Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

McLaren


Ayrton4ever

Recommended Posts

Quanto ha dato Button a Kevin?

 

Ha recuperato tutto il distacco nell'ultimo stint, Jenson aveva gomme più vecchie e Kevin ha rimontato. Oggi mi è piaciuto.

 

Peccato che, se quella dei ferraristi venga definita lotta tra poveri, qui siamo nella miseria più nera :asd: le mie previsioni un pelo più ottimistiche sono state completamente smontate.. forse qualche punto era davvero possibile, ma Button è partito male. In questa pista, con questa macchina, non si supera..è rimasto a 3 secondi dalle Force India (Perez prima, Hulk poi) senza mai neanche lontanamente riuscire a impensierirle..

 

Ok, non siamo il team di riferimento di Mercedes ed essergli dietro è normale. In quanto team clienti reduce da una stagione orribile era pronosticabile stare dietro anche a Red Bull e Ferrari, almeno inizialemente. Ma le Williams, che non hanno un decimo del nostro budget? Le Lotus (ok, solo Gros :asd: ), che fino a qualche gara fa non stavano in pista? Le Force India? Com'è possibile che una squadra come la McLaren non riesca a recuperare su questi team? Delle prestazioni del genere non sono ammissibili. 3 gare consecutive senza punti manco l'anno scorso le avevamo fatte. Dannazione, con questa macchina 4 gare fa eravamo SUL PODIO. Ok le condizioni favorevoli, ok i ritiri di Hamilton e Vettel, ma minchia, Ferrari e FI ci erano ben dietro, e la Williams ci era al massimo alla pari. Che minchia è successo? Com'è possibile che la Lotus (che non ha precisamente una struttura come l'MTC) si sia migliorata così tanto in confronto a noi? 

 

Prodromou ci serve come il pane. Deve davvero arrivare il prima possibile, qualcuno sa quando finisce la sua gardening leave? 

 

Non so che dire. Spero che nei prossimi test (girerà  Jenson) si provi qualche novità  significativa. La McLaren, dall'inizio del 2013, non è più un top team. 

Modificato da Dark One
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha recuperato tutto il distacco nell'ultimo stint, Jenson aveva gomme più vecchie e Kevin ha rimontato. Oggi mi è piaciuto.

Ho visto appena adesso, gli è arrivato 7 decimi dietro. Gara simile a quella di Shanghai, dove era rimasto a 4-5 secondi da JB per tutta la gara, ma lì nel finale aveva perso ed era arrivato a 7-8 secondi; qui invece ha recuperato e gli è arrivato in scia, bene così, vederlo tenere il ritmo di un pilota esperto come JB è solamente positivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggevo che Mercedes, dopo la gara, smonta direttamente il motore alla McLaren, e che al McLaren Technology Centre non hanno quinidi un'unità  motrice su cui lavorare...

 

Mi sa che gran parte dei problemi derivano anche da questop problema, che gli altri motorizzati mercedes non hanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggevo che Mercedes, dopo la gara, smonta direttamente il motore alla McLaren, e che al McLaren Technology Centre non hanno quinidi un'unità  motrice su cui lavorare...

 

Mi sa che gran parte dei problemi derivano anche da questop problema, che gli altri motorizzati mercedes non hanno.

 

Hanno una paura fottuta di un travaso di informazioni verso la Honda. Leggo da più parti che le informazioni che vengono girate alla McLaren sul motore sono poco più che nulle. Appena sufficienti a rispettare i termini del contratto. D'altronde, pare anche che uomini Honda siano presenti nel box McLaren durante le gare per poter comunque aver accesso a qualche dato in più.

Inoltre, come ho già  detto, sembra che la PU Mercedes funzioni molto meglio con il carburante fornito dalla Petronas piuttosto che con quello di Esso. Quindi sicuramente la nostra PU non è efficiente come le altre.

 

Ma comunque, i limiti aerodinamici di questa macchina sono pazzeschi..

