Osrevinu Posted July 9, 2013 Share Posted July 9, 2013 Mi pare di capire pure a me così... bè Red Bull e Mercedes ringraziano, Alonso meno Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandrosecchi Posted July 9, 2013 Share Posted July 9, 2013 Secondo me intende che la struttura 2012 sarà quella in uso da qui in avanti, non le due mescole più dure 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleMans Posted July 9, 2013 Share Posted July 9, 2013 Ha ragione Secchi, quel "which" si riferisce al "2012 structure" che c'é appena prima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Osrevinu Posted July 9, 2013 Share Posted July 9, 2013 E' vero. Avete ragione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mur354n80 Posted July 9, 2013 Share Posted July 9, 2013 E' vero. Avete ragione. e allora prima di sbraitare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Osrevinu Posted July 9, 2013 Share Posted July 9, 2013 Mah, già il fatto che a Budapest porteranno le medie e dure quando invece hanno sempre portato soft e supersoft mi fa capire da che parte andrà quella gara... Ma del resto se ormai la Ferrari conta quanto il due di picche è solo colpa della Ferrari stessa (attraverso i suoi dirigenti ovviamente). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Gardenal Posted July 9, 2013 Author Share Posted July 9, 2013 Mah, già il fatto che a Budapest porteranno le medie e dure quando invece hanno sempre portato soft e supersoft mi fa capire da che parte andrà quella gara... A dire il vero l'anno scorso hanno portato medie e soft, che corrispondono all'incirca alle medie e alle hard di quest'anno 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Osrevinu Posted July 9, 2013 Share Posted July 9, 2013 Mah. Ma non è normale portare gomme così dure in una pista come Budapest. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleMans Posted July 9, 2013 Share Posted July 9, 2013 Probabilmente portano medie e hard per evitare debacle, magari temono che le soft durerebbero al massimo 3 giri... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dark One Posted July 9, 2013 Share Posted July 9, 2013 (edited) http://www.autosport.com/news/report.php/id/108690'>http://www.autosport.com/news/report.php/id/108690 quando si dice avere una faccia da culo Edited July 9, 2013 by Dark One Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ferrari F1 Posted July 9, 2013 Share Posted July 9, 2013 Per contratto sono obbligati a dire vaccate ogni tanto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Osrevinu Posted July 9, 2013 Share Posted July 9, 2013 Il punto è che la Mercedes non è stata condannata per aver provato le gomme 2013, ma solo per il test con l'auto di quest'anno. Cioè loro e la Pirelli hanno sempre detto che hanno provato solo le specifiche 2014 (io ovviamente ci credo poco) e basta, e ora dicono: "Perchè ci vietate di provare gomme che anche noi non abbiamo mai provato?" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ferrari248F1 Posted July 9, 2013 Share Posted July 9, 2013 Vabbé ma con 'ste gomme cannate è inutile aspettarsi le mescole degli anni scorsi. Assisteremmo a 4 o 5 pit-stop, minimo...Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleMans Posted July 10, 2013 Share Posted July 10, 2013 Non so, ma ho l'impressione che queste gomme siano piຠimprevedibili quando vengono usate correttamente (cioé secondo i limiti imposti dalla Pirelli)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mur354n80 Posted July 10, 2013 Share Posted July 10, 2013 http://www.autosport.com/news/report.php/id/108690 quando si dice avere una faccia da culo è pilota Mercedes che dovrebbe dire ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Gardenal Posted July 10, 2013 Author Share Posted July 10, 2013 Mah, già il fatto che a Budapest porteranno le medie e dure quando invece hanno sempre portato soft e supersoft mi fa capire da che parte andrà quella gara... Ma del resto se ormai la Ferrari conta quanto il due di picche è solo colpa della Ferrari stessa (attraverso i suoi dirigenti ovviamente). http://www.f1times.co.uk/news/display/07818 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Osrevinu Posted July 10, 2013 Share Posted July 10, 2013 E' una decisione di assoluto buonsenso... ma attenzione, l'hanno fatto perchè sono tornati alla struttura anti-figure di menta... altrimenti col cavolo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jenson86 Posted July 10, 2013 Share Posted July 10, 2013 http://www.f1times.co.uk/news/display/07818 si dice che porteranno soft e medie invece, notizia di oggi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jenson86 Posted July 10, 2013 Share Posted July 10, 2013 per chi vuole ultima pagina di Autosprint di ieri trova la mia lettera su questo argomento e sullo spettacolo in generale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Gardenal Posted July 10, 2013 Author Share Posted July 10, 2013 si dice che porteranno soft e medie invece, notizia di oggi Appunto, le stesse mescole portate l'anno scorso (che non erano le soft e le supersoft, ma le soft e le medie) per chi vuole ultima pagina di Autosprint di ieri trova la mia lettera su questo argomento e sullo spettacolo in generale A proposito del caos-gomme di Silverstone, Autosprint ha pubblicato la lettera speditagli dal "nostro" Andrea Ettori, pubblicata anche sul nostro sito Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbill Posted July 12, 2013 Share Posted July 12, 2013 (edited) Intanto la concorrenza si sta preparando per il 2014: TREADWEAR (durano comunque più delle Pirelli da F1) Edited July 12, 2013 by djbill Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Gardenal Posted July 16, 2013 Author Share Posted July 16, 2013 Ho letto su AS le norme che regolamenteranno i tre giorni di test a Silverstone. Sono da incontrollato. Praticamente nei tre giorni di test i team non potranno provare alcuna componente nuova; dovranno iniziare i test con la configurazione meccanica e aerodinamica scelta, e mantenerla per tutti e tre i giorni; si potranno effettuare solo delle piccole regolazioni sugli assetti, previa autorizzazione degli ispettori della Federazione, ma non si potranno portare pezzi differenti rispetto a quelli montati in macchina il primo giorno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Osrevinu Posted July 16, 2013 Share Posted July 16, 2013 Perchè sono appunto test straordinari per le sole gomme. Senza il casino di Silverstone non li avrebbero mai fatti. Alla fine si sono comunque attenuti allo spirito (idiota) del regolamento. Scemi i team comunque che accettano tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandrosecchi Posted July 16, 2013 Share Posted July 16, 2013 In questo senso Alonso aveva ragione comunque. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yoong Posted July 16, 2013 Share Posted July 16, 2013 Fino a un certo punto però. E' chiaro che è frustrante girare senza poter provare con calma e criterio i nuovi pezzi, ma è altrettanto importante per il team, ma anche per i piloti (a volte le sensazioni valgono più di mille stampati telemetrici) apprendere il comportamento delle gomme e trovare i setting per non partire svantaggiati nelle prossime gare. Ma neanche nei test dei giovani piloti si potranno montare novità sulle monoposto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now