Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

McLaren


Ayrton4ever

Recommended Posts

Honda può essere la rinascita, o la definitiva pietra tombale. Al di là  del fatto che personalmente, il prossimo anno mi terrei Button e Magnussen, è comunque significativo che nessun top-driver (Vettel, Alonso, Hamilton) si sia minimamente filato le proposte McLaren-Honda.

 

(Anche se i piloti sono l'ultimo dei problemi).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando abbiamo cambiato partner la media mi pare leggermente migliorata, anche se quest'anno è tutto da vedere

 

Fermo restando che,almeno nel 2005 ,le aspirazioni mondiali Mclaren le ha affondate proprio la Mercedes con i motori di carta velina....anche se qualche bontempone baffuto e molto teutonico sosteneva che la colpa fosse di Raikkonen che non...li scaldava bene....

Modificato da Albi66
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche da dire che il partner ha affossato la casa madre nei primi 3 anni di confronto diretto, e ci sono voluti un progetto catastroficamente sbagliato (e 1000 km di test illegali per i tedeschi) per il sorpasso. Certo, ora la McLaren è un team in netta difficoltà , si deve ricostruire. Credo che un po' alla volta lo stia facendo. Ci vorrà  del tempo..

Modificato da Dark One
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche da dire che il partner ha affossato la casa madre nei primi 3 anni di confronto diretto, e ci sono voluti un progetto catastroficamente sbagliato (e 1000 km di test illegali per i tedeschi) per il sorpasso. Certo, ora la McLaren è un team in netta difficoltà , si deve ricostruire. Credo che un po' alla volta lo stia facendo. Ci vorrà  del tempo..

 

Ricordo anche che "magicamente" la settimana prima di un CDA decisivo a Stoccarda arrivo' ,in maniera perentoria quanto inaspettata, la prima vittoria del nuovo corso Mercedes in Cina con Rosberg...ma è pur vero che il test illegale di Barcellona fu una porcata megagalattica al cui confronto i presunti "sotterfugi" di Newey sono una barzelletta....

 

Quanto mi piacerebbe un bell'autoscontro,da qui alla fine,tra Rosberg ed Hamilton ,ed una bella vittoria mondiale di Ricciardo.....

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo anche che "magicamente" la settimana prima di un CDA decisivo a Stoccarda arrivo' ,in maniera perentoria quanto inaspettata, la prima vittoria del nuovo corso Mercedes in Cina con Rosberg...ma è pur vero che il test illegale di Barcellona fu una porcata megagalattica al cui confronto i presunti "sotterfugi" di Newey sono una barzelletta....

 

Quanto mi piacerebbe un bell'autoscontro,da qui alla fine,tra Rosberg ed Hamilton ,ed una bella vittoria mondiale di Ricciardo.....

magari ! almeno imho, vincerebbe pure il pilota migliore tra i tre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo anche che "magicamente" la settimana prima di un CDA decisivo a Stoccarda arrivo' ,in maniera perentoria quanto inaspettata, la prima vittoria del nuovo corso Mercedes in Cina con Rosberg...ma è pur vero che il test illegale di Barcellona fu una porcata megagalattica al cui confronto i presunti "sotterfugi" di Newey sono una barzelletta....

 

Quanto mi piacerebbe un bell'autoscontro,da qui alla fine,tra Rosberg ed Hamilton ,ed una bella vittoria mondiale di Ricciardo.....

gia, la Mercedes prima e dopo la Cina aveva problemi di gomme (le mangiava nella metà  del tempo delle altre e non ne usciva) e solo in Cina magicamente non le consumava.. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la Mclaren è la Mclaren,almeno lo è sempre stata.

La Mercedes attuale è passate da Tyrrell,Bar,Honda e Brawn...crisi d'identità .

 

Infatti. La vera Mercedes non corre dagli anni '50, questa è solo una partnership con un licenziatario che si avvale del marchio.

 

Quanto alla McLaren, la definizione di "crepuscolare" era semplicemente riferita alla fine dell'epoca Mercedes e al prossimo avvio di quella che sarà  una nuova "storia", con il ritorno della Honda.

Modificato da AmanteMercedes
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche da dire che il partner ha affossato la casa madre nei primi 3 anni di confronto diretto, e ci sono voluti un progetto catastroficamente sbagliato (e 1000 km di test illegali per i tedeschi) per il sorpasso. Certo, ora la McLaren è un team in netta difficoltà , si deve ricostruire. Credo che un po' alla volta lo stia facendo. Ci vorrà  del tempo..

 

Il problema sono le prospettive, non il passato.

Trascurabile dettaglio: un progetto catastroficamente sbagliato è abbastanza una colpa, non un attenuante.

Modificato da AmanteMercedes
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci stava un bel problema tecnico, tanto per non farci mancare niente. Stavolta Button stava disputando una bella gara, ma il risultato finale fa ancora schifo.. e ora anche la Force India ci è davanti in classifica. Prodromou ha un lavoro gigantesco da fare..

Button ha detto che quest'anno è molto meglio che il 2013 dove erano in caduta libera e che per il 2015 dice che sono messi bene.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Button ha detto che quest'anno è molto meglio che il 2013 dove erano in caduta libera e che per il 2015 dice che sono messi bene.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Ma meno male che è meglio del 2013, se togli il Brasile quella è stata la stagione peggiore di sempre per noi. La squadra si sta riorganizzando, gli aggiornamenti al contrario dell'anno scorso funzionano (Button era sesto prima del ritiro, Magnussen ha avuto problemi). Solo che delle stagioni così sono veramente deprimenti pensando a dove eravamo nel 2012..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sentivo l'intervista sui canali RAI ad un dirigente Petronas che diceva, sostanzialmente, che la PU Mercedes è sviluppata in sinergia con Petronas, e che il vantaggio collegato ai prodotti Petronas si quantifica in termini di svariati decimi al giro.

 

Questo ad esempio è uno dei perché il Mercedes sulla McLaren funziona decisamente meno bene.

 

Comunque è vero che è stato fatto un salto in avanti rispetto al 2013. Rimane il fatto che occorre vedere quale continuità  potrà  essere data rispetto al progetto dell'anno prossimo.

 

Mi piacerebbe anche capire che tipo di partnership occorrerà  tra Honda e McLaren.

Link al commento
Condividi su altri siti

Button ha detto che quest'anno è molto meglio che il 2013 dove erano in caduta libera e che per il 2015 dice che sono messi bene.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Non lo auguro alla Mclaren ma Button mi è sempre sembrato troppo ottimista: uno degli anni che era alla Honda dopo i test pre-stagionali disse che potevano lottare per il mondiale e invece si trovarano a lottare per entrare in zona punti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo auguro alla Mclaren ma Button mi è sempre sembrato troppo ottimista: uno degli anni che era alla Honda dopo i test pre-stagionali disse che potevano lottare per il mondiale e invece si trovarano a lottare per entrare in zona punti

Beh se era il 2006 hanno qualche volta lottato per vincere della gare e una l'hanno vinta , grazie anche alle Michelin...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jenson Button says McLaren is bracing itself for a 'tricky' time at the Japanese Grand Prix, with the Suzuka circuit's high-speed swoops not ideal for its 2014 Formula 1 car.

One of the weaknesses of the MP4-29 is that it is too unsettled when there are high-speed direction changes - a feature that is prevalent at Suzuka.

With McLaren likely to be in the spotlight at Suzuka ahead of its 2015 switch to track owner Honda, Button concedes that the situation is not ideal.

"I think circuits that have a high-speed nature but not a big change of direction will be fine, like Brazil, but Suzuka could be tricky for us," explained the 2011 Japanese GP winner.

"It is a shame, especially for the future of this team, that it could be a really tricky race for the team. But we have a few little things that could help us."

Button believes that the weakness in high-speed corners is symptomatic of the lack of downforce McLaren has had all season.

"Traction has been a big issue, and also when the car is unsettled it is very difficult," he said.

"In gradual high-speed corners we are reasonably good, but on corners with a sharp turn-in we are nowhere.

 

"We have no initial turn-in, we don't get it in, and then the rear falls over. The change of direction in high speed is the same.

"For the first part we are good, but as soon as you change direction and go over the central part of the steering wheel we lose speed.

"It has been a weakness, and something that has improved over the year.

"I think it is just a lack of downforce. We started the year knowing we had a lack of downforce but wanting a driveable car - which it is.

"But the problem is we needed to start pushing it to make it more edgy - and we've done that!

"But it's all great planning for next year."

When asked if he felt recent progress on the car would allow McLaren to end the year with a podium finish, Button said: "Seeing a podium finish this year is going to be tricky.

"I don't think we will be quick enough to get a podium. We could get close enough for it if people in front make a mistake, but I don't think we will get it [on pure pace]."

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...