Wexx Inviata September 25, 2014 at 09:32 Share Inviata September 25, 2014 at 09:32 A me quello Ferrari sembra un discorso assurdo. Alonso ha già dimostrato la sua fedeltà nei confronti del progetto di lungo termine Ferrari. Dalla firma nel 2008 fino a quest'estate turbolenta (non per colpa sua). Teoricamente è ancora vincolato sino alla fine del 2015. A Ferrari fa così schifo tenersi Fernando? Gli diano una vettura all'altezza, di certo non la farà arrivare ai margini della zona punti per via del suo pilotaggio. A chi, dentro Ferrari, giova togliersi dalle palle Santander e un pilota di assoluto richiamo verso i media? Vettel che io sappia raccoglie solo fischi dalla maggioranza dei fan (riprova ne è stata la sequenza di boati per la pole a Singapore) e non mi pare abbia alle spalle Deutsche Bank (magari... ). Quindi, a chi conviene questa faida? Sembra d'essere tornati ai tempi in cui si dovevano far le scarpe a Raikkonen - fresco campione del mondo - per far vincere il titolo al pilota brasiliano legato a Santander che aveva interessi in america latina (e che aveva un certo manager figlio di). Vestilo di rosso e vedi... Concordo sul valore di Nando, chiaramente, ma devo dire che ci sta dal punto di vista di M&M di non farsi usare come parcheggio in attesa di qualcosa di meglio. Se non c'è un'altra intesa di lungo periodo (e ce ne vuole una nuova perché nuovi sono i boss) è meglio divorziare subito. Ma è ovvio che l'ipotesi migliore per Ferrari è sapere che Nando è della compagnia fino a fine carriera. Un altro così in giro non c'è, salvo forse Ricciardo ma lo potremo dire tra degli anni. Hamilton alti e bassi, Vettel rischia di essere un altro Raikkonen, se la macchina gli va a genio è Dio sennò è... Massa. Esagero ma è per rendere l'idea. Con Alonso hanno l'unica vera garanzia di rendimento sempre al top, è senza dubbio il pilota migliore da avere in squadra, e non a caso lo vorrebbero tutti, anche chi dice di no 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata September 25, 2014 at 09:32 Share Inviata September 25, 2014 at 09:32 Ma era già da almeno 1 anno che avevan deciso di "sbaraccare"! Uno dei problemi di R.B. fu appunto quello: continuare a sviluppare un progetto - che l'anno dopo avrebbe fatto il mazzo a tutti - con la casa madre che aveva già tirato più che i classici remi in barca! Erano motori "congelati", anzi defunti… quelli 2008 . Fra l'altro, molto diversi dai mitici Mugen che han fatto la storia nell'era vincente Honda… ora la tipologia è simile ( turbo ) ed in più c'è l'esperienza che già dalla fine del 2007 la casa di Tokio fa nell'ibrido. Se ricordate uno dei motivi portati a supporto della immediato ritiro fu quello legato ai costi di quella F1, all'arrivo dell'imminente crisi, e al fatto che non avesse "riscontri" nelle produzioni di serie che già andavano verso l'ibrido… tutti ironizzammo su quelle "scuse" ma alla fine, tutto si è rivelato vero… Honda, proprio allora decise di spostare tutto il budget della F1 sulla ricerca dei motori ibridi e su modelli in grado di garantire sopravvivenza e redditività sui mercati della California e del Giappone, già indirizzati sull'aspetto ibrido dalle rispettive legislazioni anti inquinamento. Se la FIA avesse redatto per il 2010 un regolamento come quello vigente… be' forse Honda avrebbe riflettuto sulla sua presenza. Comunque, ora torna come motorista… e con un orizzonte che non è totalmente sconosciuto. Io non credo che sarà un motore "dei poveri". Vedremo no Lotus sei totalmente fuori strada la honda è rientra nel 2006 in pompa magna con il primo anno di V8 2,4 e un regolamento totalmente diverso da quello dell'anno prima e i motori per tutta la stagione 2006 furono liberi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata September 25, 2014 at 09:37 Share Inviata September 25, 2014 at 09:37 Vestilo di rosso e vedi... Concordo sul valore di Nando, chiaramente, ma devo dire che ci sta dal punto di vista di M&M di non farsi usare come parcheggio in attesa di qualcosa di meglio. Se non c'è un'altra intesa di lungo periodo (e ce ne vuole una nuova perché nuovi sono i boss) è meglio divorziare subito. Ma è ovvio che l'ipotesi migliore per Ferrari è sapere che Nando è della compagnia fino a fine carriera. Un altro così in giro non c'è, salvo forse Ricciardo ma lo potremo dire tra degli anni. Hamilton alti e bassi, Vettel rischia di essere un altro Raikkonen, se la macchina gli va a genio è Dio sennò è... Massa. Esagero ma è per rendere l'idea. Con Alonso hanno l'unica vera garanzia di rendimento sempre al top, è senza dubbio il pilota migliore da avere in squadra, e non a caso lo vorrebbero tutti, anche chi dice di no Ma quale sarebbe il problema di "farsi usare come parcheggio"? Jules Bianchi sarebbe più veloce di Fernando? Sicuramente costerebbe meno, però c'è da considerare anche l'aspetto visibilità e sponsor. Ferrari deve pensare alla macchina, pretendere fedeltà a scatola chiusa - ulteriormente - in una situazione disarmante come quella attuale è da folli. Significa forzare la mano per ottenere un "fold". Cui prodest? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata September 25, 2014 at 09:42 Share Inviata September 25, 2014 at 09:42 Alonso va tenuto, punto, cmq se va in McLaren ci va solo per i 100 milioni offerti dalla Honda, il resto sono chiacchiere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata September 25, 2014 at 09:59 Share Inviata September 25, 2014 at 09:59 no Lotus sei totalmente fuori strada la honda è rientra nel 2006 in pompa magna con il primo anno di V8 2,4 e un regolamento totalmente diverso da quello dell'anno prima e i motori per tutta la stagione 2006 furono liberi Ma dai, è rientrata "ufficialmente" nel 2006 , come nome… ma già faceva da motorista a BAR dal 2000… Dalla stagione 2003, con la fornitura esclusiva dei motori ( ai danni di Jordan ) l'influenza Honda nella gestione BAR crebbe proporzionalmente al disimpegno BAT… con Pollock fuori dai giri Richards spinse appunto la BAR sempre più nelle mani del motorista nipponico che dalla fine del 2003 entrò, appunto, nel pieno controllo del team… Fino a licenziare il co-fondatore del team per far posto ad un suo pilota che, francamente, non ha lasciato traccia durevole nella storia del Circus... Ritenta, sarai più fortunato… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata September 25, 2014 at 10:03 Share Inviata September 25, 2014 at 10:03 io sono convinto che Alonso 1 milione in più o 1 milione in meno gliene frega una mazza. è già oscenamente ricco, lui e i suoi future generazioni Il lato economico è già "relativo" . Alonso vuole titoli. Questa è la sua principale motivazione. Ha bisogno di macchine da titolo. Non è Superman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata September 25, 2014 at 10:04 Share Inviata September 25, 2014 at 10:04 Fino a licenziare il co-fondatore del team per far posto ad un suo pilota che, francamente, non ha lasciato traccia durevole nella storia del Circus... Takuma? Altro che se ne lascia di tracce, in giro 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata September 25, 2014 at 10:07 Share Inviata September 25, 2014 at 10:07 Alonso va tenuto, punto, cmq se va in McLaren ci va solo per i 100 milioni offerti dalla Honda, il resto sono chiacchiere. ed invece, se rimane in Ferrari… ci resta solo per blasone e per lo splendido gioiello che M.&M. gli metteranno fra le mani a breve scadenza? Dai Mure, Alo deve fare i conti anche con il suo status… rischia di passare alla storia come uno dei, forse il, campione che ha raccolto meno - e non parlo di soli mondiali - nella sua carriera rispetto a classe e capacità di pilotaggio… Non ha mica l'età dell'esordio in Renault. Potrebbe anche restare, ma la nuova auto gli deve permettere almeno la lotta per il terzo gradino del podio… ed il team, come detto da altri, deve pure permettere ad un signor pilota quale Kimi di fare la sua parte, cosa che francamente non accade. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata September 25, 2014 at 10:12 Share Inviata September 25, 2014 at 10:12 Condivido tutto quello che hanno scritto Andre92 e Wexx Così sta meglio, secondo me perche è il migliore e ha saputo trarre il 100% dalla macchina Così sta meglio, secondo me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata September 25, 2014 at 10:15 Share Inviata September 25, 2014 at 10:15 molti si chiedono, indicando la differenza tra i piloti di quest'anno, cosa sarebbe della Ferrari con il solo Kimi… io già mi chiedo cosa diventerà con il giovane leone Bianchì… Intanto, avremo di nuovo una simpatica presenza nel box ( altro che Kapustina… ) tutto un'altro vedere, dovete ammettere! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata September 25, 2014 at 10:16 Share Inviata September 25, 2014 at 10:16 Però io Alonso al livello di Senna e Schumacher non ce lo metterei, così come non metterei nemmeno gli altri onestamente. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata September 25, 2014 at 10:19 Share Inviata September 25, 2014 at 10:19 ed invece, se rimane in Ferrari… ci resta solo per blasone e per lo splendido gioiello che M.&M. gli metteranno fra le mani a breve scadenza? 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata September 25, 2014 at 10:20 Share Inviata September 25, 2014 at 10:20 (modificato) Ma dai, è rientrata "ufficialmente" nel 2006 , come nome… ma già faceva da motorista a BAR dal 2000… Dalla stagione 2003, con la fornitura esclusiva dei motori ( ai danni di Jordan ) l'influenza Honda nella gestione BAR crebbe proporzionalmente al disimpegno BAT… con Pollock fuori dai giri Richards spinse appunto la BAR sempre più nelle mani del motorista nipponico che dalla fine del 2003 entrò, appunto, nel pieno controllo del team… Fino a licenziare il co-fondatore del team per far posto ad un suo pilota che, francamente, non ha lasciato traccia durevole nella storia del Circus... Ritenta, sarai più fortunato… guarda che lo so, solo non dire fregnacce che nel 2006 già pensavano a smobilitare per favore ! ! ! ah proposito... e dal 2000, a parte il 2004 con una macchina irregolare scoperta solo nel 2005 hanno fatto solo figuracce, BAT o non BAT... Modificato September 25, 2014 at 10:24 da Muresan80 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Qongo Inviata September 25, 2014 at 10:30 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 25, 2014 at 10:30 Alonso alla Red Bull ... assieme a Ricciardo Superstar? Dio mio, preferisco il motore Honda 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata September 25, 2014 at 10:32 Share Inviata September 25, 2014 at 10:32 (modificato) E soltanto una questione di tempo e prospettiva . Rimarrà dalla mano assieme a questi due, vedrai Va beh, se continua in Ferrari o va alla Mecca-Honda forse se ne andrà di questo glorioso podio per sempre mai Modificato September 25, 2014 at 10:34 da Qongo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata September 25, 2014 at 10:37 Share Inviata September 25, 2014 at 10:37 (modificato) guarda che lo so, solo non dire fregnacce che nel 2006 già pensavano a smobilitare per favore ! ! ! ah proposito... e dal 2000, a parte il 2004 con una macchina irregolare scoperta solo nel 2005 hanno fatto solo figuracce, BAT o non BAT... mi dispiace Mure, ma le fregnacce non le dico io… rileggiti i post che hai scritto. Io non ho scritto che nel 2006 già pensavano di smobilitare… ma da fine 2007, si… Le corporation come Honda sanno quando il vento di tempesta si sta per abbattere sulla costa. Avevano avvisaglie delle turbolenze di mercato, vedevano che da 7 anni un investimento in F1 era sempre meno remunerativo e sempre più fonte di guai… hanno attuato la scelta più logica e conseguente. Ne han barato perché al momento dell'addio non dissero "mai più" ma arrivederci a quando le condizioni saran più favorevoli. Modificato September 25, 2014 at 10:38 da Lotus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata September 25, 2014 at 10:37 Share Inviata September 25, 2014 at 10:37 ed invece, se rimane in Ferrari… ci resta solo per blasone e per lo splendido gioiello che M.&M. gli metteranno fra le mani a breve scadenza? Dai Mure, Alo deve fare i conti anche con il suo status… rischia di passare alla storia come uno dei, forse il, campione che ha raccolto meno - e non parlo di soli mondiali - nella sua carriera rispetto a classe e capacità di pilotaggio… Non ha mica l'età dell'esordio in Renault. Potrebbe anche restare, ma la nuova auto gli deve permettere almeno la lotta per il terzo gradino del podio… ed il team, come detto da altri, deve pure permettere ad un signor pilota quale Kimi di fare la sua parte, cosa che francamente non accade. si ma non ne fare un dramma, rimaneva in McLaren no è lui che se n'è andato in Renault... blasone ? che blasone guadagnerebbe andare alla McLaren Honda rispetto ad ora che è nel team più vincente e importante della storia? il suo valore non è in discussione, anche Stoner ha vinto solo due mondiali e Schwantz uno, eppure... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata September 25, 2014 at 10:37 Share Inviata September 25, 2014 at 10:37 Alonso alla Red Bull ... assieme a Ricciardo Superstar? Dio mio, preferisco il motore Honda anch'io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata September 25, 2014 at 10:38 Share Inviata September 25, 2014 at 10:38 mi dispiace Mure, ma le fregnacce non le dico io… rileggiti i post che hai scritto. Io non ho scritto che nel 2006 già pensavano di smobilitare… ma da fine 2007, si… Le corporation come Honda sanno quando il vento di tempesta si sta per abbattere sulla costa. Avevano avvisaglie delle turbolenze di mercato, vedevano che da 7 anni un investimento in F1 era sempre meno remunerativo e sempre più fonte di guai… hanno attuato la scelta più logica e conseguente. Ne han barato perché al momento dell'addio non dissero "mai più" ma arrivederci a quando le condizioni sarà più favorevoli. si ma io parlavo del 2006 il motore era una ciofeca dal 2006... la fregnaccia l'hai scritta quando hai detto che se rientravano solo come motoristi avrebbero vinto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata September 25, 2014 at 10:40 Share Inviata September 25, 2014 at 10:40 poi ripeto la fiducia/entusiasmo che viene riposta in Honda per il 2015 ha quasi dell'irrazionale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata September 25, 2014 at 10:48 Share Inviata September 25, 2014 at 10:48 poi ripeto la fiducia/entusiasmo che viene riposta in Honda per il 2015 ha quasi dell'irrazionale... Bhè, nessuno si aspetta che arrivino e siano la Mercedes di quest'anno. Però, è oggettivamente, l'unica vera novità del prossimo anno, che in regime di "tutto congelato" equivale all'unica possibilità di lottare con Mercedes. Renault e Ferrari ora sono dietro, e non mi aspetto siano davanti il prossimo anno. Poi è chiaro che si tratta di McLaren, quindi, forse anche che si avrà una macchina veloce da vittoria, succederà l'impensabile. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata September 25, 2014 at 10:54 Share Inviata September 25, 2014 at 10:54 (modificato) si ma non ne fare un dramma, rimaneva in McLaren no è lui che se n'è andato in Renault... blasone ? che blasone guadagnerebbe andare alla McLaren Honda rispetto ad ora che è nel team più vincente e importante della storia? il suo valore non è in discussione, anche Stoner ha vinto solo due mondiali e Schwantz uno, eppure... Questo è un discorso alla Prode… Turrini. Ed è la supponenza di considerarsi i migliori, gli assoluti, gli insostituibili, che ha sempre fregato alla fine… i tifosi si son bevuti 'sta panzana della "assoluta particolarità Ferrari", dell'esclusività di una storia irripetibile… , vincere in bianco non è come vincere in Rosso... Ok, Ok, ma sveglia: il mondo della F1 non è finito con la prima dipartita di Mercedes, Lancia, Maserati, BRM, Tyrrel, Brabham… Lotus ( quella vera, non 'sta strunzata ) be'… ti assicuro… checché ne dica LCDM, M&M, ne abbia vaneggiato il Drake e moltissimi altri alla fine si sopravviverebbe, male, magari molto male, ad una dipartita Ferrari. Perché si sopravvive a tutto, fuorché alla morte. La faccenda è semplice: so che in Italia è impossibile, ma ci si deve rendere conto che la F1 nel mondo è "Motorsport Valley", quella vera nelle Midland, però, mica la nostra simpatica-tarocca in salsa emiliana Ecco, si, se sparisse d'incanto la Motorsport Valley allora morirebbe sicuramente la F1… almeno per come la conosciamo da 51 anni a questa parte. Modificato September 25, 2014 at 10:55 da Lotus 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata September 25, 2014 at 10:59 Share Inviata September 25, 2014 at 10:59 Bhè, nessuno si aspetta che arrivino e siano la Mercedes di quest'anno. Però, è oggettivamente, l'unica vera novità del prossimo anno, che in regime di "tutto congelato" equivale all'unica possibilità di lottare con Mercedes. Renault e Ferrari ora sono dietro, e non mi aspetto siano davanti il prossimo anno. Poi è chiaro che si tratta di McLaren, quindi, forse anche che si avrà una macchina veloce da vittoria, succederà l'impensabile. Taccio sulla Ferrari altrimenti sembro di parte, ma non mi sembra impossibile che un motorista (stravincente) come Renault abbia imparato dagli errori di quest'anno e che l'anno prossimo tiri fuori un motore all'altezza del Mercedes. In F1 non ci lavorano mica dei macachi, si parla di tecnici ai massimi livelli nei loro campi. Possono sbagliare, ma poi sono in grado di rimediare. Il Mercedes sembra fenomenale anche (solo?) perché gli altri due motori sono una merda, quindi io non credo all'irraggiungibilità dei tedeschi, ai cinque anni di vantaggio sulla concorrenza e ciance varie. Credo che l'anno prossimo RB e Mercedes potrebbero essere molto vicini. E magari anche noi, se Allison fa il miracolo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata September 25, 2014 at 11:08 Share Inviata September 25, 2014 at 11:08 Taccio sulla Ferrari altrimenti sembro di parte, ma non mi sembra impossibile che un motorista (stravincente) come Renault abbia imparato dagli errori di quest'anno e che l'anno prossimo tiri fuori un motore all'altezza del Mercedes. In F1 non ci lavorano mica dei macachi, si parla di tecnici ai massimi livelli nei loro campi. Possono sbagliare, ma poi sono in grado di rimediare. Il Mercedes sembra fenomenale anche (solo?) perché gli altri due motori sono una merda, quindi io non credo all'irraggiungibilità dei tedeschi, ai cinque anni di vantaggio sulla concorrenza e ciance varie. Credo che l'anno prossimo RB e Mercedes potrebbero essere molto vicini. E magari anche noi, se Allison fa il miracolo. Non ne sono troppo convinto. Per me non c'è molto margine per recuperare quel gap. Se non ricordo male (correggetemi se sbaglio) si potrà lavorare sul 40% del propulsore, cosa che, secondo me, non consentirà di recuperare a Renault e Ferrari, visto che pure Mercedes lavorerà . C'è anche da dire, a onor del vero, che se pensiamo a dove era Renault nei test pre-stagionali e dove sta adesso.... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata September 25, 2014 at 11:09 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 25, 2014 at 11:09 Io rimango alla finestra in attesa degli eventi. Metti che si vedano di nuovo ferraristi ortodossi che insultano Alonso come nel 2006 o, peggio ancora, che inneggiano al dito di Vettel 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora