Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

02. Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Qualifiche]


Osrevinu

Recommended Posts

Se hanno conservato le gomme non è certo un caso. Di sicuro non hanno cercato la prestazione massima proprio per non essere troppo penalizzati dal degrado in gara. il q3 bagnato poi li ha messi nella condizione di poter partire con gomme nuove, e probabilmente Vettel avrà  una condotta più attenta rispetto a Melbourne, quando nel primo stint ha spremuto al massimo le gomme. Quindi la Red Bull ha sicuramente problemi di degrado, ma ci metterà  una pezza con la strategia e potrebbe giocarsela quasi ad armi pari. Certo è che sarà  molto frustrante per Vettel dover gestire le gomme non potendo sfruttare tutto il potenziale della vettura.

 

è proprio la negazione della F1 non poter spingere al massimo le qualità  del pilotae la vettura per colpa di queste gomme contingentate...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziamo?  :asd:

Abbiamo cominciato con le prime accuse d'irregolarità  Lotus (perché la Pirelli ha effettuato le prove con una Renault 2010  :rotfl2: )

Ora convocazione di Raikkonen per non ben precisati motivi (benzina o Rosberg ostacolato? Qual è la versione giusta?  :asd: )

 

Se la Lotus domani vince nuovamente prepariamoci a nuove avventure...... :asd: 

 

Chiaramente sono ironico (ma fino a un certo punto, eh... :asd: ). Chiaro che se dovesse essere confermata l'infrazione (qualsiasi essa sia  :asd: ) allora il Campione del Mondo 2007 potrebbe essere retrocesso....

 

Però insomma.... C'è un che di déjà  vu in tutto questo....  :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziamo?  :asd:

Abbiamo cominciato con le prime accuse d'irregolarità  Lotus (perché la Pirelli ha effettuato le prove con una Renault 2010  :rotfl2: )

Ora convocazione di Raikkonen per non ben precisati motivi (benzina o Rosberg ostacolato? Qual è la versione giusta?  :asd: )

 

Se la Lotus domani vince nuovamente prepariamoci a nuove avventure...... :asd: 

 

Chiaramente sono ironico (ma fino a un certo punto, eh... :asd: ). Chiaro che se dovesse essere confermata l'infrazione (qualsiasi essa sia  :asd: ) allora il Campione del Mondo 2007 potrebbe essere retrocesso....

 

Però insomma.... C'è un che di déjà  vu in tutto questo....  :asd: 

 

magari dietro queste lamentele c'è qualcuno che non vince dal 2007...

Link al commento
Condividi su altri siti

In condizioni di pista asciutta il più temibile secondo me è Raikkonen. La Red Bull non mi convince.

La squadra più solida mi sembra invece la Ferrari che domani potrebbe guadagnare altri bei punti per il mondiale costruttori.

 

Ma domani è molto probabile l'asciutto? La RB potrebbe invece essere della partita, perchè ricordo che essendosi disputata l'ultima sessione della qualifica bagnata, si parte con le gomme a scelta, io non la darei morta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma domani è molto probabile l'asciutto? La RB potrebbe invece essere della partita, perchè ricordo che essendosi disputata l'ultima sessione della qualifica bagnata, si parte con le gomme a scelta, io non la darei morta.

Per me difficilmente ci sarà  una gara totalmente asciutta. Speriamo non ci tocchi la partenza dietro SC!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul passo gara la Red Bull vista nelle libere era dietro a Ferrari e Lotus. Se non piove Raikkonen potrà  dire ancora la sua facendo presumibilmente ancora una volta una sosta in meno degli altri.

L'impressione mia è che la Red Bull si sia salvata con la pioggia, perchè in condizioni di scarsa aderenza vanno più forte.

 

PEr fare il punto della situazione:

 

P1 e P2

Guardando gli stint la Lotus con Kimi sembra nettamente favorita. 5 giri tra il 38.7 e 40.3 

Poi la Ferrari che ha fatto un solo vero stint con Massa di 6 giri tra il 42 e 43

Vettel nella P2 ha girato tra il 41 e i 43 per 7 giri per poi calare sui 45  

La Mercedes ha provato dei veri long run (12 giri)  con entrambi i piloti Mercedes girando tra il 43 e i 44 alti

Infine mi ha sorpreso la Force India di Sutil che ha girato per 5 giri tra il 40.3 e 41.3

 

 

P3

Rosberg e Hamilton hanno effettuato 6/7 giri sul 40 fisso. Direi niente male visto i loro presunti problemi con le gomme

Vettel e Webber probabilmente si sono concentrati su uno stint a pieno carico girando sul 43-44 per una decina di giri

 

Poichè nessuno di noi sa con quanti Kg di benzina hanno girato e quali gomme hanno usato non comprendo questa estrema fiducia nella Ferrari.

Certo possono fare bene ma dai tempi visti più per le affermazioni di Alonso che per ciò che ho visto in pista

Modificato da isomax89
Link al commento
Condividi su altri siti

Poichè nessuno di noi sa con quanti Kg di benzina hanno girato e quali gomme hanno usato non comprendo questa estrema fiducia nella Ferrari.

Certo possono fare bene ma dai tempi visti più per le affermazioni di Alonso che per ciò che ho visto in pista

Dov'è che ho espresso fiducia per la Ferrari scusa? Sono due ore che dico che Raikkonen se non piove vince un'altra volta, che c'entra la Ferrari?
Link al commento
Condividi su altri siti

E appunto vince Raikkonen che molto probabilmente anche qui farà  una sosta in meno degli altri, ergo 30 secondi di bonus.

 

Potrebbe farla anche la Ferrari. Ho letto che "non se la sono sentita" di fare 2 soste in Australia, ma le avrebbero potute fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kimi Raikkonen has been given a three-place grid penalty for impeding Nico Rosberg in Malaysian Grand Prix qualifying.

The Australian GP winner had beenseventh fastest in the rain-affected Sepang qualifying session.

But his Lotus will now start 10th after he was adjudged to have blocking Rosberg's Mercedes at Turn 14.

Rosberg qualified sixth.

Raikkonen won in Melbourne last week from seventh on the grid.

 

http://www.autosport.com/news/report.php/id/106300

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...