Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Fernando Alonso


Ayrton4ever

Recommended Posts

Alonso non ha una carriera lunghissima davanti. Forse gli servono nuovi stimoli, un team solo dedicato a lui. E un nuovo binomio potrebbe essere buono per lui. Motore nuovo e un team tutto per lui. Chissà . 

 

In Ferrari verrà  Vettel con Raikkonen a finire la sua carriera (direi in modo molto poco onorevole purtroppo). 

 

Ok ... ho bevuto troppo ieri sera :)

Luke perdonami, ma Alonso mi sembra molto motivato visti i risultati e come sta battendo Raikkonen, il team è praticamente solo per da quando è arrivato in Ferrari.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quanta fiducia in McLaren Honda, un team che nelle ultime due stagioni ha sfornato latrine...e Honda poi sappiamo...

secondo me fa meglio a rimanere in Ferrari...

 

 

Tutto vero. Quando c'è di mezzo la McLaren, state sicuri che qualche problema salta fuori (cambio rotto, pompa benzina, strategia farlocche, box lumache...).

Però, c'è da dire, che nella situazione attuale di motori congelati, se c'è un team che l'anno prossimo puà  davvero sparigliare le carte perchè, appunto, assoluta novità , è la McLaren-Honda. Altrimenti, all'80%, si prospetta una bella scia vincente Mercedes.

Modificato da Sikander
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La fiducia che si ripone nella Mclaren che da 2 anni sforna auto non competitive e che nel 2014 sta facendo i passi del gambero è commovente.....

 

Onestamente ho molta fiducia in Alonso e sono sicuro che farebbe molto bene nello sviluppo della monoposto. Button è ormai un pilota prossimo alla pensione, Magnussen si deve fare. Forse non sfornerà  un missile ma almeno Alonso potrà  lavorarci sopra in santa pace e senza l'assillo della stampa italiana.

 

Williams ..... ha fatto una monoposto coi fiocchi quest'anno. E a parte qualche sfida mostruosa, Massa non appare un pilota stracotto. Quindi se Williams ha fatto il miracolo perché non potrebbe accadere anche In McLaren-Honda ? Sulla carta il miracolo sembrerebbe più alla portata di mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io mi chiedo, siete così convinti che la Honda possa fare un motore migliore del perfetto Mercedes ? Manco batte la Ilmor (Chevrolet) in Indy, questi arrivano e sparigliano il campo subito ? mi piacerebbe, ma le favole non esistono, parliamo di gente che è scappata dalla F1 quando aveva la macchina per vincere il mondiale (2009)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Luke perdonami, ma Alonso mi sembra molto motivato visti i risultati e come sta battendo Raikkonen, il team è praticamente solo per da quando è arrivato in Ferrari.

 

Alonso è sempre stato motivato. E' un mastino. Inoltre Alonso è sempre stato portato in palmo di mano dalla Ferrari, anche e soprattutto quest'anno. E il motivo è semplice: la Ferrari non vuole perdere Alonso .... ma è Alonso che secondo me vuole cambiare aria. Dopo cinque anni sarebbe anche molto comprensibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente ho molta fiducia in Alonso e sono sicuro che farebbe molto bene nello sviluppo della monoposto. Button è ormai un pilota prossimo alla pensione, Magnussen si deve fare. Forse non sfornerà  un missile ma almeno Alonso potrà  lavorarci sopra in santa pace e senza l'assillo della stampa italiana.

 

Williams ..... ha fatto una monoposto coi fiocchi quest'anno. E a parte qualche sfida mostruosa, Massa non appare un pilota stracotto. Quindi se Williams ha fatto il miracolo perché non potrebbe accadere anche In McLaren-Honda ? Sulla carta il miracolo sembrerebbe più alla portata di mano.

il pilota più o meno dal 2009 conta ZERO nello sviluppo della monoposto...

il miracolo Williams si chiama motore Mercedes più che altro...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma io mi chiedo, siete così convinti che la Honda possa fare un motore migliore del perfetto Mercedes ? Manco batte la Ilmor (Chevrolet) in Indy, questi arrivano e sparigliano il campo subito ? mi piacerebbe, ma le favole non esistono, parliamo di gente che è scappata dalla F1 quando aveva la macchina per vincere il mondiale (2009)

 

Bhè, migliore magari no.

