Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Fernando Alonso


Ayrton4ever

Recommended Posts

Ma adesso che è sotto contratto con la McLaren ed è un pilota McLaren che deve fare, mettersi a frignare che vuole tornare in Ferrari? Ti pare normale?

 

Dopodichè ha solo ripetuto per la ventesima volta quello che a logica chiunque può capire, ossia che in Ferrari si sarebbe condannato all'ennesima stagione all'inseguimento ed ha preferito cambiare (dietro ci sono anche rapporti ormai logori con la squadra, la dirigenza e tutto il resto). Naturalmente la Gazzetta non perde occasione per titolare che Alonso punzecchia la Ferrari, ma in sostanza non ha detto nulla di nuovo (e che la Rossa si sia beccata 43 secondi in Spagna, del resto, mi pare tristemente vero).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:D invece affermare che siccome quest'anno il divario non è più  di 1'27"743 ma di 0'47  perché "c'è un pilota migliore" è da analisti scientifici...

 

certo, si... analisti... delle saghe Nibelunghe  :asd:

 

# the year of  the Red Mjà¶llnir  :D

 

 

1409038493_1244285080_front.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh,se a voi sembra normale che Alonso dichiari che è meglio correre x la Mclaren che per la Ferrari va bene tutto eh....

 

Non lamentatevi se poi vi chiamano fanboy....

 

a voi chi, a me?

 

 

Col stilo diretto, e non col indiretto mi puoi chiamare fanboy, bimbominkia,... eppure se ti fa piacere, insultare alla mia mamma. Figurati!  :asd:

 

 

Non sono io a fare qui il dottore, ma a ridere della F1, da dove nemmeno  so quando è nato Fernando Alonso e quando sarà  il suo funerale...  :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma adesso che è sotto contratto con la McLaren ed è un pilota McLaren che deve fare, mettersi a frignare che vuole tornare in Ferrari? Ti pare normale?

 

Dopodichè ha solo ripetuto per la ventesima volta quello che a logica chiunque può capire, ossia che in Ferrari si sarebbe condannato all'ennesima stagione all'inseguimento ed ha preferito cambiare (dietro ci sono anche rapporti ormai logori con la squadra, la dirigenza e tutto il resto). Naturalmente la Gazzetta non perde occasione per titolare che Alonso punzecchia la Ferrari, ma in sostanza non ha detto nulla di nuovo (e che la Rossa si sia beccata 43 secondi in Spagna, del resto, mi pare tristemente vero).

 

Diciamo che potrebbe usare la testolina ed evitare di parlare della rossa, oppure dire che guarda in casa sua e che la Ferrari è il passato. Nessuno lo obbliga a dire certe cose, poi non lamentiamoci se qualcuno ci marcia sopra, la stampa è questa, marcia (marcia in tutti i significati. :asd:) sopra ad ogni cosa. 

Forse gli piace stare al centro dell'attenzione. 

Senza contare che se la Ferrari dovesse vincere nel 2016, tutte queste dichiarazioni i suoi detrattori le tirano fuori, ma con grande passione proprio. :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dice: la Ferrari è la seconda forza e se va male arriva comunque a podio, la McLaren invece non si può guardare, becca due secondi al giro e si sfascia sempre. Come fa a dire che è contento di aver cambiato? Sì, ma bisogna prendere in considerazione l'idea che lui di podi e di vittorie ne ha già  ottenuti abbastanza, in Ferrari (e, se mi si consente, anche con vetture che non valevano la SF15-T), e l'idea di ripetere l'ennesima stagione al massimo buona ma senza poter puntare al bersaglio grosso, evidentemente, gli dava meno motivazioni del ricominciare tutto da zero con una macchina inizialmente catastrofica. Che non se lo aspettava, Alonso, che le cose potessero andare così? A meno che non sia un perfetto deficiente se lo aspettava, eppure ha scelto di andarsene lo stesso (anche se poi la situazione è più complessa e lo sappiamo tutti, fra rapporti ormai logori, una dirigenza che di certo non le ha provate tutte per trattenerlo eccetera eccetera). Per questo non capisco gli spernacchiamenti, lo stupore di fronte a certe dichiarazioni eccetera. Conferma solo quello che si sa da mesi, niente di più e niente di meno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che potrebbe usare la testolina ed evitare di parlare della rossa, oppure dire che guarda in casa sua e che la Ferrari è il passato. Nessuno lo obbliga a dire certe cose, poi non lamentiamoci se qualcuno ci marcia sopra, la stampa è questa, marcia (marcia in tutti i significati. :asd:) sopra ad ogni cosa. 

Forse gli piace stare al centro dell'attenzione. 

Senza contare che se la Ferrari dovesse vincere nel 2016, tutte queste dichiarazioni i suoi detrattori le tirano fuori, ma con grande passione proprio. :asd:

 

Ma ripeto che fondamentalmente non ha detto nulla di così grave, non leggo dichiarazioni eclatanti o bordate da titoloni sui giornali. Certo stavolta ha avuto gioco facile nel dire che la Ferrari non è cambiata poi granchè dato il risultato spagnolo, ma non mi pare poi tutta 'sta gran punzecchiatura. Al centro dell'attenzione lo mettono i media, del resto che Alonso faccia notizia, nel bene o nel male, lo sappiamo tutti. Colpa anche del personaggio che si è costruito, per carità , ma ormai non cambia molto che cosa possa dire o non dire.

Modificato da Schumy81
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh,se a voi sembra normale che Alonso dichiari che è meglio correre x la Mclaren che per la Ferrari va bene tutto eh....

 

Non lamentatevi se poi vi chiamano fanboy....

 

Quelli che dicono che in Ferrari adesso c'è un pilota migliore, facendo capire che è uno dei motivi per cui ora la rossa va meglio, invece come li chiamiamo? :asd:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ripeto che fondamentalmente non ha detto nulla di così grave, non leggo dichiarazioni eclatanti o bordate da titoloni sui giornali. Certo stavolta ha avuto gioco facile nel dire che la Ferrari non è cambiata poi granchè dato il risultato spagnolo, ma non mi pare poi tutta 'sta gran punzecchiatura. Al centro dell'attenzione lo mettono i media, del resto che Alonso faccia notizia, nel bene o nel male, lo sappiamo tutti. Colpa anche del personaggio che si è costruito, per carità , ma ormai non cambia molto che cosa possa dire o non dire.

 

Infatti non è grave, ci mancherebbe, ma perchè dirlo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorni fa ha dichiarato che la Ferrari gli aveva offerto un contratto fino al 2019 e lui ha rifiutato. Vai a sapere.

Io la mia interpretazione l'ho già  data qualche giorno fa. Monteprezzolo gli aveva offerto il rinnovo e lui l'aveva rifiutato per valutare come si sarebbe evoluta la situazione in Ferrari dal punto di vista tecnico. Poi è arrivato l'uomo del maglione che ha fatto tabula rasa della vecchia gestione della scuderia, Alonso incluso.

 

Poi magari Minardi ne sa di più e la mia interpretazione è completamente campata per aria, comunque il senso di quel che voglio dire è che una cosa (il rinnovo rifiutato da Alonso) non esclude l'altra (il suo sostanziale licenziamento)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo Montezemolo, in realtà , la decisione di Alonso di andarsene risale addirittura a inizio 2014, quando si rese conto che la 14T era una ciofeca. Sia il pilota che il team sapevano che quella era l'ultima chance, fallita quella era meglio andare ciascuno per la propria strada. E così è andata. Il resto, sempre stando alle parole di Montezemolo, è stato solo un teatrino messo su per coprire una decisione già  presa da tempo.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...