Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pirelli


Andrea Gardenal

Recommended Posts

F1 is not sport. F1 is busIness.

 

Bernard Charles Ecclestone 1983

 

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

 

 

Se non ci fosse quel 'not', sarei d'accordo con Bernie. Purtroppo quel 'not' c'è e, purtroppo, c'è ancora lui a comandare la baracca. Dovevano capirlo 32 anni fa che c'era qualcosa che non andava.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Formula 1 non è uno sport. Così come il calcio non è uno sport. Così come ogni evento planetario non è uno sport.

La Formula 1 è un'industria che usa lo sport come mezzo per raggiungere un fine: fare denaro. Ma pare che nessuno se ne accorga o riesca a farsene una ragione.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ci fosse quel 'not', sarei d'accordo con Bernie. Purtroppo quel 'not' c'è e, purtroppo, c'è ancora lui a comandare la baracca. Dovevano capirlo 32 anni fa che c'era qualcosa che non andava.

Quella frase la disse a Pier Luigi Martini mentre lo stava portando col suo jet privato a Le Castellet per testare la BT52.

Piero era in ballottaggio per quel sedile con Ayrton Senna da Silva e disse: "Io ho vinto l'europeo di F3; lui ha vinto l'inglese. Se c'è sport, il posto tocca a me"

Ecclestone gli poggiò le mani sulle gambe e pronunciò la frase di cui sopra.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

F1 is not sport. F1 is busIness.

 

Bernard Charles Ecclestone 1983

 

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

 

 

Se ci scappa il morto, non penso faccia i salti di gioia.

Non a caso, quella frase non l'ha pronunciata in un contesto simile.

 

Per cui, direi che il business in questa situazione può farsi da parte specie se basterebbe realizzare delle gomme più decenti.

Tocca però vedere se in Pirelli ne sono capaci:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quella frase la disse a Pier Luigi Martini mentre lo stava portando col suo jet privato a Le Castellet per testare la BT52.

Piero era in ballottaggio per quel sedile con Ayrton Senna da Silva e disse: "Io ho vinto l'europeo di F3; lui ha vinto l'inglese. Se c'è sport, il posto tocca a me"

Ecclestone gli poggiò le mani sulle gambe e pronunciò la frase di cui sopra.

Ed alla fine si tenne Patrese

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi sa che non conosci bene l'elemento :asd:
Senna death was 'good for F1' - Ecclestone

Frase detta a distanza di anni e alla fin fine ha detto la verità.

La sua morte ha elevato Senna a mito e portato la F1 su tutti i giornali del mondo. Anche mia zia si ricorda della sua morte.

 

Ma qui il discorso è diverso.

Hanno fatto tanto per la sicurezza e ora vogliono farsi fregare dalle gomme?

 

In ogni caso, ammesso e concesso che a lui non freghi niente; i piloti sono capaci di scrivere una letterina dove si mette per iscritto la pericolosità della situazione?

O se la fanno tutti nelle braghe ad esclusione di Vettel?

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Purtroppo la storia insegna che si lamenta sempre e soltanto chi viene colpito direttamente da qualche problema.

Ha detto qualcosa Vettel a proposito della gomma di Rosberg venerdì?

 

I piloti sono così, so che con Ale siamo in totale antitesi ma a loro interessa solo vincere, e se qualcuno davanti si ferma per qualsiasi motivo, peggio per lui. Poi quando muore un collega mettono adesivi celebratitivi e riempiono i social di thoughs for the family, ma nel frattempo sono contenti per il risultato otttenuto.

Tutti quelli che domenica si sono classificati dal terzo posto in giù si sono incazzati?

Daccordo al 100%

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci sta essere in disaccordo, e ci mancherebbe pure. Io cerco di vederla dal punto di vista di chi sta al di qua della barricata, e trovo assurde certe cose e certe scuse. Che poi loro siano sempre stati zitti l'ho scritto, ma adesso che qualcuno ha parlato mi aspetto che succeda veramente qualcosa, altrimenti non si lamentino del prossimo che si fa male.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci sta essere in disaccordo, e ci mancherebbe pure. Io cerco di vederla dal punto di vista di chi sta al di qua della barricata, e trovo assurde certe cose e certe scuse. Che poi loro siano sempre stati zitti l'ho scritto, ma adesso che qualcuno ha parlato mi aspetto che succeda veramente qualcosa, altrimenti non si lamentino del prossimo che si fa male.

Sia chiaro che la giustificazione della Pirelli non sta in piedi, come dimostra il grafico dei tempi.

Per questo insisto sul fatto dei cordoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sia chiaro che la giustificazione della Pirelli non sta in piedi, come dimostra il grafico dei tempi.

Per questo insisto sul fatto dei cordoli.

Scusa, non so se il paragone possa reggere, ma tu la vedi qualche gara del motomondiale? Praticamente corrono una gara intera sui cordoli: li prendono di taglio, di striscio, ci saltano, ci derapano, ci corrono sopra eppure non mi sembra che le gomme scoppino. A Marquez dovrebbe scoppiare una gomma ogni sessione. I cordoli ci sono sempre stati e i piloti ci sono sempre saliti sopra. Il problema non sono i cordoli, ma la qualità strutturale delle gomme che è scadente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, non so se il paragone possa reggere, ma tu la vedi qualche gara del motomondiale? Praticamente corrono una gara intera sui cordoli: li prendono di taglio, di striscio, ci saltano, ci derapano, ci corrono sopra eppure non mi sembra che le gomme scoppino. A Marquez dovrebbe scoppiare una gomma ogni sessione. I cordoli ci sono sempre stati e i piloti ci sono sempre saliti sopra. Il problema non sono i cordoli, ma la qualità strutturale delle gomme che è scadente.

non mi pare un gran paragone, se mi posso permettere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Pirelli

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...