Ma una McLaren con un motore sviluppato per lei, con i software sviluppati per lei, con i lubrificanti sviluppati apposta (perchè Mercedes pare funzioni bene solo con Petronas) potrebbe, come minimo, andare meglio di ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andare in Red Bull al posto di Vettel vorrebbe dire trovarsi un compagno come Ricciardo. Scommetterei su Alonso, ma che brutta gatta da pelare...

 

Andare in McLaren-Honda... boh. Immagino che nel paddock gli interessati sappiano cose che non sappiamo per considerarla una ipotesi valida, perché sia McLaren che Honda arrivano da una striscia di prodotti scadenti.

 

Restare in Ferrari secondo me è la scelta migliore. Hanno Allison che le macchine le sa fare, hanno i soldi, hanno gli uomini e ne arriveranno ancora. Ridendo e scherzando io vedo bene la Ferrari per i prossimi anni, con Newey in pensione non mi sembra una scelta folle. Piuttosto, soprattutto se il Banco molla, la Ferrari vorrà  strapagare Nando? La vedo dura. Se poi gli è venuto in odio l'ambiente è un altro discorso, 

 

La Mercedes, con Lewis campione, non mi sembra una strada percorribile. E in ogni caso gli altri arrivano, il bombardone sviluppato con eoni di anticipo li tiene davanti ma io sono convinto che sia Red Bull che Ferrari siano più bravi e alla lunga torneranno in vetta.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, ma se Honda ritorna in F1, vuole farlo bene. Il binomio non è da "barboni". Inoltre Honda prova il motore da un bel po' ormai. Alonso avrà  avuto qualche garanzia o non saprà  come va lo sviluppo del motore Honda ? 

 

Alonso mi sembra una persona MOLTO QUADRATA ! Fa scelte molto buone, forse non proprio in Ferrari e nel dopo Renault. Quindi penso che se Alonso farà  il passo non lo farà  senza aver valutato ogni minimo dettaglio.

Modificato da Luke36
Link al commento
Condividi su altri siti

Siete sicuri che Kimi si sia rincoglionito da un anno con l'altro?

 

No però a Singapore, sfiga Q3 a parte, mi sarei aspettato ben altra prestazione in gara. E la cosa mi ha molto colpito. Certo tutto è possibile, e da qui in poi ti vince tutte le gare :)

Modificato da Luke36
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, ma se Honda ritorna in F1, vuole farlo bene. Il binomio non è da "barboni". Inoltre Honda prova il motore da un bel po' ormai. Alonso non avrà  avuto qualche garanzia o non saprà  come va lo sviluppo del motore Honda ? 

 

Alonso mi sembra una persona MOLTO QUADRATA ! Fa scelte molto buone, forse non proprio in Ferrari e nel dopo Renault. Quindi penso che se Alonso farà  il passo non lo farà  senza aver valutato ogni minimo dettaglio.

al Honda quanto tornò ufficialmente nel 2006 aveva il budget più alto della F1 assieme a Toyota, i risultati si sono visti.

Alonso non può sapere come va il motore Honda, al massimo sa solo voci e cmq i dati teorici o su muletti spesso sono capovolti in pista, vedi Ferrari 1991, 1992 o 2009...

Poi a fine 2009, non aveva nessuna alternativa oltre alla Ferrari, ha sfiorato due mondiali, che poteva fare di più o avere di più ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a chiedermi perchè Button è considerato prossimo alla pensione, ma credo che ormai sia una causa persa. 

Non mi sembra poi difficile capire perchè per la McLaren, nonostante non ci sia nessuna garanzia di competitività , almeno sulla carta l'anno prossimo potrà  essere molto migliore di questo. E' arrivato Prodromou dalla Red Bull, avremo una macchina costruita intorno ad una PU che è stata liberamente sviluppata per un anno in più, non saremo più team clienti, Honda porta un sacco di soldi, il motore sarà  costruito per lavorare con Mobil 1 e non con Petronas, ecc ecc. Certo, magari esce comunque fuori una schifezza. Ma onestamente non credo che, con lo sviluppo limitato, Ferrari e Renault saranno in grado di andare a prendere la Mercedes. Se esiste una possibilità  di farlo, quella possibilità  ce l'ha la Honda.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...