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TEST 2014 - Sessione 3 - Sakhir 27 Febbraio/2 Marzo


Andrea Gardenal

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Gli altri team devono essere d'accordo

Mah, ho come l'impressione che se proprio devono concedere la deroga lo faranno con o senza l'avallo di tutti i team.

Dubito che la federazione permetta a qualcuno di mettere i bastoni tra le ruote, si parla di un motorista che fornisce 4 team sullo schieramento di cui un top team campione del mondo in carica, andrebbe tutto a discapito dello Spettakolo!!! 11!!

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Credo sia obbligatorio l'assenso di tutti, altrimenti non si fa niente.

 

Non ne son sicuro:

 

"La dead line potrebbe essere posticipata, ma solo se Ecclestone e il presidente della FIA votassero a favore entrambi. Le due figure di vertice hanno in dote sei voti a testa, mentre lo Strategy Group (formato dai team) ne hanno undici e quattro di questi sarebbero dei team motorizzati Renault. Ecco dunque che la decisione in tal senso sarà  in mano delle due figure che hanno pensato e voluto la Formula Uno odierna"

 

[#url=http://www.blogf1.it/2014/02/28/renault-chiede-rinvio-dellomologazione-dei-motori/]Fonte

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Ragazzi non capisco questo vostro scandalizzarvi: ma che dovrebbe fare chi dirige la baracca, rassegnarsi ad avere 12 vetture in pista anzichè 20? era scontata la richiesta della renault, così come ritengo sia scontato che tale richiesta venga accolta. E' la regola del congelamento ad essere una vaccata, specie in tempi così brevi e dopo un simile stravolgimento regolamentare. Era probabile che succedesse qualcosa di simile. Capisco che qualcuno sarà  penalizzato, avendo lavorato meglio, ma è la regola di partenza ad essere stupida e a produrre inevitabilmente situazioni del genere. Un po' come quando si chiede al gommista di produrre pneumatici "spettacolari" e si impedisce di provarli adeguatamente: ovvio che si creino problemi di sicurezza a cui poi non si può che ovviare cambiando le gomme (e i valori) in corso di campionato...

 

il problema non è la renault, la rb o nessun altro, il problema, al solito, è la FIA...

Modificato da nemo981
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 non cambierebbe molto per le prestazioni della Redbull, nn hanno fatto neanche un decimo dei km fatti dagli avversari e pare abbiano anche sbagliato la macchina nel retrotreno. Tutte cose che non si correggono in poco tempo, specialmente  quando si riparte da zero. A meno che Newey non abbia un piano b la stagione può quasi dirsi andata.

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Test finiti per la Mercedes a causa di un problema al cambio dopo 89 giri percorsi

 

In un normale GP non sarebbe un problema... Ma visto quanto deve durare un cambio nel 2014 è un problema degno di nota.

 

Non ne son sicuro:

 

"La dead line potrebbe essere posticipata, ma solo se Ecclestone e il presidente della FIA votassero a favore entrambi. Le due figure di vertice hanno in dote sei voti a testa, mentre lo Strategy Group (formato dai team) ne hanno undici e quattro di questi sarebbero dei team motorizzati Renault. Ecco dunque che la decisione in tal senso sarà  in mano delle due figure che hanno pensato e voluto la Formula Uno odierna"

 

Ti ho aggiustato il grassetto ;)

 

Ragazzi non capisco questo vostro scandalizzarvi: ma che dovrebbe fare chi dirige la baracca, rassegnarsi ad avere 12 vetture in pista anzichè 20? era scontata la richiesta della renault, così come ritengo sia scontato che tale richiesta venga accolta. E' la regola del congelamento ad essere una vaccata, specie in tempi così brevi e dopo un simile stravolgimento regolamentare. Era probabile che succedesse qualcosa di simile. Capisco che qualcuno sarà  penalizzato, avendo lavorato meglio, ma è la regola di partenza ad essere stupida e a produrre inevitabilmente situazioni del genere. Un po' come quando si chiede al gommista di produrre pneumatici "spettacolari" e si impedisce di provarli adeguatamente: ovvio che si creino problemi di sicurezza a cui poi non si può che ovviare cambiando le gomme (e i valori) in corso di campionato...

 

il problema non è la renault, la rb o nessun altro, il problema, al solito, è la FIA...

 

Sono pienamente d'accordo con l'ultima frase. Però il problema è proprio quello, per incapacità  tecnica di un produttore di motori e una volontà  di livellare le prestazioni si cambiano le regole del gioco. A questo punto se effettivamente passa la deroga, mi rifiuterei di scendere in pista.

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Intanto al RBR con 1/5 dei test fatti va gia forte..

 

Se si sistemano non ce n'è per nessuno manco quest'anno, come si supponeva.

 

Andare per qualche giro forte non serva a nulla, devi completare un GP con solo 100Kg di carburante ed andare forte sfruttano completamente la PU; prima di dar sentenze aspetto la fine del primo GP per capirci qualcosa ;)

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Andare per qualche giro forte non serva a nulla, devi completare un GP con solo 100Kg di carburante ed andare forte sfruttano completamente la PU; prima di dar sentenze aspetto la fine del primo GP per capirci qualcosa ;)

 

Esatto ;)

 

Non avremo una gara a chi va più forte ma a chi consuma meno benzina!

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