Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

02. Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Qualifiche]


Osrevinu

Recommended Posts

Potrebbe farla anche la Ferrari. Ho letto che "non se la sono sentita" di fare 2 soste in Australia, ma le avrebbero potute fare.

Ma non se la sono sentita perchè pensavano che le tre soste comunque andavano bene o perchè avevano segnali che altrimenti non ce l'avrebbero fatta?
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci hanno già  pensato i commissari a non far vincere Rà¤ikkà¶nen :) si vede che fa abbastanza paura alla Ferrari (a che pro non si sa).

 

Meglio cosi a mio avviso, tanto per il titolo non è assolutamente un candidato serio, quindi è meglio mettere le cose in chiaro da subito. Buona prova in qualifica invece, ha battuto di nuovo il compagno che in qualifica l'anno scorso lo ha sistemato per le feste diverse volte. La macchina è assolutamente non adatta per il giro secco.

 

Per il resto, per me la gara sarà  tutta in discesa per Alonso. In un paio di giri si berrà  Vettel e poi ci penseranno le super gomme Pirelli a sistemare le posizioni. Possibile addirittura una doppietta Ferrari, salvo eccessiva penalizzazione di Massa durante le soste.

Modificato da The-Flying-Finn
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci hanno già  pensato i commissari a non far vincere Rà¤ikkà¶nen :) si vede che fa abbastanza paura alla Ferrari (a che pro non si sa).

 

Meglio cosi a mio avviso, tanto per il titolo non è assolutamente un candidato serio, quindi è meglio mettere le cose in chiaro da subito. Buona prova in qualifica invece, ha battuto di nuovo il compagno che in qualifica l'anno scorso lo ha sistemato per le feste diverse volte. La macchina è assolutamente non adatta per il giro secco.

Beh Finn come dice Gio "le caramelle le danno domenica" quindi da quel lato (che è il più importante) puoi star tranquillo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non se la sono sentita perchè pensavano che le tre soste comunque andavano bene o perchè avevano segnali che altrimenti non ce l'avrebbero fatta?

 

Non lo so. Secondo me per il tipico stile "0 rischi" che ha sempre contraddistinto la Ferrari. Domani, con questa penalizzazione a Kimi, è proprio in discesa per loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dov'è che ho espresso fiducia per la Ferrari scusa? Sono due ore che dico che Raikkonen se non piove vince un'altra volta, che c'entra la Ferrari?

 

 

Qui

Sul passo gara la Red Bull vista nelle libere era dietro a Ferrari e Lotus. Se non piove Raikkonen potrà  dire ancora la sua facendo presumibilmente ancora una volta una sosta in meno degli altri.

L'impressione mia è che la Red Bull si sia salvata con la pioggia, perchè in condizioni di scarsa aderenza vanno più forte.   

 

Ti ripeto ciò che cerco di far notare da un pò

la RB non è messa così male come si dice. 

Non si risparmiano un treno di Soft per caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe farla anche la Ferrari. Ho letto che "non se la sono sentita" di fare 2 soste in Australia, ma le avrebbero potute fare.

 

Massa aveva dichiarato esplicitamente che la Ferrari non poteva fare 2 soste.

E mi sembra che  i tempi in gara abbiano confermato ciò

 

Vediamo questo gp in quanto consumano poco le gomme e per di più in modo molto uniforme

Modificato da isomax89
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Finn come dice Gio "le caramelle le danno domenica" quindi da quel lato (che è il più importante) puoi star tranquillo :)

Sto tranquillissimo anche se esce alla prima curva :asd: non faccio parte di quelli che pensano che sia in lotta per il titolo. Ha già  vinto una gara e anche bene, il compagno, per adesso, lo sta battendo e come approccio ai week-end mi sembra quello degli anni migliori in Mclaren, infatti mi sta piacendo parecchio. Va bene cosi :up:

 

Dei soliti giochi sporchi della FIA e di qualche team che non digerisce che un team "piccolo" stia facendo meglio di qualche colosso, me ne fotto, appunto perchè non è tra i candidati per il titolo. L'unico che deve vincere per forza il titolo quest'anno guida una Ferrari :asd:

Modificato da The-Flying-Finn
Link al commento
Condividi su altri siti

Massa aveva dichiarato esplicitamente che la Ferrari non poteva fare 2 soste.

E mi sembra che  i tempi in gara abbiano confermato ciò

 

Vediamo questo gp in quanto consumano poco le gomme e per di più in modo molto uniforme

 

Questa mi era sfuggita, grazie della precisazione! In questo caso può cambiare tutto, ma vista la posizione di partenza di Kimi, la doppietta rossa domani è la cosa più facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mi era sfuggita, grazie della precisazione! In questo caso può cambiare tutto, ma vista la posizione di partenza di Kimi, la doppietta rossa domani è la cosa più facile.

 

Non sottovalutare la RB di Vettel.

 

Certo è che la Ferrari ha dimostrato un'ottima gestione delle gomme ma sul passo gara non sappiamo quanto si sono nascosti.

Invece la RB  ha testato pesantemente le gomme sui long run

 

ps: Se Kimi conferma il passo che ha tenuto nelle prove non mi meraviglierei se arrivasse almeno a podio ;)

Modificato da isomax89
Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura doppietta rossa non direi. Si parla come se davanti ci fosse una Marussia, ma c'è Vettel, che non è proprio uno sprovveduto (almeno, il suo palmarés non dice così, ma non lo credo neanche io)...

Modificato da Fede
Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura doppietta rossa non direi. Si parla come se davanti ci fosse una Marussia, ma c'è Vettel, che non è proprio uno sprovveduto (almeno, il suo palmarés non dice così, ma non lo credo neanche io)...

 

Bhè, vedendo come è andata l'Australia a me il ritmo gara della Ferrari mi pare superiore a quello RB, non da "fuga in avanti", ma abbastanza da stargli davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...