Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Fernando Alonso


Ayrton4ever

Recommended Posts

A me quello Ferrari sembra un discorso assurdo. Alonso ha già  dimostrato la sua fedeltà  nei confronti del progetto di lungo termine Ferrari.

Dalla firma nel 2008 fino a quest'estate turbolenta (non per colpa sua). Teoricamente è ancora vincolato sino alla fine del 2015.

A Ferrari fa così schifo tenersi Fernando? Gli diano una vettura all'altezza, di certo non la farà  arrivare ai margini della zona punti per via del suo pilotaggio.

A chi, dentro Ferrari, giova togliersi dalle palle Santander e un pilota di assoluto richiamo verso i media?

Vettel che io sappia raccoglie solo fischi dalla maggioranza dei fan (riprova ne è stata la sequenza di boati per la pole a Singapore) e non mi pare abbia alle spalle Deutsche Bank (magari... ).

Quindi, a chi conviene questa faida? Sembra d'essere tornati ai tempi in cui si dovevano far le scarpe a Raikkonen - fresco campione del mondo - per far vincere il titolo al pilota brasiliano legato a Santander che aveva interessi in america latina (e che aveva un certo manager figlio di).

 

Vestilo di rosso e vedi...  :asd:

 

Concordo sul valore di Nando, chiaramente, ma devo dire che ci sta dal punto di vista di M&M di non farsi usare come parcheggio in attesa di qualcosa di meglio. Se non c'è un'altra intesa di lungo periodo (e ce ne vuole una nuova perché nuovi sono i boss) è meglio divorziare subito. Ma è ovvio che l'ipotesi migliore per Ferrari è sapere che Nando è della compagnia fino a fine carriera. Un altro così in giro non c'è, salvo forse Ricciardo ma lo potremo dire tra degli anni. Hamilton alti e bassi, Vettel rischia di essere un altro Raikkonen, se la macchina gli va a genio è Dio sennò è... Massa. Esagero ma è per rendere l'idea. Con Alonso hanno l'unica vera garanzia di rendimento sempre al top, è senza dubbio il pilota migliore da avere in squadra, e non a caso lo vorrebbero tutti, anche chi dice di no  ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma era già  da almeno 1 anno che avevan deciso di  "sbaraccare"! Uno dei problemi di R.B. fu appunto quello: continuare a sviluppare un progetto  - che l'anno dopo avrebbe fatto il mazzo a tutti - con la casa madre che aveva già  tirato più che i classici remi in barca! Erano motori "congelati", anzi defunti… quelli 2008  :asd:  . Fra l'altro, molto diversi dai mitici Mugen che han fatto la storia nell'era vincente Honda… ora la tipologia è simile ( turbo ) ed in più c'è l'esperienza che già  dalla fine del 2007 la casa di Tokio fa nell'ibrido.

Se ricordate uno dei motivi portati a supporto della immediato ritiro fu quello legato ai costi di quella F1, all'arrivo dell'imminente crisi, e al fatto che non avesse "riscontri" nelle produzioni di serie che già  andavano verso l'ibrido… tutti ironizzammo su quelle "scuse" ma alla fine, tutto si è rivelato vero… :D

Honda, proprio allora decise di spostare tutto il budget della F1 sulla ricerca dei motori ibridi e su modelli in grado di garantire sopravvivenza e redditività  sui mercati della California e del Giappone, già  indirizzati sull'aspetto ibrido dalle rispettive legislazioni anti inquinamento.

 

Se la FIA avesse redatto per il 2010 un regolamento come quello vigente… be' forse Honda avrebbe riflettuto sulla sua presenza.

 

Comunque, ora torna come motorista… e con un orizzonte che non è totalmente sconosciuto.

 

Io non credo che sarà  un motore "dei poveri". Vedremo

no Lotus sei totalmente fuori strada la honda è rientra nel 2006 in pompa magna con il primo anno di V8 2,4 e un regolamento totalmente diverso da quello dell'anno prima e i motori per tutta la stagione 2006 furono liberi

Link al commento
Condividi su altri siti

Vestilo di rosso e vedi...  :asd:

 

Concordo sul valore di Nando, chiaramente, ma devo dire che ci sta dal punto di vista di M&M di non farsi usare come parcheggio in attesa di qualcosa di meglio. Se non c'è un'altra intesa di lungo periodo (e ce ne vuole una nuova perché nuovi sono i boss) è meglio divorziare subito. Ma è ovvio che l'ipotesi migliore per Ferrari è sapere che Nando è della compagnia fino a fine carriera. Un altro così in giro non c'è, salvo forse Ricciardo ma lo potremo dire tra degli anni. Hamilton alti e bassi, Vettel rischia di essere un altro Raikkonen, se la macchina gli va a genio è Dio sennò è... Massa. Esagero ma è per rendere l'idea. Con Alonso hanno l'unica vera garanzia di rendimento sempre al top, è senza dubbio il pilota migliore da avere in squadra, e non a caso lo vorrebbero tutti, anche chi dice di no  ;)

 

Ma quale sarebbe il problema di "farsi usare come parcheggio"? Jules Bianchi sarebbe più veloce di Fernando?

Sicuramente costerebbe meno, però c'è da considerare anche l'aspetto visibilità  e sponsor.

Ferrari deve pensare alla macchina, pretendere fedeltà  a scatola chiusa - ulteriormente - in una situazione disarmante come quella attuale è da folli. Significa forzare la mano per ottenere un "fold". Cui prodest?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

no Lotus sei totalmente fuori strada la honda è rientra nel 2006 in pompa magna con il primo anno di V8 2,4 e un regolamento totalmente diverso da quello dell'anno prima e i motori per tutta la stagione 2006 furono liberi

Ma dai, è rientrata "ufficialmente" nel 2006 :D, come nome… ma già  faceva da motorista a BAR dal 2000… Dalla stagione 2003, con la fornitura esclusiva dei motori ( ai danni di Jordan ) l'influenza Honda nella gestione BAR crebbe proporzionalmente al disimpegno BAT… con Pollock fuori dai giri Richards spinse appunto la BAR sempre più nelle mani del motorista nipponico che dalla fine del 2003 entrò, appunto, nel pieno controllo del team… Fino a licenziare il co-fondatore del team per far posto ad un suo pilota che, francamente, non ha lasciato traccia durevole nella storia del Circus...

 

Ritenta, sarai più fortunato…  :P

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono convinto che Alonso 1 milione in più o 1 milione in meno gliene frega una mazza. è già  oscenamente ricco, lui e i suoi future generazioni  :asd:

 

Il lato economico è già  "relativo" . Alonso vuole titoli. Questa è la sua principale motivazione. Ha bisogno di macchine da titolo. Non è Superman

Link al commento
Condividi su altri siti

Alonso va tenuto, punto, cmq se va in McLaren ci va solo per i 100 milioni offerti dalla Honda, il resto sono chiacchiere.

ed invece, se rimane in Ferrari… ci resta solo per blasone e per lo splendido gioiello che M.&M. gli metteranno fra le mani a breve scadenza? :asd:

 

Dai Mure, Alo deve fare i conti anche con il suo status… rischia di passare alla storia come uno dei, forse il, campione che ha raccolto meno - e non parlo di soli mondiali - nella sua carriera rispetto a classe e capacità  di pilotaggio… Non ha mica l'età  dell'esordio in Renault. ;)

 

Potrebbe anche restare, ma la nuova auto gli deve permettere almeno la lotta per il terzo gradino del podio… ed il team, come detto da altri, deve pure permettere ad un signor pilota quale Kimi di fare la sua parte, cosa che francamente non accade.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

molti si chiedono, indicando la differenza tra i piloti di quest'anno, cosa sarebbe della Ferrari con il solo Kimi… io già  mi chiedo cosa diventerà  con il giovane leone Bianchì…  :asd:

 

Intanto, avremo di nuovo una simpatica presenza nel box ( altro che Kapustina… :asd: )

 

f1-malaysian-gp-2013-nicolas-todt-driver

 

tutto un'altro vedere, dovete ammettere! :lol:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai, è rientrata "ufficialmente" nel 2006 :D, come nome… ma già  faceva da motorista a BAR dal 2000… Dalla stagione 2003, con la fornitura esclusiva dei motori ( ai danni di Jordan ) l'influenza Honda nella gestione BAR crebbe proporzionalmente al disimpegno BAT… con Pollock fuori dai giri Richards spinse appunto la BAR sempre più nelle mani del motorista nipponico che dalla fine del 2003 entrò, appunto, nel pieno controllo del team… Fino a licenziare il co-fondatore del team per far posto ad un suo pilota che, francamente, non ha lasciato traccia durevole nella storia del Circus...

 

Ritenta, sarai più fortunato…  :P

guarda che lo so, solo non dire fregnacce che nel 2006 già  pensavano a smobilitare per favore ! ! !

ah proposito...

e dal 2000, a parte il 2004 con una macchina irregolare scoperta solo nel 2005 hanno fatto solo figuracce, BAT o non BAT...

Modificato da Muresan80
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che lo so, solo non dire fregnacce che nel 2006 già  pensavano a smobilitare per favore ! ! !

ah proposito...

e dal 2000, a parte il 2004 con una macchina irregolare scoperta solo nel 2005 hanno fatto solo figuracce, BAT o non BAT...

mi dispiace Mure, ma le fregnacce non le dico io… rileggiti i post che hai scritto.

 

Io non ho scritto che nel 2006 già  pensavano di smobilitare… ma da fine 2007, si… ;)

Le corporation come Honda sanno quando il vento di tempesta si sta per abbattere sulla costa. Avevano avvisaglie delle turbolenze di mercato, vedevano che da 7 anni un investimento in F1 era sempre meno remunerativo e sempre più fonte di guai… hanno attuato la scelta più logica e conseguente. Ne han barato perché al momento dell'addio non dissero "mai più" ma arrivederci a quando le condizioni saran più favorevoli.

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

ed invece, se rimane in Ferrari… ci resta solo per blasone e per lo splendido gioiello che M.&M. gli metteranno fra le mani a breve scadenza? :asd:

 

Dai Mure, Alo deve fare i conti anche con il suo status… rischia di passare alla storia come uno dei, forse il, campione che ha raccolto meno - e non parlo di soli mondiali - nella sua carriera rispetto a classe e capacità  di pilotaggio… Non ha mica l'età  dell'esordio in Renault. ;)

 

Potrebbe anche restare, ma la nuova auto gli deve permettere almeno la lotta per il terzo gradino del podio… ed il team, come detto da altri, deve pure permettere ad un signor pilota quale Kimi di fare la sua parte, cosa che francamente non accade.

si ma non ne fare un dramma, rimaneva in McLaren no è lui che se n'è andato in Renault...

blasone ? che blasone guadagnerebbe andare alla McLaren Honda rispetto ad ora che è nel team più vincente e importante della storia?

il suo valore non è in discussione, anche Stoner ha vinto solo due mondiali e Schwantz uno, eppure...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace Mure, ma le fregnacce non le dico io… rileggiti i post che hai scritto.

 

Io non ho scritto che nel 2006 già  pensavano di smobilitare… ma da fine 2007, si… ;) 

Le corporation come Honda sanno quando il vento di tempesta si sta per abbattere sulla costa. Avevano avvisaglie delle turbolenze di mercato, vedevano che da 7 anni un investimento in F1 era sempre meno remunerativo e sempre più fonte di guai… hanno attuato la scelta più logica e conseguente. Ne han barato perché al momento dell'addio non dissero "mai più" ma arrivederci a quando le condizioni sarà  più favorevoli.

si ma io parlavo del 2006 il motore era una ciofeca dal 2006...

la fregnaccia l'hai scritta quando hai detto che se rientravano solo come motoristi avrebbero vinto...

Link al commento
Condividi su altri siti

poi ripeto la fiducia/entusiasmo che viene riposta in Honda per il 2015 ha quasi dell'irrazionale...

 

Bhè, nessuno si aspetta che arrivino e siano la Mercedes di quest'anno.