Modificato da Dark One
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno una paura fottuta di un travaso di informazioni verso la Honda. Leggo da più parti che le informazioni che vengono girate alla McLaren sul motore sono poco più che nulle. Appena sufficienti a rispettare i termini del contratto. D'altronde, pare anche che uomini Honda siano presenti nel box McLaren durante le gare per poter comunque aver accesso a qualche dato in più.

Inoltre, come ho già  detto, sembra che la PU Mercedes funzioni molto meglio con il carburante fornito dalla Petronas piuttosto che con quello di Esso. Quindi sicuramente la nostra PU non è efficiente come le altre.

 

Ma comunque, i limiti aerodinamici di questa macchina sono pazzeschi..

 

Nonostante tutti i limiti, non sarei troppo severo con la McLaren quest'anno. Penso che situazione peggiore per un team non ci potesse essere: mi sa che, quasi quasi, avessero potuto  avrebbero preferito saltarla questa stagione piuttosto che vivere 'sto stillicidio!

Hanno la fabbrica letteralmente divisa in due tra Mercedes e Honda. I primi li hanno ormai scaricati e i secondi sono a venire...

Link al commento
Condividi su altri siti

sì è un chiaro anno di transizione, è vero che la Honda sta prendendo informazioni utili ma non è affatto scontate che queste si traducano in vantaggio in pista

 

Se le stanno prendendo....guardando e basta, non so cosa possono imparare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Credo che serva un progetto su quattro o cinque anni, con gente valida come tecnici e strutture da implementare. Ad oggi, la vettura telaisticamente non c'è, come non c'è stata l'anno scorso. L'anno prossimo ci sarà  Honda che parte un anno dietro gli altri. 

 

Poi se alcune cose vanno subito per il verso giusto e viene fuori immediatamente un progetto competitivo, tanto meglio. 2016 per il mondiale temo sia realistico, più che 2015 .. penso. Anche se l'arco di tempo di un progetto per tornare grandi può occupare anche di più, i famosi 4 o 5 anni. Tutto sta a vedere che tipo di basi sono state gettate e se qualcosa di quello che oggi c'è può tornare buono.  

Modificato da AmanteMercedes
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

faremo una grande gara ne sono sicuro

 

Io mi accontenterei di un punticino :asd: grasso che cola, di questi tempi.

 

Credo che i problemi alla PU siano più gravi di quello che pensassi. Il problema principale credo sia di software: mai come quest'anno svilupparlo bene è importantissimo per far rendere tutta la PU al massimo del suo potenziale. La mancanza di informazioni da parte della Mercedes in questo senso ci danneggia molto, e in ogni caso non ha senso sprecare tempo e soldi per cercare di sviluppare software per questa PU, dato l'ingresso di Honda nel 2015. Se a fine anno riusciamo a stare davanti a FI e Williams in classifica dobbiamo considerarlo un successo, mi sa.. perchè non sarà  merito della PU, ma di progressi aerodinamici che ci porteremo nel 2015. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi accontenterei di un punticino :asd: grasso che cola, di questi tempi.

 

Credo che i problemi alla PU siano più gravi di quello che pensassi. Il problema principale credo sia di software: mai come quest'anno svilupparlo bene è importantissimo per far rendere tutta la PU al massimo del suo potenziale. La mancanza di informazioni da parte della Mercedes in questo senso ci danneggia molto, e in ogni caso non ha senso sprecare tempo e soldi per cercare di sviluppare software per questa PU, dato l'ingresso di Honda nel 2015. Se a fine anno riusciamo a stare davanti a FI e Williams in classifica dobbiamo considerarlo un successo, mi sa.. perchè non sarà  merito della PU, ma di progressi aerodinamici che ci porteremo nel 2015. 

 

Può essere che stiano agendo così e una grossa fetta dei problemi viene dall'assenza di cooperazione con il motorista: io non ci posso credere che non riescono a fare un telaio migliore di quello di Williams e Force India.

Modificato da Sikander
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...