Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Fernando Alonso


Ayrton4ever

Recommended Posts

E' già  successo...

Nel 2012, in 20 GP Massa non ha mai battuto Alonso in gara :)

Nel 2013, su 19 GP Massa gli è arrivato davanti solo una volta (India). :)

I commenti erano "chiunque farebbe meglio di Felipe". Oggi sono "chiunque farebbe meglio di Kimi".

troppo semplice dire così. non vengono considerati i team order.
Link al commento
Condividi su altri siti

troppo semplice dire così. non vengono considerati i team order.

 

Ma oggi ce l'hai con me? :asd:

 

E' stata postata una tabella dove si riassumono i risultati in casa Ferrari di qualifica e gara, NON come sono stati ottenuti. Io ho fatto altrettanto per le due annate precedenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero al mare e ho seguito la gara dalla tv tedesca, quindi arrivo solo ora a commentare quella che per me è stata una delle gemme più luminose nella già  fenomenale carriera di Alonso. 

 

Saranno state le circostanze, saranno state una serie di casualità , ma a Budapest domenica scorsa la differenza nella qualità  della guida fra Fernando e tutti gli altri era imbarazzante. Solo uno secondo me gli si è accostato, ed è Ricciardo (e forse anche Hamilton). Ma tutti gli altri hanno preso una lezione di guida non indifferente. 

E' un peccato che molti non se lo godano in pista perché accecati da altro, perché questo è un pilota le cui gare verranno ricordate fra 20-30 anni, esattamente come le leggende immortali che oggi sembrano così lontane. Uno che nella F1 standardizzata e castrata di oggi riesce ad emozionare ancora con gare di questo genere è uno che invece le suddette leggende le ricorda molto da vicino e credo che sia doveroso goderselo e apprezzarlo finché c'è. Spero vivamente che ovunque sia nel 2015 abbia una macchina che possa lottare per il titolo, perché non esiste che nei suoi anni migliori abbia raccolto solo briciole. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

In questi quasi dieci anni passati dai suoi titoli mondiali, il povero Alonso forse si sta trovando a scontare tutte le bestemmie che gli lanciarono i suoi detrattori nel 2005 (e in parte 2006), quando magari "gestiva" tranquillo il piazzamento dietro a Raikkonen, e poi il finlandese rimaneva a piedi per i guasti più disparati (ricordo la dimenticanza dei meccanici nel chiudere i condotti di raffreddamento a Hockenheim 2005).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...