Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Sebastian Vettel


Ayrton4ever

Recommended Posts

Che poi è strano... Sono nippo, la R non dovrebbero avere problemi a pronunciarla. Il loro problema è con la L

forse è una questione di fonetica? Gli spagnoli  quando scrivono tendono ad invertire b e v, non perché abbiano difficoltà a pronunciarle ma qui ci son di mezzo gli ideogrammi quindi boh... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Non si è detto niente della sua gara, e in effetti c'è poco da dire perché come nel 99% di questa stagione è stato perfetto e ha portato a casa il massimo ottenibile. Cosa più importante, comunque, è il secondo posto in classifica, che secondo me merita (e meriterebbe a fine stagione) ben più di Rosberg.

Davvero una stagione al top la sua, non mi sento di paragonarla al 1996 di Schumacher solo per l'abissale differenza prestazionale e di affidabilità tra le due Ferrari, ma rimane comunque encomiabile. Per tentare l'attacco al titolo adesso è tutto nelle mani di Ferrari, perché lui è già al 100% così.

imho paragonabile a 2010/12 di Alonso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A fine 2013 non è che avessi grande stima di Hamilton e di Vettel. Bravi, per l'amor di Dio, ma non dei campioni.

Poi nel 2014 il finto biondino (:asd:) mi ha fatto cambiare idea.

E adesso anche Seb ha dato quel qualcosa che imho gli era sempre mancato.

Ne vedremo delle belle negli anni a venire valà... Secondo me il quinto mondiale se lo giocano uno contro l'altro:D

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.passionea300allora.it/f1-sebastian-vettel-nel-2014-ho-dubitato-di-me-stesso/

 

la consapevolezza, la serenità e la calma tipica di chi sa di essere il migliore.

mah insomma, un'analisi del genere denota intelligenza e oggettività ma calma non tanto secondo me, è facile vincere quando sei da solo o contro un compagno di squadra inferiore, per me il quid in più si vede quando un altro avversario con cui ti stai scontrando e questo ha un'altra macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

mah insomma, un'analisi del genere denota intelligenza e oggettività ma calma non tanto secondo me, è facile vincere quando sei da solo o contro un compagno di squadra inferiore, per me il quid in più si vede quando un altro avversario con cui ti stai scontrando e questo ha un'altra macchina

Non vedo queste osservazioni per Hamilton che dati alla mano sta correndo con la vettura più dominante di sempre...

secondo me il quid Vettel lo ha dimostrato in tutte le salse specialmente in questo 2015 che era la prova del nove.

Modificato da Muresan80
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mure, ti giuro che non capisco come il fatto che abbia dubitato di sè stesso sottolinei il fatto che lui sia "il migliore". Molto lucido e realista, sì. Fenomenale nel recuperare quest'anno, con una macchina diversa e un compagno diverso (ma che non fosse un pilota dei tanti lo aveva già fatto vedere da un pezzo..).

Magari mi sbaglio, ma secondo me neanche lui ha capito davvero cosa gli sia successo l'anno scorso. Non credo minimamente al complotto made in Red Bull "dato che se ne sarebbe andato", non ha senso per vari motivi.. a parte che all'inizio non era affatto deciso che avrebbe effettivamente cambiato squadra, comunque un crollo delle prestazioni tale rispetto ai suoi standard non è giustificabile solo con quella motivazione. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mure, ti giuro che non capisco come il fatto che abbia dubitato di sè stesso sottolinei il fatto che lui sia "il migliore". Molto lucido e realista, sì. Fenomenale nel recuperare quest'anno, con una macchina diversa e un compagno diverso (ma che non fosse un pilota dei tanti lo aveva già fatto vedere da un pezzo..).

Magari mi sbaglio, ma secondo me neanche lui ha capito davvero cosa gli sia successo l'anno scorso. Non credo minimamente al complotto made in Red Bull "dato che se ne sarebbe andato", non ha senso per vari motivi.. a parte che all'inizio non era affatto deciso che avrebbe effettivamente cambiato squadra, comunque un crollo delle prestazioni tale rispetto ai suoi standard non è giustificabile solo con quella motivazione. 

no non ho detto lui sia indistintamente il migliore, ma analisi così lucide con così senso autocritico le ho viste fare solo da Valentino Rossi negli ultimi tempi, parlare di aspetti negativi senza accampare scuse e senza mettere il proprio IO davanti a tutto e tutti, per me denota una serenità data dalla coscienza dei propri mezzi, oh è una mia opinione.

diversamente chi parla male, dando sempre la colpa ad altro, celodurate, critiche ecc...non fa trasparire molta fiducia in se stessi e chi deve ricordare sempre a parole di essere il migliore è perché nei fatti non lo è, sempre imho.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo queste osservazioni per Hamilton che dati alla mano sta correndo con la vettura più dominante di sempre...

secondo me il quid Vettel lo ha dimostrato in tutte le salse specialmente in questo 2015 che era la prova del nove.

