Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock dicembre 2013 - Notizie dal Circus

• Risposte 165
  • Visualizzazioni 17.4k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Featured Replies

Inviata

Alonso sarà  terrorizzato per la perdita del suo record :asd:

Inviata

Come mai?

Inviata

La McLaren non l'ha comunicato, mentre la Force India ha sostanzialmente detto che hanno avuto troppo poco preavviso, quindi non ci sarebbe stato il tempo per prepararlo al meglio

Inviata

Intanto McLaren e FI rinunciano ai test di dicembre

Si parte alle grande B-)

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Sono d'accordo su praticamente tutto quanto postato da Andre, tranne sulle colpe dei piloti attuali. 

Io ho i miei fortissimi dubbi che i piloti di 30 anni fa avrebbero deciso di non correre in seguito all'introduzione di sta regola (che rimane comunque un aborto). Per me i piloti sono le prime vittime di questa F1 così decadente.

In una piccola nota positiva, i team hanno (quantomeno) rigettato l'idea dei pit-stop obbligatori. http://www.autosport.com/news/report.php/id/111806

totalmente in disaccordo, le vittime si dovrebbero lamentare non subire come un gregge.

Nel '93 furono cambiate le regole per fermare la Williams, Prost disse subito che era pericolosissimo e Ayrton fece lo stesso, prevedendo incidenti in serie.

Ma erano Prost e Senna....

L'unica voce fuori dal coro è stato Kimi  che ha criticato il drs. Gli altri fanno i duri a parole coi samurai e il resto delle boiate

Inviata

totalmente in disaccordo, le vittime si dovrebbero lamentare non subire come un gregge.

Nel '93 furono cambiate le regole per fermare la Williams, Prost disse subito che era pericolosissimo e Ayrton fece lo stesso, prevedendo incidenti in serie.

Ma erano Prost e Senna....

L'unica voce fuori dal coro è stato Kimi  che ha criticato il drs. Gli altri fanno i duri a parole coi samurai e il resto delle boiate

Non sono d'accordo.

Anzitutto, tu stai parlando di un caso molto diverso. All'epoca c'erano evidenti problemi di sicurezza, che mettevano a rischio la vita dei piloti. Quella di oggi è "solo" (si fa per dire) una regola idiotissima e antisportiva, che contribuisce ad affossare ancora di più la credibilità  di questa formula.. ma non fa rischiare la pelle a nessuno.

Inoltre, sappiamo tutti perfettamente dopo quale evento si è davvero cominciato a lavorare per rendere le F1 più sicure. Le parole di Prost e Senna del '93, da sole, non sarebbero certo bastate.

Vettel ha già  criticato l'assurdità  di questa regola. http://www.autosport.com/news/report.php/id/111811. Onestamente mi aspetto che altri lo seguano.

Inviata

Scusate, ma io sapevo che già  dal 2010 almeno un pit stop è obbligatorio per regolamento...

Giusto, ma c'era l'idea di avere quantomeno 2 pit stop obbligatori per gara. Almeno a questo i team si sono opposti.

.. Anche se nei fatti sono ben poche le gare dove ci si può permettere una sosta sola, con queste gomme.. Monaco e poco altro

Inviata

.. Anche se nei fatti sono ben poche le gare dove ci si può permettere una sosta sola, con queste gomme.. Monaco e poco altro

Ma neanche. Solo Austin mi sembra.

Inviata

troppe minchiate, con la F1 ho chiuso definitamente.

Inviata

Non sono d'accordo.

Anzitutto, tu stai parlando di un caso molto diverso. All'epoca c'erano evidenti problemi di sicurezza, che mettevano a rischio la vita dei piloti. Quella di oggi è "solo" (si fa per dire) una regola idiotissima e antisportiva, che contribuisce ad affossare ancora di più la credibilità  di questa formula.. ma non fa rischiare la pelle a nessuno.

Inoltre, sappiamo tutti perfettamente dopo quale evento si è davvero cominciato a lavorare per rendere le F1 più sicure. Le parole di Prost e Senna del '93, da sole, non sarebbero certo bastate.

Vettel ha già  criticato l'assurdità  di questa regola. http://www.autosport.com/news/report.php/id/111811. Onestamente mi aspetto che altri lo seguano.

Ok allora diciamo che Prost protestò per aver fatto più punti di Ayrton nell'88 ma aver perso il titolo. 

Per me erano di un'altra pasta.

Una volta tanto: bravo Vettel!

Inviata

Intanto i piloti pensano ai numeri  e nessuno dice niente riguardo la regola per i doppi punti(tranne Vettel in intervista)

Trying to find which number I could race in the future...any suggestion welcome

Modificato da IlSamurai

Inviata

Ecco, lo dimentico sempre....

In realtà  il regolamento parla di utilizzo di entrambe le mescole. Va da se che per passare dall'una all'altra bisogan effettuare un pit stop.

Giusto, ma c'era l'idea di avere quantomeno 2 pit stop obbligatori per gara. Almeno a questo i team si sono opposti.

Ma neanche. Solo Austin mi sembra.

Entrambi: sia a Monaco che ad Austin c'è stato un solo pit stop. Ma restano sempre 17 Gp su 19 dove ne hanno fatti almeno 2, io ricordo anche 4 in casi estremi.

In pratica inutile introdurre una regola, i 2 pit stop obbligatori, per qualcosa che c'è già .

Inviata

Valtteri BottasAccount verificato
@ValtteriBottas

So been thinking about racing number for my F1 career. I heard BO77AS already, any other ideas?!

2arbjp.gif

Inviata

Io non ho capito (e forse non ho visto se e' gia' stato scritto): se 8 piloti punterano ad uno stesso numero (per esempio il 12) - con che criterio si assegnera'?

Inviata

Io non ho capito (e forse non ho visto se e' gia' stato scritto): se 8 piloti punterano ad uno stesso numero (per esempio il 12) - con che criterio si assegnera'?

Lo prende quello che si è classificato meglio l'anno precedente

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

Inviata

penso che Vettel sia l'unico pilota con i coglioni che dice sempre quello che pensa, niente samurai e twittate varie, sono d'accordo con Giacomo.

Modificato da Muresan80

Inviata

In realtà  il regolamento parla di utilizzo di entrambe le mescole. Va da se che per passare dall'una all'altra bisogan effettuare un pit stop.

Entrambi: sia a Monaco che ad Austin c'è stato un solo pit stop. Ma restano sempre 17 Gp su 19 dove ne hanno fatti almeno 2, io ricordo anche 4 in casi estremi.

In pratica inutile introdurre una regola, i 2 pit stop obbligatori, per qualcosa che c'è già .

Il fatto è che le gomme del 2014 dovrebbero essere molto più conservative, a detta di Pirelli perché si sono rotti di farsi cattiva pubblicità  con in più piloti e team a lamentarsi sempre. I burattinai allora stanno pensando di correre preventivamente ai ripari, nel caso le gomme permettessero realmente di fare una sola sosta nella maggior parte dei gp.

Inviata

Il fatto è che le gomme del 2014 dovrebbero essere molto più conservative, a detta di Pirelli perché si sono rotti di farsi cattiva pubblicità  con in più piloti e team a lamentarsi sempre. I burattinai allora stanno pensando di correre preventivamente ai ripari, nel caso le gomme permettessero realmente di fare una sola sosta nella maggior parte dei gp.

Gomme conservative + 2 pit obbligatori vorrebbe assurdamente dire poter spingere senza rimanere sui cerchi. Sarebbe quasi positivo :asd:

Inviata

Gomme conservative + 2 pit obbligatori vorrebbe assurdamente dire poter spingere senza rimanere sui cerchi. Sarebbe quasi pos itivo :asd:

Era per questo motivo che non vedevo la proposta della Pirelli come una cosa negativa: si sarebbe mantenuta la situazione di questi ultimi anni (a livello di pit stop), ma almeno ci sarebbe stata la certezza di non veder le gomme degradarsi improvvisamente dopo 5 giri e di non vedere esplosioni a causa di una frenata troSQrʿ2ooFmooQrorm0ʿo~,o~,Sr\[r0ʿpw'p

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.