Kitt Inviata March 28, 2015 at 14:58 Share Inviata March 28, 2015 at 14:58 Si, ma al momento non girano al massimo della potenza...quindi non si sa bene il loro reale potenziale 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata March 28, 2015 at 14:58 Share Inviata March 28, 2015 at 14:58 (modificato) Ma infatti... io credo - voglio sperare - che conoscano il vero potenziale del pacchetto... Da quel che dice Arai ( sembra molto sicuro ) hanno già tutti i dati che gli permetteranno di risolvere i problemi. Se non fa 切腹 ( Seppuku ) entro la Spagna siamo a cavallo! Modificato March 28, 2015 at 15:01 da Lotus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata March 28, 2015 at 15:00 Share Inviata March 28, 2015 at 15:00 Io non vedo proprio come possano arrivare alla Williams entro quest'anno. Anche perché gli altri non stanno fermi, le macchine a fine anno sono più di due secondi più veloci rispetto all'inizio, quindi la McLaren dovrebbe recuperarne 5. Mi sembrano tantini. Ne hanno recuperati 2 in 2 settimane. Non so se ce la faranno, ma sicuramente non è impossibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata March 28, 2015 at 15:02 Share Inviata March 28, 2015 at 15:02 Io direi che se riescono ad arrivare a stabilizzarsi come quarta forza sarebbe un gran successo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata March 28, 2015 at 15:02 Share Inviata March 28, 2015 at 15:02 Ne hanno recuperati 2 in 2 settimane. Non so se ce la faranno, ma sicuramente non è impossibile. è quel che diceva, scherzando ma non troppo, all'intervistatrice di SkyUk... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 28, 2015 at 15:04 Share Inviata March 28, 2015 at 15:04 Si, ma al momento non girano al massimo della potenza...quindi non si sa bene il loro reale potenziale Esatto. Fermo restando che secondo me oggi hanno girato già ad un buon livello. Quel che è preoccupante è che una volta aggiunta potenza (come fatto in questi due giorni) la macchina ha cominciato a sgusciare da tutte le parti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata March 28, 2015 at 15:04 Share Inviata March 28, 2015 at 15:04 Io direi che se riescono ad arrivare a stabilizzarsi come quarta forza sarebbe un gran successo. Per me, al momento, ogni previsione è senza fondamento...dato che non sappiamo il reale valore della macchina sfruttata al 100% delle proprie capacità ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata March 28, 2015 at 15:04 Share Inviata March 28, 2015 at 15:04 Io direi che se riescono ad arrivare a stabilizzarsi come quarta forza sarebbe un gran successo. Mah, se la Williams vera è quella di oggi... mezzo missile con 0 carico... ci si potrebbe arrivare abbastanza vicini, vedremo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 28, 2015 at 15:04 Share Inviata March 28, 2015 at 15:04 è quel che diceva, scherzando ma non troppo, all'intervistatrice di SkyUk... L'ha detto anche alla Sangiorgio dopo la Q1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata March 28, 2015 at 15:05 Share Inviata March 28, 2015 at 15:05 Sì ma la McLaren credo abbia scaricato molto per viaggiare meno piantata dato che la P-U- è ancora a mezzo servizio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joseki Inviata March 28, 2015 at 15:06 Share Inviata March 28, 2015 at 15:06 Guardando le prestazioni da un punto di vista matematico sono passati dal fare il 103% del tempo dei primi a fare il 102% in una pista dieci secondi più lunga, e non sono neanche passati per la fabbrica, per giudizi drastici aspettiamo almeno Barcellona (o comunque la prima revisione importante di PU e aerodinamica). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 28, 2015 at 15:06 Share Inviata March 28, 2015 at 15:06 Comunque io ci andrei cauto a dire che la macchina ha recuperato due secondi rispetto a Melbourne: Williams e Ferrari in qualifica in Australia si sono presi distacchi nell'ordine del secondo e mezzo, qua siamo attorno al mezzo secondo; insomma, l'impressione è che tutto il gruppo si sia avvicinato alle Mercedes, non solo le McLaren Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata March 28, 2015 at 15:06 Share Inviata March 28, 2015 at 15:06 Esatto. Fermo restando che secondo me oggi hanno girato già ad un buon livello. Quel che è preoccupante è che una volta aggiunta potenza (come fatto in questi due giorni) la macchina ha cominciato a sgusciare da tutte le parti Avevan già detto che era completamente da "sviluppare"... ma il potenziale, secondo chi ha guidato la vettura 2014, è superiore. Lo capiremo presto... Arai ha confermato che hanno capito i guai del motore e che la potenza salirà presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joseki Inviata March 28, 2015 at 15:08 Share Inviata March 28, 2015 at 15:08 Comunque i problemi di stabilità sono stati risolti nella notte, oggi entrambi i piloti sono andati meglio nel misto e infatti Button che soffre molto questi problemi si è avvicinato ad Alonso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata March 28, 2015 at 15:10 Share Inviata March 28, 2015 at 15:10 Avevan già detto che era completamente da "sviluppare"... ma il potenziale, secondo chi ha guidato la vettura 2014, è superiore. Lo capiremo presto... Arai ha confermato che hanno capito i guai del motore e che la potenza salirà presto. The boycotted car Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata March 28, 2015 at 15:13 Share Inviata March 28, 2015 at 15:13 The boycotted car non per il motore, dai! Era l'unica cosa che valeva... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 28, 2015 at 15:24 Share Inviata March 28, 2015 at 15:24 non per il motore, dai! Era l'unica cosa che valeva... Probabilmente sì, ma se al posto del libretto d'istruzioni ti danno un foglio A4 con su scritto "arrangiati" non si può combinar molto nemmeno col miglior motore in circolazione 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata March 28, 2015 at 15:34 Share Inviata March 28, 2015 at 15:34 Probabilmente sì, ma se al posto del libretto d'istruzioni ti danno un foglio A4 con su scritto "arrangiati" non si può combinar molto nemmeno col miglior motore in circolazione ed ecco un utile suggerimento per Kimi e la Ferrari... istruzioni a Sauber su A5 in dialetto "fiuranes" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata March 28, 2015 at 15:37 Share Inviata March 28, 2015 at 15:37 Hanno avuto quello per cui hanno pagato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 28, 2015 at 15:40 Share Inviata March 28, 2015 at 15:40 Hanno avuto quello per cui hanno pagato. Non credo fosse un problema di soldi: mi rifiuto di credere che in Williams e soprattutto in Force India fossero disposti a pagare maggiormente per le power unit. Il problema è che alla Mercedes, giustamente, non andava bene che ci fosse il rischio di un trasferimento di know-how verso i nipponici della Honda, pertanto non hanno fatto nulla per agevolare il lavoro del loro futuro ex-cliente 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata March 28, 2015 at 15:46 Share Inviata March 28, 2015 at 15:46 Concordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Rops Inviata March 28, 2015 at 15:57 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 28, 2015 at 15:57 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joseki Inviata March 28, 2015 at 16:18 Share Inviata March 28, 2015 at 16:18 Quanto sono lente le F1 in certe piste... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata March 28, 2015 at 16:19 Share Inviata March 28, 2015 at 16:19 E non dimentichiamo questo antefatto: Quand'è che Mercedes decide di comprarsi Brawn e mettersi in proprio? Mercedes deteneva una quota di minoranza del team McLaren che, secondo Stoccarda, sarebbe dovuta diventar, presto o tardi, maggioranza. Ci son state le prime incomprensioni con spy-saga 2007... con il passo indietro successivo di Dennis han creduto sarebbe stata la volta buona; ma gli inglesi pensavano diversamente... e alla fine l'acquisizione di maggioranza tedesca saltò. Fatto il team in proprio, esautorato il gran capo Augh, gli ultimi anni di binomio McLaren-Mercedes sono stati simili a quelli d'una coppia di star che non si sopporta, costretta alla convivenza da separati in casa per via d'un ferreo contratto pre-matrimoniale. Il "furto" del pilota, cocco di casa Dennis, poi ha dato una mazzata in più. Con le nuove regole Merc ha fatto bingo... sopratutto con la tecnologia esclusiva delle PU... forse, allora, s'è tolta qualche soddisfazione in più regalando al suo vecchio partner un "supporto" che l'ha fatto regredire a livelli inferiori a quelli di Williams e Force India... certo, il "casus" del rischio di trasferimento tecnologico nel Cipango era credibile ma anche una certa voglia di rivalsa, a mio parere, ha avuto la sua importanza. Alla fine, à la guerre come à la guerre. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata March 28, 2015 at 16:59 Share Inviata March 28, 2015 at 16:59 Non credo fosse un problema di soldi: mi rifiuto di credere che in Williams e soprattutto in Force India fossero disposti a pagare maggiormente per le power unit. Il problema è che alla Mercedes, giustamente, non andava bene che ci fosse il rischio di un trasferimento di know-how verso i nipponici della Honda, pertanto non hanno fatto nulla per agevolare il lavoro del loro futuro ex-cliente Certo, ma in generale quando si è clienti non si acquista il know how del motore ma solo il diritto di utilizzarlo. Per quanto riguarda la Williams è un caso diverso perché per vari motivi non c'è stato solo un rapporto di fornitura ma qualcosa di più complesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora