Osrevinu Inviata March 25, 2013 at 09:19 Share Inviata March 25, 2013 at 09:19 ok Canada 2000, Zeltweg 2001 Schumi era dietro solo per colpa di Montoya che lo cacciò fuori, a Suzuka 2006 Massa al momento del ritiro di Schumi era 30 secondi dietro, non sarebbe riuscito a tenerlo dietro in ogni caso, mi sembra che Barrichello abbia ricevuto di più di quanta abbia dato o no? 5 vittorie regalate Nurburgring 2002, Ungheria 2002, Italia 2002, Usa2002 (vabbè), Italia 2004... Irvine si prendeva distacchi imbarazzanti gli ordini non sono mai serviti se non a suo favore vedi Germania e Malesia '99 Vedo che non ci capiamo... Vabbè, ci provo per l'ultima volta: tu stai discutendo la ragionevolezza degli ordini, io no, io sto discutendo proprio il fatto che ci sono stati ordini. Se discutiamo sulla logicità è ovvio che quegli ordini erano sacrosanti, ma se uno è contrario ai team order, lo deve essere sempre, non solo quando gli fa comodo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata March 25, 2013 at 09:25 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 25, 2013 at 09:25 E secondo me c'è anche una certa differenza tra l'ordine di scuderia costituito dal far passare un pilota che è dietro te, e l'ordine di scuderia generico del tipo "battaglia libera fino al giro X (oggi si dice fino al pit stop X) e poi da quel momento chi è in testa ci rimane senza venir attaccato". Nella seconda ipotesi, i due hanno avuto almeno l'occasione per combattere tra loro alla pari in modo sportivo, poi subentra l'interesse di squadra, perchè non stiamo giocando a pallone ma facciamo la F1, che si fa con le macchine costruite da 500 persone che lavorano tutto l'anno per vincere (non solo i piloti). 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata March 25, 2013 at 09:33 Share Inviata March 25, 2013 at 09:33 Comunque al di là di tutto ciò, ieri l'illogicità stava nel contenuto dell'ordine, cioè a rigor di logica l'ordine doveva essere: "Mark fatti da parte", ora non so per quale motivo invece si era deciso di congelare le posizioni, magari dare il contentino a Webber e tenerselo buono per tutto l'anno. ecco, nessuno lo sa, io dico che avranno avuto i loro motivi per farlo e un pilota deve sempre accettare un ordine di squadra di questo tipo ma pare che chi arriva secondo sia uno sfigato che non è un vincente. Non un professionista che accetta le decisioni dei datori di lavoro e non mette a repentaglio 43 punti della squadra, no, è un perdente... sarò strano io 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Don Michael Corleone Inviata March 25, 2013 at 09:38 Share Inviata March 25, 2013 at 09:38 ecco, nessuno lo sa, io dico che avranno avuto i loro motivi per farlo e un pilota deve sempre accettare un ordine di squadra di questo tipo ma pare che chi arriva secondo sia uno sfigato che non è un vincente. Non un professionista che accetta le decisioni dei datori di lavoro e non mette a repentaglio 43 punti della squadra, no, è un perdente... sarò strano io Siamo strani in 2 allora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata March 25, 2013 at 09:39 Share Inviata March 25, 2013 at 09:39 (modificato) Davide é proprio questo il problema che ha scatenato tutto: la squadra ha detto ad entrambi i piloti di mettere il settaggio "multi 21" sul volante per poter gestire le gomme senza problemi. Webber lo ha fatto, Vettel no. Questa indicazione è arrivata - ed è stata applicata - prima dell'ultimo pit o dopo l'ultimo pit? Che Vettel sia superiore a Webber è chiaro. Che la RBR avrebbe voluto far vincere Sebastian che sarà lui a lottare per il titolo ci può anche stare, anche se stiamo alla seconda gara. Quello che non và bene è l'onestà di alcune persone. Anche qui nel forum a dire che Vettel ha fatto bene. Vettel fa parte di quelle persone che venderebbero la mamma per il proprio ego. Si sente Dio e ci