AmanteMercedes Inviata May 11, 2014 at 17:12 Share Inviata May 11, 2014 at 17:12 (modificato) Contratti già firmati. "Ho il Mercedes" .. Modificato May 11, 2014 at 17:13 da AmanteMercedes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata May 11, 2014 at 18:25 Share Inviata May 11, 2014 at 18:25 (modificato) Quanto ha dato Button a Kevin? Ha recuperato tutto il distacco nell'ultimo stint, Jenson aveva gomme più vecchie e Kevin ha rimontato. Oggi mi è piaciuto. Peccato che, se quella dei ferraristi venga definita lotta tra poveri, qui siamo nella miseria più nera le mie previsioni un pelo più ottimistiche sono state completamente smontate.. forse qualche punto era davvero possibile, ma Button è partito male. In questa pista, con questa macchina, non si supera..è rimasto a 3 secondi dalle Force India (Perez prima, Hulk poi) senza mai neanche lontanamente riuscire a impensierirle.. Ok, non siamo il team di riferimento di Mercedes ed essergli dietro è normale. In quanto team clienti reduce da una stagione orribile era pronosticabile stare dietro anche a Red Bull e Ferrari, almeno inizialemente. Ma le Williams, che non hanno un decimo del nostro budget? Le Lotus (ok, solo Gros ), che fino a qualche gara fa non stavano in pista? Le Force India? Com'è possibile che una squadra come la McLaren non riesca a recuperare su questi team? Delle prestazioni del genere non sono ammissibili. 3 gare consecutive senza punti manco l'anno scorso le avevamo fatte. Dannazione, con questa macchina 4 gare fa eravamo SUL PODIO. Ok le condizioni favorevoli, ok i ritiri di Hamilton e Vettel, ma minchia, Ferrari e FI ci erano ben dietro, e la Williams ci era al massimo alla pari. Che minchia è successo? Com'è possibile che la Lotus (che non ha precisamente una struttura come l'MTC) si sia migliorata così tanto in confronto a noi? Prodromou ci serve come il pane. Deve davvero arrivare il prima possibile, qualcuno sa quando finisce la sua gardening leave? Non so che dire. Spero che nei prossimi test (girerà Jenson) si provi qualche novità significativa. La McLaren, dall'inizio del 2013, non è più un top team. Modificato May 11, 2014 at 18:31 da Dark One 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 11, 2014 at 18:31 Share Inviata May 11, 2014 at 18:31 Ha recuperato tutto il distacco nell'ultimo stint, Jenson aveva gomme più vecchie e Kevin ha rimontato. Oggi mi è piaciuto. Ho visto appena adesso, gli è arrivato 7 decimi dietro. Gara simile a quella di Shanghai, dove era rimasto a 4-5 secondi da JB per tutta la gara, ma lì nel finale aveva perso ed era arrivato a 7-8 secondi; qui invece ha recuperato e gli è arrivato in scia, bene così, vederlo tenere il ritmo di un pilota esperto come JB è solamente positivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata May 11, 2014 at 18:59 Share Inviata May 11, 2014 at 18:59 Prodromou ci serve come il pane. Deve davvero arrivare il prima possibile, qualcuno sa quando finisce la sua gardening leave? Che io sappia, la situazione non è cambiata: Prodromou è a riposo fino alla fine del 2014. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samurai Inviata May 11, 2014 at 21:24 Share Inviata May 11, 2014 at 21:24 a questo punto spero che stiano già lavorando intensamente per l'anno prossimo come ha fatto la Mercedes per questo anno,altrimenti non mi spiego questo "progresso" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata May 12, 2014 at 09:59 Share Inviata May 12, 2014 at 09:59 Leggevo che Mercedes, dopo la gara, smonta direttamente il motore alla McLaren, e che al McLaren Technology Centre non hanno quinidi un'unità motrice su cui lavorare... Mi sa che gran parte dei problemi derivano anche da questop problema, che gli altri motorizzati mercedes non hanno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata May 12, 2014 at 11:14 Share Inviata May 12, 2014 at 11:14 (modificato) Leggevo che Mercedes, dopo la gara, smonta direttamente il motore alla McLaren, e che al McLaren Technology Centre non hanno quinidi un'unità motrice su cui lavorare... Mi sa che gran parte dei problemi derivano anche da questop problema, che gli altri motorizzati mercedes non hanno. Hanno una paura fottuta di un travaso di informazioni verso la Honda. Leggo da più parti che le informazioni che vengono girate alla McLaren sul motore sono poco più che nulle. Appena sufficienti a rispettare i termini del contratto. D'altronde, pare anche che uomini Honda siano presenti nel box McLaren durante le gare per poter comunque aver accesso a qualche dato in più. Inoltre, come ho già detto, sembra che la PU Mercedes funzioni molto meglio con il carburante fornito dalla Petronas piuttosto che con quello di Esso. Quindi sicuramente la nostra PU non è efficiente come le altre. Ma comunque, i limiti aerodinamici di questa macchina sono pazzeschi.. Modificato May 12, 2014 at 11:15 da Dark One 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata May 12, 2014 at 12:09 Share Inviata May 12, 2014 at 12:09 Ma comunque, i limiti aerodinamici di questa macchina sono pazzeschi.. Poco ma sicuro. A proposito, mi sa che mi devi una birra, il 27 devo andare a Cogne per lavoro, sei in zona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata May 12, 2014 at 12:12 Share Inviata May 12, 2014 at 12:12 Poco ma sicuro. A proposito, mi sa che mi devi una birra, il 27 devo andare a Cogne per lavoro, sei in zona? In settimana sono sempre a Torino causa università . Se passi da queste parti volentieri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jollyroger Inviata May 12, 2014 at 14:34 Share Inviata May 12, 2014 at 14:34 Hanno una paura fottuta di un travaso di informazioni verso la Honda. Leggo da più parti che le informazioni che vengono girate alla McLaren sul motore sono poco più che nulle. Appena sufficienti a rispettare i termini del contratto. D'altronde, pare anche che uomini Honda siano presenti nel box McLaren durante le gare per poter comunque aver accesso a qualche dato in più. Inoltre, come ho già detto, sembra che la PU Mercedes funzioni molto meglio con il carburante fornito dalla Petronas piuttosto che con quello di Esso. Quindi sicuramente la nostra PU non è efficiente come le altre. Ma comunque, i limiti aerodinamici di questa macchina sono pazzeschi.. Nonostante tutti i limiti, non sarei troppo severo con la McLaren quest'anno. Penso che situazione peggiore per un team non ci potesse essere: mi sa che, quasi quasi, avessero potuto avrebbero preferito saltarla questa stagione piuttosto che vivere 'sto stillicidio! Hanno la fabbrica letteralmente divisa in due tra Mercedes e Honda. I primi li hanno ormai scaricati e i secondi sono a venire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata May 12, 2014 at 14:56 Autore Share Inviata May 12, 2014 at 14:56 sì è un chiaro anno di transizione, è vero che la Honda sta prendendo informazioni utili ma non è affatto scontate che queste si traducano in vantaggio in pista 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata May 12, 2014 at 16:26 Share Inviata May 12, 2014 at 16:26 sì è un chiaro anno di transizione, è vero che la Honda sta prendendo informazioni utili ma non è affatto scontate che queste si traducano in vantaggio in pista Se le stanno prendendo....guardando e basta, non so cosa possono imparare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata May 12, 2014 at 20:41 Share Inviata May 12, 2014 at 20:41 (modificato) Credo che serva un progetto su quattro o cinque anni, con gente valida come tecnici e strutture da implementare. Ad oggi, la vettura telaisticamente non c'è, come non c'è stata l'anno scorso. L'anno prossimo ci sarà Honda che parte un anno dietro gli altri. Poi se alcune cose vanno subito per il verso giusto e viene fuori immediatamente un progetto competitivo, tanto meglio. 