Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pirelli


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Hembery: "Fernando dovrebbe imparare a gestire le gomme!" Voi dovete imparare a costruirle! Dilettante allo sbaraglio! vai a lavorare, te e stellina

Gliel'ho scritto:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

:asd:

 

ogni volta una scusa diversa. uno spiattellamento con una gomma a fine vita credo sia uno scenario molto probabile in una competizione motoristica, e un pneumatico deve essere progettato per sopportare simili sollecitazioni.

 

Poi hano sbagliato le scelte, tutti hanno avuto problemi di graining , anche il lodato Vettel. E Hamilton è arrivato quasi alle tele, in kevlar, precisiamo :asd:

 

Boh, speriamo che sia tutta esperienza, e che nel 2014 simili problemi saranno solo un ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.italiaracing.net/notizia.asp?id=41877&cat=1

 

Si disputeranno lunedì 11 e martedì 12 novembre due giornate di test organizzate dalla Pirelli per provare i pneumatici in specifica 2014. Ad ospitare queste prove sarà  la pista di Vallelunga, dopo che è saltata l'iniziale ipotesi di Austin, successivamente al Gran Premio d'America. Il circuito capitolino vedrà  girare la McLaren, con i collaudatori Oliver Turvey e Kevin Magnussen, mentre si attende la partecipazione di altre squadre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa è certa, sono molto più sicure

 

 

E assolutamente sicure le vittorie del tedesco

 

 

Tutto sommato, una netta migliora   :asd:

 

Mongo, t'immagini Vettel e la RB9 con le indistruttibili Bridgestone che molti oggi rimpiangono?

 

Trofeo consegnato il giovedì pomeriggio appena arrivati in circuito e senza percorrere un mm di pista.... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

SEMPRE PIà™ SPETAKKOLO IN ARRIVO!!!1!1!!11oneone!!1!eleven!1!!

 

La Pirelli chiede un minimo di due 2 pit stop nel 2014

Con i giochi già  fatti per la stagione 2013, il weekend di Abu Dhabi è stato importante per parlare del futuro. In particolare a Yas Marina è arrivato Marco Tronchetti Provera con l'obiettivo di chiudere definitivamente l'accordo con Bernie Ecclestone e Jean Todt per la fornitura degli pneumatici da parte della Pirelli.

L'azienda milanese ha avanzato delle richieste importanti, ma il manager italiano ha trovato una certa collaborazione da parte delle altre persone sedute al tavolo. In particolare la Pirelli vorrebbe che dall'anno prossimo fosse obbligatorio un minimo di due pit stop, in linea con quanto avviene in gara 1 in GP2, nella quale viene imposto almeno un cambio gomme.

Ma non è tutto, perchè ci sarebbe anche l'idea di fare in modo che i valori massimi e minini consigliati per quanto riguarda pressione, temperatura e camber diventino vincolanti per le squadre. La FIA e Mister E hanno già  dato il loro assenso a queste richieste, ma ora restano da convincere le squadre.

"L'accordo c'è e sarà  ratificato a giorni. Abbiamo altresì richiesto che il contratto con la Formula 1 duri almeno tre anni per mettere tutto a posto. E che si possano effettuare dei test con le macchine dell'anno corrente" ha detto Tronchetti Provera una volta terminato l'incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che il numero di soste debba essere deciso a tavolino è abbastanza deprimente secondo me

 

Trovo più deprimente ancora dover vedere una sosta al secondo giro, dopo nemmeno 12 km di pista percorsi. Idem con le soste standard di questi tempi che partono tra il quinto/sesto e il decimo/undicesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo più deprimente ancora dover vedere una sosta al secondo giro, dopo nemmeno 12 km di pista percorsi. Idem con le soste standard di questi tempi che partono tra il quinto/sesto e il decimo/undicesimo.

Si, hai ragione. E' l'altra faccia della stessa medaglia. Il problema è che la medaglia andrebbe buttata nel cesso :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Pirelli

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...