Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Fernando Alonso


Ayrton4ever

Recommended Posts

Io continuo a chiedermi perchè Button è considerato prossimo alla pensione, ma credo che ormai sia una causa persa. 

Non mi sembra poi difficile capire perchè per la McLaren, nonostante non ci sia nessuna garanzia di competitività , almeno sulla carta l'anno prossimo potrà  essere molto migliore di questo. E' arrivato Prodromou dalla Red Bull, avremo una macchina costruita intorno ad una PU che è stata liberamente sviluppata per un anno in più, non saremo più team clienti, Honda porta un sacco di soldi, il motore sarà  costruito per lavorare con Mobil 1 e non con Petronas, ecc ecc. Certo, magari esce comunque fuori una schifezza. Ma onestamente non credo che, con lo sviluppo limitato, Ferrari e Renault saranno in grado di andare a prendere la Mercedes. Se esiste una possibilità  di farlo, quella possibilità  ce l'ha la Honda.

 

Tra l'altro.

Io ho una vaga idea che se fosse sulla Mercedes avrebbe più punti di Lewis. Button, con la giusta auto, è un martello.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari mi sbaglio, ma per me un anno di esperienza in pista pesa molto di più di un anno passato a raccogliere dati teorici.

 

Non se poi puoi sviluppare la PU solo in maniera limitata. Non vorrei dire una cazzata, ma per il regolamento attuale l'anno prossimo si potrà  modificare al massimo il 48% dei motori attuali (come si faccia poi a calcolare questa percentuale è un altro discorso..). Honda può ancora sviluppare liberamente, e non ci credo che non abbiano raccolto dei dati dalla PU Mercedes.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari mi sbaglio, ma per me un anno di esperienza in pista pesa molto di più di un anno passato a raccogliere dati teorici.

ECCOME ! ! !

perché non posso parlare, ma i motoristi non sono affatto fermi e hanno raccolto una marea di dati, l'anno prossimo avremmo motori Ferrari e Renault molto diversi e Mercedes migliorerà  ancora.

Ma vedo troppa poca cautela nei confronti di Honda e troppo entusiasmo, magari fanno un gran motore, ma in F1 non si improvvisa niente !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non se poi puoi sviluppare la PU solo in maniera limitata. Non vorrei dire una cazzata, ma per il regolamento attuale l'anno prossimo si potrà  modificare al massimo il 48% dei motori attuali (come si faccia poi a calcolare questa percentuale è un altro discorso..). Honda può ancora sviluppare liberamente, e non ci credo che non abbiano raccolto dei dati dalla PU Mercedes.

Peugeot seziono un V10 Honda a fine 1997, eppure il loro motore rimase una merda...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se Alonso se ne va di sicuro la Ferrari perde un grandissimo pilota, io non riesco a farmelo stare simpatico, comunque se va via gli auguro di trovare macchine veloci perché un Pilota come lui merita ben più di due mondiali.

 

Io gli ho visto fare cose che avvolte mi sono sembrate impossibili.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

No però a Singapore, sfiga Q3 a parte, mi sarei aspettato ben altra prestazione in gara. E la cosa mi ha molto colpito. Certo tutto è possibile, e da qui in poi ti vince tutte le gare :)

 

 

A Singapore Raikkonen ha corso bene:il box l'ha messo dietro Bottas dopo il primo pit stop ,dopodiche' il gioiello partorito da Tombaszis e Marmorini gli ha consentito di stare in scia alla Williams e nient'altro.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

No però a Singapore, sfiga Q3 a parte, mi sarei aspettato ben altra prestazione in gara. E la cosa mi ha molto colpito. Certo tutto è possibile, e da qui in poi ti vince tutte le gare :)

 

E' finito dietro alla Williams di Massa che era impossibile da superare a causa della velocità  sul dritto.

La strategia l'ha azzoppato dal primo pit, prima era con Ricciardo senza problemi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

al Honda quanto tornò ufficialmente nel 2006 aveva il budget più alto della F1 assieme a Toyota, i risultati si sono visti.

Alonso non può sapere come va il motore Honda, al massimo sa solo voci e cmq i dati teorici o su muletti spesso sono capovolti in pista, vedi Ferrari 1991, 1992 o 2009...

Poi a fine 2009, non aveva nessuna alternativa oltre alla Ferrari, ha sfiorato due mondiali, che poteva fare di più o avere di più ?

 

Be' però RBR lo corteggiò per il 2009 e lui rifiutò. Credo sia - giustamente - il suo maggiore rimpianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che a sto punto gli convenga rischiare con la Mclaren. La Ferrari è in crisi nera e da come sta agendo la sua dirigenza pare che nn si risolleveranno in tempi brevi.

Del resto chi può dire cosa succederà  l'anno prossimo ? Già  nel passaggio da 2009 a 2010 la Brawn poi divenuta Mercedes è passata da un dominio a qualche podio.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà  anche vero che Button ha 34 anni e Alonso 33 ma scusate, Button non mostra la stessa caparbietà . Magnussen, esordiente, non è che sia distante anni luce da un pilota super esperto.

 

Io lo vedo bene Alonso su McLaren-Honda :)

 

La Ferrari ? Ma !

 

Si vero, strategia di Kimi a Singapore da rivedere. Ma mi aspettavo di più, dopo quello che ho visto in qualifica.

Modificato da Luke36
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, io non capisco chi vi dà  tutte queste certezze sulla futura McLaren - Honda. Una cosa è costruire e far girare una PU al banco, un'altra è integrarla in un sistema complesso costituito da una vettura di F1. Magari non sarà  così, ma potrebbe essere che la McLaren e la Honda, il prossimo anno, possano avere gli stessi problemi che ha avuto la Red Bull con la Renault.

Senza contare che non esiste nessun background pregresso in pista e che quindi il grado di affidabilità  potrebbe essere anche molto basso.

 

Inoltre, alla luce delle ultime due stagioni (questa e la scorsa), a livello di prestazioni mi sembra che la bilancia delle certezze penda maggiormente a favore della Ferrari che della McLaren. Ovviamente, sempre tenendo presente che si tratta di una guerra tra poveri.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il borsino di Fernando :asd:

 

1620692_749664588433744_6008112409942954

vabbè adesso anche le trollate che la Ferrari fa solo cessi che sembri di stare in un gulag comincia a stancare e mica poco.

poi leggo il nome di McLaren e Williams, non riesco a non ridere...

detto da me che non ho per niente in simpatia la Ferrari da un po' di tempo...

Modificato da Muresan80
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...