2016 per il mondiale temo sia realistico, più che 2015 .. penso. Anche se l'arco di tempo di un progetto per tornare grandi può occupare anche di più, i famosi 4 o 5 anni. Tutto sta a vedere che tipo di basi sono state gettate e se qualcosa di quello che oggi c'è può tornare buono. Modificato May 12, 2014 at 20:43 da AmanteMercedes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata May 21, 2014 at 06:54 Share Inviata May 21, 2014 at 06:54 http://www.blogf1.it/2014/05/17/mclaren-niente-title-sponsor-fino-a-fine-stagione/ Il fatto che gli sponsor siano più interessati alla Lotus che alla McLaren la dice lunga sulla nostra situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata May 21, 2014 at 08:45 Autore Share Inviata May 21, 2014 at 08:45 Non so se preoccuparmi o meno, Boullier sta facendo del suo meglio: http://www.passionea300allora.it/2014/05/20/boullier-stiamo-facendo-del-nostro-meglio/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 21, 2014 at 11:29 Share Inviata May 21, 2014 at 11:29 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata May 21, 2014 at 12:05 Share Inviata May 21, 2014 at 12:05 L'unica cosa che siamo in grado, ormai, di fare: fare ridere. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 21, 2014 at 12:20 Share Inviata May 21, 2014 at 12:20 L'unica cosa che siamo in grado, ormai, di fare: fare ridere. JB & Kevin take helmet hair to a whole new level in support of @CLIC_Sargent’s #WigWednesday http://t.co/TaEtil4eB7 pic.twitter.com/uqUAsHFfvQ— McLaren (@McLarenF1) May 21, 2014 Insomma, c'era un motivo ben preciso 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata May 22, 2014 at 10:11 Share Inviata May 22, 2014 at 10:11 http://www.blogf1.it/2014/05/17/mclaren-niente-title-sponsor-fino-a-fine-stagione/ Il fatto che gli sponsor siano più interessati alla Lotus che alla McLaren la dice lunga sulla nostra situazione. Visto come era messa la Lotus prima di Barcellona è grave Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata May 22, 2014 at 10:18 Share Inviata May 22, 2014 at 10:18 La McLaren fa perfino più schifo della Ferrari. E' l'unico motivo di consolazione dei ferraristi, del resto i nostri storici rivali sono loro 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jenson86 Inviata May 22, 2014 at 11:24 Share Inviata May 22, 2014 at 11:24 faremo una grande gara ne sono sicuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 22, 2014 at 11:28 Share Inviata May 22, 2014 at 11:28 faremo una grande gara ne sono sicuro 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata May 22, 2014 at 16:07 Share Inviata May 22, 2014 at 16:07 faremo una grande gara ne sono sicuro Io mi accontenterei di un punticino grasso che cola, di questi tempi. Credo che i problemi alla PU siano più gravi di quello che pensassi. Il problema principale credo sia di software: mai come quest'anno svilupparlo bene è importantissimo per far rendere tutta la PU al massimo del suo potenziale. La mancanza di informazioni da parte della Mercedes in questo senso ci danneggia molto, e in ogni caso non ha senso sprecare tempo e soldi per cercare di sviluppare software per questa PU, dato l'ingresso di Honda nel 2015. Se a fine anno riusciamo a stare davanti a FI e Williams in classifica dobbiamo considerarlo un successo, mi sa.. perchè non sarà merito della PU, ma di progressi aerodinamici che ci porteremo nel 2015. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata May 23, 2014 at 14:56 Autore Share Inviata May 23, 2014 at 14:56 http://www.passionea300allora.it/2014/05/23/jenson-button-spera-in-una-gara-asciutta-a-monaco/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata May 23, 2014 at 15:21 Share Inviata May 23, 2014 at 15:21 (modificato) Io mi accontenterei di un punticino grasso che cola, di questi tempi. Credo che i problemi alla PU siano più gravi di quello che pensassi. Il problema principale credo sia di software: mai come quest'anno svilupparlo bene è importantissimo per far rendere tutta la PU al massimo del suo potenziale. La mancanza di informazioni da parte della Mercedes in questo senso ci danneggia molto, e in ogni caso non ha senso sprecare tempo e soldi per cercare di sviluppare software per questa PU, dato l'ingresso di Honda nel 2015. Se a fine anno riusciamo a stare davanti a FI e Williams in classifica dobbiamo considerarlo un successo, mi sa.. perchè non sarà merito della PU, ma di progressi aerodinamici che ci porteremo nel 2015. Può essere che stiano agendo così e una grossa fetta dei problemi viene dall'assenza di cooperazione con il motorista: io non ci posso credere che non riescono a fare un telaio migliore di quello di Williams e Force India. Modificato May 23, 2014 at 15:21 da Sikander Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora