Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

02. Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Qualifiche]


Osrevinu

Recommended Posts

L'impressione è che, senza la pioggia, la Red Bull poteva al massimo aspirare ad una seconda/terza fila (magari era impressione sbagliata e facevano la pole comunque, ma non mi sembravano comunque in formissima). Sotto la pioggia, a mio modo di vedere le cose, Vettel ha letteralmente umiliato il resto della truppa. Basta vedere i distacchi (gomme nuove o non gomme nuove, ha rifilato 1 secondo a tutti anche nel primo stint del Q3). 

Domani sarà  un'altra storia (considerando i problemi di degrado RBR... sempre se sarà  gara asciutta), ma se servivano ulteriori conferme sulle capacità  di Vettel oggi i suoi detrattori hanno preso una potente sberla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel ha più gomme di tutti mi par di capire.

Sicuro ha usato un treno di medie nel Q1 e mi pare nel Q2 (non so se nuove o usate). Raikkonen mi è sembrato sulla stessa linea. 

La Ferrari dure nel Q1 e medie nel Q2

 

L'ultimo giro del Q3 è stato fatto con intermedie nuove sicuramente da Alonso, Massa e Vettel perché li ho visto rientrare ai box dal LT

Modificato da Ferrari F1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Red Bull è la vettura che genera più carico di tutte e in condizioni di scarsa aderenza (come oggi) si vede la differenza.

Penso che se fosse stato asciutto la pole non l'avrebbero fatta.

Avere più gomme sarà  un vantaggio, ma se il passo non c'è o comunque hai più degrado...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Leo invece ha fatto piacere un padre vecchio stile felice per il figlio . . . sono valori importanti!

Padre vecchio stile ok... Ma a me mi fa ridere vederlo a seguito in ogni attimo, sempre... Ma fatti una fidanzata piutosto... Boh, saro' imparziale credo, non mi sta simpatico e basta... Non voglio offendere nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio vero che Vettel è sopravvalutato e non sa guidare con la pioggia. :sisi:

Se domani piove, non ce n'è per nesssuno. Se è asciutto, vedo le Ferrari favorite, poi Kimi e Seb.

 

Bravo JB, che sotto l'acqua rifila quasi 1 secondo a Perez.. ma la McLaren si conferma macchina da 5°/6° fila. Una gara bagnata credo sia l'unico modo di raccimolare qualche punto domani.

 

Massa 2 - 0 Alonso :asd:

Modificato da Dark One
Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel li ha strappazzato...

Troppo triste la scena quando il padre di Felipe gli fa segno piu' volte di salutare con la mano. Ma quanti anni ha Massa? 16? Ma va va...

sono le cose piu' belle

 

la famiglia , una famiglia cosi unita, ti auguro di averla cosi una famiglia ma ne dubito ! 

Ma tu puoi dubitare tutto quello che vuoi, problema tuo. Io la famiglia unita e felice ce l'ho... Da mio padre a mio figlio... Da sportivo professionista papa' mi seguiva sempre ma non sicuro in questo modo, sempre sotto i riflettori... E per finire, ho solo scritto il mio parere, non vedo dov'e' il problema? Non scrive da nessuna parte che il mio parrere deve essere quello giusto e l'unico che conta. No?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu puoi dubitare tutto quello che vuoi, problema tuo. Io la famiglia unita e felice ce l'ho... Da mio padre a mio figlio... Da sportivo professionista papa' mi seguiva sempre ma non sicuro in questo modo, sempre sotto i riflettori... E per finire, ho solo scritto il mio parere, non vedo dov'e' il problema? Non scrive da nessuna parte che il mio parrere deve essere quello giusto e l'unico che conta. No?

OT:leopnd che sport praticavi?

Fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu puoi dubitare tutto quello che vuoi, problema tuo. Io la famiglia unita e felice ce l'ho... Da mio padre a mio figlio... Da sportivo professionista papa' mi seguiva sempre ma non sicuro in questo modo, sempre sotto i riflettori... E per finire, ho solo scritto il mio parere, non vedo dov'e' il problema? Non scrive da nessuna parte che il mio parrere deve essere quello giusto e l'unico che conta. No?

si quoto , ti chiedo scusa se ho esagerato pero' e' stato un bel gesto

 

io in pista con l'auto , se c'e mio padre che mi fa le foto mi fa' solo piacere !

 

e poi e' sposato , che fidanzata ! :D :D 

 

cmq amici come prima leo

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che essere riusciti ad azzoppare Red Bull solo grazie alla costruzione di gomme "marzapane" la dice lunga sulla decenza di questa generazione di caporioni FIA...

 

Alla fine s'inventeranno un altro acrocchio e saremo da capo. Bastava limitare fortemente la folliadinamica, ma da quell'orecchia pare che la commisione tecnica non ci senta.  :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo il problema a quei livelli è bello vedere certi valori... è bello vedere vettel che regala i biglietti ai genitori per seguirlo è bello vedere una famiglia Massa cosi unita... dal padre al fratello alla stupenda moglie... Qui non giudichiamo il tuo pensiero... semplicemente ci stupisce!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto le prove, ma il distacco inflitto da Vettel alle Ferrari e al compagno di team la dice davvero lunga sul tricampione in carica. Chapeau.

 

avere ancora dubbi sul valore di Vettel penso che sia da ottusi per non dire peggio, ognuno poi ha i suoi gusti ci mancherebbe, ma questo qui dimostra la sua eccellenza ogni volta e in situazioni diverse e non ha davvero più niente da dimostrare, quello che ha fatto oggi è degno dei suoi due predecessori ai quali è incredibilmente simile...penso che questa Pole sia solo farina del suo manico

Modificato da Muresan80
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto adesso le foto di moglie e figlio. Non sapevo fosse sposato, l'ho detto solo come esempio... Va beh, finisco qui, non volevo solevare un polverone... ;-)

Beh, sinceramente, adesso quando rivedo le imagini la scena mi.sta simpatica. Sicuramente dopo tanto tempo e' stata un gran bella sodisfazione...

OT: Giocavo (gioco) a pallacanestro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto adesso le foto di moglie e figlio. Non sapevo fosse sposato, l'ho detto solo come esempio... Va beh, finisco qui, non volevo solevare un polverone... ;-)

Beh, sinceramente, adesso quando rivedo le imagini la scena mi.sta simpatica. Sicuramente dopo tanto tempo e' stata un gran bella sodisfazione...

OT: Giocavo (gioco) a pallacanestro...

 

anche io giocavo a pallacanestro ? dove in che ruolo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La Red Bull è la vettura che genera più carico di tutte e in condizioni di scarsa aderenza (come oggi) si vede la differenza.

Penso che se fosse stato asciutto la pole non l'avrebbero fatta.

Avere più gomme sarà  un vantaggio, ma se il passo non c'è o comunque hai più degrado...

Se hanno conservato le gomme non è certo un caso. Di sicuro non hanno cercato la prestazione massima proprio per non essere troppo penalizzati dal degrado in gara. il q3 bagnato poi li ha messi nella condizione di poter partire con gomme nuove, e probabilmente Vettel avrà  una condotta più attenta rispetto a Melbourne, quando nel primo stint ha spremuto al massimo le gomme. Quindi la Red Bull ha sicuramente problemi di degrado, ma ci metterà  una pezza con la strategia e potrebbe giocarsela quasi ad armi pari. Certo è che sarà  molto frustrante per Vettel dover gestire le gomme non potendo sfruttare tutto il potenziale della vettura.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...