Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Mark Webber


Ayrton4ever

Recommended Posts

Effettivamente, dato che il posto per il 2014 ce l'ha già  assicurato, farebbe meglio a lasciare la baracca e iniziare a correre qualche gara con la 911 nel WEC, che come preparazione sarebbe sicuramente più utile. Vuoi che in Porsche un posticino non glielo trovino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente, dato che il posto per il 2014 ce l'ha già  assicurato, farebbe meglio a lasciare la baracca e iniziare a correre qualche gara con la 911 nel WEC, che come preparazione sarebbe sicuramente più utile. Vuoi che in Porsche un posticino non glielo trovino?

Anche perché la RB gli ha vietato di provare la nuova Porsche prima del 1 gennaio. Potrebbe tirarsi avanti col lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che Webber ha fatto molto bene. Progetto nuovo e pilota di riferimento per la Porsche. Cosa vuoi di più !

 

Penso che Webber, come Massa, abbia avuto la chance di vincere il mondiale. Era primo in classifica. Si girò malamente (India ?) e si ritirò. Massa idem contro Hamilton. Hanno fallito. Non avrebbero demeritato se lo avessero vinto. Ma non ci sono riusciti e alla fine ben fa Webber a cambiare aria, soprattutto correndo per una formula molto più "nobile" e vera che l'attuale F1. Quindi per me un affarone !!!

Massa secondo me quel mondiale lo ha perso a Valencia..e per colpa di una biella difettosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Alonso è il diretto avversario di Vettel, negli ultimi 3 GP, cioè da quando Mark ha annunciato il suo ritiro dalla F1, per due volte è stato davanti al ferrarista, sottraendogli punti e di conseguenza aiutando Vettel.

Nonostante il trattamento che sta ricevendo, sta facendo un gran lavoro e si sta comportando da buon secondo. Penso che hanno paura che Mark voglia pareggiare il conto della Malesia, appunto nascono problemini stupidi che lo penalizzano sempre.

Non credo che la Red Bull lo sostituisca prima della fine dell'anno e penso che lo rimpiangeranno se dovesse arrivare Ricciardo o un altro cagnolino per Vettel. In fin dei conti la RBR ha vinto tre titoli costruttori anche per merito suo. Con Raikkonen sarebbero dolori per Vettel e anche se mi piacerebbe vedere Kimi ereditare il volante di Mark, non vedo la cosa realizzabile.

Poi credo che la Red Bull lo libererà  per provare la Porsche a fine anno.

In fin dei conti, Red Bull continuerà  a sponsorizzare Mark anche oltre la F1 ed ha tutto l'interesse a far rodare Webber su una LMP1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Alonso è il diretto avversario di Vettel, negli ultimi 3 GP, cioè da quando Mark ha annunciato il suo ritiro dalla F1, per due volte è stato davanti al ferrarista, sottraendogli punti e di conseguenza aiutando Vettel.

Nonostante il trattamento che sta ricevendo, sta facendo un gran lavoro e si sta comportando da buon secondo. Penso che hanno paura che Mark voglia pareggiare il conto della Malesia, appunto nascono problemini stupidi che lo penalizzano sempre.

Non credo che la Red Bull lo sostituisca prima della fine dell'anno e penso che lo rimpiangeranno se dovesse arrivare Ricciardo o un altro cagnolino per Vettel. In fin dei conti la RBR ha vinto tre titoli costruttori anche per merito suo. Con Raikkonen sarebbero dolori per Vettel e anche se mi piacerebbe vedere Kimi ereditare il volante di Mark, non vedo la cosa realizzabile.

Poi credo che la Red Bull lo libererà  per provare la Porsche a fine anno.

In fin dei conti, Red Bull continuerà  a sponsorizzare Mark anche oltre la F1 ed ha tutto l'interesse a far rodare Webber su una LMP1.

 

Sembra ora che Vettel non abbia mai avuto problemi.. 2 gare fa ha perso 25 punti. Nel 2010 si rompeva solo a Vettel e con problemi stupidissimi, ma non ricordo tali supposizioni allora

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra ora che Vettel non abbia mai avuto problemi.. 2 gare fa ha perso 25 punti. Nel 2010 si rompeva solo a Vettel e con problemi stupidissimi, ma non ricordo tali supposizioni allora

 Il problema di Vettel di due GP fa, o quelli dello scorso anno con gli alternatori (anche Webber ad Austin, ndr), sono problematiche rare che possono starci, sono uno ogni tanto. Che ogni GP hai sempre problemini stupidi tipo al Kers, alla partenza o ai pit a me sanno di cose non proprio chiare. Ok, Vettel ha avuto un ritiro tecnico ed ha perso una vittoria quest'anno, verissimo. Ma quante volte ha avuto problemi al Kers negli ultimi 3 anni? O quanti pit gli hanno sbagliato? Per me in percentuale 95% Webber, 5% Vettel.

 

2010: i problemi c'erano ad inizio anno e si accentuarono soprattutto su Vettel (lessi su Autosport per il suo stile di guida ebbe problemi ai freni a Melbourne e Barcellona ad esempio).

Vettel ebbe problemi in Bahrein e Korea, mentre per Melbourne e Barcellona concordo con quanto lessi nel sito inglese. Quindi ci furono due o quattro problemi al max.

All'epoca Webber aveva una guida più dolce con le gomme Bridgestone e spesso Sebastian copiava gli assetti, questo è risaputo.

Quest'anno Webber non ha avuto problemi in Malesia, Bahrein e Monaco, 3 su 10.

Un po pochino non credi?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 Il problema di Vettel di due GP fa, o quelli dello scorso anno con gli alternatori (anche Webber ad Austin, ndr), sono problematiche rare che possono starci, sono uno ogni tanto. Che ogni GP hai sempre problemini stupidi tipo al Kers, alla partenza o ai pit a me sanno di cose non proprio chiare. Ok, Vettel ha avuto un ritiro tecnico ed ha perso una vittoria quest'anno, verissimo. Ma quante volte ha avuto problemi al Kers negli ultimi 3 anni? O quanti pit gli hanno sbagliato? Per me in percentuale 95% Webber, 5% Vettel.

 

2010: i problemi c'erano ad inizio anno e si accentuarono soprattutto su Vettel (lessi su Autosport per il suo stile di guida ebbe problemi ai freni a Melbourne e Barcellona ad esempio).

Vettel ebbe problemi in Bahrein e Korea, mentre per Melbourne e Barcellona concordo con quanto lessi nel sito inglese. Quindi ci furono due o quattro problemi al max.

All'epoca Webber aveva una guida più dolce con le gomme Bridgestone e spesso Sebastian copiava gli assetti, questo è risaputo.

Quest'anno Webber non ha avuto problemi in Malesia, Bahrein e Monaco, 3 su 10.

Un po pochino non credi?

 

è sabotato.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è sempre una domanda che mi pongo quando ci sono situazioni di questo tipo.

 

Se il secondo pilota si sente sabotato, maltrattato, o vittima di chissà  quale congiura, perchè non prende e se ne va?

 

Voglio dire..Barrichello è restato in Ferrari dal 2000 al 2005, piangendo ma intascando.

 

Mark sta facendo e ha fatto lo stesso. Si sa che la Red Bull è di Vettel come la Ferrari era di Schumacher. Avrebbe potuto andarsene già  nel 2011, così come l'anno scorso. Eppure è ancora qui.

 

Perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché nessun pazzo darebbe 10 milioni l'anno a queste seconde guide, hanno firmato il contratto, non rompano. Per me sono buonissimi piloti, ma quei soldi li non li prenderebbero altrove ecco perché restano.

Webber ha rifiutato la Ferrari non per soldi (forse a Maranello gli avrebbero pure dato di più), ma perchè fare il secondo di Alonso sarebbe stato peggio, vedasi Massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Webber ha rifiutato la Ferrari non per soldi (forse a Maranello gli avrebbero pure dato di più), ma perchè fare il secondo di Alonso sarebbe stato peggio, vedasi Massa.

 

e ha fatto bene ! In Red Bull si comportano molto meglio che in Ferrari, poi con RB la partecipazione può continuare anche nel post-F1, in Ferrari non sarebbe stato possibile, vedasi Fisichella che corre con l'F430...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vedasi Fisichella che corre con l'F430...

F430? Non mi pare. Guida una 458 ufficiale nel WEC, l'anno scorso ha pure vinto il titolo, non mi pare che la Ferrari lo abbia supportato poco sai?

 

Comunque non sono per niente sicuro del fatto che Red Bull voglia sostenere Webber anche sulla Porsche...

Link al commento
Condividi su altri siti

e ha fatto bene ! In Red Bull si comportano molto meglio che in Ferrari, poi con RB la partecipazione può continuare anche nel post-F1, in Ferrari non sarebbe stato possibile, vedasi Fisichella che corre con l'F430...

 

Direi con la 250 GTO....

 

Che paragone infelice : la carriera di Fisico post F.1 è una delle meglio supportate da un grande team.

 

Capisco che il momento non è dei piu' felici,ma confondere i fatti con le proprie idee genera confusione.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è sempre una domanda che mi pongo quando ci sono situazioni di questo tipo.

 

Se il secondo pilota si sente sabotato, maltrattato, o vittima di chissà  quale congiura, perchè non prende e se ne va?

 

Voglio dire..Barrichello è restato in Ferrari dal 2000 al 2005, piangendo ma intascando.

 

Mark sta facendo e ha fatto lo stesso. Si sa che la Red Bull è di Vettel come la Ferrari era di Schumacher. Avrebbe potuto andarsene già  nel 2011, così come l'anno scorso. Eppure è ancora qui.

 

Perchè?

 

Mi sa che la Red Bull non è di Vettel ma di Marko (e poi c'è quell'altro che ci mette i soldi, finchè gli conviene), comunque sono d'accordo col discorso (e io ci metterei dentro anche Massa, se non fosse altro che Massa praticamente non si lamenta mai del suo ruolo di seconda guida).

 

Trovo un po' troppo fantasiosa e utopistica sta storia dei presunti sabotaggi (vale per Webber, così come per Massa o per Barrichello o altri), pensare che un team possa volutamente arrecare danni ad un proprio pilota (e quindi anche a se stesso, perdendoci punti e soldi) quando è acclarato (e probabilmente scritto nero su bianco) che è la seconda guida e che come velocità  è nettamente inferiore a Vettel (che quindi non avrebbe nulla da temere da Webber).

Poi che ci possa essere una preferenza (sempre nero su bianco) all'interno di un team e che un pilota possa avere un trattamento "privilegiato" è sempre stato così e non ci vedrei nulla di male (soprattutto se il pilota in questione ci ha vinto 3 titoli).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che la Red Bull non è di Vettel ma di Marko (e poi c'è quell'altro che ci mette i soldi, finchè gli conviene), comunque sono d'accordo col discorso (e io ci metterei dentro anche Massa, se non fosse altro che Massa praticamente non si lamenta mai del suo ruolo di seconda guida).

 

Trovo un po' troppo fantasiosa e utopistica sta storia dei presunti sabotaggi (vale per Webber, così come per Massa o per Barrichello o altri), pensare che un team possa volutamente arrecare danni ad un proprio pilota (e quindi anche a se stesso, perdendoci punti e soldi) quando è acclarato (e probabilmente scritto nero su bianco) che è la seconda guida e che come velocità  è nettamente inferiore a Vettel (che quindi non avrebbe nulla da temere da Webber).

Poi che ci possa essere una preferenza (sempre nero su bianco) all'interno di un team e che un pilota possa avere un trattamento "privilegiato" è sempre stato così e non ci vedrei nulla di male (soprattutto se il pilota in questione ci ha vinto 3 titoli).

lo credevo anch'io finchè non mi raccontarono la storia di Pantano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...