sono persone che gli permettono questo. Ieri ha vinto il GP ma ha perso agli ochhi di tutti quel qualcosa che oggi le persone non hanno più: onestà , lealtà e sincerità . Webber ha perso, ma sicuramente nel cuore di molti ha vinto parecchio. Nella vita preferisco essere un perdente ma onesto come Webber che vincente strafottente e disonesto come un Vettel. Anche Webber è stato paraculo, altro che "onesto": Vettel lo stava riprendendo, dopo qualche scaramuccia viene passato, prova a rispondere ma il tedesco è più veloce, allora sfodera il dito e si rifugia dietro all'ordine di scuderia. Vettel ha fatto la stessa figura di Senna, Schumacher, Alonso ed Hamilton. Né più, né meno. La risposta è sì, perchè l'hanno già fatto. Senna lasciò a Berger una vittoria a Suzuka con parecchi mal di pancia. Schumacher lasciò vincere Barrichello nonostante avesse potuto attaccarlo come e quando voleva ad esempio a Monza nel 2004 o nel 2002. Quando il capo dà un ordine il dipendente esegue sia esso Senna, Schumacher o chicchesia. Certo dipende sempre dall'autorevolezza del capo, una cosa è avere Ron Dennis e Jean Todt, un'altra Horner. Schumacher e Todt dovevano scontare vita sportiva natural durante la figura di Zeltweg 2002, vergognosa. Ecco il perché del successivo fair play, altrettanto ipocrita. Modificato March 25, 2013 at 09:43 da Kraven VanHelsing 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata March 25, 2013 at 09:41 Share Inviata March 25, 2013 at 09:41 ecco, nessuno lo sa, io dico che avranno avuto i loro motivi per farlo e un pilota deve sempre accettare un ordine di squadra di questo tipo ma pare che chi arriva secondo sia uno sfigato che non è un vincente. Non un professionista che accetta le decisioni dei datori di lavoro e non mette a repentaglio 43 punti della squadra, no, è un perdente... sarò strano io Siamo strani in 2 allora... Siamo in 3 strani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata March 25, 2013 at 09:56 Share Inviata March 25, 2013 at 09:56 Questa indicazione è arrivata - ed è stata applicata - prima dell'ultimo pit o dopo l'ultimo pit? Non lo so con certezza. A rigor di logica l'ordine del team é arrivato dopo l'ultimo pit-stop perché bisognava arrivare a fine gara senza problemi con le gomme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata March 25, 2013 at 10:03 Share Inviata March 25, 2013 at 10:03 Non lo so con certezza. A rigor di logica l'ordine del team é arrivato dopo l'ultimo pit-stop perché bisognava arrivare a fine gara senza problemi con le gomme. Quindi Webber avrebbe cambiato le impostazioni in modalità risparmio con Vettel già negli specchietti, chiaramente belligerante? Smart move, indeed. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata March 25, 2013 at 10:10 Share Inviata March 25, 2013 at 10:10 Vedo che non ci capiamo... Vabbè, ci provo per l'ultima volta: tu stai discutendo la ragionevolezza degli ordini, io no, io sto discutendo proprio il fatto che ci sono stati ordini. Se discutiamo sulla logicità è ovvio che quegli ordini erano sacrosanti, ma se uno è contrario ai team order, lo deve essere sempre, non solo quando gli fa comodo. Dome ! non capisci che io ho sempre detto di essere stato contro agli ordini ! ho solo spiegato i motivi di certi ordini, ma non condivido! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata March 25, 2013 at 10:11 Share Inviata March 25, 2013 at 10:11 Spostando un po' il discorso sul capitolo Mercedes, secondo voi la ratio di imporre il team order qual è stata? Secondo voi è vero, come ho letto, che al di là delle dichiarazioni di facciata è Hamilton il pilota di punta e Rosberg si illude se pensa che il favore gli verrà restituito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata March 25, 2013 at 10:13 Share Inviata March 25, 2013 at 10:13 Spostando un po' il discorso sul capitolo Mercedes, secondo voi la ratio di imporre il team order qual è stata? Secondo voi è vero, come ho letto, che al di là delle dichiarazioni di facciata è Hamilton il pilota di punta e Rosberg si illude se pensa che il favore gli verrà restituito? Hamilton è il pilota di punta, se poi Rosberg dovesse andare più forte cambieranno, ma penso sia la prima che ho detto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata March 25, 2013 at 10:19 Share Inviata March 25, 2013 at 10:19 Ma la radio di Brawn: "Lewis sta tendendo il passo che gli abbiamo chiesto di tenere" è vera o no? Perchè se è la verità allora Rosberg ha poco da lagnarsi visto che Hamilton stava gestendo per ordine della squadra magari preoccupata che qualcosa si potesse scassare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata March 25, 2013 at 10:21 Share Inviata March 25, 2013 at 10:21 cmq come fa notare Ale nel suo ottimo articolo, in due manovre uguali identiche Ungheria 2010 e Sepang 2013, in una è stronzo Schumacher nell'altra Vettel...coerenza... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata March 25, 2013 at 10:24 Share Inviata March 25, 2013 at 10:24 Ma la radio di Brawn: "Lewis sta tendendo il passo che gli abbiamo chiesto di tenere" è vera o no? Perchè se è la verità allora Rosberg ha poco da lagnarsi visto che Hamilton stava gestendo per ordine della squadra magari preoccupata che qualcosa si potesse scassare. Gli hanno detto di risparmiare al max la benzina, ergo un passo più veloce non avrebbe potuto tenerlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata March 25, 2013 at 10:25 Share Inviata March 25, 2013 at 10:25 Dimmi quando a parte Zeltwg 2002 Schumacher ha beneficiato di ordini si scuderia sono curioso !? E poi sono sempre stato contro a Zeltweg è stato il mio primo passo di allontanamento dala Ferrari ! Zeltweg 1998 .... cosi' per la precisione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata March 25, 2013 at 10:33 Share Inviata March 25, 2013 at 10:33 Ma la radio di Brawn: "Lewis sta tendendo il passo che gli abbiamo chiesto di tenere" è vera o no? Perchè se è la verità allora Rosberg ha poco da lagnarsi visto che Hamilton stava gestendo per ordine della squadra magari preoccupata che qualcosa si potesse scassare. si esattamente così...Rosberg sembrava averne di più cmq questo weekend, ma la qualifica l'ha cannata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata March 25, 2013 at 10:48 Share Inviata March 25, 2013 at 10:48 Zeltweg 1998 .... cosi' per la precisione Non ricordo, cosa successe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Webberfan Inviata March 25, 2013 at 10:56 Share Inviata March 25, 2013 at 10:56 http://www.motorsport-magazin.com/formel1/news-164810-marko-rbr-ist-nicht-mercedes-situation-geriet-ausser-kontrolle.html Ed ecco la risposta di Marko: "Noi non siamo come la Mercedes che hanno un pilota numero 1 e l'altro numero 2. Noi trattiamo i piloti alla pari." Come no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Webberfan Inviata March 25, 2013 at 10:57 Share Inviata March 25, 2013 at 10:57 (modificato) Sono molto dubbioso.... Forse che Gilles a Monaco '79 e a Monza '79, rispettoso del compagno davanti (a Monaco si era addirittura al 7° GP su 15, non al terzultimo come a Monza) era un pilota che mancava dell'attitudine del Campione? Non lo credo. Gilles rispettò gli ordini di scuderia. Ma non mi pare che egli, con la sua storia personale fatta tutta di grinta e di tentativi, lotte al limite dell'impossibile, sorpassi stupendi e disastri, possa essere definito come uno che non aveva quel quid che distingue i buoni piloti dalle belve... Tre anni dopo, Pironi forzò la mano. Magari Gilles poteva parare il colpo, ma se l'altro vuole vincere anche a costo di distruggere entrambe le macchine gettando via una doppietta certa (e Didier quel giorno arrivò a frenare in anticipo rischiando un macello), forse si può dire che Villeneuve ha avuto la presenza di spirito di dominare almeno per una volta il suo istinto che in quel caso avrebbe portato al disastro per tutta la squadra, e non dire che Villeneuve è uno che non ha vinto niente di importante perchè non aveva la fame dei cannibali... Insomma, capisco le posizioni di chi rimprovera Webber perchè sembra caduto ingenuamente dalle nuvole. Però sembra proprio che l'ordine ci fosse e fosse abbastanza chiaro. Se Webber avesse fatto il cannibale, supercampione, belva ecc. ecc. ecc., beh, forse oggi la Red Bull non avrebbe alcuna macchina al traguardo. E la F1 si fa anche con le macchine. Sei un grande! Secondo molti Villeneuve allora era un debole, non un mastino. Invece era leale ed onesto, proprio come Mark. P.S.: scusate se non ho utilizzato la multicitazione Modificato March 25, 2013 at 10:59 da Webberfan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata March 25, 2013 at 10:58 Share Inviata March 25, 2013 at 10:58 Io la mossa Mercedes non l'ho propria capita, l'unica spiegazione possibile è quella che ha detto Osre: Hamilton pilota di punta e Rosberg seconda guida. Ma in questo caso mi verrebbe da pensare che Ross Brawn si sia rincoglionito, perchè già alla seconda gara penalizzare il pilota che conosce il team e la macchina a favore di uno che si è appena buttato nell'avventura, non mi sembra una gran bella idea. Soprattutto se sai che facendolo 1. Non avrai alcun vantaggio perchè come team prendi gli stessi punti. 2. Crei imbarazzo nei piloti (ieri Hamilton era visibilmente a disagio, non ha esultato e ha detto chiaramente che era più lento di Rosberg) e Nico era incazzato nero: cioè, voglio dire, rompi l'armonia nel box per che cosa? A che pro? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 25, 2013 at 10:58 Share Inviata March 25, 2013 at 10:58 Non ricordo, cosa successe? Irvine ha fatto passare Schumacher a fine gara dopo che il tedesco è stato costretto a rimontare a causa di un'uscita di strada alla curva Rindt. La Ferrari ha giustificato la mossa dichiarando che Irvine aveva "problemi ai freni" 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata March 25, 2013 at 10:59 Share Inviata March 25, 2013 at 10:59 Non ricordo, cosa successe? Schumacher stava rimontando dal fondo dopo un erroraccio nei primi giri e ha raggiundo e superato Irvine che si è fatto nettamente da parte alla staccata della seconda curva, inutile ricordare che Schumacher gli ha recuperato 40 secondi e gli dava un secondo e passa al giro, infatti in nemmeno tre giri lo staccò di oltre 4 secondi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata March 25, 2013 at 10:59 Share Inviata March 25, 2013 at 10:59 http://www.motorsport-magazin.com/formel1/news-164810-marko-rbr-ist-nicht-mercedes-situation-geriet-ausser-kontrolle.html Ed ecco la risposta di Marko: "Noi non siamo come la Mercedes che hanno un pilota numero 1 e l'altro numero 2. Noi trattiamo i piloti alla pari." Come no Ma se li trattate alla pari allora che l'avevate dato a fare l'ordine di congelare le posizioni? Ridicoli, patetici, ipocriti e bugiardi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata March 25, 2013 at 11:00 Share Inviata March 25, 2013 at 11:00 tante troppe discussioni nessuno fa notare che il buon Webber è arrivato a 4,2 secondi ?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata March 25, 2013 at 11:01 Share Inviata March 25, 2013 at 11:01 Ma se li trattate alla pari allora che l'avevate dato a fare l'ordine di congelare le posizioni? Ridicoli, patetici, ipocriti e bugiardi. beh Horner in diretta ha datto dello stupido a Vettel in gara, quindi evidentemente non sono cos' pro Vettel come fanno credere altri... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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