Però, è oggettivamente, l'unica vera novità  del prossimo anno, che in regime di "tutto congelato" equivale all'unica possibilità  di lottare con Mercedes. Renault e Ferrari ora sono dietro, e non mi aspetto siano davanti il prossimo anno. Poi è chiaro che si tratta di McLaren, quindi, forse anche che si avrà  una macchina veloce da vittoria, succederà  l'impensabile.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma non ne fare un dramma, rimaneva in McLaren no è lui che se n'è andato in Renault...

blasone ? che blasone guadagnerebbe andare alla McLaren Honda rispetto ad ora che è nel team più vincente e importante della storia?

il suo valore non è in discussione, anche Stoner ha vinto solo due mondiali e Schwantz uno, eppure...

Questo è un discorso alla Prode… Turrini. :asd:

 

Ed è la supponenza di considerarsi i migliori, gli assoluti, gli insostituibili, che ha sempre fregato alla fine… i tifosi si son bevuti 'sta panzana della "assoluta particolarità  Ferrari", dell'esclusività  di una storia irripetibile… :D , vincere in bianco non è come vincere in Rosso... Ok, Ok, ma sveglia: il mondo della F1 non è finito con la prima dipartita di Mercedes, Lancia, Maserati, BRM, Tyrrel, Brabham… Lotus ( quella vera, non 'sta strunzata ) be'… ti assicuro… checché ne dica LCDM, M&M, ne abbia vaneggiato il Drake e moltissimi altri alla fine si sopravviverebbe, male, magari molto male, ad una dipartita Ferrari. Perché si sopravvive a tutto, fuorché alla morte. :asd:

 

La faccenda è semplice: so che in Italia è impossibile, ma ci si deve rendere conto che la F1 nel mondo  è  "Motorsport Valley", quella vera nelle Midland, però, mica la nostra simpatica-tarocca in salsa emiliana ;)

Ecco, si, se sparisse d'incanto la Motorsport Valley allora morirebbe sicuramente la F1… almeno per come la conosciamo da 51 anni a questa parte.

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè, nessuno si aspetta che arrivino e siano la Mercedes di quest'anno.

Però, è oggettivamente, l'unica vera novità  del prossimo anno, che in regime di "tutto congelato" equivale all'unica possibilità  di lottare con Mercedes. Renault e Ferrari ora sono dietro, e non mi aspetto siano davanti il prossimo anno. Poi è chiaro che si tratta di McLaren, quindi, forse anche che si avrà  una macchina veloce da vittoria, succederà  l'impensabile.

 

Taccio sulla Ferrari altrimenti sembro di parte, ma non mi sembra impossibile che un motorista (stravincente) come Renault abbia imparato dagli errori di quest'anno e che l'anno prossimo tiri fuori un motore all'altezza del Mercedes. In F1 non ci lavorano mica dei macachi, si parla di tecnici ai massimi livelli nei loro campi. Possono sbagliare, ma poi sono in grado di rimediare.

Il Mercedes sembra fenomenale anche (solo?) perché gli altri due motori sono una merda, quindi io non credo all'irraggiungibilità  dei tedeschi, ai cinque anni di vantaggio sulla concorrenza e ciance varie. Credo che l'anno prossimo RB e Mercedes potrebbero essere molto vicini. E magari  anche noi, se Allison fa il miracolo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Taccio sulla Ferrari altrimenti sembro di parte, ma non mi sembra impossibile che un motorista (stravincente) come Renault abbia imparato dagli errori di quest'anno e che l'anno prossimo tiri fuori un motore all'altezza del Mercedes. In F1 non ci lavorano mica dei macachi, si parla di tecnici ai massimi livelli nei loro campi. Possono sbagliare, ma poi sono in grado di rimediare.

Il Mercedes sembra fenomenale anche (solo?) perché gli altri due motori sono una merda, quindi io non credo all'irraggiungibilità  dei tedeschi, ai cinque anni di vantaggio sulla concorrenza e ciance varie. Credo che l'anno prossimo RB e Mercedes potrebbero essere molto vicini. E magari  anche noi, se Allison fa il miracolo.

 

Non ne sono troppo convinto.

Per me non c'è molto margine per recuperare quel gap. Se non ricordo male (correggetemi se sbaglio) si potrà  lavorare sul 40% del propulsore, cosa che, secondo me, non consentirà  di recuperare a Renault e Ferrari, visto che pure Mercedes lavorerà .

 

C'è anche da dire, a onor del vero, che se pensiamo a dove era Renault nei test pre-stagionali e dove sta adesso....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...