori sono più o meno quelli. Molto, molto strano, non ricordo in passato differenze così tanto marcate.

 

Bingo. Mettici curve veloci e noi scompariamo. La dipendenza dalla temperatura devo ancora capirla: in Malesia abbiamo sofferto il troppo caldo, in Cina il troppo freddo :asd:

Il grosso problema di Shanghai è stata l'incapacità  di portare in temperatura le gomme anteriori. Sia Jenson che Kevin non ci sono riusciti.. e quello che è peggio è che non capiscono il perchè. 

In Spagna dovrebbero arrivare molti update. Spero siano consistenti, perchè in Cina eravamo la 7° forza..

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Pare che siano pronti aggiornamenti significativi: molti per Barcellona, alcuni dopo. http://www.autosport.com/news/report.php/id/113601

Così verifichiamo se è vero che sono stati risolti i problemi di correlazione tra galleria del vento e risultati in pista. Ci si aspetta grossi guadagni, speriamo.

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Pare che siano pronti aggiornamenti significativi: molti per Barcellona, alcuni dopo. http://www.autosport.com/news/report.php/id/113601

Così verifichiamo se è vero che sono stati risolti i problemi di correlazione tra galleria del vento e risultati in pista. Ci si aspetta grossi guadagni, speriamo.

 

Se è come il mezzo secondo che dovevamo avere in Malesia, siamo a cavallo. 

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:asd: ha ragione Einstein, tutto è relativo . Quando vidi Barcelona la prima volta con quelle insulse curvette e il tratto centrale misto, mi parve di una bruttezza unica ma era relativo, sono riusciti a peggiorarla.

 

Valencia mi sembra quasi meglio, Jerez poi è quasi Spa

io pensavo che Jerez, Donington, Barcellona e Magny Cours fossero il peggio all'epoca eppur non c'è limite al peggio davvero davvero, a parte che Jerez era cmq una pista davvero impegnativa che non lasciava pause al pilota...

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