DaniMotorSport Posted December 31, 2013 Share Posted December 31, 2013 Il Kaiser ha una tempra che tutti sognano ......Vai Kaiser! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post alessandrosecchi Posted December 31, 2013 Popular Post Share Posted December 31, 2013 "Schumacher ha mostrato ieri un lievissimo miglioramento delle condizioni della pressione intracraniale. A questo punto abbiamo effettuato una risonanza senza alcun rischio, che ci ha dato la possibilità di valutare un nuovo intervento. Per questo è stato effettuato in serata, alle 22, per diminuire la pressione sul cervello, in accordo con la famiglia. L'intervento è durato due ore. Da una nuova risonanza di questa mattina è risultato che l'intervento è andato bene e l'ematoma si sta riassorbendo. La risonanza di questa mattina ha evidenziato, oltre al miglioramento per la parte trattata, comunque altri danni cerebrali che devono essere tenuti sotto controllo e valutati. La situazione è più sotto controllo rispetto a ieri. Siamo rimasti comunque sorpresi dal miglioramento. Non si può dire che Schumacher sia fuori pericolo, ma grazie all'intervento di ieri sera si è guadagnato un po' di tempo. Le ore successive saranno cruciali, ma rispetto a ieri il miglioramento c'è stato. Schumacher rimane assolutamente in uno stato di rianimazione ed ipotermia che permetta di monitorare le sue condizioni, e rimarrà in questo stato per tutto il tempo necessario. Sarebbe pericoloso trasferirlo in altra struttura al momento, viste le condizioni critiche, e rimarrà a Grenoble perchè possa essere curato nel migliore dei modi. La famiglia è sempre costantemente informata sulle condizioni e partecipa a tutte le decisioni prese da parte dello staff medico. Schumacher è arrivato in ospedale con diversi ematomi, interni ed esterni al cervello, sia a destra, che a sinistra, che al centro. Alcuni erano accessibili e abbiamo tentanto di farli riassorbire, altri non sono al momento accessibili e sono tenuti sotto controllo per monitorarne la situazione. Questa è una situazione eccezionale visto il paziente, ma vorremmo assicurare che tutti noi lavoriamo allo stesso modo e con la stessa intensità con tutti i pazienti che giungono qui, e non solo con Michael Schumacher". Il Professor Saillant aggiunge che "bisogna essere realisti, lo stato di Schumacher rimane comunque grave. Sarebbe disonesto parlare del suo futuro adesso, siamo qui per parlare di quello che è successo fino ad ora e non di trarre conclusioni su quello che sarà . Vorrei comunque ringraziare ancora lo staff medico e voi giornalisti. Quando vengono curati personaggi come Schumacher la differenza è la presenza di voi giornalisti, ma bisogna trattare la questione come tutte le altre. Chiediamo solo di rimanere fedeli alle informazioni che forniamo e di non mettere pressione sullo staff medico e sulla famiglia. Solo così si potrà aiutare Michael in una battaglia durissima. Siamo leggermente più ottimisti rispetto a ieri ma dobbiamo attendere. Se non ci saranno novità non emetteremo altri bollettini, non per nascondere delle informazioni ma perchè vogliamo parlarvi solo se ci sono novità importanti" 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
CZaff87 Posted December 31, 2013 Share Posted December 31, 2013 Dai continua così! Manda tutti i servizi dedicati alla tua carriera, a ca... Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbill Posted December 31, 2013 Share Posted December 31, 2013 I giornali ora danno risalto al fatto che andava a 100km/h e che il casco si è rotto... per la serie ora che tutti sanno che il fuori pista non era così grave mettiamo l'accento su un'altra cosa per far ricadere la colpa sempre su chi scia. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianfranco Posted December 31, 2013 Share Posted December 31, 2013 I giornali ora danno risalto al fatto che andava a 100km/h e che il casco si è rotto... per la serie ora che tutti sanno che il fuori pista non era così grave mettiamo l'accento su un'altra cosa per far ricadere la colpa sempre su chi scia. mica solo i giornali... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Wexx Posted December 31, 2013 Popular Post Share Posted December 31, 2013 Che dire? E' sul filo. Vorrei solo essere assolutamente sicuro che stiamo ancora parlando di Michael Schumacher, del recupero della persona e dell'identità di Michael Schumacher, anche senza certezza di successo. Speriamo vada tutto bene nei suoi tempi e che Michael alla fine di questa storia ci sia ancora con la sua mente, i suoi ricordi e la sua parola. Forza Crucco. 6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
isomax89 Posted December 31, 2013 Share Posted December 31, 2013 Ma ragazzi perchè non la smettete di leggere /vedere i giornali/tv?! Lo stesso vale per i social network Sappiamo tutti che in queste situazioni i giornali e la gente parla molto e a sproposito! è inutile arrabbiarsi e/o sorprendersi. Ignorate e basta ! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sundance76 Posted December 31, 2013 Share Posted December 31, 2013 Una bella intervista: http://www.corriere.it/cronache/13_dicembre_31/michael-mi-disse-non-tornare-pista-troppo-pericoloso-e171a8b8-71ea-11e3-9570-45a67b1bba62.shtml 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nameless Hero Posted December 31, 2013 Share Posted December 31, 2013 Bene, speriamo continui così. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mur354n80 Posted December 31, 2013 Share Posted December 31, 2013 Dai Guerriero â¤ï¸Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandrosecchi Posted December 31, 2013 Share Posted December 31, 2013 Forse abbiamo un'indiscrezione sull'incidente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lotus72 Posted December 31, 2013 Share Posted December 31, 2013 Grande Kaiser! Oggi mi sto rovinando... Oggi mi sto r o v i n a n d o ! ! ! Poi finirai di tifare per lui quando dovesse ritornare in F1... Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlanketteGirl Posted December 31, 2013 Share Posted December 31, 2013 Okay ragazzi, sto verificando. Effettivamente sta circolando e mi pare plausibile. Però aspettate un attimo che controllo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandrosecchi Posted December 31, 2013 Share Posted December 31, 2013 "Abbiamo un'indiscrezione secondo la quale Schumi sarebbe caduto nel tentativo di aiutare un amico in difficoltà . Attendiamo info ulteriori." 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RoccoL Posted December 31, 2013 Share Posted December 31, 2013 Meno male. Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted December 31, 2013 Share Posted December 31, 2013 Beh, se non ricordo male, la prima versione subito dopo l'incidente, diceva che era caduto nel tentativo di ralentare suo figlio... Questo e' abbastanza simile... Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlanketteGirl Posted December 31, 2013 Share Posted December 31, 2013 Confermato anche da Boselli: "Schumi aveva appena aiutato un amico a rialzarsi, quando è ripartito. Curvando ha urtato una roccia che lo ha catapultato facendolo sbattere". 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post sundance76 Posted December 31, 2013 Popular Post Share Posted December 31, 2013 Dai Schumi! Stai facendo lo stesso percorso del tuo predecessore e connazionale: Caracciola si distrusse una gamba, tornò più forte, vinse gare e titoli (come te), e a una quindicina d'anni di distanza da quel primo accidente, si ruppe la testa a Indy, col casco che si spaccò e giorni di coma (aveva 45 anni, come te, Schumi, adesso). Ma si riprese, e tornò addirittura a correre con le Sport, in tempo per rompersi anche l'altra gamba, a oltre 50 anni e smettere con le corse. Michael, dimostraci che i corsi e i ricorsi storici esistono davvero... 13 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post 61066 Posted December 31, 2013 Popular Post Share Posted December 31, 2013 Il fatto che i chirughi siano intervenuti mi da' un senso di sollievo. Mia madre ha avuto un neurinoma del trigemino e dell'acustico nell'ottobre 91. Il dottor Calbucci (Ospedale Bellaria, Bologna) mi chiese di poter intervenire d'urgenza (mamma non era più capace di intendere e di volere).per ridurre la pressione intercraniale e già quello fu un successo. Poi ci fu l'asportazione del neurinoma (sempre previa assunzione di responsabilità da parte mia) e, al netto dei danni collaterali (recisione del nervo acustico e del trigemino), tutto andò per il meglio, nel senso che oggi mia madre mi ha cucinato la costa di maiale alla texana. Auguro questo e di più alla famiglia di Schumy e ai suoi fans. 9 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandrosecchi Posted December 31, 2013 Share Posted December 31, 2013 Sabine Kehm ha anche rivelato che un cacciatore di scoop si sarebbe travestito da prete nel tentativo di avvicinarsi alla stanza di #Schumi— LiveGP.it (@LiveGPit) December 31, 2013 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RoccoL Posted December 31, 2013 Share Posted December 31, 2013 Ora che ci sono dei leggeri miglioramenti.....caro Schumacher è ora di pedalare... 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted December 31, 2013 Share Posted December 31, 2013 Lo scoop glielo darei io in un parcheggio oscuro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Gardenal Posted December 31, 2013 Share Posted December 31, 2013 Sciacalli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post mammamia Posted December 31, 2013 Popular Post Share Posted December 31, 2013 i medici stanno facendo di tutto per tenerlo in vita, magari ci riusciranno anche ma il problema vero e' però ..... quale vita ? 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandrosecchi Posted December 31, 2013 Share Posted December 31, 2013 http://www.passionea300allora.it/2013/12/31/i-coccodrilli-e-i-sempre-contro-sudano-e-dura-per-schumi-ma-e-ancora-li/ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts