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Fernando Alonso


Ayrton4ever

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e attenzione, Marko ha già  dimostrato di essere  "il" talent scout di questa ultima F1.

Tutti si chiedono il perché ed il percome Vettel le prenda quest'anno… magari fra un anno o due capita di nuovo :D

 

 

 

Verstappen is “like Senna†– Marko

http://www.f1fanatic.co.uk/2014/09/24/verstappen-like-senna-marko/

 

Non vorrei che la fregola di avere a tutti i costi un tedesco già  campione in Ferrari stavolta giocasse un brutto scherzo… :asd:

oggi ho sentito che Hamilton se la giocherebbe con Senna e Prost ecco questo è il colpo di grazia, Verstappen come Senna, manco ha finito di bere il latte...

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secondo me vedi Wexx è più difficile trovare un Senna e uno Schumacher in tre vite che sminuiscono il valore degli avversari che altri, come Alonso e Hamilton che fanno apparire tutti forti (anzi Alonso no, infatti per me è il più forte di oggi davanti a Vettel), la spiegazione ? livellazione verso il basso...

ti ricordi cosa disse Claudio sul confronto Kimi, Montoya ? fino a che la macchina era solo quella di Kimi, Montoya le buscava, quando poi cambiarono la sospensione anteriore e con quella pure Montoya si trovò bene i ruoli praticamente si invertirono...

io non penso che Hakkinen, Montoya e Jacques siano peggio di Hamilton

 

Ma io ti do ragione al 100%, solo che metto Alonso dalla parte di quelli che gli altri li smonta, non certo il contrario. Dopo le due annate 2012-2013 Kimi Raikkonen era reputato il numero uno o alla peggio pari a Nando/Vettel, e ora... e lo stesso Massa era considerato un signor pilota prima di incontrare Alonso. 

 

Hamilton secondo me fino al 2010 è stato un mostro, dopo decisamente meno, questo ovviamente è colpa sua quindi cavoli suoi ci mancherebbe. Ma per una questione di scarsa costanza, perché delle gare monstre le fa sempre, e ne ha già  fatte diverse anche in Mercedes (l'anno scorso in Ungheria Lauda, che ne ha viste, era praticamente alle lacrime).

 

Su Raikkonen ho sempre avuto i miei dubbi (Fisichella lo definì il pilota più sopravvalutato del circus), ma nei due anni in Lotus mi aveva definitivamente convinto. Probabile che alla fine chi diceva che con quella macchina Alonso avrebbe vinto il mondiale non ci andasse così lontano.

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nel 2010 la Ferrari è stata competitiva 6 volte circa per vincere le gare.

 

Come si fa a vincere un mondiale essendo da vittoria 6 gare su 19 o 20 o quante erano ? Nel 2012 peggio ancora.

 

La F10 sarà  stata pure la miglior Ferrari guidata da Alonso (il che la dice lunga credo), ma non spacciamola per una possibile CdM perché solo coi più grandi quella macchina poteva lottare per il mondiale.

 

E allora che nessuno si lamenti che Vettel ha vinto mondiali con le astronavi se poi si pretendono anche in Ferrari.

 

Se Alonso è arrivato a giocarsi il mondiale all'ultima è perchè la macchina gliel'ha permesso, altrimenti tutti i discorsi che facciamo da anni sulla macchina che vale 90 e il pilota 10 sono insulsi. O forse solo in Ferrari la macchina vale 10 e il pilota 90?

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Io la vedo così. C'è una nuova proprietà , quindi un nuovo corso che nasce. In casa hanno Alonso, benone. La prima cosa che devono sapere è se Alonso ci sta a ricominciare un altro ciclo di cinque anni oppure se medita di levare le tende tra un anno o due. Se vuole firmare per un ciclo numero 2 gran bazza, è il pilota giusto. Ma se vuole stare in stand-by allora ciao bello e ciao subito. Arriva una nuova macchina, nuove metodologie eccetera. Alo non è un ingegnere, ma certe cose a uno che poi va alla concorrenza non le mostri lo stesso, vedi Crutchlow/Iannone cui Ducati ha invertito il trattamento siccome l'inglese parte e l'italiano resta. Se io sono Ferrari e sto per ripartire da zero non voglio che Alonso veda cosa divento per raccontarlo agli altri. Kimi si ritira, quindi no prob, ma Alonso continua e può essere un avversario tosto e sappiamo che con le mail ci sa fare  :asd: (come chiunque là  in mezzo, ovviamente)

Questo è un altro discorso… e son d'accordo, vale per tutti. Però, avrai letto, i dubbi di Alo sono sopratutto nati in questi ultimi tempi… quando a Maranello ( e non a Woking ) s'è iniziato a mormorar di arie nuove, Vettel, pre contratti già  firmati etc etc… Qui si sta montando un caso Alonso ( che già  ha la fama di essere un po' scassa… ) per scaricare sulla sua capace gobba la responsabilità  di una rottura che sta maturando al 100% dentro le mura amiche… forse pure legata ad altri, più augusti, affari ( nuovi sponsor, quotazione 13/10/14 etc… ).

 

Schumacher, ad esempio, ottenne garanzie che Alonso non s'è potuto minimamente permettere di avere nell'arrivare in Ferrari… e le conosciamo tutti benissimo.

Modificato da Lotus
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Questo è un altro discorso… e son d'accordo, vale per tutti. Però, avrai letto, i dubbi di Alo sono sopratutto nati in questi ultimi tempi… quando a Maranello ( e non a Woking ) s'è iniziato a mormorar di arie nuove, Vettel, pre contratti già  firmati etc etc… Qui si sta montando un caso Alonso ( che già  ha la fama di essere un po' scassa… ) per scaricare sulla sua capace gobba la responsabilità  di una rottura che sta maturando al 100% dentro le mura amiche… forse pure legata ad altri, più augusti, affari ( nuovi sponsor, quotazione 13/10/14 etc… ).

 

Schumacher ottenne una garanzia che Alonso non s'è potuto minimamente permettere di avere nell'arrivare in Ferrari… e la conosciamo tutti benissimo.

e allora ??? epoche diverse, punto. Magari ricorda la garanzia a chi era troppo giovane...

Modificato da Muresan80
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E allora che nessuno si lamenti che Vettel ha vinto mondiali con le astronavi se poi si pretendono anche in Ferrari.

 

Se Alonso è arrivato a giocarsi il mondiale all'ultima è perchè la macchina gliel'ha permesso, altrimenti tutti i discorsi che facciamo da anni sulla macchina che vale 90 e il pilota 10 sono insulsi. O forse solo in Ferrari la macchina vale 10 e il pilota 90?

 

Tra l'altro dovremo pur dire che Nando ha fatto una montagna di cappelle nel 2010... 

 

mondiale che comunque fu combattuto SOLO per i problemi di Vettel, sennò il tedesco se lo portava a casa con ampio anticipo.

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E allora che nessuno si lamenti che Vettel ha vinto mondiali con le astronavi se poi si pretendono anche in Ferrari.

 

Se Alonso è arrivato a giocarsi il mondiale all'ultima è perchè la macchina gliel'ha permesso, altrimenti tutti i discorsi che facciamo da anni sulla macchina che vale 90 e il pilota 10 sono insulsi. O forse solo in Ferrari la macchina vale 10 e il pilota 90?

Alonso è arrivato a giocarsi il mondiale perché:

 

A) In RBR avevano due cavalli che si scornavano.

B) La RBR era inaffidabile

C) è un fenomeno.

 

Togli uno dei punti A o B e non ci arriva a giocarsi il mondiale (2011 e 2013).

 

Poi vorrei allora che mi spiegaste come la F10 era competitiva per il mondiale se, ripeto, era da vittoria in 6 gare, mentre la RBR lo era in tutte tranne una manciata.

 

So che per il profondo odio per Alonso fa comodo spacciare quei duelli come corsi con mezzi alla pari (e sopratutto sottolineare continuamente gli errori del pilota come principali responsabili), ma non è così.

 

Anzi, la metto giu il carico da 90.

Se Schumi è arrivato a giocarsi il mondiale all'ultima gara significa che la F310B era da mondiale. 

 

Eppure le paghe che si prendeva la F310B ce le ricordiamo. Così come ci ricordiamo lo schifo che faceva spesso e volentieri la F2012, come le paghe prese in più di un'occasione dalla F10.

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Ma io ti do ragione al 100%, solo che metto Alonso dalla parte di quelli che gli altri li smonta, non certo il contrario. Dopo le due annate 2012-2013 Kimi Raikkonen era reputato il numero uno o alla peggio pari a Nando/Vettel, e ora... e lo stesso Massa era considerato un signor pilota prima di incontrare Alonso. 

 

Hamilton secondo me fino al 2010 è stato un mostro, dopo decisamente meno, questo ovviamente è colpa sua quindi cavoli suoi ci mancherebbe. Ma per una questione di scarsa costanza, perché delle gare monstre le fa sempre, e ne ha già  fatte diverse anche in Mercedes (l'anno scorso in Ungheria Lauda, che ne ha viste, era praticamente alle lacrime).

 

Su Raikkonen ho sempre avuto i miei dubbi (Fisichella lo definì il pilota più sopravvalutato del circus), ma nei due anni in Lotus mi aveva definitivamente convinto. Probabile che alla fine chi diceva che con quella macchina Alonso avrebbe vinto il mondiale non ci andasse così lontano.

infatti avevo puntualizzato che effettivamente Alonso smonta tutti, mentre Hamilton fa rivalutare...se 2+2 fa 4...

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Tra l'altro dovremo pur dire che Nando ha fatto una montagna di cappelle nel 2010... 

 

mondiale che comunque fu combattuto SOLO per i problemi di Vettel, sennò il tedesco se lo portava a casa con ampio anticipo.

 

Sulla prima frase vorrei ricordare che in tutto quello che è successo si cita solo Abu Dhabi, in quanto l'ultima di una serie ma la più importante.

 

Sulla seconda frase il richiamo è al 2005. Non era colpa di Alonso e della Renault se la Mclaren rompeva qualcosa sistematicamente ad ogni gara. Se non fosse successo, forse Kimi avrebbe 2 titoli invece di uno, ma come sappiamo non conta mica solo andare veloci.

 

Lo stesso è successo nel 2010. Se la Ferrari avesse vinto nonostante una Red Bull più veloce, i lattinari si sarebbero dovuti sparare vista la miriade di problemi avuti durante l'anno. Sarebbe stata colpa loro.

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Tra l'altro dovremo pur dire che Nando ha fatto una montagna di cappelle nel 2010... 

 

mondiale che comunque fu combattuto SOLO per i problemi di Vettel, sennò il tedesco se lo portava a casa con ampio anticipo.

le cappelle però le han fatte tutti in egual misura quell'anno. Quindi non hanno influito più di tanto nella classifica.

Cos'avrà  influito? Non lo so, a quanto pare la F10 era sul livello della RB6, quindi non si sa bene cosa abbia influito... forse la morale è che Alonso non sia poi sto fenomeno.

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Sulla prima frase vorrei ricordare che in tutto quello che è successo si cita solo Abu Dhabi, in quanto l'ultima di una serie ma la più importante.

 

Sulla seconda frase il richiamo è al 2005. Non era colpa di Alonso e della Renault se la Mclaren rompeva qualcosa sistematicamente ad ogni gara. Se non fosse successo, forse Kimi avrebbe 2 titoli invece di uno, ma come sappiamo non conta mica solo andare veloci.

 

Lo stesso è successo nel 2010. Se la Ferrari avesse vinto nonostante una Red Bull più veloce, i lattinari si sarebbero dovuti sparare vista la miriade di problemi avuti durante l'anno. Sarebbe stata colpa loro.

Peccato solo che nel 2005 la Renault era comunque velocissima e competitiva, ogni gara lì pronta ad approfittare o a volte pure la macchina da battere. La F10 no.

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e allora ??? epoche diverse, punto. Magari ricorda la garanzia a chi era troppo giovane...

La garanzia fu data dal poter dire l'ultima parola sulla futura composizione della squadra… 

 

Immaginati Pat Symmonds, Briatore e tutti gli Alonso boys al posto di Domenicali, Fry& Co… :asd:

 

Ah, fra l'altro Allison arrivava al posto di quel fenomeno di San Tombazis con qualche anno d'anticipo… magari a questo punto i conti con le "epoche diverse" erano simili :D

Modificato da Lotus
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So che per il profondo odio per Alonso fa comodo spacciare quei duelli come corsi con mezzi alla pari (e sopratutto sottolineare continuamente gli errori del pilota come principali responsabili), ma non è così.

 

Non c'è nessun profondo odio, non ci sono mezzi alla pari né c'è un sottolineare continuamente errori o indicarli come PRINCIPALI responsabili.

 

Quattro straw men in un colpo solo :asd:  bastano per un'intera piantagione di mais :asd:

Modificato da Kraven VanHelsing
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Non c'è nessun profondo odio, non ci sono mezzi alla pari né c'è un sottolineare continuamente errori o indicarli come PRINCIPALI responsabili.

 

Quattro straw men in un colpo solo :asd:  bastano per un'intera piantagione di mais :asd:

Io gli articoli sul sito li leggo.

 

Il messaggio è sempre quello.

 

Quando si parla di Alonso vede rosso.

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La garanzia fu data dal poter dire l'ultima parola sulla futura composizione della squadra… 

 

Immaginati Pat Symmonds, Briatore e tutti gli Alonso boys al posto di Domenicali, Fry& Co… :asd:

 

Ah, fra l'altro Allison arrivava al posto di quel fenomeno di San Tombazis con qualche anno d'anticipo… magari a questo punto i conti con le "epoche diverse" erano simili :D

anche Schumacher aveva Symonds e Briatore in Benetton eppure non l'hanno seguito in Ferrari...

dai Alonso ha avuto carta bianca trattato con i guanti, Massa lo hanno zerbinato, pure Raikkonen è in secondo piano, non lamentiamoci del trattamento riservato allo spagnolo ! ! ! e aggiungo sacrosanto, visto che i galloni si guadagnano sul campo !

il punto è che Vettel e la RedBull sono stati migliori, ergo : non si può sempre vincere.

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secondo me vedi Wexx è più difficile trovare un Senna e uno Schumacher in tre vite che sminuiscono il valore degli avversari che altri, come Alonso e Hamilton che fanno apparire tutti forti (anzi Alonso no, infatti per me è il più forte di oggi davanti a Vettel), la spiegazione ? livellazione verso il basso...

ti ricordi cosa disse Claudio sul confronto Kimi, Montoya ? fino a che la macchina era solo quella di Kimi, Montoya le buscava, quando poi cambiarono la sospensione anteriore e con quella pure Montoya si trovò bene i ruoli praticamente si invertirono...

io non penso che Hakkinen, Montoya e Jacques siano peggio di Hamilton

 

Si invertirono mica tanto, il distacco si ridusse ma Kimi stava ugualmente davanti la maggior parte delle volte e portava la macchina a traguardo.

 

Hakkinen peggiore di Hamilton ma scherziamo ? L'unico  pilota che abbia vagamente contrastato il dominio di MS e che in quanto a sacrifici ed umiltà  nella sua carriera Hamilton dovrebbe baciargli le mani.

Modificato da alexf1fan
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Si invertirono mica tanto, il distacco si ridusse ma Kimi stava ugualmente davanti la maggior parte delle volte e portava la macchina a traguardo.

 

Hakkinen peggiore di Hamilton ma scherziamo ? L'unico  pilota che abbia vagamente contrastato il dominio di MS.

Uhm, contrastato (arginato alla buona) giusto nel 98 con un missile terra aria..

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Si invertirono mica tanto, il distacco si ridusse ma Kimi stava ugualmente davanti la maggior parte delle volte e portava la macchina a traguardo.

 

Hakkinen peggiore di Hamilton ma scherziamo ? L'unico  pilota che abbia vagamente contrastato il dominio di MS e che in quanto a sacrifici ed umiltà  nella sua carriera Hamilton dovrebbe baciargli le mani.

Concordo si nel primo punto, avevo striminzito il concetto...

per il secondo punto d'accordissimo !

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