Vettel ha impressionato per la voglia che ha di guidare una Ferrari. Lui voleva una Ferrari. Indipendentemente se era un cancello o una vettura da podio...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo queste osservazioni per Hamilton che dati alla mano sta correndo con la vettura più dominante di sempre...

secondo me il quid Vettel lo ha dimostrato in tutte le salse specialmente in questo 2015 che era la prova del nove.

Le mie osservazioni valgono anche per Hamilton, anzi soprattutto per lui. Lui però un 2008 l'ha già vissuto, intendendo una lotta punto a punto.

Vettel ha guidato bene ma è nella situazione migliore per certi versi: se vince è un'impresa, se arriva dietro è normale. Per questo mi auguro un testa a testa tra loro due l'anno prossimo, per vederli punto a punto con due macchine similari ma diverse e un titolo in ballo, come fecero Schumacher e Hakkinen o Senna e Prost nel '90

Link al commento
Condividi su altri siti

no non ho detto lui sia indistintamente il migliore, ma analisi così lucide con così senso autocritico le ho viste fare solo da Valentino Rossi negli ultimi tempi, parlare di aspetti negativi senza accampare scuse e senza mettere il proprio IO davanti a tutto e tutti, per me denota una serenità data dalla coscienza dei propri mezzi, oh è una mia opinione.

diversamente chi parla male, dando sempre la colpa ad altro, celodurate, critiche ecc...non fa trasparire molta fiducia in se stessi e chi deve ricordare sempre a parole di essere il migliore è perché nei fatti non lo è, sempre imho.

Visto che si accennava ad Hamilton...molte volte ha ammesso di aver sbagliato lui...quando invece altri piloti venivano parati dal team con ipotetici guasti tecnici

Credo che i 2 top driver della F1 attuale siano davvero sinceri, sotto questo aspetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie osservazioni valgono anche per Hamilton, anzi soprattutto per lui. Lui però un 2008 l'ha già vissuto, intendendo una lotta punto a punto.

Vettel ha guidato bene ma è nella situazione migliore per certi versi: se vince è un'impresa, se arriva dietro è normale. Per questo mi auguro un testa a testa tra loro due l'anno prossimo, per vederli punto a punto con due macchine similari ma diverse e un titolo in ballo, come fecero Schumacher e Hakkinen o Senna e Prost nel '90

Beh Vettel ha vinto punto a punto nel 2010 e 2012...

 

Un testa a testa me lo auguro pure io, sarebbe una manna per la F1 e i tifosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma non con auto similari, la Redbull era un pezzo più avanti tanto che se Webber fece 14 punti meno di Seb nel 2010, Massa ne fece 108 meno di alonso; nel 2012 Webber ne fece 60 più di Massa.

Due macchine uguali non ci sono, a me basterebbe il livello 2000 in cui sono più o meno simili

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma non con auto similari, la Redbull era un pezzo più avanti tanto che se Webber fece 14 punti meno di Seb nel 2010, Massa ne fece 108 meno di alonso; nel 2012 Webber ne fece 60 più di Massa.

Due macchine uguali non ci sono, a me basterebbe il livello 2000 in cui sono più o meno simili

dimentichi che Vettel ha perso 80 punti per noie meccaniche nel 2010, il confronto con Webber non sarebbe esistito neppure li...

i distacchi che Raikkonen con un auto che gli piace si prende da Vettel sono superiori a quelli che si prendeva da Alonso nel 2014...

secondo me questa storia della super Red Bull inizia molto a scricchiolare...

Modificato da Muresan80
Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma non con auto similari, la Redbull era un pezzo più avanti tanto che se Webber fece 14 punti meno di Seb nel 2010, Massa ne fece 108 meno di alonso; nel 2012 Webber ne fece 60 più di Massa.

Due macchine uguali non ci sono, a me basterebbe il livello 2000 in cui sono più o meno simili

Ma Massa nel 2010 non era quello del "Fernando is faster than you!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...