Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Pirelli


Andrea Gardenal
 Share

Recommended Posts

Mah, già  il fatto che a Budapest porteranno le medie e dure quando invece hanno sempre portato soft e supersoft mi fa capire da che parte andrà  quella gara... Ma del resto se ormai la Ferrari conta quanto il due di picche è solo colpa della Ferrari stessa (attraverso i suoi dirigenti ovviamente).

Link to comment
Share on other sites

Mah, già  il fatto che a Budapest porteranno le medie e dure quando invece hanno sempre portato soft e supersoft mi fa capire da che parte andrà  quella gara...

A dire il vero l'anno scorso hanno portato medie e soft, che corrispondono all'incirca alle medie e alle hard di quest'anno

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Il punto è che la Mercedes non è stata condannata per aver provato le gomme 2013, ma solo per il test con l'auto di quest'anno. Cioè loro e la Pirelli hanno sempre detto che hanno provato solo le specifiche 2014 (io ovviamente ci credo poco) e basta, e ora dicono: "Perchè ci vietate di provare gomme che anche noi non abbiamo mai provato?"

Link to comment
Share on other sites

Mah, già  il fatto che a Budapest porteranno le medie e dure quando invece hanno sempre portato soft e supersoft mi fa capire da che parte andrà  quella gara... Ma del resto se ormai la Ferrari conta quanto il due di picche è solo colpa della Ferrari stessa (attraverso i suoi dirigenti ovviamente).

http://www.f1times.co.uk/news/display/07818

 

:asd:

Link to comment
Share on other sites

si dice che porteranno soft e medie invece, notizia di oggi

Appunto, le stesse mescole portate l'anno scorso (che non erano le soft e le supersoft, ma le soft e le medie)

 

per chi vuole ultima pagina di Autosprint di ieri trova la mia lettera su questo argomento e sullo spettacolo in generale

 

A proposito del caos-gomme di Silverstone, Autosprint ha pubblicato la lettera speditagli dal "nostro" Andrea Ettori, pubblicata anche sul nostro sito

:)

Link to comment
Share on other sites

Ho letto su AS le norme che regolamenteranno i tre giorni di test a Silverstone. Sono da :rotfl2: incontrollato. Praticamente nei tre giorni di test i team non potranno provare alcuna componente nuova; dovranno iniziare i test con la configurazione meccanica e aerodinamica scelta, e mantenerla per tutti e tre i giorni; si potranno effettuare solo delle piccole regolazioni sugli assetti, previa autorizzazione degli ispettori della Federazione, ma non si potranno portare pezzi differenti rispetto a quelli montati in macchina il primo giorno.

Link to comment
Share on other sites

Perchè sono appunto test straordinari per le sole gomme. Senza il casino di Silverstone non li avrebbero mai fatti. Alla fine si sono comunque attenuti allo spirito (idiota) del regolamento.

Scemi i team comunque che accettano tutto.

Link to comment
Share on other sites

Fino a un certo punto però. E' chiaro che è frustrante girare senza poter provare con calma e criterio i nuovi pezzi, ma è altrettanto importante per il team, ma anche per i piloti (a volte le sensazioni valgono più di mille stampati telemetrici) apprendere il comportamento delle gomme e trovare i setting per non partire svantaggiati nelle prossime gare.

 

Ma neanche nei test dei giovani piloti si potranno montare novità  sulle monoposto? -_-

Link to comment
Share on other sites

  • leopnd changed the title to Pirelli

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...